Unacoppia
|
Cry ti faccio il copia/incolla (Paperina si può fare vero?) dei messaggi postati da Kamilla tempo fa, in cui spiegava il metodo catetere. Non è un sondino per neonati, nè l'applicatore del canesten, ma ecco la spiegazione: eccomi qua! come promesso anche se un pochino in ritardo.. io ho iniziato 3 mesi fa con la siringa da 2,5 ml ma non sono tanto brava, riuscivo ad andare a non più di 3-4cm e in più il beccuccio mi faceva male (o almeno io lo sentivo così), poi il mese successivo ho provato l'applicatore del gyno canesten, questo mi dava meno fastidio e riuscivo ad andare un po' più su, almeno 1-2 cm. poi questo mese ho avuto la possibilità di mettere in pratica quello che pensavo di fare dall'inizio: ho comprato questi http://www.farmacare.it/Cu/Catetere_Nelaton.htm ne ho presi di diverse misure per trovare quello adatto, vi spiego meglio come ho fatto... si usa questo insieme alla siringa, io avevo quelle da 2,5 ma non è importante la misura, si taglia il beccuccio colorato (nella foto nero, quello è il ch 10 quello giusto per il ch 12, che ha il beccuccio bianco) quello che serve è solo il tubicino a cui si deve infilare la siringa senza ago (piena...) questo tubicino ha un calibro di pochi millimetri e la punta arrotondata per cui sono riuscita ad inserirlo TUTTO (12-13 cm) senza alcuna difficoltà. ho sentito solo un po' di fastidio dopo 2-3 cm poi non si sente assolutamente niente!!! l'unico inconveniente è che rimangono un po' di soldatini nel tubicino....ho pensato dopo ma non ho provato: si potrebbe fare rimanere aria nella siringa prima di attaccarla al cateterino, questa aria potrebbe spingere gli ultimi soldatini fuori dal tubicino. non serve una particolare manualità per fare queste "manovre", io credo che una prova valga la pena di farla! se non sono stata chiara chiedete pure, qui o in privato stringiamo i denti e AVANTI TUTTA! ce la dobbiamo fare! Link al messaggio: 30 RE: vaginismo? ecco alcuni consigli pratici 5.9.2011 21:56:45 showPicture("9/5/2011 9:56:45 PM",0,0,0,75220,142) kamilla titleAndStar(66,0,0,false,"","") Post: 66 Membro dal: 2.7.2011 Status: assente piccola precisazione: il catetere che dovete chiedere è il ch 12 FEMMINILE, è lungo 18 cm con il beccuccio (3-4cm) fate un piccolo conto per sapere dove si può arrivare......
|