RE: novembre 2009 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa



Messaggio


orix85 -> RE: novembre 2009 (5.11.2009 14:32:14)

Dopo al parto anche a me farebbe molto piacere continuare a sentirci qui..per confrontarci con l'allattamento e tutti i piccoli problemi (e gioie) dei nostri [sm=duda.gif]!




sele81 -> RE: novembre 2009 (5.11.2009 14:43:52)

ciao Adry vedo che stai bnone,sono contenta,cmq anche a me il bruciore di stomaco aumentato!Miro mi sa che ci accompagner fino al parto!Lunamia in bocca al lupo x la visita!io vado un p a riposare!a dopo!




lunamia -> RE: novembre 2009 (5.11.2009 15:09:31)

ragazze non vi preoccupate, quando i nostri bimbi nasceranno apriremo il forum dei nati delle novembrine e quando potremo ci racconteremo come sono andate le cose e dei nostri bimbi, penso che dopo ci sara' ancora piu' bisogno di confrontarsi.




lellina -> RE: novembre 2009 (5.11.2009 15:12:11)

Brava Lunamia io ci sto!




miro79 -> RE: novembre 2009 (5.11.2009 15:12:18)

io invece ho PAURISSIMA!!!!! Certo che hanno partorito tutte e si sopravvive ma non sapere cosa mi aspetta mi terrorizza!!!!
Mi tranquillizzo solo quando vado al corso pre parto dove praticamente tutte abbiamo le stesse paure e stessi acciacchi da fine gravidanza...
Spesso la sera quandoi guardo la tv con il mio compagno gli dico: Ma ti rendi conto che non saremo mai più cosi, io e te e basta?




lellina -> RE: novembre 2009 (5.11.2009 15:17:24)

E' vero miro, sarà un bel cambiamento! Si dovranno cambiare le abitudini e mi sa che tutto girerà intorno al nuovo arrivo ma sicuramente sarà una splendida cosa!




guanda -> RE: novembre 2009 (5.11.2009 15:30:41)

Buongiorno pancione,
sono di ritorno da un giretto in paese visto che dopo due giorni di tempo infimo oggi e' ri-uscito un pochino di sole.
Io mi associo con voi tutte circa il forum del dopo parto...io non manchero' anche perche' non voglio perdervi...e in piu' essendo qui sola soletta senza famiglia e senza amiche voi siete la mia piu' grande fonte di conforto e supporto in questa esperienza cosi nuova, unica ma che spaventa anche tanto. Non so come farei senza i vostri consigli....
Io paura del parto al momento non ne ho ancora....ho paura piu' del dopo...di  non essere all'altezza della situazione...di non sapere capire le necessita' del mio [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/duda.gif[/image]....
Lunamia riguardo ai pop up della samsonite ci sono sia la culla (lunga 80 cm) che due versioni di lettino una da 1m e una da 1m e 10 cm . Almeno questi sono quelli che ho trovato su un sito....ecco il link http://www.newbabyberry.com/acatalog/Samsonite.html

Miro e Lellina proprio oggi il mio maritino mi diceva che vuole passare un bel week end con me perche' porbabilmente sara' l'ultimo da soli..(mia madre verra' ad aiutarmi dalla settimana prossima fino al parto)...e' proprio vero che non sara' mai piu' uguale....ma il bello e' anche quello.....

Un bacione a tutte





lunamia -> RE: novembre 2009 (5.11.2009 15:30:43)

Miro questa cosa la pensavo anch'io stamattina nel letto mentre ero abbracciata con il mio amore e ci facevamo le coccole, ho pensato...non saremmo mai piu' cosi' io e lui e nient'altro...ma poi penso anche che solo l'inizio sara' un po' sconvolgente...quando avremo preso i nostri ritmi ci riprenderemo la nostra intimita' e insieme a nostra figlia saremo un trio bellissimo.




lilium2 -> RE: novembre 2009 (5.11.2009 16:05:45)

lunamia intanto anke se con molti gg di ritardo,volevo farti gli auguri x il tuo compleanno.

Poi vplevo rinnovare a tutte voi un imbocca al lupo,dicendovi di nn aver paura,ke tutto passerà infretta,e pensate soltanto ke dopo potete abbracciare i vostri piccoli,tanto desiderati quanto attesi....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]

è bello leggervi [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image] un bacioneeee




sele81 -> RE: novembre 2009 (5.11.2009 19:03:10)

ciao pancione!Miro il cambiamento sarà molto forte,ma sarà un cambiamento stupendo!avremo con noi il frutto dell'amore con il nostro compagno!La paura x il parto anche io ce l'ho ma non moltissima,forse ancora non mi rendo conto nonostante le contrazioni!Cmq al corso ci hanno detto di pensare che nel momento in cui andiamo in sala parto dobbiamo sbrigarci a farla nascere xché loro soffrono nel canale xché è stretto!




orix85 -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 8:29:08)

Buongiorno pancine belle, come state oggi? Io molto spesso ha la pancia durissima ma dolore zero.
Lunamia com'è andata la visita di ieri?




guanda -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 8:33:30)

Buongiorno panciotte,
come state oggi??
Io vengo da una notte da incubo...ho avuto contrazioni per quasi due ore prima di riuscire ad addormentarmi...la pancia mi diventava di pietra e un dolore non insopportabile ma fastidioso si instaurava per qualche minuto per poi attenuarsi...devo ammettere che per un attimo ho pensato oddio vuoi vedere che davvero cominciano adesso???
Invece fortunatamente le contrazioni forti si sono attenuate...anche se ancora stamattina sento delle piccole contrazioni indolore di tanto in tanto...
Beh insomma mi lamentavo di non avere sintomi....questo direi che a tutti gli effetti sembrerebbe essere un sintomo che qualcosa si sta finalmente smuovendo...

E voi ...??? Tutto bene???
baci




adry73 -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 8:45:30)

Sele, le ostetriche parlano bene, ma credo che se dipendesse da noi i nostri piccoli soffrirebbero il meno possibile.

Comunque, io non so quanto la mia esperienza precedente(l'interruzione di gravidanza al sesto mese è stato un vero e proprio parto senza anestesia) possa essere simile a quella attuale, ma Vi posso garantire che le contrazioni iniziali sono sopportabilissime, sono dolori mestruali molto forti, le vere contrazioni sono quelle degli ultimi venti minuti, cioè quelle che realmente dilatano l'utero per l'espulsione, e quelle, è inutile che ci giro intorno, ti tolgono il respiro, ma non è che si grida per tte le ore del travaglio, quindi tranquillizzati perchè i dolori veri, a detta anche di altre amiche che me lo hanno confermato, sono veramente gli ultimi momenti.






adry73 -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 8:59:42)

Guanda, beata te che senti qualcosa! A me è scomparso tutto ed io e te siamo vicine come DDP tu il 19 ed io il 24 Nov.

Ma toglimi una cruriosità tu che vivi all'estero e quindi convivi con una mentalità diversa da quella italiana: per quanto tempo crei di tenere nella tua camera il piccolo prima di spostarlo nella sa cameretta? Se ce lo terrai chiaramente.

Lo so che sembra una domanda strana, ma ieri parlavo con una mia amica di origine Inglese la quale mi diceva che lei lo ha messo a dormire fin dal primo giorno a casa  nella sua cameretta e che lei si alzava la notte si metteva sulla sedia a dondolo lo allattava e poi tornava a dormire, lo faceva anche per far sì che il proprio compagno potesse dormire tranquillamente visto che la mattina successiva arebbe docvuto andare a lavorare.

Lì per lì mi è sembrata assurda l'idea di tenerla in un'altra stanza da sola già da subito, con il dubbio di non svegliarmi quando piangeva o di non poterla controllare in ogni momento, ma lei mi ha tranquillizzato dicendomi che il corpo materno è tarato per l'allattamento e che lei apriva gli occhi spontaneamente due minuti prima che si svegliasse lui per mangiare.

Sicuramente è una mentalità molto diversa da quella della " Mamma Italiana", ma a me è sembrato un ottimo metodo per rendere da  subito indipendente sia il bambino dal genitore che il genitore dal bambino, senza considerare il ritorno quasi immediato dell'intimtà con il proprio compagno.

Lo so che è presto per pensare già al dopo, ma questa cosa mi ha incuriosito e volevo sentire cosa ne pensavate voi.  




guanda -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 9:33:26)

Ciao Adry,
dunque hai dipinto piu' o meno cio' che vorremmo provare a fare anche noi...
Noi abbiamo la casa su due livelli ma la parte notte e' di dimensione decisamente ridotta..al punto che anche volendo sarebbe veramente complicato tenere il piccolo in camera con noi..noi abbiamo attrezzato la cameretta di fianco e l'idea e' fin da subito di far dormire il piccolo nella sua cameretta...il motivo principale e' proprio legato al fatto che vorrei che il mio compagno riuscisse a dormire un po' piu' di quanto faro' io perche' a differenza mia lui dovra andare al lavoro tutti i giorni e vorrei che non fosse totalmente distrutto. Nella cameretta del piccolo ho messo un puff letto..ovvero una sorta di divanetto dove prevedo di sedermi ad allattare e che in caso di emergenza posso convertire in letto singolo per me nel caso il bimbo non ne volesse sapere di dormire da solo. Ho anche comprato le radioline per iol controllo del sonno del bambino che chiaramente mi terro' sempre di fianco al letto cosi' da essere sicura di sentire immediatamente se il bimbo piange o si sveglia.
La seconda motivazione per cui abbiamo preferito optare per la soluzione cameretta separata da subito e' legata al fatto che la qualita' dell'aria nella stanza del bambino in termni di temperatura, contenuto di ossigeno ed umidita',  e' molto importante..tre persone in una piccola stanza potrebbero generare un eccessivo quantitativo di anidride carbonica e questo sembrerebbe essere uno dei fattori di rischio di morte silenziosa dei neonati '(cioe' quando smettono di respirare).
Noi proveremo cosi' se poi funzionera' non lo so......
un bacione a tutte




miro79 -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 10:29:51)

[sm=smiley36.gif]Sele io me lo auguro di fare presto!!!! Penso che nemmeno x noi sia divertente e farlo durare il meno possibile sia lo scopo di tutte!!!
Io oggi mi sento molto bene, nessun dolore e nottata tranquilla.




lunamia -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 11:44:36)

Buongiorno ragazze

Lellina dove sei??

ieri la visita e' andata bene...e' tutto nella norma, il collo dell'utero si e' un po' raccorciato e l'utero e' leggermente aperto (mi sembra di aver capito..di un dito) ho chiesto se secondo lui partoriro' prima ma il gine ha detto che non poteva sbilanciarsi perche' c'erano sue pazienti con dilatazioni maggiori che hanno pure superato il termine. Azz che incoraggiamento! L'unico segnale indicativo secondo lui sono i dolori. Mah allora dobbiamo solo aspettare

Non e' riuscito a misurare la bimba perche' la testa era troppo giu', praticamente era gia' nel canale uterino. [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] vabbe' tanto io la sento che e' cresciuta![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]




mili -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 11:58:13)

ciao lunamia allora speriamo che la piccola non si faccia attendere troppo! facci sapere tutte le novità!!




sele81 -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 12:04:13)

buon giorno pancine!Lunamia sono contenta che è andata bene la visita!Adry io credo che farò come Guanda,non la lascerò subito ma dopo un paio di mesi!Ma voi sapete dopo quanto tempo si possono avere i rapporti sessuali?!




lunamia -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 12:07:31)

Mili non ti preoccupare vi terro' aggiornate...anche a te mancano poco piu' di due mesi...hai gia' preparato la valigia?

Sele io so che si possono avere dopo circa 40 giorni in modo che l'utero ritorni delle sue dimensioni originali...ma spesso ho sentito dire anche che si possono avere quando finiscono le perdite post parto...




mili -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 12:13:04)

ho appena finito di lavare tutto! la settimana prossima vado dalla gine e poi credo che comincerò a prepararla!




Cris490 -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 12:20:54)

anch'io so dopo 40 giorni... dopo la visita dal gine.. ovviamente c'è chi non ne ha il coraggio e fa passare + tempo... credo sia meglio dopo la visita del gine tanto da avere conferme che tutto vada bene... che l'utero sia tornato alla normalità e poi soprattutto sonno del bimbo/a permettendo! [sm=smiley36.gif]




guanda -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 12:26:52)

Ciao pancine,
ho appena letto sul giornale della mia citta' (citta' per modo di dire..30000 abitanti) che hanno ricoverato la prima donna incinta con l'influenza suina...cioe' non vi dico che colpo mi e' preso...esattamente nell'ospedale dove devo andare a partorire....di buono c'e' che dopo due giorni di ricovero l'hanno dimessa perche' si stava riprendendo bene...e il bimbo sembra stare bene....pero' un po' di strizza mi e' venuta..e' il primo caso qui e subito una donna incinta...cavolo...

Spero di partorire presto e che tutto vada per il meglio...
La moglie di un mio collega ha partorito stanotte...un bimbo di 59 cm di lunghezza e 4.3 kg di peso.... PORCA PUPAZZA....59 cm praticamente un bimbo di tre mesi.....

Lunamia sono contenta che tutto vada bene...mi sa che fra noi due sara' una bella lotta a chi partorisce piu' tardi....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]...almeno il tuo utero qualche segnale lo da...alla mia ultima visita era chiuso ermetico!!!

baci




guanda -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 16:19:18)

ehi ma dove siete tutte oggi???
E Lellina oggi proprio non si e' sentita...spero vada tutto bene




guanda -> RE: novembre 2009 (6.11.2009 18:05:06)

ragazze io comincio a preoccuparmi....siete tutte in sala parto??????




Pagina: <<   < Pagina precedente  66 67 [68] 69 70   Pagina seguente >   >>