inseminazione fai da te (Versione completa)

Forum >> [Concepimento] >> Difficolta di concepimento



Messaggio


Unacoppia -> inseminazione fai da te (5.9.2009 0:01:01)

ciao! sono nuova e come voi sono un'aspirante mamma. Purtroppo soffro di vaginismo e non riesco ad uscirne, per cui non riesco ad avere normali rapporti con mio marito (penetrazione impossibile). In realtà (so che è difficile da credere, ma è la verità!)non ci importa molto del sesso fine a se stesso (ci piacerebbe, ma ci amiamo lo stesso) la nostra più grande sofferenza è non poter avere figli. Allora abbiamo pensato di fare una "inseminazione fai da te": in pratica mi inietto il suo seme con una siringa senza ago (la siringa entra). Abbiamo chiesto opinioni a vari medici (ginecologi e andrologi) ma fino ad ora le opinioni sono discordanti...alcuni dicono che può benissimo funzionare, altri dicono di no! possibile che nella siringa il seme si deteriori in pochissimi minuti?? ma se fosse così...allora come cavolo fanno a fare lo spermiogramma??? cosa mi dite?? grazie




mili -> RE: inseminazione fai da te (5.9.2009 10:20:20)

ciao....io penso che provare non costa niente ,ma dovete essere molto rapidi! auguri e facci sapere!




Unacoppia -> RE: inseminazione fai da te (7.9.2009 16:54:43)

Grazie del tuo incoraggiamento Mili, ne ho tanto bisogno!
Se vedrò un test positivo lo scriverò qui, ci spero tanto! ho sempre sognato una bella famiglia, ma non ho potuto sposarmi giovanissima e ora mi sento molto preoccupata! E dire che tante donne perdono un sacco di tempo stupidamente, poi si pentono perchè hanno dei problemi e il tempo stringe!!!! chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane, che mondo ingiusto [sm=smiley19.gif]




kiki -> RE: inseminazione fai da te (15.9.2009 18:16:36)

ciao una volta ho visto un documentario su sky dove c'era una signora inglese che "prestava il suo utero " alle coppie con problemi di sterilita', lei si iniettava in vagina, con una siringa ovviamente senza ago lo sperma del donatore. rimaneva sempre incinta!!! quindi prova!!! baci e auguroni





luce78 -> RE: inseminazione fai da te (15.9.2009 18:56:07)

non sono un medico quindi ti dico solo la mia idea ignorante ma io suppongo che non sia molto efficace... io so che lo sperma a contatto con l'aria si deteriora e che la natura del concepimento è un processo molto delicato a dispetto di quanto si creda... ci sono mille cose che devono coincidere per fecondare l'ovulo che forse se vuoi veramente una gravidanza ti conviene optare per un'inseminazione presso un centro di fertilità... certo i costi sono esosi ma almeno potrai dire di averle provate tutte! comunque ti faccio tanti in bocca al lupo... se dovesse funzionare con la siringa faccelo sapere così impariamo qualcosa in più!




Cris490 -> RE: inseminazione fai da te (16.9.2009 18:06:44)

io concordo con luce... hai la certezza che gli spermatozoi in questi centri vengano controllati e mantenuti a giusta temperatura. 




kiki -> RE: inseminazione fai da te (16.9.2009 21:28:01)

io credo che  questa" manovra" un po' singolare se effettuata rispettando precauzioni igieniche di base (mani pulite, siringa sterile, buon igiene dei genitali) non possa creare grossi problemi. tentar non nuoce, l'iseminazione richiede l'utilizzo di manovre invasive e a lungo termine che non danno la certezza di una gravidanza... sicuramente questi sono mie opinioni, ti auguro di trovare il metodo giusto per poter realizzare al più presto il tuo sogno
ps= il documentario che citavo è una fonte medica e non un rality!





hope69 -> RE: inseminazione fai da te (24.9.2009 11:29:17)

Cara io sarei più propensa nel ricercare, prima, le cause del tuo vaginismo (organiche o psiocologiche) con l'aiuto di un ginecologo e trovare quindi una cura che risolva questo disagio. E' vero tu dici che vi bastano le coccole ma io non direi che il sesso debba essere fine a se stesso, fa parte del rapporto di amore che ci unicisce al nostro compagno. Io sono certa che se voi (il problema potrebbe anche essere di coppia) risolvete questo ostacolo che vi impedisce di concepire, vedrai che il frutto del vostro amore vi sembrerà più pieno di amore.
Questo senza togliere nulla alla procreazione assistita, anche concepire attraverso tecniche diverse dal consueto porta allo stesso risultato, e cioè un bimbo creato con amore, ma sono convinta che sia necessario rispettare degli step. Tu non sei infertile, o almeno non è chiaro che il tuo problema sia effettivamente l'infertilità, e siccome il percorso della procreazione assistita è molto più duro di ciò che si crede, ti consiglio vivamente di nn prendere sotto gamba questo problema, di affrontarlo insieme al tuo compagno. Vedrai che vi unirà ancora di più e renderà il risultato molto più gradito, rispetto all'utilizzo di una siringa utilizzata per concepie.
Con questo vorrei augurarti veramente di raggiungere al più presto il Vostro "Frutto di amore"
AUGURI SINCERI

ti posto un link che puoi leggere tranquillamente tanto per capire.
http://www.psicolinea.it/s_a/vaginismo_cosa_e_e_come_si_cura.htm




lunamia -> RE: inseminazione fai da te (24.9.2009 11:34:37)

