La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  67 68 [69] 70 71   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: gennaio 2010
13.10.2009 17:29:57   
mili
cris io quando provo a metterle non le carica!

(rispondi all’utente Cris490)
Link al messaggio: 1701
13.10.2009 17:30:39   
maryl85
ragazze...........sto via un po' di ore e vi scatenate di post???user posted image che brave!!!!
allora....sono stanca morta...oggi ho un po esagerato....devo regoalrmi meglio...
GIEKINA complimenti x il tuo esame...immagino che bel sollievo.....bravissima!!!!ottimo voto!!!!
CRIS bentornata...x fortuna ci stavamo x preoccupare!!!!mi dipiace x i tuoi problemucci.....anche a me capita di avereun po di acidità ogni tanto...ma x fortuna è passeggera.....la tua bimba è birichina.....anche il mio si muove molto e la pancia è spesso dura.....ieri poi ero molto stance e lui aveva un movimento diverso dal solito...un movimento quasi nervoso e piu' si muoveva piu mi si induriva la pancia....è andato avanti un paio di ore e poi si è calmato x fortuna....questi nanetti c'hanno un da fare li dentrouser posted image
MILI in forma x domani.....
MAMYPAPY  anche da me voglio un cappellino di lana al gg....io ne ho qualcuno....sai cosa puoi fare????prendili in cotone così fai una via di mezzouser posted image
MARIANGELA scrivi quando vuoi...più siamo meglio è......
CHRISSY.....che sciocca.....sei normalissima....
ragazze parlano di dpp...a me sono venute l'ultima volta il 27 marzo...ma la mia dpp stabilita con eco è il13 invece del 1 gennaio perchè misurando l'embrione era piu piccino e la gine mi ha detto che devo aver avuto l'ovulazione in ritardo di un po.....perciò ha stabilito una um fittizia al 8 aprile....io cmq nn ci capisco nulla....bata solo che riccardo nn decida di aspettare troppo a nascere...

(rispondi all’utente chrissy)
Link al messaggio: 1702
13.10.2009 17:39:41   
chrissy
Eh, già.... ognuno ha quel che si merita!!!! e allora noi siamo tutte spettacolari s eci meritiamo i nostri fagiolini!!!!! peccato solo che le mie passioni siano tutte, nessuna esclusa (beh, forse i Linkin Park, almeno coprono gli urli di baby se nn fa il bravo/a!!! vediamo chi urla di + adesso!!!!) incompatibili con gravidanza e bimbi, almeno x qualche mese..... a 3 anni sullo snowboard, a 5 in kite e in moto..... beh se non fosse stato x questo commento nn ci avrei mai guardato.... esistono i seggiolini da moto!!!!! hihihihi!!!! user posted image
nn vedo l'ora di vedere il mio bimbo/a alla conquista del mondo, se ha preso solo metà o anche meno della follia di mamy e.... quell'altro..... siamo a posto!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 1703
13.10.2009 17:39:43   
mili
un consiglio...prendete i capellini di caldo cotone così siete sicure che non abbiano nessuna irritazioni...i piccoli sono così delicati!!

maryl vai piano...non stancarti troppo! lo sai che matteo quando stiro o faccio la cucina mi da dei calcioni??user posted image non vuole che la sua mamma si stanchi troppo!!user posted image

(rispondi all’utente maryl85)
Link al messaggio: 1704
13.10.2009 17:43:17   
Cris490
onestamente manco io ci capisco niente... ricordo che nella prima gravidanza alla mia prima visita il gine mi disse : sei sicura che il mese scorso ti sia venuto il ciclo? ed io dissi : certo dottore... xchè? e lui mi rispose che l'embrione era + grande.... con le ecografie mi trovavo con i giorni del concepimento.... feci il mio primo tentativo senza precauzioni il 24 dicembre user posted image il 31 dicembre ho avuto disturbi tipo nausea e crampi fortissimi allo stomaco... i miei amici mi dissero : eccola la! è user posted image il 6 gennaio feci il test ( quello della farmacia) ed era positivo ( eheheh sempre giorni festivi io :P ) l' 11 feci la beta e con certezza scoprìi che ero user posted image

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 1705
13.10.2009 17:59:08   
maryl85
io invece ho avuto il risultato ella mini curva da carico e sono tropp alti.....allora venerdi devo andare a fare la curva da carico completa.....speriamo bene....se è sballata anche quella devo andare dal dietologo emi toglie gli zuccheri ecc....mi mette a stecchetto insomma....uffaaaaaa.....

Link al messaggio: 1706
13.10.2009 18:01:50   
chrissy
Io penso che le date fatte in base all'um nn possano essere precise x tutte xchè nn tutte spaccano il minuto col ciclo, questo conteggio si basa su cicli di 28 giorni con ovulazione standard, quindi è statistico, + che altro indicativo....
secondo me è abbastanza affidabile la data che ti da il gine in base alle misurazioni del fagioline nelle prime eco, credo che soprattutto all'inizio crescano tutti nello stesso modo.... poi in ogni caso la ddp cambierà x ognuna in base alla crescita del baby nei successivi mesi, senza contare anticipi o ritardi x altri motivi!!!!  io stranamente qui sembro essere regolare e precisa come nn sono nel resto delle mia vita, la data nelle eco fatte finora nn è mai cambiata, ed è precisa quella indicata dai calcoli sull'um!!!! e anche con nausee e sintomi vari sonoun'orologio svizzero!!!! hehehehe, mi sa che tutta sta puntualità nn l'ha presa da me!!!
mi fate morire con la storia dei cappellini, mi sa che in sti ospedali se ne inventano di cose strane!!!! tengono 30° fissi tutto l'anno e poi vogliono mettere il cappellino a questo poveri bimbi che fino a ieri stavano belli nudi e liberi!!!! mah!!!! chissà che diranno a me, ci manca il cappellino a fine marzo che qui inizia praticamente l'estate!!! gli vogliono subito fondere il cervellino????

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

Link al messaggio: 1707
13.10.2009 18:03:11   
chrissy
Ma come Maryl, tu che 6 uno sfiloncino, e potresti permetterti i docetti!!!! ma nn c'è proprio giustizia!!!!
mica avrai approfittato troppo finora????

Link al messaggio: 1708
13.10.2009 18:14:51   
mili
anche io quando ho fatto la prima eco era più piccolo di una 10gg poi alla morfologica il medico mi disse che era pefetto per le 20 settimane che avevo la mancanza del ciclo!!

maryl speriamo bene...ma tu mangi tanti dolci??
io giovedi mentre stavo in giro ho visto la mia gine e gli ho chiesto se dovevo farla e lei mi ha detto di no se mio padre o mia madre non avevano il diabete!!

Link al messaggio: 1709
13.10.2009 18:23:00   
maryl85
mio nonno ha il diabete e me l'ha fatta fare....
infatti l'esame della glicemia standard era normale ma la mini curva era sballata...però puo' essere che la curva normale che ti prende il risultato dopo 1 2 e 3 ore sia a posto......se avessi fatto solo glicemia nn mi sarei accorta di nulla....
io nn magio tanti dolci...forse meno che prma di essereuser posted image ...ma nn credo che ildiabete gestazionale dipenda da quanti dolci si mangiano...
chrissy io sono sempre stata magra....ora sono a più sei kili...quindi nn mi aspettavo di essere sballata con le analisi....pensavo che x avere quel problema uno dei sintomi fosse essere una balena.....

(rispondi all’utente mili)
Link al messaggio: 1710
13.10.2009 18:23:01   
chrissy
Io pensavo fosse obbligatoria.... delle ragazze user posted image  che conosco ho sentito tutte che ne parlavano....
Mili ho visto la tua fatoria!!!! ma 6 ordinatissima!!!! sembra il giardino delle meraviglie!!!! anche se un pochino devo dire che sembra preoccupante tutto quell'ordine...... nn immagino come tieni la tua casetta!!!!!

Link al messaggio: 1711
13.10.2009 18:27:02   
chrissy
Infatti!!!! a vederti mai + avrei detto che potessi avere questo problema (a parte che magari la curva che rifai smentirà!!!)..... x quello che può valere la mia miniesperienza di gestante, trovo che ora mangio molto meglio di prima, anche se la tendenza potrebbe esser quella di concedersi quelche sfizio in + (e già io prima di voglie ne avevo un bel po, nn sai che liti coi dolci che mi tentavano!!!).... e invece ora nn mi vanno troppo le schifezze.... almeno x ora, spero che vada avanti così e magari di tenere questo stile di vita sano anche dopo....
Ma mi da l'idea che tu sia tra quelle fortunate che nn devono fare grandi sforzi x mantenere la linea!!!!

Link al messaggio: 1712
13.10.2009 18:36:01   
mili
anche io pensavo che si doveva fare come esame obbligatorio...infatti lo volevo fare,ma la mia gine se dice così mica posso insistere...speriamo bene!!
chrissy anche mia cognata dice così quando vede la mia fattoria! a me piace tanto tenere le cose in ordine...ma ti confido un segreto....solo quando so che sta per arrivare qualcuno a casa...altrimenti passo dalla sedia al letto,faccio solo le cose fondamentali!!user posted image user posted image

Link al messaggio: 1713
13.10.2009 18:41:22   
maryl85
ah ah...anche io mili faccio così....di regola la casa è piu o meno a posto.....ma se deve venir gente è sempre perfetta-----il problema sorge quando arriva gente inaspettatmenteuser posted image user posted image oh oh....va beh....adesso ho la scusa in piu x nn avere tutto in ordineuser posted image ....
cmq ragazze nn mi fascio ancora la testa....vedremo i risultati poi....in caso staro' piu' attentaa cio che mangio   e la gine controllerà che la crescita deluser posted image sia normale...finora riccardo è perfetto come peso e misure....

Link al messaggio: 1714
13.10.2009 18:41:44   
Cris490
a me il gine non ha voluto far fare la mini curva.... gli ho ricordato che in famiglia ci sono tanti diabetici .. tipo mio suocero da tanti anni, mia suocera e mia madre da qualche annetto e mio marito da circa un anno.. e il gine mi ha detto che non la devo fare...mah! mi ha detto che questa non serve farla xchè si ha parenti diabetici.. ma solo se sei già diabetica... a sentire voi e altre del forum mi ero preoccupata e glie l'ho chiesto e lui si è quasi incaxxato xchè dice che non devo stare a sentire nessuno.. che devo ascoltare lui xchè è lui il mio medico.user posted image

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

Link al messaggio: 1715
13.10.2009 18:43:39   
Cris490
infatti mili.. ti ricordi quando ce lo disse lunamia della minicurva? che si faceva intorno alla 22/24 settimana? in quella occasione lo chiesi al mio gine.

Link al messaggio: 1716
13.10.2009 18:45:54   
chrissy
Hihihi!!! x quello anche io!!!! quando viene qualcuno nn mi piace fare la figura della zozzona, tiro tutto a lucido!!!! beh, in realtà essendoci solo io e Macchietta (che fa giusto dei gran peli e mi incasina il divano x farsi la cuccetta comoda!!!!!) cerco di metter sempre via le cose subito, perchè se tieni ordine è + facile che poi mettere a posto tuttotutto in una sola volta!!!! poi ci sono sempre le eccezzioni se son di fretta, ma diciamo che come ordine x ora me la cavo, anzi da quel lato nn è male nn avere qualcuno da inseguire x riordinare quando molla la roba in giro!!!!!user posted image  l'unica cosa è il lavello che in certi giorni proprio si riempie di piatti.... beh mica posso tirar fuori il detersivo x ogni piatto e ogni tazzina, no???

Link al messaggio: 1717
13.10.2009 18:45:57   
mili
maryl io ho la fortuna di vivere lontana da tutti e quindi se devono venire mi devono chiamare per forza...non si mettono a fare tanti km inutili se non ci sono!!

cris anche io non ho voluto insistere...fidiamoci!!

Link al messaggio: 1718
13.10.2009 18:56:08   
Cris490
anch'io sto abbastanza lontana dai parenti... vengono solo quando ci sono occasioni tipo compleanni... faccio lo stretto necessario ultimamente.. come si dice da noi "tolgo il grosso" user posted image non posso stancarmi + di tanto xchè se no mi vengono le contrazioni.

Link al messaggio: 1719
13.10.2009 19:03:46   
maryl85
infatti cris...come dico io....adesso abbiamo la scusauser posted image user posted image ....
ragazze voi fate come dice il vs gine...cmq x la ini curva basta l'impegantiva e poi si fa in ospdale....quindi se proprio volete togiervi il dubbio fatela....è un normale prelievo del sangue....seguito da una bevanda di acqua e zucchero...e dopo un ora ti rifanno il prelievo....ecco tutto...cosi vedono comeil tuo corpo assorbe gli zuccheri...cmq cris nn è vero che il diabet gestazionaleviene solo a chi gia ce l'ha...è una cosa ch purtroppo viene in gravidanza....e  poi passa....come tanti acciacchi tipici della gravidanza...

Link al messaggio: 1720
13.10.2009 19:06:17   
mamypapy2009
Ragazze buonasera!!
Un saluto veloce, veloce che mi aspetta la cena da preparare...
Allora, per quanto riguarda i cappellini, 2 già ce li ho e altri 2 ho preso la lana glieli faccio io...ma tanto li userò solo in ospedale poi non se ne parla proprio a casa...user posted image
La mia gine la mini curva non me la fa fare, mi fa però fare la glicemia postprandiale, praticamente un prelievo a digiuno e uno 1 ora e mezzo dopo aver fatto colazione normalmente...mi ha detto che sono 2 cose diverse anche se si somigliano...mah...ognuno fa come vuole, pensate che a me segna esami che non sono richiesti e non mi chiede quelli classici, io vedo di fidarmi, tanto poi se sento che qualcosa non va per il verso giusto chiamo la mia collega e mi faccio fare il prelievo nel laboratorio dove lavoro...user posted image
Buonaserata a tutte!!

Link al messaggio: 1721
13.10.2009 19:07:16   
mili
maryl ci avevo pensato...ma la mia dottoressa curante è una rompiiii...se non gli porto la ricetta della gine non mi scrive niente,infatti ogni volta che la gine si dimentica di mettermi il nome sulla ricetta fa una storia...come è pesante!!

Link al messaggio: 1722
13.10.2009 19:13:05   
Cris490
anche la mia dottoressa fa mille domande quando devo farmi scrivere qualcosa... come ho già detto prima... nellaprima gravidanza non voleva scrivermi il cleinil che mi aveva prescritto il gine x la bronchite... ho sudato x farmelo scrivere e alla fine mi disse : non mi prendo responsabilità... se è qualcosa te la prendi con il tuo gine!

Link al messaggio: 1723
13.10.2009 19:21:06   
maryl85
allora nn fatela....alla fine i dottori sono loro....neanche chiamarle le sfighe dai.....ora scappo......buona cena a tutte.....a domani raazze...notteuser posted image

Link al messaggio: 1724
13.10.2009 19:22:47   
Cris490
l'unica cosa che il mio gine mi raccomanda di fare è tenere la pressione sotto controllo... x le analisi mi ha chiesto di passare da lui il 21... xchè se me le dava la scorsa volta e mi chiedeva di farle + a fine mese cambiava qualcosa? il 4 novembre devo fare l'ecografia.. la facevo e gli portavo a controllare sia le analisi che la stessa eco... no! devo andare il 21 x poi ritornarci nel pomeriggio alle 15.30 x il corso pre-parto ( tenendo conto che mio figlio esce alle 14 da scuola.. mentre arrivo a casa.. lo faccio mangiare e riscendere)... mah! 'sta gente è strana davvero! pensate che il 21 alle 18 ho anche il categhismo di mio figlio che dura fino alle 19.30... quando glie li faccio fare 'sti compiti?

Link al messaggio: 1725
Pagina:   <<   < Pagina precedente  67 68 [69] 70 71   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  67 68 [69] 70 71   Pagina seguente >   >>
Vai a: