La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  101 102 [103] 104 105   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
28.11.2011 13:43:20   
lellina
Buongiorno a tutte!
Miro ma sai che anche io non riesco più a vedere le tue foto? Hai messo che possono vederele solo i tuoi amici? Se è così devi inserire i tuoi amici se no più nessuno può vederle! Però a me risulta di averti inserita nei miei contatti, quindi tu le mie dovresti vederle! user posted image  Fammi sapere se adesso è cambiato qualcosa!
Adry a me non è mai capitato ma mi sarei spaventata tantissimo! Ora è tutto dinuovo nella normalità? Ginevra è proprio minuta, Ilaria veste già tre anni!
Guanda e le coliche vanno un po' meglio? Cerca di riposarti tutti i secondi che riesci! Un grandissimo abbraccio!
Samy_s era sabato vero il complenno di Luis? Scusa spero che valgano comunque gli auguri!
Un Salutone a tutte! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2551
   RE: I nati di novembre 2009.
28.11.2011 20:09:07   
miro79
ciao ragazze, passo per un saluto veloce. Volevo informarvi che purtroppo la suocera di Lunamia non ce l'ha fatta, dopo tanta sofferenza ha lasciato i suoi cari. Porterò su FB le vostre condoglianze a Lunamia.
Simmi a che setttimana sei? come stai?
Adry la mia gine non fa fare le beta, aspetto la sesta settimana per fare l'eco e vedere il battito. Ho la visit ail 14 dicembre, incrociamo le dita.
Lellina ora provo a guardare gli album, domati ti dico.
Vi saluto ragazze sono di corsa


(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2552
   RE: I nati di novembre 2009.
28.11.2011 20:28:24   
miro79
ciao

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2553
   RE: I nati di novembre 2009.
28.11.2011 23:30:46   
ciufi76
Ciao
vi faccio un saluto veloce prima di andare a nanna... innanzi tutto Miro, congratulazioni... certo che con il secondo è stato davvero veloce... detto e fatto. Se non ricordo male per Sofia anche tu avevi penato abbastanza... beh, meglio così!!! anche la mia gine non mi ha mai fatto fare le beta, e anche io ho fatto la prima eco alla 7/8 settimana... e si vedeva già il battito per tutti e due ma l'emozione che ho provato per Nicolas (per Alessia ovviamente me lo aspettavo) non la dimenticherò mai!!!!
Vedi, evidentemente la tranquillità che provavi al lavoro era già frutto dei benefici della gravidanza!!!

Lellina, ora manchi solo tu... mi raccomando!!!

Adry... anche a me non è mai capitato quello che hai raccontato ma lasciamelo dire, se si è liberata.. che ben venga il vomito!!!! magari Alessia si liberasse e invece il catarro le si ferma sempre nei bronchi e questo significa antibiotico... l'ennesimo lo stiamo facendo proprio ora perchè venerdì l'ho portata ad un controllo visto che aveva avuto la febbre molto alta e la pediatra le ha trovato nuovamente dei catarro fermo... che scatole!!! in più stamattina ha iniziato a tossire anche Niki... è la storia infinita!!!

Miro fai tante condoglianze a Lunamia.. ricordo che era molto legata a sua suocera tanto che se non sbaglio sua figlia ha lo stesso nome... mi dispiace davvero...

Buonanotte a tutte

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2554
   RE: I nati di novembre 2009.
29.11.2011 11:02:32   
SAMY_S
Buongiorno ragazze...

Tutto bene?

Ho letto ora... AUGURISSIMI Simmi e Miro... Chissa' quanta emozione... fateci sapere sempre tutto.. Dai Lellina che arriva anche a te la cicoooooooooooooo...

Grazie Lellina sono super ben accetti gli auguri per Louis... grazie...

Miro fai le condoglianze a Lunamia..

Noi tutto bene... Povero il mio cucciolo venerdi sera siamo finiti al pronto soccorso per orticaria... mi sono spaventata e intanto i rinco.....ti (scusatemi per l'affermazione) degli infermieri e della pediatra di turno ridevano perche' l ho portato.. e io che ne sapevo che fosse orticaria???? piangeva come un disperato... cmq ora sta mooolto meglio... anzi benissimo...

Scusatemi per lo sfogo...


Guanda i due piccoli?? Adry a te procede tutto bene???
Un grandissimo abbraccio...

(rispondi all’utente ciufi76)
Link al messaggio: 2555
   RE: I nati di novembre 2009.
29.11.2011 11:03:21   
SAMY_S
P.s. un salutone a tutte... scusatemi se nn ho nominato qualcuna... sono incasinata a lavoro... uffi....

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 2556
   RE: I nati di novembre 2009.
29.11.2011 14:12:34   
lellina
Ciao a tutte!
 
Prima di tutto un pensiero a Lunamia, sta passando proprio un brutto periodo, Miro salutala e dille che anche se da lontano le siamo tutte vicino!
 
Oggi sono davvero arrabbiata con mia mamma! O si fa come dice lei o si fa come dice lei! Mica conta che la mamma di Ilaria sono io! Quando insisto lei mi dice: Ho tirato su due figlie educate mica sbaglierò con la nipote! MA COME SI FAAAAAA!!!!!!!!! Scusate lo sfogo ma è appena successo è sono davvero furente! Mi viene voglia di andare a chiedere ai baby parking o agli asili se riuscirebbero a prenderla! Per di più ho scoperto che mia mamma e mia suocera si telefonano di continuo confrontandosi su come si comportano con Ilaria e sembra che mia suocera non mi dica tante cose che fa perchè naturalmente sa che io non vorrei ma sia lei che mia mamma fanno normalmente! Sono io che sbaglio o esagero? So che devo essere felice che ho i nonni a disposizione ma è possibile che non mi ascoltino e facciano solo quello che vogliono loro? A chi porta i bimbi all'asilo le maestre fanno solo come vogliono loro o ascoltano ciò che le dite voi? Riscusatemi ancora per questo sfogo!!!!!! 


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SAMY_S)
Link al messaggio: 2557
   RE: I nati di novembre 2009.
29.11.2011 15:08:28   
SIMMI
Ciao a tutte…e tanti auguri a chi ancora deve festeggiare il secondo compleanno e un pensiero anche a Lunamia!
Oggi sono alla 11+6 e ieri ho fatto la seconda eco perché io, come nella prima gravidanza non mi accontento di un solo gine!!!...
Ho aspettato un po’ per fare l’eco e facendola in un epoca più avanti rispetto al primo è stato quasi più emozionante, forse perché il feto essendo più grandicello si vede proprio bene…si muove di continuo, non sta fermo un attimouser posted image …venerdì farò traslucenza e btest user posted image user posted image user posted image …voi a che punto siete ?!?!?...c'è qualcuna che ha deciso di fare villo o amnio ?!?...
Lellina forza e coraggio le nonne sono fondamentali, lascia perdere ma imponiti là dove lo ritieni opportuno …
Un abbraccio a tutte … scappo … il lavoro chiama!!! ...

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2558
   RE: I nati di novembre 2009.
29.11.2011 15:46:20   
guanda
ciao mammine scrivo veloce perche' Erik sta per reclamare la pappa...sento che comincia ad agitarsi...
Un bacione ancora a tutte le nuove mammine...che bello rileggere di nuovo tutte le emozioni....un grosso in bocca a llupo a tutte...
Lellina forza manchi tu!!!
Noi nasini colanti a parte stiamo bene...domani ho il controllo del primo mese di Erik...sono curiosa di sentire il commento del pediatra quando vedra' quanto pesa il mio porcellinouser posted image user posted image user posted image .
bacioni oni oni

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2559
   RE: I nati di novembre 2009.
29.11.2011 16:02:49   
adry73
Lellina, scusa ma mica l'ho capito qual'è stato l'episodio scatenante di questo sfogouser posted image  Ho capito che sei arrabbiata perchè non ti mettono al corrente di come si comporta o cosa concedono ad Ilaria a tua insaputa, ma anche all'asilo lo fanno, io erano giorni che combattevo con Ginevra che diceva"cacca" ogni momento e ci ho messo due settimane ad inculcarle la parola popo al posto di cacca, ma quando l'ho chiesto alle maestre, mi hanno risposto che sente anche gli altri bambini e che cacca è una parola italiana e non bisogna inibirli, così quando stà con me la chiama popo, e quando stà all'asilo la chiama caccauser posted image
Lo so che sembra non entrarci niente con il tuo discorso, ma questo per farti capire che se la metti all'asilo dovrai combattere con le maestre oltre che con tua madre, la quale ne guarda una, mentre le maestre ne guardano 7 per ognunauser posted image

Simmi, io ho fatto l'amniocentesi, la villocentesi no perchè la ritenevo troppo rischiosa, così ho preferito aspettare e comunque hai ragione il secondo è quasi più emozionante del primo, perchè il primo fino a quando non lo senti muoversi rimane quasi una cosa astratta, un sogno, invece con il secondo sai già di che si tratta ed è come se lo materializzassi.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2560
   RE: I nati di novembre 2009.
29.11.2011 16:14:17   
SIMMI
Adry ma allora per aver fatto l'amnio, sei un bel pò avanti con le settimane...sai già il sesso ?!??!...

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2561
   RE: I nati di novembre 2009.
29.11.2011 16:31:57   
adry73
Simmi, sono alla 24ma settimana, è un maschietto e si chiamerà Danieluser posted image user posted image Ho già fatto anche la morfologica, ora aspetto solo il giorno del parto che secondo me si aggirerà intorno al 03/03/2012 visto che dovrò fare un cesareo programmato e la ddp è il 18 marzo.

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 2562
   RE: I nati di novembre 2009.
30.11.2011 9:39:53   
lellina
Buongiorno a tutte!
Il motivo della mia arrabbiatura è che devo sempre cedere alle abitudini delle nonne! Per esempio abbiamo lottato perchè Ilaria rimanesse durante il giorno  senza pannolino quando è arrivato il freddo le è scappata due volte nel letto durante il sonnellino e allora le nonne ora le mettono sempre il pannolino per andare a dormire al pomeriggio! Io ho procurato dei teli impermeabili se mai dovesse scappargli ma loro, visto che la mettono a dormire nel lettone, altra cosa che non vorrei, per cui ho lottato ma senza riuscire, visto che gli è più comodo mettere il pannolino fanno di testa loro!
Saranno stupidaggini anche perchè poi alla fine lei non bagna il pannolino e quelle due volte che è successo che ha bagnato il letto è stata malissimo ma rimettere il pannolino mi sembra ritornare indietro. Poi anche a me piacerebbe dormire con lei il pomeriggio quando è a casa e anche la notte per starle più vicina ma se si fa così quando cresce?
Va beh, mettiamoci una pietra sopra, tanto è come combattere contro i mulini a vento e sto male io e faccio star male loro!
Cambiamo discorso... Che bello che ora fate tutte il tifo per me! Io sto aspettando: oggi, domani o dopo dovrebbero arrivarmi, ma spererei di non vederle e venirvi a fare compagnia nel club delle pancine! Intanto ho pensato che se questo mese non dovesse essere il mese giusto il prossimo lo lascierò passare senza provarci perchè se mai dovesse essere il prossimo mese il pupo nascerebbe proprio quando Ilaria inizia l'asilo e avrei paura che la gelosia sarebbe superiore o prendesse a male l'asilo, nche immaginasse che visto che è arrivato il fratellino/sorellina lei la mandiamo all'asilo! Chiedo dinuovo scusa: mi faccio mille problemi e ve li faccio a voi oltre a scrivere un post lunghissimo! Perdonate questi miei sfoghi degli ultimi giorni! Spero di tornare presto la solita lellina!
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2563
   RE: I nati di novembre 2009.
30.11.2011 11:23:56   
adry73
Lellina, la storia del pannolino, come altre è una battaglia persa, ma lo sarebbe anche all'asilo, infatti io ho desistito dal toglierglielo, proprio perchè tanto all'asilo glielo metterebbero comunque, se ne parlerà quando la manderai alla materna, non farti troppi problemi per la gelosia, perchè i bambini sono molto meno fragili di quanto tu non creda, e poi l'importante è che quando torna da scuola pasi un pò di tempo a giocare con lei solo voi due e non si accorgerà del cambiamento anzi lo vivrà come una grande gioiauser posted image  BASTA PROGRAMMARE E DATTI DA FAREuser posted image user posted image user posted image

Noi la sera abbiamo preso l'abitudine quando rientriamo a casa io dal lavoro e lei dall'asilo alle 18.30, che ceniamo presto, tipo alle sette e mezza, poi fino alle otto e mezza io stò con lei nella sua cameretta e giochiamo insieme, poi mentre io sistemo la cucina lei stà accoccolata con il padre sul divano a guardarsi Baby Tv su Sky, e spero che riuscirò a continuare con questa abitudine anche dopo.

Guanda, tu riesci a passare un pò di tempo esclusivo con Mark? Oppure è più facile a dirlo che  farlo?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2564
   RE: I nati di novembre 2009.
30.11.2011 13:08:34   
ciufi76
Lellina hai tutta la mia comprensione!!! e ti dico subito che io per evitare i problemi che stai affrontando tu ho deciso di mandare i miei figli all'asilo nido (Nicoals a 11 mesi ed Alessia ad 8) e sono contentissima della mia decisione. Inoltre quando si ammalano cerco di stare a casa io e solo se proprio non riesco recluto mia mamma ma ti assicuro che dopo solo 2/3 giorni che stanno con lei sono da "riprogrammare" completamente.
Io ho sempre imposto regole abbastanza rigide ai miei figli su alcune cose che proprio non mi piacciono tipo si mangia seduti a tavola e non in giro per casa, a tavola non si gioca e non si guarda la tv mentre si mangia, si dorme nel proprio letto e ci si addormenta nel proprio letto (e non in braccio!!!) e così via e ti posso assicurare che mentre per la nanna non c'è male per la pappa è un disastro nel senso che visto che i miei figli non sono dei mangioni mia mamma pur di vederli mangiare gli fa fare tutto ma proprio tutto quello che vuole... io ogni tanto dico qualcosa ma visto che le occasioni sono poche (se va male qualche gg al mese) alla fine evito discussioni anche perchè, mio malgrado, ho bisogno!!! e lei è sempre super disponibile quindi faccio anche fatica a dire qualcosa...user posted image
Io per l'asilo sinceramente non mi posso davvero lamentare anzi... sia per Nicolas, sia per Alessia ho sempre avuto regole ben precise e la massima collaborazione casa/asilo come la chiamano loro quindi quando ho deciso di togliere il pannolino a Niki le dade sono state molto collaborative, se osserviamo qualche comportamento particolare e lo riferiamo le dade ci stanno attente, quando è nata Alessia mi hanno davvero aiutato nella gestione di Nicolas e del periodo di gelosia che ne è inevitabilmente scaturito... io sono davvero contenta!!!! probabilmente sono stata fortunata... o forse optando (per forza!!!) per asili privati con meno bambini le dade riescono ad essere più disponibili!!!!

Ultima cosa... Lellina non programmare e come dice Adry sotto con la caccia... non cambia molto che il fratellino/sorellina nasca il mese dell'inserimento all'asilo o il mese dopo... tutto sta nella gestione della situazione che tu e tuo marito avrete ma non penso che il fatto che inizi l'asilo o che ci sia da un mese possa cambiare qualcosa... i bambini sono talmente imprevedibile... Nicolas per il primo mese di vita della sorella sembrava che non avesse neanche capito che era nata... poi è esploso tutto in una volta e da lì piano piano, giorno per giorno abbiamo affrontato il tutto ... ora si adorano e se non sono insieme si cercano continuamente... credimi ne vale la pena!!!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 2565
   RE: I nati di novembre 2009.
30.11.2011 13:45:17   
lellina
Grazie a tutte!
Adry anche noi con Ilaria facciamo come fate voi, mangiamo presto, poi a turno io o il papà mettiamo a posto la cucina mentre l'altro inizia a giocare con Ilaria, poi quando chi a rassetato la cucina ha finito si aggrega e giochiamo tutti e tre insieme, fino all'ora di andare a nanna! E' davvero bello questo momento e vedrai che riuscirai a mantenerlo anche dopo l'arrivo di Daniel!
Io sto vivendo un periodo un po' strano, mi sembra che niente vada come dovrebbe quindi mi è facile vedere subito solo le cose negative! Poi forse sono troppo estremista, per me o è bianco o è nero: anche nelle regole che ho dato a Ilaria sono piuttosto rigorosa e poi vorrei sempre pianificare tutto e avere tutto perfettamente organizzato e sotto controllo invece spesso bisogna ricordarsi del grigio! Un abbraccio a tutte quante e grazie ancora del vostro conforto!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente ciufi76)
Link al messaggio: 2566
   RE: I nati di novembre 2009.
30.11.2011 17:20:55   
SIMMI
Salve a tutte...
Lellina non soffermarti troppo a pensare, stai tranquilla che poi le cose vengono da se...forza e coraggio!!!Più ci pensi più è peggio, rilassati e viaaa...
Adry toglimi un dubbio, perchè oggi la gine me lo ha fatto venire, ma la morfo non si fa tra la 20 e la 22 settimana?!?!?...
Ma siamo davvero tutte un altra volta in attesa ?!?!?...
Bacioniiiii

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2567
   RE: I nati di novembre 2009.
1.12.2011 8:50:04   
adry73
Lellina, sono due anni che ci scriviamo e finalmente ti sei lasciata andare a qualche lamentela ed invece di ascoltare e consigliare come fai spesso e anche molto bene devo dire, ti sei finalmente sfogatauser posted image  Questa cosa è bellissima, forse tu non te ne sei mai accorta, ma io ho notato che effettivamente tu sei una ragazza che cerca sempre di incastrare tutti i pezzi del puzzle della prorpia vita nel modo più equilibrato possibile, questo equilibrio che sei sempre riuscita a tenere fra l'educazione che dai a tua figlia ed il rapporto quasi formale (sembra) fra i tuoi genitori ed i tuoi suoceri sono stati sempre fonte di invidia(in senso buono) per me, anche se effettivamente mi sembrava strano, e se hai deciso di sfogarti con noi vuol dire che veramente ci consideri degne di poterti sostenere anche nelle tue debolezze o nei tuoi dubbi, esattamente come facciamo noi con te, quindi non te ne scusare anzi, a noi fa veramente piacere sostenerti con le nostre esperienze. Non so se ho spiegato bene il senso di quello che volevo dire, e spero non lo fraintenderai anche perchè veramente è un commento ultra-positivo nei tuoi confrontiuser posted image

Ciufy, che brava che sei stata a dare tutte queste regole, io ci ho provato un mare di volte con la storia del sonno, ma col fatto che Ginevra si è sempre svegliata due o tre volte per notte(e ormai mi sono rassegnata che è ereditario, perchè mia madre mi diceva che io l'ho fatto fino a cinque anni ed i miei cugini anche) sono sempre partita addormentandola nel suo lettino e poi al primo risveglio mio marito la riportava nel lettone, così tutti i miei intenti spesso si vanificano, soprattutto ora che sono incinta, a lui purtroppo piace la vita comoda, ho provato più volte a fargli capire che dobbiamo essere più rigidi, ma lui mi risponde che sono sacrifici inutili tanto a sei/sette anni vorrà comunque i suoi spazi la sua camera ed il suo letto, l'unica cosa sulla quale siamo d'accordo e mangiare in cucina tutti e tre insieme e seduti senza tv, Ginevra regolarmente fa i capricci, noi continuiamo a mangiare e spesso va a finire che non mangia nulla, e io dico "mangerà domani all'asilo, un pasto completo al giorno è più che sufficiente" e su questo siamo abbastanza d'accordo anche con la mia pediatra.

Simmi, è così, la morfologica si fa fra la 20ma e la 22ma settimana, io l'ho fatta a 21+2. Cerca di fartela fare tridimensionale, vengono delle foto bellissimeuser posted image  

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 2568
   RE: I nati di novembre 2009.
1.12.2011 13:29:52   
guanda
Ciao mammine...eccomi qua...non so per quanto...approfitto che tutti e due i bimbetti dormono...Yuppi!!!
Dunque ieri siamo andati dal dottore...Mark ha fatto il vaccino per il meningococco e lo ha per ora superato senza febbre ne altro...Erik ha fattoil controllo del primo mese...tutto in ordine...il mio porcellino pesa 5.54 kg...ed e' lungo 57.5 cm....
Io nel frattempo mi sono presa il raffreddore (i due bischeri sono riusciti a contagiarmiuser posted image user posted image user posted image ) ma sopravvivero'.
Lellina io quoto Adry in pieno...aiutarci e sfogarci e' bellissimo...siamo qui per questo....
dunque anche noi proviamo a dare regole rigide...ma non troppo...sia MArk che ERik dormono nel loro lettino dal primo giorno e cerchiamo di mandare a letto Mark piu' o meno sempre alla stessa ora ecc.....pero' ad esempio quando scendevo in Italia da sola con Mark nell'ultimo periodo gli permettevo sia di stare sveglio piu' a lungo sia di dormire con me...e beh sai cosa ti dico...che lui sembra capire che quello che si fa a casa nostra e quello che si fa in vacanza o quando siamo dai nonni e' un altra cosa....quando siamo rientrati a casa non mi ha mai fatto storie per tornare a dormire da solo nel suo lettino ecc...non so...anche io sono dell'idea che i nonni o chi per loro dovrebbero cercare di avere piu' o meno lo stesso comportamento e impartire le stesse regole...d'altro canto credo anche che i ruoli siano diversi...insomma ci sta che i nonni vizino un po' di piu' e che i genitori impartiscano piu' regole...credo che alla fine i bambini capiscano quando si puo' e quando non  si puo' fare qualcosa...insomma credo che alcune regole fondamentali dovrebbero essere seguite anche dai nonni...ma anche che se loro sgarrano un pochino non per questo tutto il lavoro fatto dai genitori venga completamente distrutto...
Adry...certo che riesco a ritagliarmi un po' di tempo esclusivo con MArk...sorattutto quando mio marito e' a casa...per esempio noi abbiamo la routine delle coccole mattutine...ovvero verso le 6 MArk si sveglia e viene nel lettone...e ci coccoliamo e giochiamo fino alle 7 circa quando ci alziamo...e poi tente altre piccole cose...probabilmente diventera' piu' difficile quando Erik crescera' ma spero comunque di riuscire ad avere tempo per entrambi insieme o separatamente...con l'aiuto di mio marito chiaramente....
Io devo dire che MArk per ora e' un tesoro e spero continui cosi'....Lellina ...MArk e' sempre andato all'asilo ma da quando c'e' Erik ci va ancora piu' volentieri...non so perche' ma anche le tate dell'Asilo mi dicono che e' come se fosse di colpo cresciuto...non so perche' ma tutte le paranoie che mi facevo alla fine si sono rivelate sbagliate....io non mi farei condizionare nella caccia alla cico da troppe altre cose al contorno...tanto non abbiamo la palla di cristallo e per quanto ci impegniamo non potremo mai prevedere quale sara' la reazione dei nostri bimbi....e poi penso che a volte siamo noi stessi che ci facciamo mille problemi e mille pensieri e magari influenziamo le reazioni dei nostri bimbi (cioe' se noi abbiamo paura e siamo nervosi loro lo sentono)...sono certa che se tu vivrai la nuova gravidanza serenamente anche Ilaria la vivra' cosi'...
ammazza quanto ho scritto...

Ora scappo

bacioni

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2569
   RE: I nati di novembre 2009.
1.12.2011 15:44:13   
lellina
Ciao a tutte! Adry ho capito benissimo e mi ha fatto un immenso piacere leggere ciò che hai scritto!
Grazie a tutte siete davvero speciali! Seguirò i vostri consigli e non penso a quando dovrà avvenire, sicuramente per allora riuscirò a organizzarmi e poi nulla di più vero che se siamo tranquilli noi loro lo sono anche! 
Guanda penso proprio che sia come dici  anche sul fatto che ormai loro sanno e capiscono quando si può e quando non si può fare qualcosa, in effetti Ilaria sa che a casa si dorme nel proprio letto anche il riposino del pomeriggio e non ha mai fatto storie!
Mirooooo come va tutto bene? Quand'è che hai la visita?
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2570
   RE: I nati di novembre 2009.
1.12.2011 20:52:37   
miro79
ciao ragazze, ma quanto avete scritto????? al lavoro tempo zero e alla sera con Sofia che sta male un giorno si e uno pure il tempo è veramente pochissimo...
Lellina secondo me fai bene ad importi sia con tua mamma che con i tuoi suoceri anche se poi alla fine fanno sempre quello che vogliono loro xò sono consapevoli del fatto che le regole che mette la MAMMA, autorità per eccellenza, sono ben altre. Io quando ero a casa in maternità e i primi mesi di lavoro ero perennemente incazzata con mia suocera. Ora anche lei che la cura tutto il giorno ha capito che su tante cose avevo ragione io e cerca anche lei di evitare determinati comportamenti (es. quando si mangia non si gioca), su altro lascio correre e faccio finta di non vedere.... ma va bene così. e adesso foza dacci dentro con la caccia!!!! Io con Sofia avevo programmato tutto e non arrivava mai.... questa volta neanche a dirlo a TAK!!!! di certo non avrei mai programmato di partorire i primi di agosto con il caldo africano e saltare pure le vacanze!!!!!!user posted image  Ma sono felice ugualmente, il 14 ho la visita, speriamo sia tutto ok.
Buona notte a tutte 

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2571
   RE: I nati di novembre 2009.
4.12.2011 10:30:33   
amelie75
Miro cara, passavo per caso! Auguri cara! Io sono a 9 + 2! Questa volta sono un mese avanti io! Sono proprio contenta!

_____________________________

A

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 2572
   RE: I nati di novembre 2009.
5.12.2011 10:48:33   
lellina
Buongiorno a tutte!
Un saluto veloce veloce perchè ho una marea di lavoro da smaltire!
Io sto iniziando ad essere un po' in ansia... non mi sono ancora arrivate!!!! Mi sa che se questa sera non succede nulla vado a comprarmi un test e si vedrà, che bello sarebbe venire a farvi compagnia nel club delle pancine o bis mammine!
Volevo chiedervi una cosa, ma i vostri pargoli riescono a soffiarsi o almeno farsi soffiare il naso? Ilaria non ne vuole sapere se le dico soffia lei lo fa con la bocca e non si libera il naso allora sono obbligata a metterle almeno le gocce di acqua di mare che odia e piange come una dannata, avete qualche consiglio?
Un abbraccio a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente amelie75)
Link al messaggio: 2573
   RE: I nati di novembre 2009.
5.12.2011 14:59:47   
guanda
Ma vai Lellina!!!!!user posted image user posted image user posted image Io faccio gia' gli incrocini che anche tu raggiunga il gruppouser posted image user posted image user posted image ....Speriamo...comunque ora o piu' avanti noi ti aspettiamo senza fretta!!!
Per il nasino...Mark e' un asso del soffiaggio del naso....lo fa veramente alla grande...pero' la sua cuginetta che ha ormai 6 anni e' stata un disastro fino a poco tempo fa....dipende molto da bambino a bambino...io non so bene come scatti il processo di soffiare il naso...so che e' importante farli iniziare soffiando solo da una narice...ovvero tenerne una chiusa e chiedergli di soffiare...e poi alternare...probabilmente associano il concetto al naso se si sentono stretti alla narice...io ho fatto cosi' con Mark...all'inizio soffiava un po' da tutte le parti....naso bocca ecc..... poi pian piano ha imparato a concentrare sul naso....
pancine belle come state tutte voi?????
Noi catarro a parte...ce la caviamo...il mio porcellino cresce sempre piu'...anche se adesso e' tutto intasato e mangia un pochino di meno....chiedo aiuto alle mammine...MArk non ha mai avuto problemi cosi' da piccolo per cui non so cosa si puo' fare a parte lavaggi e lavaggini vari per far stare meglio un bimbo cosi' piccolo e cosi' intasato...io ho provato con l'Aerosol con la soluzione fisiologica...altre idee???

bacioni

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 2574
   RE: I nati di novembre 2009.
5.12.2011 15:27:39   
ciufi76
Guanda ti confermo che le uniche cose che puoi fare ad un bimbo di un mese con il raffreddore sono quelle... lavaggi nasali prima della poppata ed aeresol con fisiologica... di altre cose non so anche perchè questi sono i rimedi che la  mia pediatra mi ha sempre dato anche quando sono un pochino più grandi (cioè ancora ora che Niki ha 5 anni se ha il raffreddore le cose da fare sono quelle...)
Sono contenta di leggere che Erik cresce bene... e quanto cresce... bene tutta salute!!!

Lellina io non dico nulla... mi incrocio e aspetto il risultato del test.. user posted image
per quanto riguarda il discorso soffiare il nasino Niki ormai è un campione... Alessia imitando il fratello ha già iniziato, ovviamente fa quello che riesce ma ha già capito il concetto e la differenza di soffiare il naso e soffiare con la bocca.... anch'io comunque ho adottato il metodo di chiudere una narice così sente la pressione e soffia in maniera giusta...

Miro come va? anche Sofia è sempre ammalata?? noi quest'anno non ci togliamo la tosse, è diventata un incubo.... come Alessia finisce di fare un ciclo di antibiotico tempo 1 settimana e ricominciq a tossire... ormai mi sono messa l'anima in pace visto che mi sa che ci passeremo tutto l'inverno così... qualcuna ha qualche consiglio miracoloso al riguardo?

Amelie, che bello leggere che anche tu sei user posted image  congratulazioni e mi raccomando ogni tanto passa a raccontarci come va!!!

A presto...

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 2575
Pagina:   <<   < Pagina precedente  101 102 [103] 104 105   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  101 102 [103] 104 105   Pagina seguente >   >>
Vai a: