La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  82 83 [84] 85 86   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
6.11.2009 18:49:12   
valiu
allora....hai ragione bisognerebbe essere degni di essere chiamati mamma e papà ma per la legge non è sempre cosi.
se fra un paio d'anni il giudice dovesse concedergli la paternità, in ogni caso prevederebbe l'affidamento in via prevalente a te perchè quando il bimbo è piccolo ha più necessità di stare con la mamma pur potendo concedergli visite.
tutto questo sempre che lui non dimostri che per qualche motivo non sei in grado di mantenerlo tu..quindi se vuoi prendere questa via mi raccomando di essere intoccabile, sul piano del lavoro e della vita privata.
se decidi di farglielo riconoscere puoi chiedere cmq l'affidamento esclusivo che ti permette di averlo cmq tutto per te ma di imporre a lui determinati comportamenti e di aiutarti nel mantenimento.
la doppia cittadinanza cmq non risolverebbe il problema.

amelie sono contenta per il tuo baby!!!!!!!!!!!!!!!
mili grazie mille ci sono riuscita!!!!!!!!!!

< Il messaggio è stato modificato da valiu -- 6.11.2009 19:02:26 >

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 2076
6.11.2009 18:57:09   
chrissy
Scusa se ti rompo ancora, 6 molto gentile, quindi spero di capire un po' di cose col tuo aiuto....
ma nn posso avere l'affidamento esclusivo anche dopo che il giudice ha deciso, posso averlo solo se glielo faccio riconoscere io?
e poi con l'affidamento esclusivo a me lui cosa puo fare?
e con quello prevalente, la potestà resta a me e basta? e lui può venire solo in visita o puo anche portarlo con se x qualche giorno....
io ovviamente sarò intoccabile, anche perchè già ora nn faccio altro che lavorare e prendermi cura di lui (nn esco, riposo ogni volta che posso, organizzo e mangio sano, faccio tutte le visite e seguo tutte le indicazioni, ovviamente niente alcool ne droghe....) e dopo sarò ancor + presa da lui, lo sappiamo tutte com'è, figuriamoci x me che son sola, nn avrei il tempo di farmi trovare in fallo!!!!! e se beccano lui in fallo invece??? quali sono le cose che possono "fregarlo"?
Graziegraziegrazie

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente valiu)
Link al messaggio: 2077
6.11.2009 19:01:46   
Lela459
Vedo che è un pedioduccio questo.
Oggi ho ritirato le analisi e SBANG!!!! MiniCurva del glucosio sballata.
Conseguenza: Curva vera e propria da effettuare e rompimenti vari!!!
Quello che più mi fa stare maleuser posted image user posted image è che senza volere potrei fare del male alla mia troccolina..sono proprio giù!!
C'è qualcuna nella mia situazione?
Fatevi sentire...

Lela

Link al messaggio: 2078
6.11.2009 19:17:48   
chrissy
Ciao Lela, mi spiace x la minicurva, io sono un po' indietro quindi nn l'ho ancora fatta, ma so che bisogna tenere la cosa sotto controllo, mi pare Maryl abbia questo problema, anche se proprio di poco sul limite, se vai indietro di una decina di giorni ne parlava.... in bocca al lupo x la curva, speriamo ti dicano che nn è grave, altrimenti dovrai fare qualche sacrificio in +, ma sono sicura che l apiccola starà bene e tu sarai felice di farlo x lei!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

(rispondi all’utente Lela459)
Link al messaggio: 2079
6.11.2009 19:19:55   
valiu
non ti preoccupare per quello che posso...o quando nasce o quando la otterrà la situazione è questa.
la legge impone al giudice di decidere per l'interesse del bambino.
L’affido esclusivo si pone come ipotesi di carattere eccezionale che può essere adottata soltanto nei casi in cui la regola generale dell’affido condiviso si presenta inattuabile. non sono precisati quali siano tali casi, ed è rimessa al giudice la valutazione del caso concreto.
Alla luce di ciò, non può considerarsi caso eccezionale quello della semplice conflittualità tra i genitori, la quale è alla base di ogni separazione; ma deve esserci un qualcosa di più che induca nel giudice il convincimento che l’affido condiviso sia contrario all’interesse del minore. In particolare, sarà necessario valutare l’atteggiamento complessivo del genitore verso la società e verso il figlio ed il rapporto che intercorre con quest’ultimo.
tuttavia, per il bene del figlio si ritiene opportuno che continui a coabitare con la mamma pur consentendo delle visite al padre e magari dopo qualche anno di poter passare un paio di giorni insieme, tutto dipende da che giudice beccate.
lui che tipo è?lavora?che stile di vita fa?potrebbe essere pericoloso per il bimbo avere a che fare con lui?sono queste le domande che ti devi porre...

Link al messaggio: 2080
6.11.2009 19:22:02   
Cris490
caspita!!!!! vi siete sbizzarrite nel pomeriggio user posted image
devo ancora leggere ( ho cercato e letto fin'ora solo il post di Amelie :P )
caspita Amelie... è bello grandicello il tuo baby... la mia pesa 1kg e 700 e sono di una settimana e due giorni di meno... possibile che c'è così tanta differenza tra una settimana e un'altra? se è così incomincio a spaventarmi un pochetto user posted image
già così e mi sento scoppiare! mancano ancora meno di due mesi...
sapete cosa ho fatto? ho guardato l'eco del terzo trimeste di mio figlio Antonio...
l'ho fatta anche a lui nella 31+1 e pesava lo stessissimo peso di Aurora... quindi se continua così potrebbe nascere lo stesso peso di Antonio...era 3k 60 grammi... l'ho sfornato user posted image in 15 minuti.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 2081
6.11.2009 20:04:15   
chrissy
Wow Cris, da record!!!! ti auguro la stessa fortuna, poi si dice che il secondo sia + facile da sfornare!!!! X quanto ho capito alla fine crescono velocissimi..... ci sono sicuramente delle tabelle online..... poi se il peso è uguale a quello di Antonio e lui è uscito bello cicciotto, nn hai da preoccuparti!!!! chissà che panzone avete ora!!! come va la pelle, tira tanto??? mi son sempre chiesta come faccia a dilatarsi tanto.....

Valiu thx ancora, l'importante è ricordare che il giudice e la legge fanno tutto nell'interesse di baby!!!! quindi devo essere ancora + brava come mamy, fare anche da papy, e dimostrare che lui ha tutto quello che gli serve, a rovinarsi ci penserà il donatore da solo, e se si riesce a dare una bella raddrizzata, buon x lui, vorrà dire che quello che ho fatto è servito almeno a lui!!! poi con le incacchiature che mi fa prendere baby ha già capito da che parte stare!!!!! se continua così gli sputa in faccia la prima volta che lo vede!!!!

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 2082
6.11.2009 22:13:29   
maryl85
mamma mia quanti post ggi pome....
crissy mi dispiace x la tua situazione...solo tu sai cosa è piu giusto x il tuo baby e in cuor tuo sai cosa devi fare...se ritieni che il donatore nn sia degno allora nn lo è......nessuno meglio di te lo puo sapere!!!!
amelie...complimenti...il tuo piccolo/a cresce bene!!!!!user posted image

requeen!!!!!!ciao!!!! anche io ho 24 anni e abito in provincia di verona!!!!!!!wow che bello......
di dove sei?????dove partorirai?????io a peschiera......dpp 13 gennaio!!!!

lela  io avevo fatto la mini curva e avevo i valori fuori norma....
subito mi sono preoccupata anche perchè nn avevo messo su tanti kili e mi sembrava strano poter essere diabetica...in piu il piccolo era nella norma come peso e misure.....
ho fatto la curva completa( preparati perchè ti danno da bere il doppio di glucosia nella stessa quantita d'acqua e x un ora circa ti viene davvero tanta nausea....nn x spaventarti ma devi stare li 3 ore seduta e quella roba cosi dolce mi ha fatto stare malinouser posted image ...ma x baby questo e altro)....
allora se hai 2 valori su 4 sballati allora sei considerata diabetica...ti danno una dieta da seguire e se sei brava tu e il tuo piccolo nn avrete nessun problema.....
la bella notizia è che, pur avendo la mini curva sballata, la curva completa era a posto.....tutti i valori erano(x poco)entro il limite....quindi posso mangiare come prima...solo evitare i dolci x quanto possibile.....io evito dolci, succhi di frutta e bevande gassate con zuccheri aggiunti....tutto qua....se mi dici il risultato da carico della tua mini curva magari lo confronto col mio e vediamo se sei tant fuori o no!!!!!
ciao ragazze,,,buon wend a tutte

Link al messaggio: 2083
6.11.2009 22:23:52   
Lela459
Dunque Maryl, dopo il primo momento di sconforto, mi sono un pò tranquillizzata e ho pensato che forse questo bel risultato viene dal fatto che i giorni prima dell'analisi ho mangiato sempre fuori e non bene, onestamente, quindi magari sarà dipeso anche da questo.
I valori erano: basale 117 (valore giusto fino a 110)
Dopo un'ora 174 (valore giusto fino a 140)
Io comunque inizio già a riguardarmi e poi si vedrà. Alla morfologica (4 settimane fa) la troccolina era perfetta per peso e crescita a anche alle ultime analisi la glicemia era giusta.
Vi terrò informate!! E mi farò coraggio..!

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 2084
7.11.2009 11:00:43   
ILA29
BUONGIORNO A TUTTE...sono nuova del forum ..mi presento mi chiamo Ilaria vivo alla Spezia ho 29 anni e anche io tra poco avrò un bel pupattolo user posted image ..DPP 31/12/2009.. Ho fatto l'ultima ecografia il 5/11 ero di 31+6 ed il suo peso è di 2.315kg un bel vitello..forse un pò grossetto anche perchè sia io che il suo papà alla nascita eravamo giganti..(più di 4 kg)..vi mando un grandissimo abbraccio e grazie tante per la compagnia che mi fate...(è tanto che vi seguo)user posted image user posted image

Link al messaggio: 2085
7.11.2009 11:15:45   
mili
buon giorno a tutte!

lela mi dispiace...ma vedrai che stando attenta tutto andrà bene!

chrissy la mia pancia è cresciuta tanto...ma io non sento che mi tira la pelle o prurito...speriamo sia un buon segno!!

ila benvenuta tra di noi!! anche tu maschietto! ancora non hai deciso il nome?? il tuo piccolo nascerà tra i fuochi allora?? sono contenta che ti sei iscritta....anche per tutte le altre che leggono...iscrivetevi e fateci compagnia! più ne siamo.più bello è!!

Link al messaggio: 2086
7.11.2009 11:17:39   
mili
MESSAGGIO ORIGINALE: Giekina_83

user posted image

31.12. ILA29 user posted image
00. amalie75
05. cris490 user posted image (Aurora)
05. mariangela user posted image user posted image
06. consu
07. Giekina_83 user posted image
07. Maya_2006
08. Babymamy84 user posted image  (Alice)
13. maryl85 user posted image  (Riccardo)
17. mamypapy2009 user posted image (Francesco)
17. mili user posted image (Matteo)
18. hope69 user posted image (Fabio)
20. Requeen user posted image (Saphira)
22. valiu user posted image (Mattia)
28. Lela459 user posted image

xx. raggiodiluna75
xx. Barbi74 user posted image  (Francesco)
xx. luly86 user posted image
xx. gaby user posted image  user posted image
xx. bibo
xx. marartina user posted image user posted image
01.02. dolce73 user posted image (Matteo)

(rispondi all’utente Giekina_83)
Link al messaggio: 2087
7.11.2009 11:28:30   
valiu
Ciao Ila e benvenuta!!!io sono Vale ho 30 anni vivo a Palermo ma sono di Caltanissetta..anche io aspetto un maschietto per il 21 gennaio!
Lela cerca solo di stare più attenta e vedrai che andrà tutto beneuser posted image
stam sto preparando per il pranzo di domani, ci vengono a trovare i suoceri e pomeriggio voglio rilassarmi..........mili sto per provare la ricetta del tuo pan di spagna, speriamo bene!!!

(rispondi all’utente ILA29)
Link al messaggio: 2088
7.11.2009 11:30:21   
mili
valiu scusa sono rimbambita...ma quando ti ho dato questa ricetta?? non mi ricordo proprio!!

Link al messaggio: 2089
7.11.2009 11:56:17   
ILA29
Ciao ciao Vale molto piacere..hai deciso il nome del tuo piccino? il mio si chiamerà Samuele dopo varie discoradanze abbiamo deciso finalmente..anche io sto preparando dolcetto strudel di mele...

Link al messaggio: 2090
7.11.2009 11:57:58   
chrissy
Ciao Ila!!! Benvenuta a te e al tuo bel vitellino!!!!
Ragazze, oggi va già meglio, nottataccia tormentata, ma alla fine tanto il piccolo è sempre qui dentro di me e nessuno me lo può toccare, la preoccupazione x il nostro futuro resta, ma so che cmq sarà insieme e l'importante è questo!!!! io lo difenderò e posso solo sperare che quello che nn posso controllare direttamente sia sempre e solo x il suo bene e nel suo solo interesse!!!! Nn potrò mai fidarmi di nessuno x quanto riguarda il mio cucciolo, ma posso fare l'impossibile x lui!!!! come dicevamo l'altro giorno qui niente è regalato..... speriamo che il karma prima o poi compensi!!!!
Baciotti a tutte e buon weekend di sole!!!!

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 2091
7.11.2009 12:02:53   
ILA29
un bacio anche a te mili veramente spererei che nascesse un pochino prima visto le misure sia del piccolo che della mia pancia magari un bel Gesù Bambino, sarebbe bellissimo partorire la notte di NATALE...si il nome l'abbiamo deciso sarà Samuele...

Link al messaggio: 2092
7.11.2009 12:06:28   
ILA29
vedrai chrissy che con una mamma come te il tuo piccolino sarà sempre al sicuro..non preoccuparti ora pensa solo e soltanto a lui alla sua nascita ed a godere di questi ultimi momenti insieme..sei veramente una mamma speciale e molto coraggiosa...

Link al messaggio: 2093
7.11.2009 12:06:58   
mili
ila mi piace samuele!! io ho scelto matteo..per me è stato facile perchè da sempre abbiamo pensato a questo nome!!
chrissy forza pensa positivo sempre e vedrai che tutto andrà bene...ora pensa a goderti il tuo piccolo nella pancia!!

Link al messaggio: 2094
7.11.2009 12:08:08   
mili
ila anche io spero che nasca un pochino prima...sai che ansia aspettare dopo il termine!!!

Link al messaggio: 2095
7.11.2009 12:08:49   
mili
MESSAGGIO ORIGINALE: mili

user posted image

31.12. ILA29 user posted image (Samuele)
00. amalie75
05. cris490 user posted image (Aurora)
05. mariangela user posted image user posted image
06. consu
07. Giekina_83 user posted image
07. Maya_2006
08. Babymamy84 user posted image  (Alice)
13. maryl85 user posted image  (Riccardo)
17. mamypapy2009 user posted image (Francesco)
17. mili user posted image (Matteo)
18. hope69 user posted image (Fabio)
20. Requeen user posted image (Saphira)
22. valiu user posted image (Mattia)
28. Lela459 user posted image

xx. raggiodiluna75
xx. Barbi74 user posted image  (Francesco)
xx. luly86 user posted image
xx. gaby user posted image  user posted image
xx. bibo
xx. marartina user posted image user posted image
01.02. dolce73 user posted image (Matteo)

Link al messaggio: 2096
7.11.2009 12:18:41   
valiu
mili è probabile che vaneggi io...da quando sono incinta la mia memoria di ferro vacilla...cmq è stata una di noi, del forum che aveva preparato la cena per gli amici del marito e aveva detto di aver preparato questa torta con la crema pasticcera e le ho chiesto la ricetta..forse era mamyepapy,boooooooo....
ila il mio piccolo si chiamerà Mattia!
chrissy io sono convinta che la ruota della vita prima o poi gira,gira....e ognuno avrà quello che si merita!

Link al messaggio: 2097
7.11.2009 12:21:07   
mili
valiu sicuramente perchè è da quando sono user posted image che non preparo un dolce...mi sto conservando le forze per nataleuser posted image ,quella settimana si che mi darò alla pazza gioia!!!

Link al messaggio: 2098
7.11.2009 12:39:28   
ILA29
Bimbe vi saluto è arrivato il mio boy e devo preparare la pappa...baci e buon week a presto pancine!!!

Link al messaggio: 2099
7.11.2009 12:43:59   
mili
ciao ila buon fine settimana! vieni a fare due chiacchiere quando puoi!!

Link al messaggio: 2100
Pagina:   <<   < Pagina precedente  82 83 [84] 85 86   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  82 83 [84] 85 86   Pagina seguente >   >>
Vai a:

Sondaggio

Movimenti del bambino.
пеперутка16

In quale set_timana di gravidanza hai iniziato a sentire i movimenti del bambino?

Prima della 12a set_timana. (0%)

12a - 16a set_timana. (0%)

16a - 20a set_timana. (0%)

20a - 24a set_timana. (0%)

Dopo la 24a set_timana. (0%)

Voti in tutto: 0

Grazie della risposta. Hai già risposto a tutte le inchieste attuali. Intanto puoi creare una nuova inchiesta anche tu.