La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  27 28 [29] 30 31   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: NOVEMBRE 2010
8.9.2010 19:14:33   
Brezza77
Karina ho guardato il modulo...a pagina 2/4 devi mettere il settore di attività, la qualifica e alla voce dichiaro la data presunta del parto e di non ssere parente col tuo datore di lavoro...poi alleghi il certificato della ginecologa...e basta, io non ho compilato altro...
Comunque quando l'ho consegnata l'impiegata me l'ha controllata, chidi che te la controlli, le dici che il tuo datore di lavoro non ti ha saputo aiutare e se può andar bene....

(rispondi all’utente Michi.83)
Link al messaggio: 701
8.9.2010 19:23:53   
Karina
Grazie,,ho stampato,poi domani me lo diranno al INPS se giusto o no,,, comunque su certificato mia ginecologa mi ha lasciato DPP 12 novembre.:)

(rispondi all’utente Brezza77)
Link al messaggio: 702
8.9.2010 20:17:16   
principessa280
oggi ho fatto l'eco..ma secondo me non mi ha fatto quella di accrescimento anche se era prenotata..scusate l'ignoranza ma se non ricordo male quando l'ho fatta 7 anni fa di Sarah..e 5 mesi fa di mia nipote..l'accrescimento e come la morfo..ti prendono pesi e misure..invece non mi ha fato nulla..ma..e in piu il pestifero era a faccia verso la mia schiena e in piu dormiva quindi non c'e stato verso di farlo girare per vedere il faccino...che esta...

(rispondi all’utente letiziapi)
Link al messaggio: 703
8.9.2010 20:54:51   
Karina
Principessa:Eco del  7 mese,ti guardano flussi del liquido, e piu peso ,altezza, e come sara piu meno alla nascita.Sicuramente sabato mi faranno anche un altra foto in 3D. Maaaaa prossimamente non hai nessuna Ecografia???

(rispondi all’utente principessa280)
Link al messaggio: 704
8.9.2010 21:29:37   
principessa280
no..tutti i mesi alla visita mi fan un ec per vedere se batte il cuore e se cresce..ma senza pesi e misure...quella che avevo oggi e l'eccrescimento...e non mi han preso nemmeno mezza misura...

(rispondi all’utente Karina)
Link al messaggio: 705
9.9.2010 0:20:24   
Michi.83
ciao fanciulle!!user posted image user posted image user posted image

uuuh ma k invidiaaaa...tutte k parlate del corso pre-parto...e io invece sono rimasta a bocca asciutta....xo sinceramente spendere 105 euro x il corso pre parto nn mi sembra il caso...compro tutto quello k mi manca qui con tutti sti soldini...ufff....lunedi ho la visita chiedrò al mio dot se sa qualche altro posto dove lo fanno...se no amen!!! spingo e soffio a modo mio!! ahahahahuser posted image user posted image

Adesso nella mia piccola testa confusa,c'è il dilemma dove partorire...vediamo quando arriva il mio amore ( -16gg) che dice... mia mamma preferirebbe vivamente in una clinica senza farmi troppi problemi di soldi...ma sccome volevamo cavarcela noi da soli visto k hanno fatto fin troppo x la loro nipotina,cercavo qualcosa di più economico...uff k dilemma...vedremo...andrà a finire k partorisco in casa ahahah!!

un abbraccio a tuttissime!!

Michi & Amber

(rispondi all’utente principessa280)
Link al messaggio: 706
9.9.2010 11:31:43   
mari78
ciao miki!!!scusa ma nella tua città nn c'è un consultorio familiare?io lo farò lì il corso ed è gratuito!cerca su internet qll a te + vicino!!!baciii   Mari 78

Link al messaggio: 707
9.9.2010 11:55:59   
Fede1008
Principessa, io se fossi in te proverei a chiedere... Quando ho fatto la morfologica, la dott.ssa mi ha consegnato un foglio su cui c'erano delle tabelle in cui venivano inseriti i dati delle misure prese e che servono x verificare la giusta crescita del bambino. Lunedì ho fatto l'ecografia dell'accrescimento del 7mo mese e la dott.ssa, dopo aver preso le misure della testa, femore, addome, ha aggiornato lo stesso foglio che mi aveva dato alla morfologica. infatti in quelle tabelle sono disegnate delle curve che segnano le misure approssimative che dovrebbe avere il tuo bambino e quindi è un controllo che si sia sviluppato regolarmente in questi mesi... Prova eventualmente a cercare su internet... mi sembra strano che non ti abbiano preso nessuna misura...

Ragazze... Secondo voi, la pancia può crescere in una sola notte? Stamattina ho dei dolori al basso ventre e non riesco a capire se è perchè mi sono diventati stretti i pantaloni (lo portavo anche ieri ma non ho avuto dolori) o cosa!?!

un bacio a tutte le pance!

Fede
dpp 5 novembre

(rispondi all’utente mari78)
Link al messaggio: 708
9.9.2010 12:30:16   
principessa280
come volevasi dimostrare avevo ragione io..ma sapete..visto che li ci devo partorire..e giustamente io non son medico e prima di contraddire preferisco informarmi..c'e stato un'errore di prenoazione da parte di una dottoressa..non ha avvisato lo studio dove dovevo farla e il medico era in ferie..cosi mi son venuti incontro e per essere nei tempi giusti me ne han prenotato una per il 17...pe di piu di venerdi..evviva la scaramanzia...ahahah

(rispondi all’utente Fede1008)
Link al messaggio: 709
9.9.2010 12:35:08   
Karina
Mari: Michi Vive a SANto DOMINGO user posted image user posted image user posted image :)
Fede,proprio ieri ho chiesto alla mia ginecologa perche ho dolori a basso ventre,sembra ke devono arrivare mestruazioni,,,mi ha risposto ke prima ho bambina podalica e quindi con culetto spinge, e poi comunque tessuti,musculi si alargano, e normale ke hai dolorini,se hai qualche dubbio chiama tua Ginecologa.Per Pancia: non e ke hai mangiato la sera prima qualcosa ke ti ha gonfiato la pancia,per me hai aria nella pancina e per questo ti sembra ke e sresciuta :)

Sto cercando menu settimanale di dieta..perche non si puo andare avanti cosi

(rispondi all’utente Fede1008)
Link al messaggio: 710
9.9.2010 15:08:23   
Michi.83
Ciao panciotte user posted image user posted image

mi è venuto un attacco di nostalgia dell'italia...vorrei essere li...a quest'ora avrei fatto tutti questi esami ed eco di cui state parlando...e sarei iscritta a un corso pre-parto e tra una settimana abbraccerei il mio amore...invece sn qui...isolata dal mondo...k devo asp ancora 16 gg x rivederlo e senza corso pre parto....
nn è k nn mi fidi dei dottori...xo bho..in italia forse sn più rassicuranti più attenti...qui se nn decidi tu di farti un eco loro quasi nn ti dicono nulla... user posted image user posted image  più si avvicina il giorno più mi viene l'ansia....

Michi & Amber

Link al messaggio: 711
9.9.2010 20:35:02   
effedia83
MICHI tranquilla...l'ansia non dipende da dove vivi..credo che tutte noi più ci avviciniamo e più iniziamo ad sentire l'ansia che sale!! vedrai che appena arriverà il tuo amore ti sentirai meglio!!!Figurati che io a tre mesi dal parto devo ancora firmare il contratto per casa,cercare i mobili e arredarla e volevo fare ttto prima che Ginevra decida di nascere!! ahahah altro che ansia!!!Però non dobbiamo mollare!!!!
Qualcuna di voi ha l'urinocoltura positiva con e.coli?? uffa non riesco a mandare via il batterio..sto anche prendendo gli antibiotici!! ma è pericolosa per la bimba??
BENVENUTE alle pancione nuove un user posted image a tutte quante!!!

-Ale-

Link al messaggio: 712
10.9.2010 1:07:33   
Michi.83
ciao ragazze!!

Effedia...speriamo k sia cosi...k appena arrivi Aneury mi passino tutte queste paturnie...
Cmq...io so k gli antibiotici nn fanno bene,però se il dott te li ha prescritti è xk sn innocui x la bambina,non credo k sia cosi incompetente!!
Anke tu hai il tuo bel da fare eh?! ma alla fine tuo marito si è deciso con il nome?? Ginevra è bello!!

nn ci credo k tra poco più di 2 mesi potrò conoscere la mia piccolina!!! mamma mia quanti pensieri...io ho paura di non essere capace a prendermi cura di lei,a volte mi sento ancora tanto figlia e non quasi mamma...avete anke voi queste paure??

un abbraccio grande a tutte!

Michi & Amber

(rispondi all’utente effedia83)
Link al messaggio: 713
10.9.2010 8:57:07   
Karina
Si cara Michi,credo ke um po tutti hanno questo pensiero,e tante domante in testa.come faro,?da ke cosa iniziare?come comportarsi in certe situazioni?spero ke dopo il parto svaniscono tutti questi pensieri nel nulla.Hai mamma vicino,ti aiutera lei ;) pensa meno di queste cose.

Brezza facci sapare come andata Eco del 7 mese!!!!

Link al messaggio: 714
10.9.2010 13:12:08   
effedia83
Per il nome ho giocato d'astuzia..siccome lui è appassionato di fantasy,di elfi maghi e cose del genere,gli ho fatto vedere il significato del nome Ginevra che è ''elfo luminoso''..quando si dice il destinouser posted image a lui piaceva già da prima ma ora che sa di questo significato è diventato matto!!ahahahahah

-Ale-

Link al messaggio: 715
10.9.2010 13:58:26   
polpettina
si stai tranquilla michy credo sia normalissimo sentirsi così..io sono sempre stata + matura rispetto alla mia età, ma in questo periodo mi sento piccola piccola di fronte a una cosa così grande..fortuna che almeno il primo mese avrò mia mamma in casa con noi che mi aiuterà in tutto perchè una spinta iniziale ci vuole secondo me..poi..mi arrangerò e chiederò consigli al tel!!user posted image user posted image

grande ale alla fine hai vinto..non ci vuole poi così tanto a rigirare gli uomini!!user posted image user posted image   user posted image user posted image

Dani

Link al messaggio: 716
10.9.2010 14:43:37   
Brezza77
Ciao pancine!!!!
Finito l'eco adesso, Sofia sta benissimo, è 1,870kg... Non ho chiesto alla dottoressa quanto è lunga, ma è lunga xke il femore continua ad essere sopra la media... Calcolando una crescita dai 150 ai 200 gr x settimana dovrebbe arrivare ad un peso tra i 3,200 e i 3,700kg...
È già girata a testa in giu, e questa è una gran bella notizia... Placenta, liquido amniotico e parametri vitali sono perfetti... Quindi non ci resta che aspettare che nasca!!
Sono troppo contenta!!!
Vi abbraccio tutte!

(rispondi all’utente polpettina)
Link al messaggio: 717
10.9.2010 16:26:26   
Michi.83
Ciao panze!!!

Grazie ragazze,è bello nn sapere di essere l'unica ad avere questi timori..ma sn sicura k tutto passerà e poi come han detto Karina e Dani meno male chè c'è mia mamma qui cn me k x il primo periodo mi aiuterà tantitssimo lo so già!!user posted image user posted image se no altro k timori ero in panico totale!!

Ale,come li rigiriamo noi gli uomni nn lo fa nessuno!! uhahahaha user posted image user posted image  xo è sempre x uno scopo benefico!! adesso siete felici e sicuri x il nome della piccola tutti e due!!

Brezza,ma la tua Sofia è una vitellina,è sempre bello leggere queste notizie!!a me lunedi mi tocca la visita  h dciso di fare anke l'eco! sn troppo ansiosa di rivederla e sapere quanto pesa e quanto è lunga e sopratutto se sta bene la mia maialina!! domani entro nella 29 settimana!!user posted image user posted image  

ORMAI CI MANCA POCOOO!!!!!!

Un abbraccio a tutte!!!

Michi & Amber

(rispondi all’utente Brezza77)
Link al messaggio: 718
10.9.2010 16:57:42   
effedia83
Eh si non c'è niente di male a volte a far fare ai maschietti quello che vogliamo ihihihihihhi sempre nei limiti ovviamente!!!
BREZZA che belle notizie!!!si è anche posizionata bene che spettacolo!!!!user posted image user posted image user posted image non vedo l'ora di fare l'eco anche io..uff devo aspettare fino al 7 ottobre!! però sono volati questi mesi vero panciotte??? e manca davvero poco per vedere tutti i nostri cuccioletti!!!che meraviglia!!!!user posted image

-Ale-

Link al messaggio: 719
10.9.2010 17:55:58   
letiziapi
CIAO RAGAZZE ho trovato su internet qst frase che mi e piaciuta davvero tanto e la voglio condividere con voi dedicandola al mio compagno e alla nostra bimba dentro di me quindi LU E GAIA qst e per voi "T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti"

(rispondi all’utente effedia83)
Link al messaggio: 720
10.9.2010 19:39:11   
Michi.83
buona seraaaaaaaa signorine!!! user posted image user posted image

E si Ale...ormai manca un soffio a tenerle o tenerli tra le braccia e cambiare un sacco di pannolini user posted image user posted image  ma sarà tutto una gioia immensa!!!!! cioè....tra poco più di 2 mesi...sarò MAMMA...k bella parola...uh signur nn ci credo ancora!!!!!! a volte ho paura k sia solo un sogno,poi mi accarezzo la pancia e dico...no la mia maialina c'è veramente!!!! k bello ragazze!!!!!!!

Leti...è proprio bella la frase k hai trovato complimenti!!!!

78 giorni....speriamo k passino in frettissima,come sn passati questi mesi!!!

un abbraccio a tutte!!!

Michi & Amber

(rispondi all’utente letiziapi)
Link al messaggio: 721
10.9.2010 20:04:05   
spongina
ciao a tutte le ormai pancione... eh sì manca davvero pochissimo... io oggi ho un mal di schiena allucinante, nn riesco a stare in nessuna posizione xò vabbè passerà... ieri ho comprato una tutina alla mia Bea meravigliosa, che bello fra poco l'avrò tutta x me la mia cuccioletta! è un vulcano, oggi è stata in movimento tutto il tempo! a proposito volevo chiedervi se ogni tnt avvertite anche voi dei battiti continui sotto, proprio da dv uscirà la bimba! a me è capitato oggi e mi sn un pò speventata... cosa sarà??? un bacione

Link al messaggio: 722
10.9.2010 23:08:42   
Michi.83
Spongy...anke a me capita di sentire questi colpetti,come se venissero da dietro e in basso...e nemmeno  io ho la minima idea di cos possa essere....Amber in questi giorni è piùttosto pigra...a volte entro in ansia,xke ero abituata a sentirla a tutte le ore del giorno invece da 3 gg la sento poco e i movimenti nn sono come quelli di sempre...devo preoccuparmi?? uff k ansia....
Oggi io e mia mamma abbiamo fatto il resoconoto di tutti i vestitini e tutine k ha,gli mancherebbe qualche altra tutina a manica lunga x i primi giorni...ne ha solo 3...mi sa k questa biricchina avrà più vestiti di me!!

Michi & Amber

(rispondi all’utente spongina)
Link al messaggio: 723
11.9.2010 0:15:19   
Brezza77
Ciao user posted image user posted image user posted image ,
finalmente a casa....oggi dopo l'eco siamo andati da mia suocera a pranzo, e siamo rimasti anche a cena, visto che era il compleanno del suo compagno...
Siamo rientrati con la macchina piena di sportine della Chicco...per l'esattezza, 4 splendidi completi per Sofia, dal body alle scarpine, con piumino abbinato...più altri body, un altro piumino, le scarpine dell'Adidas, calzini...non so nemmeno io quanta roba ci ha regalato....poi la mia cognatina (ha 13 anni) mi ha ricamato i bavaglini a punto croce, e fatto a maglia 3 coperte di lana merinos per il lettino, i lenzuolini abbinati li sta facendo....
Non contenta mia suocera mi ha portato a comprare qualche cosa per me, cappotto e un completo di maglina....
Penso che domani passerò la giornata a sistemare i cassetti di Sofia...
Al di là dei regali, è stata proprio una giornata bella, rilassante...c'è tantissima gioia per l'arrivo della piccolina,le mie cognate sono piccole (l'altra ha 17 anni, il maschio 19), vivono l'arrivo di Sofia quasi come un gioco, e mia suocera è letteralmente impazzita già adesso...
Domani metterò su Fb le foto, ora sono proprio cotta!
Vi abbraccio e vi mando il bacio della buona notte!user posted image user posted image user posted image

Link al messaggio: 724
11.9.2010 0:20:04   
spongina
mah... il 21 vado dal ginecologo... che ansia! michi tu riesci a dormire?? io insomma, faccio fatica... cmq nn preoccuparti evidentemente alla tua piccola piace tnt riposare... :) cerca di stare tranquilla, è quello che mi ripeto sempre a me stessa anche se nn è facile! tu qnd finisci il tempo?? io penso di avere quasi tutto ma sicuramente nei prossimi giorni qualcosa uscirà... un bacione notte

Link al messaggio: 725
Pagina:   <<   < Pagina precedente  27 28 [29] 30 31   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  27 28 [29] 30 31   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Fumare durante la gravidanza.
пеперутка16

Vorrei conoscere le esperienze dei FUMATORI su questo argomento, se fumano ancora, perché so che i non fumatori reagiscono in modo molto duro e non capiscono il desiderio di quel sigaro vuoto.