La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  52 53 [54] 55 56   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
29.9.2009 8:03:57   
Lela459
Buongiorno a tutte!!! Passo solo un attimo (poi scappo al lavoro) per dirvi che ieri abbiamo fatto la morfologica ed è tutto a posto!!! Ma soprattutto sappiamo che è una troccolina!!!! 
E' stato davvero emozionante!!! Da oggi via con spese e preparazione cameretta!!!!

Siamo davvero felici!!!!

Non vedo l'ora di essere anche io a casa dal lavoro, ma ci vorranno ancora 2 mesi, per poter pensare di più alla mia troccolina...e passare un pò più tempo in vostra compagnia!!!!

Ciao ciao!!!!!

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 1326
29.9.2009 8:30:38   
amelie75
Brava Maryl!!!!!!
Ottima decisione!
Neanche io faccio l'eco 4d...mi sembra proprio che cercano di farci spendere più soldi possibile...

Questa notte è stata proprio brutta...c'erano i cani del vicino che ogni 3 minuti abbaiavano fortissimo...facevo appena in tempo ad addormentarmi e ricominciavano...poi avevo una zanzara di quelle che senti il rumore ma non si riescono a vedere...e per il nervoso mi è preso anche il mal di schiena...sono distrutta!!!!!

Speriamo oggi pomeriggio di riuscire a fare un riposino!!!
Il sacco Nanna è proprio carino, spero che qualcuno me lo regali...ormai ho preso il via a fare la sfacciata con i parenti...all'inizio quando chiedevano cosa ci serviva facevo tutta la timida...ora do marca e colore...almeno non sprecano i soldi, no?

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 1327
29.9.2009 8:54:44   
maryl85
buongiorno a tutte!!!!!!
oggi mi sento benissimo......sarà perchè mi si prospetta la prima giornata di 3 mesi di riposo?????!!!!!non mi sembra ancora vero!!!!!
amelie anche io subito mi facevo riguardo con parenti e amici che mi chiedevano cosa volevo....adesso invece lo dico cosi evito di ricevere cose inutili.....tipo un cappottino invernale taglia 6 mesi (che li compirà a luglio?????!!!!!!!! è si ho ricevuto pure quello!!!!!!!
x quanto riguarda il sacco nanna io nn credo che lo comprerò al momento....ho gia un piumoncino che ho comprato abbinato al paracolpi x la culla....e vedo come va con quello.....se vedo che avrà freddo faccio sempre ora a prenderlo....nn vorrei comprare una cosa che poi nn uso...
la mia camera nn è fredda in piu c'è il caminetto che si spegnerà di sera (è un camino di quelli chiusi da riscaldamento)....
x la carrozzina la mia vicina mi ha dato un piumino in vera piuma d'oca....tipo sacco a pelo...che x l'inverno sarà perfetto x andare a passeggio!!!!
lela benissimo x la morfo!!!!!e complimenti x la bimba...ci voleva ancora un po' di rosa!!!!!!!
buona giornata....
ps oggi devo andare all'ispettorato del lavoro x la maternità a rischio....uff...ma ne vale la pena!!!!!user posted image

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 1328
29.9.2009 9:10:04   
amelie75
Maryl non ci posso credere!!! il Cappottino per luglio...la gente sta fuori!!!!

Be' all'ispettorato ti conviene proprio andarci! Poi devi andare anche all'INPS.
Se ti prendi la malattia devi rispettare le fasce orarie, quindi devi stare a casa dalle 10-12 e dalle 17-19. Mentre se presenti la domanda all'ispettorato puoi fare come ti pare! Senza rischiare nulla! Direi che il vantaggio c'è! Quando sei a casa vedrai quante cose scappano fuori da fare!!!

Link al messaggio: 1329
29.9.2009 9:14:21   
maryl85
infatti...me l'hanno detto....
ma visto che ti vedo informata......sai cosa devo fare????cioè mica ti visitano vero????? sarà una domanda scema ma nn so prprio nulla di queste cose....
sai dirmi come funziona????
poi all'inps ci si va x l'astensione obbligatori con tutti i moduli compilati giusto????

Link al messaggio: 1330
29.9.2009 10:04:56   
Cris490
buongiorno a tutte,
mi spiace amelie x la brutta nottata... so che significa avere il mal di schiena... sono giorni che mi accompagna senza lasciarmi un momento... ieri è stato pazzesco... oggi fortunatamente mi sento meglio...
a me ancora nessun parente ha pensato a regalare qualcosa alla cucciola... qui da me si usa farlo dopo la nascita... fortunatamente ho già tutto x quanto riguarda culla, trio ecc.. ecc.. e inoltre i nostri parenti non hanno abitudine di chiedere cosa manca.. nemmeno x il mio matrimonio mi hanno chiesto cosa desideravo avere x non farmi avere cose doppie...e poi sono sicura che x la cucciola tutti si regoleranno su tutine come hanno già fatto con il maschietto... quindi x quanto riguarda spese sul vestiario della cucciola io mi fermo... le prenderò solo l' eskimo ( se così si scrive ).

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 1331
29.9.2009 10:21:31   
mili
buon giorno a tutte!

anche io sono sicura che lo prenderò il sacco nanna è davvero bello sembra un mini letto e poi è comodo perchè la notte lo potrò prendere senza fargli avere sbalzi di temperatura!!

lela sono felice che stia bene...come la chiamerete??

giekina facci sapere come sta la tua piccola! ma nemmeno tu hai scelto ancora il nome?

io per ora ho avuto per regalo il trio dalla mia mamma e la culla con il fasciatoio da mia suocera! poi ho avuto una tutina sempre da mia mamma,una da mia sorella,un lenzuolino da mia cognata e una copertina da una altra!

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 1332
29.9.2009 10:24:58   
mili
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image  

05. mariangela user posted image user posted image
06. consu
07. Giekina_83 user posted image
07. Maya_2006
08. Babymamy84 user posted image  (Alice)
13. maryl85 user posted image  (Riccardo)
17. mamypapy2009 user posted image (Francesco)
17. mili user posted image (Matteo)
18. hope69 user posted image (Fabio)
22. valiu user posted image (Mattia)
28. Lela459 user posted image
xx. raggiodiluna75
xx. Barbi74 user posted image  (Francesco)
xx. luly86 user posted image
xx. gaby user posted image  user posted image
xx. bibo
01.02. dolce73 user posted image (Matteo)

< Il messaggio è stato modificato da mili -- 29.9.2009 10:25:16 >

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 1333
29.9.2009 11:07:41   
Cris490
ho una fame tremenda... non so + cosa inventarmi x non pensare al fatto di avere fame...
Aurora scalcia + che mai ( come se mi dicesse : mangiaaaaaaaa ho fameeeeeeeee!!!! :P )
ma voi avete fame????

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 1334
29.9.2009 11:26:52   
maryl85
cris anche io ho piu fame del solito....
ma ho capito il perchè....il bimbo è cresciuto piu di 2 etti in 10 giorni....ci credo ceh ci dobbiamo nutrire di piu......
si pigliano tutto i nostri nanetti!!!!!!!!caspita.....io dopo neanche 2 ore dalla colazione avevo gia lo stomaco che brontolava!!!!!!!
io x fortuna ho un gran da fare a casa per preparami ai lavori a casa quindi mi tengo occupata cosi!!!!

Link al messaggio: 1335
29.9.2009 11:35:38   
amelie75
Scusa Maryl sono dovuta andare alla posta...se sono ancora in tempo:
Assolutamente non ti visitano!
Devi portare il certificato della tua ginecologa se lavora in una struttura pubblica, altrimenti devi andare alla ASL e chiedere, devi compilare un modulo che prendi li o su internet, (http://www.lavoro.gov.it/NR/rdonlyres/E7735773-BDAE-4849-824A-9318ABECC859/0/Maternità_domanda.pdf).
Una volta consegnata la domanda e il certificato ti rilasciano un modulo in doppia copia. Uno lo tieni tu ed uno lo mandi al datore di lavoro.
Invece quando devi fare l'astensione obbligatoria la seconda copia la porti all'inps. (mi pare!)
Spero di essere stata chiara...tranquilla perchè hai 5 giorni per andare all'ispettorato! Se hai bisogno chiedi pure!
A

Link al messaggio: 1336
29.9.2009 11:39:05   
maryl85
grazie amelie ho gia fatto....all'ispettorato nn c'era nessuno!!!!e ci ho messo 2 minuti con una signora molto gentile(strano ma vero).
MI HA LASCIATO UN MODULO IN 2 COPIE UNA PA PORTARE AL LAVORO....E MI DA LA RISPOSTA GIOVEDI...POI LòA RITIRO E MANDO TUTTO AL MIO UFFICIO DEL PERSONALE....A CUI TRALALTRO HO GIA INVIATO IL CERTIFICATO MEDICO INTANTO.....POI A METà NOVEMBRE DOVRO' FARE TUTTA LA TRAFILA X L'INPS...MA A QUELLO CI PENSERO' PIU AVANTI....TANTO HO GIA TUTTI I MODULI SCARICATI!!!
GRAZIE COMUNQUE DELLE INFO....SEI STATA MOLTO GENTILE!!!!

Link al messaggio: 1337
29.9.2009 11:40:13   
amelie75
Carino l'Eskimo!!!!
E si oggi proprio non mi da tregua il mal di schiena però in compenso sono andata alla posta ed avevo solo una persona davanti...il che è un miracolo!!!!! Quindi mi è tornato il buon umore!
Io di solito la mattina ho più fame del pomeriggio...a pranzo arrivo molto affamata, mentre a cena mangio perchè ho le cose davanti....
Bisogna distrarsi...è l'unico rimedio!!!
A

Link al messaggio: 1338
29.9.2009 11:45:46   
hope69
Maryl io sono sotto ispettorato ormai da tutta la gravidanza.

sono di roma non so se le regole sono uguali sul territorio nazionale, cmq ti dico io cosa ho portato.

certificato del medico della tua asl di appartenza o dell' ospedale (doppia copia)
un modulo che l'ospedale/asl ti compila per la richiesta di maternità obbligata x rischio
documento.
poi all'ufficio dell'ispettorato devi compilare un altro modulo che consegnerai allo sportello, dove dichiari se la maternità è richiesta per rischio di aborto oppure per incompatibilità del posto di lavoro alla gravidanza (lavori pesanti, oppure ambienti inquinanti)

loro ti rilasceranno il certificato che dovrai dare al tuo datore di lavoro  + certificato del gine della asl.
loro ti daranno il permesso di assenza dal lavoro per solo 60 gg rinnovabile.

all'ispettorato può andare anche il tuo compagno, importante che fai un delega + copia del tuo documento di identità.
_____________________________________________________________________________________________

anche io non ho ancora ricevuto richieste o regali da parte dei parenti, mi sembravano tanto contenti dell'arrivo del nipotino ma nemmeno si fanno sentire per avere notizie sul ns. stato di salute. BOH!!!! a parte mia sorella e mia mamma ma noi siamo sempre insieme, ma non conta.

Link al messaggio: 1339
29.9.2009 11:54:38   
amelie75
Brava Maryl!!
Ora goditi questo mesetto, poi a novembre ci pensi! Tanto all'iNPS troverai tante mamme a cui chiedere meglio!!!

(rispondi all’utente hope69)
Link al messaggio: 1340
29.9.2009 12:12:08   
mamypapy2009
Buongiorno panciotte!!
Mammamia quante siete stamattina e quanto avete scritto!!! Ho appena letto tutti i post di questi 2 giorni...
Valiu, TANTISSIMISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO anche se in ritardo...
Maryl, sono contenta che finalmente sei a casa e vedrai di cose da fare in casa ne trovi, anche io pensavo come te che mi sarei annoiata e invece tra pranzo, cena, lava stira, ogni giorno ce n'è tanto da fare...
Amelie mi dispiace per la nottataccia, già ci abituano a passarle in bianco...user posted image
Anche io vorrei prendere il sacco notte ma aspetto ancora un pò...stessa cosa per il cappottino, sono indecisa sulla taglia da comperare visto che da gennaio gli servirà fino a marzo-aprile 1 mese è piccolo e 3 all'inizio è grande...vedrò quanto è grande a sette mesi e poi decido...

Link al messaggio: 1341
29.9.2009 12:16:57   
mili
cris.......... fame???io mangerei 24 non stop...ma come dico a mio marito....non ho voglia di schifezze,ma proprio di cibo!!

mamypapy mi devo informare...ma penso che il sacco nanna non vada a taglie!!

Link al messaggio: 1342
29.9.2009 13:18:31   
chrissy
Ma che bello, quante siete oggi!!!!!!!
e che invidia Maryl!!!! beata te che non devi + alzarti al mattino...... e che quando ti alzi puoi fare tutto quello che vuoi e goderti finalmente questo momento!!!!!!!!!
Vedo che la fame si fa sentire......... chissà quando toccherà a me....... io non sono molto brava con le rinunce........ diventerò un maialino!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 1343
29.9.2009 16:10:30   
hope69
Maryl ma dove hai scaricato i moduli per la domanda di maternità, io sono andata sul sito-moduli ma ho trovato solo l'autocertificazione per domande maternità antecedenti 1989. 

Link al messaggio: 1344
29.9.2009 16:19:07   
Giekina_83
ciao panzerotte....
ogni tanto mi sento un po' come la particella di sodio....
c'è nessssuuuunooooo????????user posted image .........
mi sono presa una pausa dello "sferruzzamento".... misi stavano incrociando gli occhi!!!!user posted image
questa mattina abbiamo visto la tacchinella, è cresciuta 300 gr in 3 settimane, ora è quasi 8 etti!! con calma senza troppa fretta.... è piccina ma abbastanza nella norma, l'importante è ke cresca!!!!!questa arteriaccia singola ci farimanere un po' nanette!!!!!!!! farò meno fatica a partorirla....user posted image  cmq sta benone, il cuoricino batta all'impazzata.... del resto nn sta mai ferma!!!!ed è un bene!!!!!
Mi sono ache iscritta al corso di preparazione al parto, lo inizieròdopo la 30^ settimana e mi chiameranno loro x dirmi tutto, giorno e ora!
Mili no, nn abbiamo ancora deciso comesi chiamerà user posted image , x ora è testa di cocco, coscetta di pollo e tacchinella!!!!!user posted image  appena deciso ve lo dirò subito... x ora la scelta è + diretta verso Asia, è l'unico ke x ora piace a tutti e due, c sarebbe anke Maia, ma il papy dice ke nn vuole ke la prendano in giro x l'ape Maia.... mai si sà ke i bambini prendono in giro x tutto.... voi ke ne dite?

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 1345
29.9.2009 16:38:06   
mili
ciao giekina...ma perchè di norma quanto dovrebbe pesare? e poi crescono fuori...farai meno fatica a partorire!
io penso che forse i nostri bimbi nemmeno sapranno chi è l'ape maia!!

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 1346
29.9.2009 16:40:57   
Cris490
son contenta Giekina che la tua tacchinella sta bene... mi fai morire tu e 'sti nomignoli che dai alla tua piccola user posted image
a me piace Asia... e se devo essere sincera lo preferisco mille volta a Maia...
io inizio domani il corso pre-parto... mi hanno chiamata dal consultorio e detto di presentarmi lì alle 11.30.... è gratis.. ne approfitto! :P anche se nella respirazione sono preparata... ci vado anche x non rimanere sempre da sola... almeno passo il tempo in modo diverso.... e alla fine imparo anche qualcosina :D

Link al messaggio: 1347
29.9.2009 17:02:59   
Giekina_83
io nn vedo l'ora di iniziarlo.... lo faccio nell'ospedale dove partorirò insieme al papino... ne fanno 2, uno in coppia ed uno da sola! tra qualche sttimana se mi gira mi vado a iscrivere in piscina, fanno a anke li il corso x gestanti, giusto x passare il tempo!

Link al messaggio: 1348
29.9.2009 17:14:11   
hope69
Giekina sono contenta che tacchinella sta bene, 800 gr alla 25a sett non mi sembra poco.

anche io settimana prossima mi segno in piscina, si il corso gestanti lo fanno ma costa 84 euro per 2 volte la settimana ,mentre il corso acqua gym costa 50 euro x 2 volte la settimana. il mio gine dice che posso tranquillamente frequentare il corso di acqua gym, cosa che farò sicuramente.. a me sembra solo speculazione quella di inventarsi corsi adatti solo a gestanti.

Link al messaggio: 1349
29.9.2009 17:23:28   
Cris490
io non avevo intenzione di farlo il corso... nella prima gravidanza non lo feci e ho partorito con abbastanza facilità... se adesso ci vado è x due ragioni.... una è xchè mi ha chiamata l'ostetrica del consultorio a casa.. le ho detto che ci andavo... mi è sembrato brutto dirle che non ci volevo andare... secondo... è gratis... niente e nessuno ti da qualcosa gratis.. quando capita meglio approfittare no? i soldini che risparmierò... li metterò da parte x la cucciola x quando nascerà e avrà bisogno di pannolini ecc..ecc..

(rispondi all’utente hope69)
Link al messaggio: 1350
Pagina:   <<   < Pagina precedente  52 53 [54] 55 56   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  52 53 [54] 55 56   Pagina seguente >   >>
Vai a: