Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.
Scopri di più.
Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.
Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
|
|
Utente | |
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 5.1.2012 10:44:40
|
|
|
|
Unacoppia
|
Cry attenta a non confonderti con i colori: il rosso e il verde non si riferiscono allo stick, ma al computerino! Sullo stick vedrai sempre e solo azzurro, una o 2 linee (la dx compare quando l'ovulazione si avvicina, e diventa blu quando mancano 24/48 ore al massimo!). Se tutti i farmacisti fossero come la nostra Kamilla che bello (Kamilla come stai?? un saluto )...... Consigli: puoi ordinare gli stick anche alle farmacie on line (io l'ho fatto più volte) oppure andare nelle parafarmacie e prenderti direttamente la scatolina (alla parafarmacia ipercoop quando ho pagato la scatolina alla cassa, nessuno mi ha chiesto se avevo il computerino). Certo però che la privacy tanto decantata, ancora oggi è un'utopia nelle farmacie, e pure nei laboratori...... Cry se hai un ciclo di 28 giorni ti consiglio di iniziare a stickare dal decimo, undicesimo giorno, poi dopo che la destra sarà sparita continua i tentativi per un paio di giorni (l'ovocita sopravvive fino a 48 ore una volta rilasciato) e ricordati che anche centrando l'ovulazione non è detto che si resti incinte in poco tempo! Su coraggio, ti voglio ottimista, e non dire che sei difettata!!!!!! Tieni anche presente che l'infertilità colpisce anche gli uomini, per cui un mancato concepimento dopo un annetto (anche meno) di tentativi, impone che anche l'uomo si faccia degli esami! Tuo marito è bello che sia entusiasta all'idea di diventare papà, ma deve essere cosciente che ci vuole tanta pazienza e che anche lui potrebbe avere problemi. Riguardo cappucci e cappuccini (scusa la battuta ) non stare troppo a pensarci, non è importante coprire o non coprire il tampone dello stick, è più che altro una norma igienica perchè si inzuppa di pipì. FORZAAAAA
(rispondi all’utente cry82)
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 5.1.2012 10:52:30
|
|
|
|
cry82
|
ahahhahaah.... ma come è possibile unacoppiache io vedo tutte e due lr righe azzurre una piu marcata dell altra se adesso non sono in periodo di ovulazione?
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 5.1.2012 11:02:50
|
|
|
|
Unacoppia
|
Cry quale delle 2 è più marcata? non puoi dire basandoti sul conto dei giorni che NON sei in ovulazione, abbiamo detto e ridetto che il calendario non è affidabile, forse stai ovulando adesso, un poco in ritardo, e magari (se non resti incinta) avrai il prossimo ciclo un pò in ritardo. Conosci le fasi del ciclo mestruale, fase follicolare, lutale....? ti consiglio di leggerti "tutte le domande sull'ovulazione", un pò lungo ma molto esplicativo Se adesso vedi la destra più marcata datti da fare!!!! però ricorda che se la destra è lieve vuol dire 2 cose: o manca ancora qualche giorno, oppure è passata l'ovulazione da poco, a molte donne succede di vedere la destra quasi per tutto il ciclo, ma leggera!
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 5.1.2012 11:06:54
|
|
|
|
cry82
|
è la sinistra marcata ho guardato male...sigh
< Il messaggio è stato modificato da cry82 -- 5.1.2012 11:16:58 >
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 1.2.2012 11:29:28
|
|
|
|
cry82
|
ciao a tutte...è un pò che non scrivo per problemi di lavoro... unacoppia ormai ti manca pochissimo che bello... questo mese abbiamo fatto compitini alla perfezione controllando ovulazione con stik e sono riuscita a inserire tutta la siringa da 5 ml purtroppo non quella da 10ml...l'unica cosa è che a volte inserisco lo sperma e quando tolgo la siringa un pò di sperma esce a volte anche tanto...è normale?come consigliato da voi metto due cuscini sotto il sedere e in piu tengo le gambe sollevate per qualche minuto e rimango sdraiata anche per un ora... Auguro a tutte una buona giornata....
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 1.2.2012 20:44:01
|
|
|
|
dolceeamara
|
cry prova con la prolunga! vai più in profondità e non esce nulla
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 2.2.2012 9:42:05
|
|
|
|
Unacoppia
|
MESSAGGIO ORIGINALE: cry82 a volte inserisco lo sperma e quando tolgo la siringa un pò di sperma esce a volte anche tanto...è normale?come consigliato da voi metto due cuscini sotto il sedere e in piu tengo le gambe sollevate per qualche minuto e rimango sdraiata anche per un ora... Cry va benissimo così, se ne esce un pò è normale e non fa niente, se ne esce sempre tanto, usa la prolunga (il catetere) come ti ha consigliato anche Dolce , ma a me succedeva di avere delle fuoriuscite anche dopo 48 ore, eppure..... facci sapere!
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 2.2.2012 13:30:27
|
|
|
|
cry82
|
...per questo mese compitini finiti...mese prox mi munirò del tubicino "magico"...buona giornata a tutte
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 3.2.2012 11:20:05
|
|
|
|
Unacoppia
|
Tubicino Magico potremmo inventarlo e brevettarlo che ne dite?? fatto apposta per le inseminazioni casalinghe! Cry sto scherzando eh, ma mi è piaciuta molto questa definizione del catetere Facci sapere se ci sono risultati questo mese!
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 3.2.2012 15:16:16
|
|
|
|
cry82
|
...ahahahha... ...anche se non sarebbe una cattiva idea brevettarlo... ti farò sapere come è and questo mese...le aspetto,anzi nn le aspetto, per fine sett prox però cerco di nn aspettarmi niente cosi non rimango troppo delusa... buona giornata a tutte...
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 7.2.2012 19:33:47
|
|
|
|
glassonline78
|
cry anche tu in questa set_timana "non le aspetti"!? io faccio finta di distrarmi ma è il mio pensiero fisso...
< Il messaggio è stato modificato da glassonline78 -- 7.2.2012 19:34:01 >
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 8.2.2012 8:43:12
|
|
|
|
cry82
|
...non le aspetto per sabato...ma sò già che arriveranno...poi questo mese tra congestioni varie e febbre non penso proprio sia and a buon fine... ...hai ragione è dura non pensarci...io non ci penso tutti i gg anche perchè è come se mi sentissi che non è andata... ti faccio un mondo di auguri e se per questo mese non è and.... continueremo a provarci...finchè arriverà.... un bacione
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 8.2.2012 10:59:17
|
|
|
|
cry82
|
Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 10.2.2012 8:20:14
|
|
|
|
cry82
|
....eccole puntuali come sempre...purtroppo questo mese nn è andata...riproveremo il prox... spero che a te sia and meglio glassonline78...e anche a tutte le altre ragazze che cercano la cicogna...
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 10.2.2012 8:39:58
|
|
|
|
cry82
|
ciao Kamilla tempo fà hai parlato di un un sondino (un piccolo catetere in silicone di quelli che si usano di solito per stimolare i neonati in caso di stitichezza)...mi puoi dire la marca così vado in farmacia e chiedo direttamente la marca giusta e così salto meno nell' occhio...perchè se vado in farmacia e chiedo un catetere magari,anche se nn dovrebbero,mi chiedono x cosa mi serve... oppure se qualcun altra conosce la marca... grazie mille e buonagiornata
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 10.2.2012 9:00:50
|
|
|
|
paperina76
|
ciao cry non m'intendo tanto ma mi sembra di aver letto che si tratta del sondino di applicazione del canesten che dovrebbe essere una crema
Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 10.2.2012 10:23:18
|
|
|
|
Unacoppia
|
Cry ti faccio il copia/incolla (Paperina si può fare vero?) dei messaggi postati da Kamilla tempo fa, in cui spiegava il metodo catetere. Non è un sondino per neonati, nè l'applicatore del canesten, ma ecco la spiegazione: eccomi qua! come promesso anche se un pochino in ritardo.. io ho iniziato 3 mesi fa con la siringa da 2,5 ml ma non sono tanto brava, riuscivo ad andare a non più di 3-4cm e in più il beccuccio mi faceva male (o almeno io lo sentivo così), poi il mese successivo ho provato l'applicatore del gyno canesten, questo mi dava meno fastidio e riuscivo ad andare un po' più su, almeno 1-2 cm. poi questo mese ho avuto la possibilità di mettere in pratica quello che pensavo di fare dall'inizio: ho comprato questi http://www.farmacare.it/Cu/Catetere_Nelaton.htm ne ho presi di diverse misure per trovare quello adatto, vi spiego meglio come ho fatto... si usa questo insieme alla siringa, io avevo quelle da 2,5 ma non è importante la misura, si taglia il beccuccio colorato (nella foto nero, quello è il ch 10 quello giusto per il ch 12, che ha il beccuccio bianco) quello che serve è solo il tubicino a cui si deve infilare la siringa senza ago (piena...) questo tubicino ha un calibro di pochi millimetri e la punta arrotondata per cui sono riuscita ad inserirlo TUTTO (12-13 cm) senza alcuna difficoltà. ho sentito solo un po' di fastidio dopo 2-3 cm poi non si sente assolutamente niente!!! l'unico inconveniente è che rimangono un po' di soldatini nel tubicino....ho pensato dopo ma non ho provato: si potrebbe fare rimanere aria nella siringa prima di attaccarla al cateterino, questa aria potrebbe spingere gli ultimi soldatini fuori dal tubicino. non serve una particolare manualità per fare queste "manovre", io credo che una prova valga la pena di farla! se non sono stata chiara chiedete pure, qui o in privato stringiamo i denti e AVANTI TUTTA! ce la dobbiamo fare! Link al messaggio: 30 RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 5.9.2011 21:56:45 showPicture("9/5/2011 9:56:45 PM",0,0,0,75220,142) kamilla titleAndStar(66,0,0,false,"","") Post: 66 Membro dal: 2.7.2011 Status: assente piccola precisazione: il catetere che dovete chiedere è il ch 12 FEMMINILE, è lungo 18 cm con il beccuccio (3-4cm) fate un piccolo conto per sapere dove si può arrivare......
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 10.2.2012 11:32:53
|
|
|
|
cry82
|
oooooooooooook....domani vado ad acquistarlo...ma,sempre se riesco,il catetere posso infilarlo tutto?nn c è rischio di farsi male?un altra cosa io uso come lubrificante l olio d oliva visto che avete detto che i lubrificanti in commercio possono uccidere spermatozoi...l olio non crea problemi vero?è naturale... ciaoooooooooooooooooooooooooo e buon weekend a tutteeeeeeeeeeeeee....
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 10.2.2012 12:22:55
|
|
|
|
Unacoppia
|
Il rischio di farsi male? non lo so, io mai usato questo sistema, ma se lo consiglia kamilla che è farmacista, penso si possa stare tranquille, magari inseriscilo molto lentamente e se senti una punturina interna fermati. Per l'olio neanche ti posso aiutare...forse meglio la vaselina...però non posso pronunciarmi su queste cose (io non ho mai usato nessun lubrificante) non vorrei dire cose sbagliate! Però ricordiamoci che le cose naturali non è detto che siano innocue, noi non possiamo sapere cosa può far male a uno spermatozoo, sono talmente piccini, forse l'olio è dannoso per loro, il catetere è sottilissimo, non penso ti servirà lubrificare
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 11.2.2012 7:57:36
|
|
|
|
dolceeamara
|
io questo sistema lo uso e non mi sono mai fatta male, non si sente proprio nulla è talmente stretto per il lubrificante non so che dirti, non è detto che l'olio d'oliva non danneggi gli spermatozoi... io non uso lubrifcante
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 13.2.2012 20:13:50
|
|
|
|
cry82
|
...anche se a volte sarebbe bello essere come tutte le altre e non dover far tutto questo...
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 13.2.2012 23:12:52
|
|
|
|
kamilla
|
eccomi qua! sono stata un po' latitante... allora: per quanto riguarda il sondino è già intervenuta una coppia prontamente riportando quant avevo scritto tempo fa. dovete chiedere dei cateteri uretrali femminili misura 12. la marca non è importante perchè le misure sono uguali per tutte le marche. se vi chiedono a cosa vi servono (non dovrebbero) preparatevi a dare una risposta vaga tipo " non sono per me, me li hanno chiesti...." o " devo sturare un tubicino!" .....non siete tenute a dare spiegazioni! non è pericoloso se fatto delicatamente e senza forzare: se sentite che punta da qualche parte non forzate. non inserite anche la siringa: se per un qualche motivo si stacca il sondino dalla siringa e resta dentro poi come lo togliete?? la profondità è già sufficiente senza inserire la siringa. l'olio d'oliva non lo vedo bene....io so che sono sicuri i lubrificanti a base acquosa e non oleosa.... io sto continuando a provare con pazienza da questa estate, anche se qualche ciclo non mi sono impegnata tanto....domani consulterò finalmente una gine....sono decisa a parlargliene e chiedere consigli. ovviamente se avrà da propormi qualche altro metodo ve ne renderò subito partecipi.... una, fra poco ci siamo.......aspettiamo tutte il tuo miracolo! un grosso in bocca al lupo a tutte!!! ps: speranza che fine hai fatto? come stai?
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 14.2.2012 15:18:48
|
|
|
|
Unacoppia
|
MESSAGGIO ORIGINALE: kamilla se vi chiedono a cosa vi servono (non dovrebbero) preparatevi a dare una risposta vaga tipo " non sono per me, me li hanno chiesti...." o " devo sturare un tubicino!" BENTORNATA KAMILLA!!!! io avevo pensato, se mi avessero mai chiesto a cosa mi servivano tutte quelle siringhe, di dire che me le aveva chieste un'anziana zia! Ma quindi ancora non avevi fatto la visita ginecologica? mi raccomando facci sapere cosa ti dice la gine! A me mancano 6 giorni al termine, ma se non si smuove da sola, il 28 mi faranno l'induzione. Per ora non mi sembra di sentire contrazioni, ieri ultima visita e il collo è ancora chiuso, solo un pò più morbido mi hanno detto (spero sia buon segno) i tracciati sono normali, manca solo che la signorina si decida!!!
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 14.2.2012 23:11:29
|
|
|
|
kamilla
|
eccomi qua... giornata lunga ma fruttuosa direi! stamattina sono stata dalla ginecologa, le ho raccontato il mio problema e lei mi ha detto che di casi come il mio ce ne sono e tanti... le ho raccontato del nostro metodo, mi aspettavo scetticismo da parte sua...invece....mi ha detto che ache se non lo conosceva secondo lei può funzionare (e noi sappiamo già che è così...) poi ha chiamato un'altra gine che era nelo studio vicino che è più specializzata in problemi di sterilità e di inseminazioni, mi ha fatto spiegare cosa facevo e lei conosceva benissimo questa pratica (...non col cateterino...ihih... di quello ho il brevetto!) ha detto che è quello che suggerisce lei alle sue pazieti che hanno questo problema, mi ha detto di continuare e nel frattempo mi hano consigliato spermiogramma e dosaggi ormonali per me. niente che non avevo previsto, ma ora sapere che è una pratica più comune di quello che pensiamo......mi ha dato una sferzata di ottimismo. hanno detto che se gli esami andranno bene e non succede niente nei prossimi mesi, si potrebbe fare un monitoraggio dell'ovulazione e a 17mm di corpo luteo intervenire con gonasi per avere cetezza di non sbagliare giorno.... ho chiesto anche per il "poi": mi hanno detto che le visite in gravidanza non sono necessarie se non alla fine, più vicine al parto, che l'eco intera è necessaria solo in un primissimo momento perchè con la transaddominale non si vede ancora e se non ci sono problemi si può tranquillamente controllare tutto da fuori e poi se me la sentirò posso provare il parto naturale (ma sono necessarie le visite) altrimenti si programma il cesareo..... quello che mi è piaciuto è che hanno fatto sembrare tutto assolutamente naturale e tranquillo.....e io che me la facevo addosso prima di andare..........sono stata fortunata credo a trovare persone così comprensive e delicate... vi terrò informate di tutte le novità che vi potrano essere utili, per voi e per tutte quelle che hanno il nostro problema....perchè possano trovare la speranza e la strada per realizzare il sogno più bello! una...ci siamo quasi....siamo tutte lì a tenerti la mano....ad aspettare il tuo e il nostro miracolo! (perchè il tuo successo è anche nostro!)
|
|
|
|
RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 15.2.2012 8:26:48
|
|
|
|
cry82
|
oggi il mio morale è a terra... e...che bello leggere il tuo messaggio stamattina... grazie per aver condiviso con noi... P.S.ti ho mandato un mp
< Il messaggio è stato modificato da cry82 -- 15.2.2012 8:33:25 >
|
|
|
Sondaggio
Domanda.
пеперутка16
Qualcuno di voi alleva mucche? Se sì, cosa fai con il latte? Non sto scherzando, lo chiedo seriamente: non so cosa fare con il latte?