cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

SOLE E MARE

clock-img

27.04.2010, 08:11

clock-img

vales_85

pencil-img

234

user posted image Ciao a tutte user posted image !
Tempo permettendo, nel week end vorrei iniziare ad andare al mare user posted image  per rilassarmi un pò. Volevo sapere da voi se, anche in gravidanza, si può stare in spiaggia tutto il giorno, comprese le ore più calde e se serve una protezione solare particolare.
Tempo fa leggevo sul giornale che in gravidanza, a causa degli ormoni, la pelle potrebbe presentarsi sotto forma di macchie.
Grazie

clock-img

27.04.2010, 08:41

clock-img

lenny MB

pencil-img

1267

Vales il sole nello ore piu' calde non e' salutare x nessuno. Ma io nella mia prima gravidanza sono stata tutti il giorni a fare il bagno...non nelle ore piu' calde e sempre protetta dalle creme o nascosta dal sole. E non avevo nessuna macchia sulla pelle. 

clock-img

27.04.2010, 23:07

clock-img

giusy82

pencil-img

107

il sole fa benissimo a entrambi, quindi fai bene ad andare in spiaggia. come protezione direi che una 15-20 potrebbe bastare, dipende dalla tua pelle. se hai paura delle macchie usa una 30 e vai sul sicuro.
per adesso non credo che faccia tutto sto caldo in spiaggia, quindi se vuoi rimanerci tutto il giorno fallo. per le ore centrali potrebbe servirti comunque un ombrellone.
per i bagni è un po' presto... l'acqua è ancora gelata....

clock-img

28.04.2010, 08:04

clock-img

vales_85

pencil-img

234

GLi anni passati al mare, anche nelle ore bllenti, non ho mai usato creme solari, anzi, sempre e solo olio senza protezione e superabbronzante. I primi giorni è ovvio scottarsi e quest'anno è meglio andarci con calma  perchè con tutti quegli ormoni in circolo nel corpo non si sa come reagirà....

clock-img

28.04.2010, 17:06

clock-img

pazienza

pencil-img

42

vales, sei fortunata ad avere una pelle così resistente: io sarei morta ustionata se facessi come te. appena scendo sotto la protezione 15 rischio eritema, scottature, pruriti eccetera eccetera..
dopo anni di sofferenze ho capito che scottarsi non è obbligatorio e ho imparato quali protezioni usare. ma prima di arrivare a tanta saggezza mi sono presa certe insolazioni...

clock-img

28.04.2010, 17:18

clock-img

klakla

pencil-img

278

Davvero fortunatissima vales.... io riesco a bruciarmi persino all'ombra....user posted image user posted image user posted image

Ragazze, vi racconto cosa mi ha dato la gine ieri quando le ho chiesto se potevo prendere il sole sulla pancia... mi ha detto che se proprio non mi metto al sole a mezzogiorno non ci sono problemi per il pupo.... in compenso però mi ha raccontato che una sua paziente ha preso il sole anche sulla pancia e poi quando è stata ora, ha partorito, ovviamente la pancia si è sgonfiata e avete presente il colore dei palloncini, gonfi sono molto più chiari di quando sono sgonfi.... quindi alla fine questa signora si è trovata con il corpo dorato e la pancia NERA!!!!! Certo, l'alternativa è il corpo dorato e la pancia BIANCA.... a voi la scelta....user posted image user posted image user posted image user posted image

Buona serata a tutte.....

clock-img

28.04.2010, 21:57

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Oggi ho comprato la protezione 10....vi saprò dire sabato, tempo permettendo, come sarà andata...
Buona serata user posted image

clock-img

29.04.2010, 20:19

clock-img

fragolina84

pencil-img

72

Io ti consigliereì almeno nelle ore calde di metterti all'ombra e sopratutto con una protezione abbastanza alta......cmq dipende sempre anche dal colorito della tua pelle!!!!Io per esempio sono sarda e ho la pelle un pò scura e quando prendo sole divento subito nera.....user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Cmq fammi sapere così lo sò anche io.....

Ciao

Farfallina ti amiamo tanto già adesso

Mamma e papà

clock-img

29.04.2010, 21:20

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Io ho i genitori calabresi e anch'io, come loro, la pelle olivastra, cmq resistente al sole.
Se sabato andrò al mare cmq non ci sarà il sole caldissimo come lo può essere da luglio in poi quindi anche con protezione 10 dovrei essere tranquilla. Ti farò sapere...sempre se il tempo lo permette. Ultimamente è bello durante la settimana e brutto nei week end user posted image

clock-img

30.04.2010, 08:31

clock-img

yerka

pencil-img

447

fragolina anche tu sarda?? che bello pensavo di essere l'unica! di dove sei?

clock-img

30.04.2010, 09:02

clock-img

vale81

pencil-img

355

Io per esperienza personale consiglio una protezione alta nel viso perchè in gravidanza c'è la possibilità che vengano fuori macchie più scure....ed è una gran fatica poi a mandarle via...
Io ho la pelle molto scura ma mi sono venute già a stare al sole al parco con mia figlia....e mi erano venute ancora quest'estate al mare quando ero in gravidanza...ci ho messo quasi un anno per mandarle via senza sole e lampade e poi ora con i primi raggi sono venute ancora fuori...uff...

clock-img

30.04.2010, 14:24

clock-img

babymio

pencil-img

123

io non faccio testo perchè mi scotto anche all'ombra con protezione 50!!!
Comunque ho sempre saputo che il problema del prendere il sole in gravidanza sono le macchie che possono venirti soprattutto in viso

clock-img

30.04.2010, 15:51

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Vale81, quindi queste famose macchie "da sole" compaiono principalmente sul viso, non sulla pancia e sul resto del corpo?

clock-img

30.04.2010, 16:06

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Vengono principalmente sul viso,ma una buona crema con fattore alto fa miracoli.

clock-img

30.04.2010, 16:15

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Sono stata scema a non comprare la crema per il viso ma solo quella corpo....la metterò anche in faccia incrociando le dita.... le macchie non le voglio user posted image

clock-img

30.04.2010, 21:44

clock-img

fragolina84

pencil-img

72

Ciao yerka non sei l'unica tranquilla si sono sarda di cagliari....precisamente serramanna!!!e tu?
di quante settimane sei???? Io 20+5.....

Ciao

clock-img

01.05.2010, 08:06

clock-img

yerka

pencil-img

447

fragolina io sono originaria della provincia di Nuoro ma vivo a Sassari. sono a 29+4 set_timane. vieni a trovarci nel forum di luglio!
a dispetto delle origini (madre sarda padre calabrese) ho la pelle chiarissima e mi scotto come niente, ogni mezz''ora devo ricordarmi di mettere un altro po'' di crema sennò sono guai!!
vales strano però che tu, così premurosa, stia così poco attenta al sole! ti consiglio di usare sempre una protezione all''inizio, oltre che in questo periodo particolare. la maggior parte delle creme sono fatte apposta per schermare dai raggi nocivi, ma l''abbronzatura arriva lo stesso. l''anno scorso mi sono abbronzata "tantissimo" (per quanto mi è possibile) senza farmi mai mancare la crema, partendo da una protezione intorno ai 40 e arrivando a 20. se ci sono riuscita io, allora vale per tutti!!
buon week end a tutte!

< Il messaggio è stato modificato da yerka -- 1.5.2010 8:07:09 >

clock-img

01.05.2010, 22:20

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Sono tornata dal mare....mamma mia, sono a pezzi!!!! user posted image
Si stava benissimo stamattina in spiaggia, c'era venticello ma era piacevole perchè si sentiva lo stesso il calore del sole!
Alle 4 però siamo dovuti scappare perchè il vento era diventato fastidioso, forte e freschino.
Ho messo la protezione 10 ed infatti non sono per niente abbronzata se non in viso (sono un pò rossina) ma i piedi sono letteralmente ustionati!
Quando ho messo la crema sono arrivata fino alle caviglie, i piedi erano già insabbiati e li ho lasciati tali.
Ma con il vento che ingannava ora ne sto subendo le conseguenze, non riesco a mettere neanche gli infradito.
Che bruciore....mi sto farcendo di doposole ma ormai il danno è fatto....

Se penso che il mio compagno è ustionato da testa a piedi...povero lui!
Tra l'altro ha sempre tenuto su gli occhiali da sole ed ora ha il segno bianco....è come se li avesse ancora! E' buffissimo user posted image user posted image user posted image

La cosa che mi rende un pò triste è che non potendomi sdraiare a pancia in giù, non riesco ad abbronzarmi sul dietro, spalle, schiena e gambe....
A fine estate sarò come la bandiera della juve....nera davanti e bianca dietro...
Avete consigli su come risolvere questo inconveniente!
Camminare e stare seduta non bastano.....non riesco a camminare molto o stare tanto seduta senza appoggio!

clock-img

01.05.2010, 22:31

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Eh e' dura se non riesci a camminare tanto...l'unica e' fare un buco nella sabbia e sdraiarti di pancia user posted image
Vales sto' scherzando ovviamente,ok?

clock-img

01.05.2010, 22:39

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Stanotte negli attimi di insonnia ci pensavo anche io alla fossa nella sabbia ma non è il massimo. Questa situazione è un problema per me perchè io non riesco MAI a riposare a pancia in sù ed infatti è un problema che ho anche la notte a casa con la differenza che a casa sto sul fianco in base a come mi sento comoda.
In spiaggia è diverso.... dopo 10 minuti a pancia in su dò di matto e non mi riposo per niente

clock-img

02.05.2010, 16:50

clock-img

rox82

pencil-img

485

ciao vales,io penso che quando comincerai ad entrare in acqua e nuotare un pò dovresti abbronzarti anche di dietro...male che vada se proprio per te è un problema,puoi fare qualche lampada proteggendo totalmente la parte davantiuser posted image ...

clock-img

02.05.2010, 16:53

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Addirittura le lampede....assolutamente no, sono contro soprattutto in gravidanza. E' ovvio che se per un anno la mia schiene resterà un pò bianca non succederà nulla, è solo che per come sono fissata io con il mare e l'abbronzatura...ci tenevo particolarmente!
In estate divento sempre una negretta e quest'anno farò un'eccezione....
Ma volentieri guarda!

clock-img

02.05.2010, 17:00

clock-img

rox82

pencil-img

485

ah guarda anche io sono contraria alle lampade in gravidanza e considera che è il mio lavoro...ma io d'altronde eviterei proprio l'esposizione al sole in gravidanza,perchè purtroppo è nocivo anche quello,o quantomeno userei una protezione totale sul pancione se non addirittura coprirla e una buona protezione sul resto del corpo...per me non si pone il problema perchè partrirò questo mese e perciò niente esposizioni fino ad allora e penso,ahimè,neanche dopo per quest'annouser posted image !!!!

clock-img

02.05.2010, 17:43

clock-img

ILA29

pencil-img

200

sono d'accordo con rox io l'anno scorso avevo un costume che copriva la pancia anche il mio gine me lo aveva sconsigliato di prenderci il sole la scoprivo solo verso sera o quando ero dentro l'acqua per rinfrescarla...dice che il sole forte è da evitare meglio se coperta ed ogni tanto la bagni e la tieni bella fresca...

clock-img

03.05.2010, 07:46

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Il mio ginecologo mi ha detto di andare tranquillamente al mare ma non mia specificato se il sole diretto alla pancia è sconsigliato o meno.
Per sicurezza mi informerò meglio da lui o dall'ostetrica....non vorrei mai fare del male al mio bimbo!

Nuovi articoli

article-img