La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  29 30 [31] 32 33   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
1.4.2010 11:26:02   
guanda
Ciao mammine scusate la latitanza ma ieri siamo partiti alla volta della germania per andare a trovare i nonni tedeschi...un viaggio decisamente troppo lungo per MArk (sette ore e mezza) nonostante le pause e tutto il resto l'ultima ora e' stata veramente tragica!!!!
Comunque oggi e' gia' arzillo e pimpante il miopupetto e si sta facendo spupazzare e viziare anche da questi nonni....se li compra tutti con i suoi sorrisiniuser posted image user posted image user posted image user posted image
Mark come tutti i maschietti user posted image user posted image mi sa che e' un po'indietro dal punto di vista motorio...o meglio...sa fare tutto ma secondo me e' un po' pigrotto...si gira se e quando ha voglia...afferra gli oggetti solo se sono vicini alle mani altrimenti li guarda e basta....ha volte mi domando se non abbia problemi di vista perche' mi da' l'impressione di non riuscire a calcolare la distanza degli oggetti....in compenso sta seduto da solo(ma non riesce a tirarsi su da solo) e se appena ne ha la possibilita' si alza sulle gambine e tenta di camminare......e poi parla parla e parla...tutto il santo tempo...e se non lo guardo per un po' mi chiama....dice proprio mamma...ma con un tono lamentoso tipo..mammmaaaaaaaaaaaa vieni qui......
Per il cibo...Mark adora la frutta e schifa pressoche' tutto il resto...ma sto cercando di obbligarlo a provare anche qualche verdura..
Ormai a pranzo dopo la poppata si mangia un po' di omogeneizzato alla frutta o verdura e alla sera gli appioppo il biscottino nel latte....incredibile ma vero da quando faccio cosi' dorme quasi sempre tutta la notte...dalle 8-9 di sera fino alle 6-7 di mattina...

Ragazze ho letto che uqlacuna di voi ha il girello...a noi il pediatra lo ha assolutamente vietato...e' l'unica cosa che ci ha vietato....dice che danneggia le gambine....
beh ora scappo bacioni a tutte voi

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 751
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
1.4.2010 15:39:18   
sele81
Salve ragazze, come state?
Il forum è veramente deserto da un pò.....
Di Luce nessuna ha notizie?!Mi sembra strano che nn scriva!!!
Guanda: Aurora di pomeriggio mangia la pappa lattea alla mela, e a volte ai frutti misti!Schifa un pochino la pera, ma la mangia ugualmente storcendo il mento! Tra una settimana inizieremo con la crema di riso a pranzo nel brodo vegetale (prima solo la patata, poi posso aggiungere la carota)!
COme passerete Pasqua e pasquetta?Io avrò la casa piena di gente|!!!Ma sono contenta!A Pasqua cuciniamo noi, ma per il lunedì prendiamo il primo pronto, e faremo un barbecue!!!!!!
Un bacio a tutte....

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 752
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
1.4.2010 18:30:04   
lellina
Ciao a tutte, oggi Ilaria a pranzo ha mangiato la sua prima pappa! Brodo vegetale con patate e carote passate e farina di mais e tapioca, visto che lei fa sempre un po' di fatica a fare la cacchina! L'ha mangiata tutta, all'inizio era un po' schifata ma poi piano piano ha preso il giro e cucchiano dopo cucchiaino è riuscita a finirla! Poi ha mangiato un po' di mela, ho comprato l'omogeneizzatore e così quando riesco glieli preparo io gli omogeneizzati! Per oggi è andata vedo domani come andrà! Un abbraccio a tutte voi ed un bacio ai vostri piccoli!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 753
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
1.4.2010 23:14:40   
miro79
ciao mammine, anche io sono un pò latitante ultimamente... o sono in giro o ho il muratore e idraulico in casa.... a parte oggi che c'era un tempaccio...ma ho sonnecchiato con sofia tutto il pomeriggio... che pacchia!!!
a quanto ho capito praticamente tutte avete già organizzatoil battesimo, che brave... noi vedremo di andare dal prete questo week x decidere la data. X il resto abbiamo deciso di non fasre nulla, non ci teniamo molto a queste cose e poi i miei parenti sono veramente tanti e diventerebbe impegnativo come un mastrimonio e sinceramente non mi va anche xchè x sofia sarebbe solo uno stress.
noi ancora niente pappine... fino al sesto mese solo latte.
Buona notte ragazze

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 754
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.4.2010 11:57:36   
sele81
Buon giorno a tutte belle mammine!!!
LELLINA: che brava la tua piccola Ilaria, si è finita tutta la pappa!Io inizierò la settimana prox!
Intanto ieri pomeriggio mi ha fatto un pò di storie a finire la pappa lattea con il cucchiaino, poi con la frutta nn vede l'ora che se lo finisce tutto!!!!
MIRO: solo latte fino a 6 mesi?ci sono le pappine da 4 mesi in su!!!!!
Lunamia, Adry, Guanda, come state?!!!!
Di Luce nessuna notizia...
Ragazze se nn dovessi ricollegarmi per le tante cose che ho da fare:
AUGURO A TUTTE VOI E LE VOSTRE FAMIGLIE UNA FELICE PASQUA!!!!!

(rispondi all’utente miro79)
Link al messaggio: 755
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.4.2010 13:54:53   
guanda
Ciao dalla germania mammine,
Mark oggi ha sperimentato la sua prima pappa seria...cioe' farina di riso alla frutta...la adora!!!!!!!!!!! se ne sarebbe ingozzato all'infinito...e' troppo bello vederlo...apre la bocca come gli uccellini e se il cucchiaino non arriva in fretta reclama con mugugni e piagnucolii....
scusate devo scappare un attimo riprovo dopo a scrivere

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 756
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.4.2010 14:30:21   
sele81
Brava Guanda sembrano proprio degli uccellini quando aprono la bocca!!!!!!
Ma tu che farina lattea gli dai?intendo di quale marca! Da voi so che è molto usata humana, vero?
Bacini, io approfitto del fatto che Aurora dorme per sistemare un pò la cucina!

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 757
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.4.2010 14:57:43   
lellina
Ciao a tutte! Miro anche per il mio pediatra avrei dovuto aspettare i sei mesi ma poi contrattando mi ha detto che avrei potuto inizare verso i cinque/cinque e mezzo, visto che ero impaziente ho iniziato ieri che non ha ancora cinque mesi ma per pochi giorni! Prova a chiedere anche tu, io ho inizato anche perchè Ilaria sembrava avesse proprio voglia di provare qualcosa di nuovo, quando mangiavamo noi era curiosa, sembrava volesse provare anche lei ed allora ho pensato che potesse essere il momento giusto!
Per il battesimo noi la battezzeremo il 17 aprile nel pomeriggio, e saremo solo i parenti strettissimi, cioè nonni, mia sorella che è la madrina, con marito e figli, e mio cognato che è il padrino. Dopo faremo un aperitivo a casa nostra e una cenetta sempre a casa nostra, ma nulla di impegnativo!
Se per caso non riesco più a collegarmi auguro anche io BUONA PASQUA a tutte voi e alle vostre famiglie!


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 758
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.4.2010 15:14:27   
sele81
Ciao Lellina!!!!Tutto bene!!!!!
Ma sai epr questo svezzamento io credo che se ci sono i cibi adatti a lattanti da 4 mesi, nn ci sono problemi!
Oggi mentre noi mangiavamo Aurora gbuardava nei nostri piatti, e se le avvicinavo il suo biberon lo spostava con la mano, come se volesse dirci: "a me il latte e a voi tutte queste cose colorate"!!!!Come sono buffi ora, osserva tutto, si guarda intorno, è troppo bella la nostra lumachina che sbava come che!!!!!!Lellina a te dentini in agguato no?

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 759
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.4.2010 15:28:25   
lellina
Anche Ilaria sbava tantissimo e da un sacco di tempo, infatti pensavo che stessero uscendo invece ancora niente, aspettiamo e speriamo che non sia troppo traumatico quando arriveranno!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 760
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.4.2010 15:32:49   
sele81
Speriamo bene...io intanto le ho messo il braccialino di ambra!!!!E speriamo che dia i suoi effetti!!!!

(rispondi all’utente lellina)
Link al messaggio: 761
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
2.4.2010 18:56:21   
guanda
Riciao mammine scusate ma oggi sono dovuta scappare perche' ci aspettavano per un giro nei boschi....dunque noi compriamo la farina della milupa o della lasana...quella alla frutta e' della Lasana....
Noi il battesimo nemmeno so se lo facciamo...io non sono molto legata alla chiesa...mio marito nemmeno ed oltretutto di una chiesa diversa(protestanti) e io non so che fare...boh ci pensero'...volevo farglielo fare in italia ma nella mi aex chiesa sembra che tutto si riduca ad una questione di soldi e questo mi fa girare le pa..e in una maniera indecente...gia' non sono molto fiduciosa nella chiesa quando poi invece che vederlo come un diritto ed un bene del bambino lo fanno passare solo come un modo per guadagnare mi  scadono ancora di piu'....insomma si vedra'....
Oggi siamo stati a spasso tutto il pomeriggio e Mark ora e' stracotto e dorme gia'...cio' mi preoccupa perche' vedo dura la nottata se gia' ora dorme.

Sele sono troppo belli i nostri uccellini vero???
Lellina secondo me hai fatto bene....io ho chiesto al pediatra di iniziare perche' Mark era sempre dietro a sbavare ogni volta che noi mangiavamo e in piu' non si saziava piu' con il latte sembrava sempre volere dipiu'....ora devo dire che aspetta mezzogiorno con euforia e quando lo metto nella sua sdraietta lui sa gia' cosa sta per succedere e mi fa dei sorrisoni enormi come a dire...EVVAI PAPPA!!!!!

Miro, Adry, Leon, Lunamia, Samy
come va??

baci a tutte

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 762
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
3.4.2010 10:37:02   
amelie75
Guanda che bello in giro per i boschi!! Io qui mi devo fare un km per arrivare ad uno schifossissimo ed inquinatissimo parco!!!!
Vabbè, questa è la vita!
Non vedo l'ora di dare qualche pappina alla mia cavolina...non ne potrà più di quel latte puzzolente, ma ha appena compiuto tre mesi e devo aspettare...
Vi auguro una buona pasqua e soprattutto godiamoci i nostri piccoletti/e

_____________________________

A

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 763
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.4.2010 10:27:16   
guanda
un saluto veloce per augurarvi BUONA PASQUA

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 764
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.4.2010 17:47:32   
lunamia
ciao a tutte ragazze e Buona Pasqua

Miro se cresce bene lascia che bevi solo latte...non c'e' fretta per svezzarli se crescono bene solo con il latte e se lo bevono volentieri.
Mariella a volte mi sembra veramente che si sia stancata del latte, e anche lei quando ci vede mangiare ci guarda fissi e guarda il cibo mentre ce lo portiamo alla bocca e se poi glielo avviciniamo subito si spinge con la testa in avanti e la bocca aperta come per afferrarlo, io gia' da due settimane le metto un po' di biscottino nel biberon e a lei piace anche se la sazia prima e spesso non finisce il latte.
Noi abbiamo iniziato gia' da una settimana con la frutta e ieri ha finito tutto il vasetto. Praticamente gliela do' a meta' mattinata e a meta' pomeriggio tra una poppata e l'altra e sembra che le piaccia molto.
Ieri siamo stati a passeggiare sul lungomare, c'era un sole stupendo e visto che Mariella ormai con il raffreddore ci convive ....le abbiamo fatto respirare un po' di iodio. Poi ci siamo fermati sul molo e li' ha mangiato la sua frutta...dopo ci siamo incamminati e si e' addormentata...che tesoro.

Guanda Lellina che fortuna che i vostri piccoli abbiano gradito al primo colpo...speriamo che anche Mariella faccia cosi'

Per il battesimo noi lo faremo il 18, ieri abbiamo comprato il vestitino...e' fantastico, veramente bellissimo, verra' il fotografo a casa e dopo la messa andremo al ristorante ma siamo pochi, saremo 14 in tutto. Abbiamo anche fatto le bomboniere e qualche settimana dopo il battesimo la porteremo allo studio fotografico del nostro fotografo che le fara' un servizio molto carino da inserire nell'album...tutte foto particolari. Manca solo il vestito per me...cosa non facile user posted image

Anche Mariella quando non ne vuole piu' spinge via il biberon prepotentemente e quando invece ha fame cerca di afferrarlo con le manine e apre la bocca come un uccellino e' troppo tenera. Lei i piedini ancora non li afferra ma spesso chiacchiera e fa delle risate sonore bellissime...sembra una bimba grande quando ride cosi'...e quando la mettiamo in piedi cerca di camminare, sta' seduta anche se dopo pochi secondi si sbilancia in avanti o di lato.

Amelie ti conviene aspettare per lo svezzamento e' veramente troppo piccola.

Guanda in teoria i sacramenti non constano nulla, se vuoi puoi fare un'offerta al parroco ma e' a tua piacere.

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 765
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
4.4.2010 22:11:35   
adry73
Buona Pasqua ragazze. Allora Martedì mi opero, il mio gine ha detto che devo operarmi subito, il problema è che sabato 10 aprile ho il battesimo di Ginevra user posted image che non posso assolutamente rimandare perchè significherebbe disdire la sala al ristorante per 60 persone, e no credo che sia corretto, visto che è un mese che non prendono altre prenotazioni per quella sala (in veranda sul mare).
Spero che tre giorni di convalescenza mi permettano almeno di stare in piedi quel giorno, eventualmente Ginevra la terrà in braccio mio marito, proverò a mettere i tacchi che ho comprato, ma ho serissimi dubbi sul fatto che potrò indossarliuser posted image

Lunamia, anch'io ho comprato il vestitino, che è veramente un amore, con la coulotte tutta FRU FRU ed il cappellino di filo intonmato al vestito...sembra una piccola bomboniera...user posted image

Dunque, con la frutta non va benissimo, lei a volte la vuole, altre me la sputa e comincia piangere disperatauser posted image , la pera e la mela si può dire che riesco a propinargliele, ma la prugna non c'è versouser posted image , oggi le ho frullato una mela con un pò di acqua ed un pizzico di zucchero e se l'è mangiata con grande gusto, anzi piangeva che ne voleva ancorauser posted image

Questa operazione non ci voleva propriouser posted image , il problema è che adesso mi fa anche male quando cammino, insomma in 10 giorni c'è stato un peggioramento costante, percui non mi sento di rimandare.

Speriamo bene!

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 766
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
5.4.2010 22:38:05   
miro79
ciao a tutte mammine, passato bene la pasqua? Finalmente qui c'è un pò di sole, non se ne poteva più del freddo!!!
Adry in bocca al lupo x l'operazione, cerca di riposare un pò non strapazzarti troppo
Sele lo so che ci sono le pappine dai 4 mesi in su ma che ci devo fare se il pediatra ha detto cosi? io le sto dando la frutta e volevo iniziare e darle il biscottino nel latte... almeno quello! Ormai Sofia fa solo 4 pasti e non sta aumentando granchè di peso... non è deperita anzi... però non aumenta molto e propio x questo ho iniziato a darle la frutta. X il biscotto voi come fate? io ora le do 210 ml di latte quindi 7 misurini, il biscotto va aggiunto? Una mia amica ha detto che devo togliere un misurino di latte e aggiungere uno di biscotto... mi sembra strano... Sele, Lunamia voi come fate?
Guanda ho visto il video su FB, Mark è veramente bellissimo complimenti!

(rispondi all’utente adry73)
Link al messaggio: 767
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
6.4.2010 12:05:11   
guanda
Buongiorno mammine qui e' tutto ok...Mark fa il bravo e viene stracoccolato dai nonni....fortunatamente non ha nessun problema a dormire...dovunque lo metto ed in qualunque letto lui dorme senza problemi...MENO MALE!!!
Da ormai qualche giorno a pranzo mangiamo la farina lattea alla frutta e come qualcuna di voi ha visto su facebook lui la adora!!!!
Miro io ho chiesto al pediatra e lui fortunatamente mi ha dato l'ok per dargli qualcosa che non fosse solo latte...pero' giuro lo avrei fatto anche se avesse detto di no perche' Mark mi mandava chiari segni che il latte non bastava piu'.....io credo davvero varii da bambino a bambino...
Adry ti mando un enorme in bocca al lupo e mi raccomando riguardati!!!!!!Facci sapere come va!!!

Un bacione a tutte

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 768
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
6.4.2010 12:21:17   
lunamia
Andry in bocca al lupo per l'operazione...riposati il piu' possibile e fatti aiutare mi raccomando.

Miro Mariella fa 4-5 pasti ma ultimamente per colpa del raffreddore beve 150 massimo 170 di latte. Lo so e' poco ma sembra che cresca lo stesso. Il biscottino io non lo sostituisco al misurino di latte, fossi in te lo aggiungerei iniziando con mezzo cucchiaino. Quando ne metto di piu' Mariella si sazia prima e non finisce il latte almeno che non ha una fame nera. Devi provare. Anch'io per adesso solo poco biscottino e frutta e Mariella fa 5 mesi il 10 aprile ma forsew dopo il 20 iniziamo con le pappine...anche lei sembra proprio che si e' stufata del latte.

Giovedi la portero' di nuovo dalla pediatra sono tre settimane e il raffreddore non va via...non so se e' normale e poi si gratta spesso la testa e il petto....oggi infatti e' piena di graffi.

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 769
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
7.4.2010 9:59:55   
lellina
Ciao a tutte!
Adry sono arrivata in ritardo per farti in bocca al lupo ma spero che sia andato tutto bene, facci avere tue notizie! Spero che il  battesimo non sia una faticaccia esagerata per te che sei ancora in convalescenza!
Lunamia povera Mariella, proprio non le passa il raffreddore, che tormento, speriamo che il pediatra le dia qualcosa che la faccia stare meglio!
Io sempre di corsa, Ilaria sta benone! Venerdì vaccini speriamo che non li patisca troppo anche se come ho già detto mi era andata bene l'altra volta e se filasse tutto liscio anche questa volta sarei proprio troppo fortunata! 
Un bacio a tutte voi ed ai vostri piccini!

_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 770
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
7.4.2010 19:38:42   
guanda
Ciao ragazze,
noi siamo ancora in germania e rientreremo nel fine settimana...Mark si diverte un sacco e le belle giornate ci permettono di andare a spasso nei boschi....
Adry spero sia andato tutto alla grande facci avere notizie al piu' presto....
Scusate ma devo scappare a mettere a letto il piccolo....

baci a tutte

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 771
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
8.4.2010 21:59:36   
lunamia
buonasera a tutte ragazze, certo che con le belle giornate siete sparite tutte ma non vi do' torto...anzi...i ostri piccoli hanno bisogno di respirare finalmente. Oggi io e mariella ce ne siamo state sotto il porticato al sole per piu' di un'ora ed ha mangiato la sua mela all'aria aperta..e chiacchierava di continuo credo che le sia piaciuto vedere un ambiente diverso e il sole le abbia messo il buonumore.
Oggi siamo tornate dalla pediatra e sembra che il raffreddore stia passando...speriamo bene anche perche' stanotte e domani staremo da sole, il papy e' a 700 km lontano da noi per lavoro e non tornera' prima di domani sera tardissimo, Speriamo che stanotte faccia la brava perche' le ultime notti per colpa del raffreddore sono state un disastro e mio marito ha dovuto aspirargli il nasino piu' volte, solo che a me risulta difficile farlo...non ho la forza di aspirazione che ha lui user posted image infatti glielo aspira sempre lui.

Andry appena puoi facci sapere com'e' andato l'intervento, speriamo che stai meglio altrimenti sara' dura per il battesimo.

Eagazze aggiornateci fateci sapere che fanno i vostri cuccioli.

Ma qualcuna di voi ha notizie di Luce?

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 772
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
9.4.2010 9:07:57   
sele81
Buon giorno a tutte!!!!
Io sono super impegnata per i mille preparativi per il Battesimo...Domenica si avvicina!!!!!!
Luce ha avuto l'adsl rotta e ora tornerà di nuovo tra di noi, cmq sta bene!!!!!
LA mia piccola ha iniziato a mangiare a pranzo la crema di riso con un cucchiaino di omogenizzato di carne, il tutto nel brodo bollito di patata e carota, all'inizio ha storto un pò il visetto ma poi si è lucudata il piatto, quello per cui va matta è la pappa lattea ai frutti misti che le do il pomeriggio!!!! Che bona che eh!
Voi come state?
Lellina oggi hai il vaccino, facci sapere come va!!!!
Io lunedì le dovrò fare il primo di pneumococco, a me il pediatra ha fatto fare separatamente esavalente e pneumococco!!!!!Ho come sempre paura!!!!!!
Lunamia: vedrai che il raffreddore sparirà del tutto iniziando a farle prendere questa splendida aria di primavera!!!!!!!!
Ora scappo, anche se Aurora ancora dorme!!!!!
BACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

(rispondi all’utente lunamia)
Link al messaggio: 773
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
9.4.2010 14:06:50   
lellina
Ciao a tutte! Ed il secondo vaccino è stato fatto! Povera piccola, era tutto un sorriso all''infermiera, anche quando l''ha bucata per la prima volta poi quando il liquido le è arrivato ha iniziato a strillare, credo che bruci, poi le altre due punturine già strillava ed ha continuato ma appena l''ho presa in braccio si è calmata! Questa mattina è stata un po'' rintronata, ha dormito due orette e quando si è svegliata era brillante ed arzilla come sempre, vediamo come passerà il pomeriggio, spero non le salga la febbre e che stia come quando si è svegliata sarebbe un sogno! Comunque vi farò sapere! Ieri sono andata a pesarla ed era 7,510 kg poi ho provato a misurarla e mi sembra che sia 68/69 cm e vostri piccoli?
Lunamia per fortuna che sta passando, ora con le belle giornate non si può non uscire!
Sele, a me la farina lattea avevano detto di cercare di evitarla perchè è molto grassa e porta i bambini verso l''"inciccionimento", mia mamma dice che ha allevato sia me che mia sorella e i miei nipoti con la farina lattea e nessuno di noi è obeso, anzi siamo tutti più vicini al sottopeso che il sovrappeso, quindi non so cosa fare, a te l''ha detto il pediatra di dargliela a merenda?
Un abbraccio a tutte e a presto! 


< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 9.4.2010 14:08:55 >


_____________________________

Lellina

(rispondi all’utente sele81)
Link al messaggio: 774
   RE: I NATI DELLE NOVEMBRINE!
9.4.2010 21:12:02   
guanda
Ciao mammine, noi siamo tornati oggi dalla germania...altro viaggio da incubo...MArk regge 5 ore ma poi crolla e comincia a non poterne proprio piu'...e non conta se in mezzo ci mettiamo 2 ore di pausa...sono proprio le ore di macchina che non tollera...e va beh poverino...ha anche un po' ragione.....meno male che non lo facciamo spesso altrimenti....
Ormai Mark mangia sempre a mezzogiorno un po' di farina lattea ai frutti misti...70ml di acqua e due cucchiai di farina dopo la poppata...e in 10 giorni mi ha messo 200 g lui che nell'ultimo periodo non prendeva quasi piu' peso...nel senso che ormai metteva 100g scarsi a settimana ...devo dire che un po' questo balzo mi ha stupito...magari davvero e' troppo grassa e non gli fa bene...boh??? Io avevo iniziato con gli omogeneizzati alla frutta ecc. ma ho notato che Mark aveva iniziato a rigurgitare spessissimo...curiosando su internet ho letto da qualche parte che l'acidita' della frutta puo' dare questo problema e che se capita la farina lattea dovrebbe migliorare la situazione perche' e' piu' solida e meno acida...ed effettivamente MArk ha smesso di rigurgitare....bohhhhhh? Sara' quel che sara' ognuno dice la sua ed io non so piu' cosa sia giusto o meno...io vado per eliminazione...omogeneizzati di frutta per ora no...carota non ne vuole sapere....farina sembra andare....provero' gli omogeneizzati di carne prima o poi...
Un bacione a tutte voi

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 775
Pagina:   <<   < Pagina precedente  29 30 [31] 32 33   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  29 30 [31] 32 33   Pagina seguente >   >>
Vai a:





Sondaggio

Il periodo più stressante.
пеперутка16

Quando è stato più faticoso per te stare con il tuo bambino?