giadagervasi
|
buongiorno ragazze speransose come me, di stringere presto un bel bimbo tra le braccia.... vi avevo promesso di spiegarvi cosa è il bracciale della fertilità... ed eccomi quì Quando 9 mesi fa vi ho dato la triste notizia del mio primo aborto all'8^ settimana, chi di voi mi conosce ha vissuto con me quel terribile momento, non sapevo a cosa aggrapparmi prima, ero alla ricerca di qualsiasi cosa che potesse alleviare il mio dolore, qualsiasi frase di conforto da ex pancine che come me stavano uscendo da quel buio tunnel della perdita di un figlio, cercavo su internet, medicine miracolose, posizioni favorevoli per restare nuovamente incinta, preghiere per le gestanti...insomma un po di tutto... Avevo sentito parlare anche di Santa Maria Francesca delle cinque piaghe, la Santa che si trova a Napoli nei quartieri Spagnoli, che tante grazie ha concesso a donne che non potevano restare incinte, ma essendo tanto lontana, ho cercato il sito internet magari per richiedere una sua medaglietta e la novena da recitare... e proprio in un sito dove si parla di lei e dei Santi protettori delle gestanti mi sono imbattuta a leggere alcune notizie su agopuntura, diete, chakra, reflessologia e in particolare mi sono soffermata alla voce pietre, rune e amuleti... premessa che colleziono minerali da quando ero molto piccola (il mio nome ne è la prova), adoro i cristalli e le pietre preziose, credo siano la perfezione che si trova in natura... l'idea di trovare una pietra apparentemente grezza esteriormente, e spaccandola al suo interno, trovi la perfezione di un cristallo non creato dall'uomo, mi fa letteralmente impazzire. Quello minerale è un regno che, insieme a quelli "animale" e "vegetale", da sempre caratterizza non solo la vita del nostro pianeta, ma anche la nostra. Pietre dure, cristalli e minerali in tempi più o meno recenti si sono formati (dal magma di gas infiammati esistenti all’interno della Terra, dai vapori che fuoriescono nelle regioni vulcaniche, da soluzioni acquose, dal dissolvimento e la cristallizzazione di materiali terrestri o altri minerali ecc.) e si formano ancora, in un processo che non si esaurisce ma continua nel tempo. Nessuno sa realmente quanto tempo occorra alla maggior parte di essi per "nascere": secondo alcuni servono migliaia di anni, secondo altri - quando gli elementi sono giusti - potrebbe essere sufficiente un istante. Ricordavo che i minerali hanno delle caratteristiche e delle proprietà curative sin dai tempi più antichi e utilizzati in tutte le culture, che a contatto della pella di chi le indossa sono in grado di trasmettere la loro vibrazione, i movimenti e le scansioni dei loro atomi, in altri termini e impropriamente, viene anche definita la "magia dei cristalli": in realtà di magico non c’è nulla, se non la semplice magia della Natura, così ho approfondito le mie conoscienze ed ho fatto il mio primo bracciale con le pietre legate alla fertilità... le pietre sono 6: l'agata verde, la corniola, il diaspro rosso, la giada, la pietra di luna e il quarzo rosa... è incredibile scoprire il loro potere, si pensi che le pietre verdi sono legate alla vegetazione quindi alla vita, quelle rosse al sangue quindi in grado di arrestare le emorragie, quindi gli aborti, quelle rosa sono legate alla femminilità, la pietra di luna...semplice... alla luna e le gravidanze sono molto legate alle fasi lunari, no? Appena ho fatto il primo, quello che in realtà doveva essere mio, me lo ha richiesto una mia amica per sua sorella che non riusciva a rimanere incinta, glielo ha regalato per il compleanno... ora ha partorito una bella bimba, e mi piace pensare che il bracciale possa aver contribuito al lieto evento, anche se so che solo Dio è artefice di una gioia così infinita, poi ne ho venduto una decina su ebay per arrotondare un po, ora aspetto le pietre direttamente dall'India (lì le trovo a prezzo di costo e sono sicura della loro originalità) e mi rimetto a farne qualcun altro, e questa volta il primo è il mio, no? comunque non sono una fanatica, e continuo a credere che solo Dio possa decidere se e quando sarà il nostro momento, ma un pizzico di magia delle pietre, di certo male non fa... e poi sono così belle da indossare! E se qualcuna di voi è interessata... sono disponibile a farvelo avere non mi interessa guadagnarci sopra, ne abbiamo passate tante, troppe insieme, ho stimato che con 13€ a bracciale ci rientro con le spese, magari vi posto la foto, sarà il nostro segno di riconoscimento! baci giada
|