La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  62 63 [64] 65 66   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2010 9:28:11   
guanda
scusate se latito...Mark ha la febbre alta e non riesco a staccarmelo di dosso...mi sa che ci siamo anche noi con la 6° malattia...prometto scrivo appena migliora e mi lascia il tempo..baci

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1576
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2010 9:36:08   
sele81
Buongiorno ragazze!!!!
Che si sta trasmettendo come che questa sesta malattia!!!!
GUANDA: dai che presto passerà anche a MArk, lo hai fatto vedere dal pediatra?
LELLINA: è vero Aurora cresce molto ma soprattutto in altezza! Riguardo le vaccinazioni anche tu dovrai fare esavalente e pneumococco ma all''11 mese non al 15°! Tu il meningococco nn lo farai?
La nostra situazione sui dentini è tranquilla anche se alle volte strilla improvvisamente...
Le sto mettendo alovex, come si fa massaggiare le gengive quella principessa mia!!!!



< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 23.9.2010 9:49:25 >

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1577
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2010 10:10:17   
lellina
Ciao a tutte! Sele in teoria per i vaccini dovrebbe essere come hai detto ma il pediatra mi ha detto che ora la nostra ASL ha deciso di spostare un po'' la data dell''esavalente in modo da fare insieme esavalente e rosolia ecc.! Qunado mi chiameranno vi farò sapere! Guanda anche Mark con la sesta malattia? Speriamo gli passi presto! Le vacanze sono andate bene?
Lunamia Mariella come sta?
Miro, Simmi, Adry un abbraccio e un bacio a tutte voi e ai vostri cuccioli!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 23.9.2010 10:12:35 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1578
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2010 10:38:14   
lunamia
Guanda mannaggia anche Mark, come e' arrivato l'autunno si ammalano mamma mia. Comunque ieri ho richiamato la pediatra per dirle delle macchioline e lei mi ha detto che forse avevo capito male, e' un virus simile alla sesta malattia, si comporta allo stesso modo compreso le macchioline che compaiono dopo la scomparsa della febbrfe, ma non e'. E' un'altro virus che le ha causato anche le vescicole alla gola e i disturbi intestinali. Sta di fatto che Mariella ancora ha le macchioline ma niente febbre.

Guanda se e' la sesta malattia Mark non dovrebbe stare nervoso nonostante la febbre che di solito dura 3 giorni e solo dopo 12 ore dalla scomparsa della febbre escono i puntini rossi. Comunque si cura solo con la tachipirina....a me la dottoressa mi ha consigliato di tenere bassa la temperatura costantemente.

Per i vaccini anche a noi l'asl manda la lettera comunque mi hanno gia' detto verso il 12-13° mese. Mariella fara' l'esavalente e il prevenar poi di solito ne consigliano anche altri facoltativi, quando mi arrivera' la lettera chiedero' alla pediatra.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1579
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2010 10:42:57   
sele81
LUNAMIA: a chi credere??? Ora o sesta malattia o virus l''importante è che Mariella guarisca bene!!!!! Cmq volevo dirti che anche a me Aurora cresceva poco di circonferenza cranica, pensa che da questo mese è imperfetta norma 45,5, io nn l''avevo capito ma il pediatra mi ha detto che cmq era nella norma ma un pò inferiore e l''improtante è che crescano sempre!!!!!!! A te che ti hanno detto per MAriella?
LELLINA: Il mio pediatra è contrario a fare le vaccinazioni insieme, soprattutto esavalente-pneumococco e morbillo-parotite e rosolia, infatti lui mi ha detto che il morbillo-par-ros lo dovrà fare al 15 mese!
PS: ma voi continuate a fare lavaggi nasali ? Io tutte le mattine!


< Il messaggio è stato modificato da sele81 -- 23.9.2010 10:43:27 >

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1580
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2010 10:50:59   
lellina
Sele invece in Piemonte è proprio l''ASL che ha deciso di fare tutto insieme e il mio pediatra non ha detto nulla sul fatto di fare tutto insieme, non so se si potrebbe chiedere di farli separati comunque per ora Ilaria anche facendoli insieme non ha avuto problemi, speriamo continui!
I lavaggi nasali io nell''estate li avevo sospesi, ora ho ricominciato quando ha iniziato ad essere un po'' raffreddata!
Lunamia sia quel che sia, l''importante è che sta passando e che si sia trovata la cura!

< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 23.9.2010 10:52:40 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1581
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2010 10:53:41   
sele81
A  me il pediatra ha detto che senza far storie all'asl devo dire che mia figlia non ha ancora mangiato l'uovo perchè ci sono delle intolleranze in famiglia, e se nn hanno mangiato sia il tuorlo che l'albume, il vaccino del morbillo-ros-par non possono farcelo!
tu hai fatto 3 punture insieme vero?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1582
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2010 11:43:51   
lellina
Sì sele la prima volta le hanno fatto tre punturine, uno esav. uno pneum. e uno meningoc. , al secondo richiamo mi sembra solo più due, però non ne sono sicura, e ora aspetto che mi chiamino per le terza dose + rosolia ecc.! Io non ho ancora dato l'uovo a Ilaria, voglio sempre iniziare ma poi anzichè l'uovo le metto la carne o il pesce, ora mi sono decisa e sabato DEVO assolutamente iniziare! Invece è due giorni che le do il latte vaccino, anche se dicono all'anno ma Ilaria sembrava iniziarsi a stufare di quello in polvere ed allora ho provato con quello e sembra le piaccia e non le crei problemi! 

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1583
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2010 11:55:24   
sele81
Io le ho dato l'uovo domenica 2 cucchiaini di tuorlo, e per il latte a me prende humana junior drink liquido, è latte di crescita che si porterà fino a 3 anni!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1584
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2010 14:47:46   
guanda
Rieccomi belle mammine..approfitto che MArk dorme....dunque..io non so cosa pensare...l'altra sera ho messo a letto Mark in perfetta salute...alle due e mezza di notte si sveglia frignucolando..lo prendo in braccio e sembrava un fornello.....misuro la febbre 39,7°...si e' fatto tutta la notte nel letto con me lamentandosi..alla mattina ancora 39,6° cosi'  decido di mettergli la suppostina...tempo un'ora e la febbre scompare...ma proprio scompare...misuro 36°...resiste cosi' per tre ore e poi nel giro di mezz'ora scarsa risale a 39,7°...al che chiamo il pediatra...il mio non c'e' quindi sono andata da un altro...gli fa esami del sangue controllo urine ecc. ecc. e conclude con " e' una forma virale non gli dia antibiotici...solo supposte antifebbre se vuole e se domani sta ancora cosi' vada dal suo medico"...l'ho guardato un po' perplessa nel senso che non mi ha nemmeno azzardato che virus potrebbe essere...comunque...torno a casa con il piccolo che ha sempre 39,6° alle 7 di sera prima di metterlo a letto suppostina....alle ore 8 la febbre scompare..Mark gioca mezz'ora e poi si addormenta....stanotte niente febbre....oggi 37,5° senza bisogno di suppostine o altro...pero' col passare delle ore gli sono usciti dei puntini su viso e collo (ma pochi pochi si possono proprio contare 6-7 grossi come un mozzico di zanzara)...quindi niente piu' febbre e io non sono nemmeno andata dal mio dottore...se dovesse ripeggiorare ce lo porto ma cosi' mi sembra stupido...che gli dico " aveva la febbre fino a ieri ma ora nn c'e' piu'??" COmunque non so...o ha fatto una versione ridotta della sesta malattia o boh!!!!???

Io ho iniziato a dargli il rosso dell'uovo e Mark lo adora!!!

BAcioni

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1585
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2010 14:57:18   
lellina
Ciao Guanda dalla tua descrizione mi è sembrato di rivivere quando Ilaria ha avuto, prima dell'estate, la febbre alta, anche a me il pediatra aveva detto è una forma virale, poi le erano spuntati i puntini, a Ilaria però ne erano venuti tanti su petto e pancia, e allora io avevo pensato, anche grazie a te, che fosse la sesta malattia, ma ora mica ne sono convinta che l'abbia davvero fatta questa sesta malattia! Comunque secondo me l'importante è che questi episodi non siano troppo prolungati nel tempo!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1586
   RE: I nati di novembre 2009.
23.9.2010 15:46:59   
sele81
Ragazze ma sarà qualche virus davvero? Ma con la sesta malattia non dovrebbero gonfiarsi i linfonodi?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1587
   RE: I nati di novembre 2009.
24.9.2010 8:57:11   
sele81
Buongio a tutte ragazze!
Allora Mariella e Mark come stanno? Spero che stiano guarendo!!!!
Ad Aurora anche il secondo dentino si è deciso ad uscire, ora piano piano stanno salendo, ma come si sentono, stanotte abbiamo più o meno dormito!!!! La novità è che stamattina dopo aver preso il latte stava giocando sul tappeto, ed io ho approfittato a fare qualcosa in cucina.... Beh ad un certo punto mi giro e vedo lei dietro di me con un sorrisone stupendo!!!!! Ha gattonato per tuttta casa!!!!!!!!!!! Mamma mia che grandi cambiamenti da un giorno all'altro!!!!
Noi stiamo facendo già le compere per l'inverno, sto comprando taglia 80 cm, tanto copre fino ad 86!
SImmy come va Nicolò con i dentini? Adry che fine hai fatto???

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1588
   RE: I nati di novembre 2009.
24.9.2010 9:11:49   
lellina
Ciao a tutte! Anche noi questa notte non abbiamo dormito proprio bene, Ilaria era disturbata, forse c'è un nuovo dentino in arrivo, non hanno mai pace i nostri poveri cuccioli! Sele è bello vero vederseli arrivare? Io ora però devo avere cento occhi perchè Ilaria si attacca a tutto per provare a mettersi in piedi, l'altro giorno era per terra e ha provato ad attaccarsi agli sgabelli della penisola della cucina e ne ha buttato per terra uno, la cosa che mi ha fatto morire per un attimo è che le è caduto a due cm dalla testa! Per ora è sempre andata bene ma ho il terrore che prima o poi si faccia davvero male!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1589
   RE: I nati di novembre 2009.
24.9.2010 10:01:21   
sele81
Ciao LELLINA: un altro dentino? ma si dice che quando escono i primi due poi va meglio con gli altri!!!! Ma quanti denti ha messo Ilaria? Cmq a me già si attacca a tutto e si alza in piedi cammina trascinando la sedia, ma io onestamente le sto sempre dietro quando fa queste cose, almeno finchè nn camminerà bene! Immagino lo spavento che hai avuto vedendo cadere lo sgabelli accanto alla piccola....mamma mia ti si sarà fermato il fiato per un attimo!
Ma voi comprerete le bretelle per farli camminare?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1590
   RE: I nati di novembre 2009.
24.9.2010 12:52:48   
lellina
Sele per ora Ilaria ha 4 denti, i due incisivi sotto sono usciti insieme e tutto sommato non le hanno creato particolari problemi, mentre i due incisivi laterali superiori l'hanno fatta dannare parecchio! Per le bretelle vorrei quasi comprarle, anche se non è che mi piacciano tanto, quando vedo qualcuno che le ha mi sembra che portino a spasso un cane, non il proprio figlio! E' per questo che non le ho ancora prese!
Baci a tutte!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1591
   RE: I nati di novembre 2009.
24.9.2010 15:28:17   
guanda
Ciao mammine,
MArk gia' da ieri non ha piu' febbre e oggi anche i puntini rossi sono spariti...boh????!!! CHissa' cosa era???!!! In compenso ora sono malata io...un gran mal di gola!!!!
COmunque anche Mark stanotte ha fatto il diavolo a 4...LUNA PIENA?????? Tutti mi dicono che e' quello io non volevo crederci ma da un paio di mesi ci faccio caso ed effettivamente quando c'e' la luna piena i nostri bimbi un po' tutti in gruppo dormono male...voi ci credete???

BAcioni

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1592
   RE: I nati di novembre 2009.
24.9.2010 22:19:23   
adry73
Salve ragazze.
Bene allora anche i vostri hanno avuto la sesta malattia. La febbre di Ginevra senza sintomi era quella, infatti dopo tre giorni di febbre alta, sono comparse le bollicine epoi sono scomparse. Ora ho avuto solo tanti problemi con il sonno, continuava a svegliarsi ogni ora o due ore ed ero distrutta, così con la pediatra abbiamo deciso di provare con un cucchiaino di SEDIBIMBI sciroppola sera prima di cena, non lo voglio dire, ma sembra che si svegli solo tre volte durante la notte e non più sei/sette come prima, lo so che potrebbe sembrare una gran consolazione, ma vi garantisco che dopo due settimane come le ho passate io a svegliarmi ogni due ore è un vero traguardouser posted image .

Al lavoro mi hanno meso in ferie fino al 25 Ottobre, fino al 22 novembre farò mezza giornata e poi mi hanno proposto un part-timeuser posted image
Mi hanno detto che ora che ho una figlia mi farebbe comodo ed io ho risposto che proprio ora che ho una figlia ho bisogno di lavorare di piùuser posted image  Così mi hanno detto che si regoleranno di conseguenzauser posted image  Ma secondo voi possono licenziarmi se rifiuto di accettare il part-time?
Comunque sicuramente fino al 22 novembre non possono fare nulla.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1593
   RE: I nati di novembre 2009.
25.9.2010 16:22:18   
lunamia
Sele ti confermo che non era la sesta malattia ma un virus multo simile. Mariella sta' meglio e le macchioline anche sono sparite per fortuna, ha anche ripreso a mangiare con piu' voglia.
Comunque ieri siamo andati in ospedale per la visita di follow up e adesso e' 43,8, e' sempre piccola e' al 10 percentile ma cresce regolarmente e da quando e' nata e' cresciuta di 12,3 cm, sta' benone non c'e' nessun tipo di problema. La seguiranno ogni tre mesi fino ai due anni ma per me e' solo un controllo in piu'....non ci sarebbe nemmeno bisogno, anche il neonatologo dell'ospedale mi ha confermato che ha ancora le vescicolette alla gola e che si tratta di un virus influenzale.

Comunque a Mariella si erano ginfiati i linfonodi dietro le orecchie controlla Guanda.

Per il nasino noi lo aspiriamo tutte le sere, anzi adesso per non farci mancare niente ha anche un po' di raffreddore.
Per il latte Mariella invece prenda ancora il latte 2.

Guanda comunque e' normale che la febbre si alzi dopo qualche ora dalla suppostinama a me la pediatra ha detto di tenerla bassa, suppostina ogni 6 ore. Comunque anch'io quando ho portato Mariella dalla sua pediatra la febbre era passata pero' le ho chiesto se poteva controllarle la gola, orecchie e bronchi, tanto per non andarci a vuoto e infatti aveva le vescicolette alla gola. Io ci andrei lo stesso dalla tua pediatra, a me quello a pagamento non aveva visto un cavolo. Comunque e' un semplice virus influenzale che si cura solo facendo abbassare la febbre.

Anche Mariella gattona per tutta la casa a volte me la trovo tra i piedi e sembra un cagnolino, mi piace tanto quando mi segue e anche lei appena trova un appiglio si alza ma sinceramente io se non posso starle dietro la metto nel box senno' non sto' tranquilla, poi quando sta in piedi ogni tanto si dimentica e stacca le manine per girarsi e allora casca user posted image ....beh passata la fase primi dentini tra un po' tutti cammineranno user posted image

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 1594
   RE: I nati di novembre 2009.
26.9.2010 15:08:22   
lunamia
Buongiorno ragazze

stamattina abbiamoapprofittato del bel tempo per andare a spasso, siamo stati a san benedetto in cetro, c'era tantissima gente e un sole bellissimo finalmente.

Miro ho letto che anche voi state andando in piscina, noi inizieremo domenica prossima ma come vi organizzate per fare la diccia dopo la piscina, per i piccolini ci sono delle vaschette per il bagnetto? Come sono organizzati li' da voi...io ancora non lo so perche' gli spogliatoi non li ho visti so' soltanto che c'e' anche il fasciatoio e il seggiolone. Tu le metti il costumino sopra il pannolino per la piscina?

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1595
   RE: I nati di novembre 2009.
27.9.2010 10:13:12   
lellina
Ciao a tutte! Lunamia allora Mariella non ha più nessun problema per la circonferenza della testa, in realtà non ne ha mai avuto no? Vi hanno solo fatto tanta paura e basta, comunque l'importante è che vada tutto bene anche se ogni tanto i medici dovrebbero essere davvero sicuri delle cose prima di fare congetture e diagnosi!
Adry che dirti per il lavoro, non saprei, comunque non credo ti possano licenziare se non accetti il part-time, ti consiglierei in ogni modo di andare a parlare ai sindacati così sai per certo cosa puoi fare!
Un bacio a tutte voi ed ai vostri cuccioli!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 1596
   RE: I nati di novembre 2009.
27.9.2010 13:59:29   
SIMMI
Ciao a tutte Mammine,
a Nicolò è spuntato un altro dentinouser posted image user posted image user posted image
Venerdì invece ci siamo presi un bello spavento...stavamo mangiando e Nicolò era sul seggiolone e si lamentava un pò, così abbiamo deciso di dargli un biscottino plasmon, essendo molto vorace ha staccato un bel pezzettone e non riusciva a buttarlo giù, attimi di panico, poi per fortuna mio marito ha avuto la prontezza di prenderlo in braccio di metterlo a testa in giù e dare dei colpetti sulla schiena appena ha aperto un pò la bocca gli ho tirato via un pezzo e l'altro a modi vomitini lo ha tirato fuori...ragazze non potete capire che spaventouser posted image user posted image
Mi dispiace tanto per i piccoli che stanno male...ma i bimbi crescono così!!!
un abbraccio a tutte!

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 1597
   RE: I nati di novembre 2009.
27.9.2010 14:03:21   
SIMMI
Ah...noi il nasino non lo tiriamo più a meno a che non abbia un pò di raffreddore, ma preferisco fargli l'aerosol, molto più efficace, secondo me...
Per il latte a Nicolò piace tanto l'humana2 in polvere, qualcuna di voi lo usa???
Poi mi hanno detto che dopo l'anno posso già dargli il latte vaccino...
Voi oltre alla ricotta date il philadelphia, robiolino o cose del genere?!?!?...

_____________________________

Simmi.

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1598
   RE: I nati di novembre 2009.
27.9.2010 14:14:17   
lellina
Simmi immagino sì lo spavento! Anche noi stiamo sempre allerta quando diamo a Ilaria o i biscotti o un pezzo di pane o i grissini! Per il nasino anche io non aspiro, solo quando è un po' presa e raffreddata le metto qualche goccia di soluzione marina, libenar, mi sembra si chiami, se invece proprio vedo che non respira anche io le faccio l'aerosol, però per fortuna per ora gliel'ho fatto una sola volta, sotto consiglio del pediatra, Ilaria non sta proprio ferma, è abbastanza difficile riuscire a farle tenere la mascherina, anche se è attratta dal vapore che esce!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente SIMMI)
Link al messaggio: 1599
   RE: I nati di novembre 2009.
27.9.2010 14:58:11   
guanda
ciao mammine,
Mark sta di nuovo alla grande (Lunamia io di linfonodi non ne ho sentiti dietro le orecchie) magari era una febbre da denti??BOH!!!
In compenso ora sono malata io...prima mal di gola..poi senza voce...ora con un naso completamente bloccato e catarro...favoloso...mi auguro solo che Mark non si ammali per colpa mia...
Simmi Mark mangia philadelphia, ricotta, robiola, grana e a volte anche il caprino...e adora pane e prosciutto crudo...
con la carne siamo invece sempre in alto mare....non ne vuole sapere...
Sabato abbiamo comprato le scarpine perche' ormai Mark cammina da solo e a volte si lancia in giardino e ormai servono le scarpine....beh ne ho provate di cotte e di crude...e alla fine le uniche con cui lui si trova bene a camminare sono di una marca sconosciuta e mi sono costate meno di 15 EURO.....la commessa faceva quasi la schizzinosa perche' non ho comprato quelle costose di marca...ma insomma quando lo mettevo giu' per camminare sembrava un ubriaco non riusciva nemmeno a tenersi in equilibrio e pensava solo a togliersele...che dovevo fare????
Adry io non sono un esperta di lavoro italiano...ma non ti farebbe comodo davvero il part time? soprattutto tu che non hai chi ti tiene la piccola..non ti costa di piu' l'asilo di quello che ci guadagneresti al lavoro??? Sia chiaro non voglio farti i conti in tasca...e poi dipende anche dal part time che ti hanno offerto??? P.S: ma che lavoro fai??

Ciao e baci a tutte

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 1600
Pagina:   <<   < Pagina precedente  62 63 [64] 65 66   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  62 63 [64] 65 66   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?