Ciao, mi sembra di aver letto la tua lettera gia' su qualche forum, forse chiedevi parere a medici on line, quindi e' gia' un po' che provate questa tecnica? Perche' se provate da tanto e non funziona forse il problema e' altrove. Se posso..quanti hanni hai?

In ogni caso credo che la tecnica potrebbe anche funzionare se gli spermini di tuo marito sono abbastanza vitali, perche' no!?? Facci sapere




gianfry -> RE: inseminazione fai da te (24.9.2009 11:46:08)

Ciao, io ho varie esperinze di inseminazione, ma questa cosa sinceramente non la'vevo mai sentita, io sono stata seguita da un centro e ho fatto sette inseminazione intrauterine, ti dico che quando inseriscono il seme è un tipo di catetere non so se si scriva così, che va infilato fino all'utero, la siringa non arriva fino la, anzi, arriva ancora meno secondo me di un rapporto normale!!!! Che dirti concordo anche quello che ti hanno già detto le altre ragazze, quando mio marito, dava il seme imediatamente veniva messo in un deposito dove manteneva il calore giusto perchè altrimenti gli spermatozoi fanno presto a perdere elasticità diciamo così....poi ovvio si prova di tutto quando non si può......il mio consiglio è di andare ad un centro, saresti seguita meglio!!!!




ginevra26 -> RE: inseminazione fai da te (9.10.2009 21:19:26)


MESSAGGIO ORIGINALE: Unacoppia

ciao! sono nuova e come voi sono un'aspirante mamma. Purtroppo soffro di vaginismo e non riesco ad uscirne, per cui non riesco ad avere normali rapporti con mio marito (penetrazione impossibile). In realtà (so che è difficile da credere, ma è la verità!)non ci importa molto del sesso fine a se stesso (ci piacerebbe, ma ci amiamo lo stesso) la nostra più grande sofferenza è non poter avere figli. Allora abbiamo pensato di fare una "inseminazione fai da te": in pratica mi inietto il suo seme con una siringa senza ago (la siringa entra). Abbiamo chiesto opinioni a vari medici (ginecologi e andrologi) ma fino ad ora le opinioni sono discordanti...alcuni dicono che può benissimo funzionare, altri dicono di no! possibile che nella siringa il seme si deteriori in pochissimi minuti?? ma se fosse così...allora come cavolo fanno a fare lo spermiogramma??? cosa mi dite?? grazie


Ciao, anche io sono nuova e come te soffro dello stesso problema. Anche io e mio marito cerchiamo un bimbo da circa un anno e l'unico esame che non ho ancora fatto è quello per vedere se le tube sono chiuse. Comunque avevo letto di questo metodo anche su un'altro forum.Il medico rispondeva che il metodo "casalingo" poteva essere efficace. Quasi quasi il prossimo mese lo provo anche io! La penetrazione a tua differenza non è impossibile per me, ma resisto pochi minuti al "balletto". Quindi quando sente che sta per arrivare il momento [sm=smiley20.gif] entra e in fin dei conti riesce a far andare i soldatini nel tunnel, anche se non in profondità. Nel mio caso potrebbe giocare molto il fattore ansia...mah! Se riesci a realizzare il tuo sogno fammi sapere che provo pure io! Ciao a tutte.




pilù -> RE: inseminazione fai da te (18.12.2009 13:36:27)

Ciao sono nuova,e mi sono iscritta solo per darti la mia testimonianza e per darti speranza....non lo dimenticare mai,nulla è  impossibile!!!
Mio marito soffre di eiaculazione retrograda,ciò significa che lo sperma anzichè fuoriuscire và a finire in vescica quindi è impossibile che fecondi qualcuna.
Abbiamo provato tante cure,diverse e costose,siamo anche arrivati al punto di fare un fivet che naturalmente è andata male....ma non ci siamo mai dati per vinti.
Le speranze scarseggiavano quando abbiamo pensato di provare proprio il metodo che proponevi tu.....funziona!!!!! sono incinta di 30 settimane!!!mia figlia nasce a fine febbraio,quindi come ti dicevo nulla è impossibile
mio marito durante il rapporto non ha fuoriuscita di sperma ma appena finito se cerca di urinare la prima cosa che esce è lo sperma poi l'urina. questa cosa non riesce a farla in vagina ma a bisogno di stare fuori quindi noi dopo il rapporto abbiamo prelevato lo sperma e me lo sono iniettato.
tutto questo però non è successo al primo tentativo,abbiamo provato tante volte  e tante volte siamo rimasti delusi......l'unica cosa che ti consiglio per andare piu sicura è calcolare i giorni dell'ovulazione,io ho preso i test ovulativi ma non ho mai capito niente,mi sono oriantata con i muchi....l'ovulazione arriva quando il muco è trasparente e filante....ti auguro di riuscirci di vero cuore e fidati il metodo funzionaaaaaaaa!!!!!!!




Unacoppia -> RE: inseminazione fai da te (18.2.2010 9:27:18)

Ciao ragazze, era da un pò che non tornavo a visitare questo forum! Voglio ringraziare tutte quelle che mi hanno risposto e dirvi che...CI SONO RIUSCITA! Test e beta hanno confermato una gravidanza!!! Sono all'inizio e ho moltissima paura, ma ho avuto conferma (come Pilù!) che il metodo siringa in realtà FUNZIONA!!! E dire che mio marito ha fatto un nuovo spermiogramma in un centro specializzato ed era molto brutto, ci eravamo molto demoralizzati, invece è successo lo stesso! Ora tengo le dita incrociate che vada tutto bene!!!
BACI




miro79 -> RE: inseminazione fai da te (18.2.2010 9:31:33)

[sm=bravo.gif]tantissimi auguri allora!!!!
Inizia l'avventura




dolcee -> RE: inseminazione fai da te (23.2.2010 17:36:19)

Ciao anche io ho un problema simile al vostro. Potete farmi sapere bene come ci siete riuscite. Magari ci riesco anche io. Grazie




Unacoppia -> RE: inseminazione fai da te (23.2.2010 21:12:21)

Ti ho mandato un messaggio privato Dolcee!




pilù -> RE: inseminazione fai da te (25.2.2010 12:07:48)

sono veramente felice per te!!!stai tranquilla la gravidanza andra a onfie vele....io ho finito ieri nove mesi e aspetto che nasca da un minuto all'altro !!auguri compagna di sventura !!




paperina76 -> RE: inseminazione fai da te (25.2.2010 19:02:19)

non avevo mai letto la tua storia la sto leggendo adesso e mi fa piacere di aver trovato un bel finale sinceramente non pensavo che il metodo funzionasse ma sono contentissima per te ti faccio mille auguri e magari continua a scrivere sul forum gravidanza così possiamo seguire come procede la tua gravidanza!!!




Qendres -> RE: inseminazione fai da te (25.2.2010 22:39:47)

Cosa curiosa... vado da mio marito e gli dico: sai che ho letto di un'inseminazione riuscita fatta in casa con siringa e lui mi fa "xké, secondo te come abbiamo inseminato le mucche a casa nostra?"[sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif]




@@Speranza -> RE: inseminazione fai da te (26.2.2010 17:52:56)

Ciao! Potresti dire anche a me come si siete risuciti? [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
Grazie




Unacoppia -> RE: inseminazione fai da te (27.2.2010 19:48:54)

Grazie pilù e tantissimi auguri[sm=duda.gif][sm=bravo.gif]
Io putroppo ho delle minacce d'aborto e sono a riposo con progesterone...
Sono contenta di poter aiutare altre ragazze a concepire [sm=nosecka.gif]




Unacoppia -> RE: inseminazione fai da te (18.3.2010 17:10:03)

Ciao, purtroppo è tutto finito...è andata male, ma grazie di essermi state vicine!




bia -> RE: inseminazione fai da te (18.3.2010 18:36:20)

mi spiace tanto che sia finita così... fatti forza e riprova appena ti senti, almeno sai che puoi riuscirci e questa deve essere per te una gran consolazione... un abbraccio e se ti va vieni a trovarci alla sezione concepimento "speriamo insieme"




lolotte -> RE: inseminazione fai da te (18.3.2010 19:30:46)

Ciao
immagino come tu possa sentirti in questo momento...ma adesso sai che il vostro sistema funziona!!! hai dato tanta speranza a molte persone scoprendo questa nuova tecnica.....un bacio




sarasara -> RE: inseminazione fai da te (24.3.2010 7:43:37)

Ciao, mi dispiace tanto, ma sono sicura che presto realizzerai il tuo sogno, il metodo siringa è consigliato spesso anche dai medici quindi non è poco scientifico.
Se te la senti potresti spiegare che tipo di siringa usi, quelle per le intramuscolo da 5 ml o 2,5 ml sembrano troppo corte.
Ti ho mandato anche un messaggio privato spero tu lo legga.

in bocca al lupo




Pagina: [1] 2 3 4 5   Pagina seguente >   >>