cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

Quando fare le beta?

clock-img

23.05.2012, 14:09

clock-img

Romettina

pencil-img

48

Ciao ragazze! La gine attraverso l'ecografia interna mi ha detto che avrei ovulato quasi sicuramente il 12 o il 13 di questo mese...al che io da brava scolaretta ho fatto i compitini col mio compagno di banco user posted image ...
Purtroppo non sono molto regolare, quindi non so dirvi di quanti giorni ho il ciclo: a ottobre ho avuto una biochimica e da allora mi vengono ogni 28, 31, 22...un po' a casaccio...
Ho un po' di crampi alla pancia, potrebbero essere le mie cose che arrivano ( il ciclo è iniziato il 2 ) o anche qualche altra cosa...il fatto è che sono ansiosa, vorrei fare al più presto le beta perchè sono curiosa...posso farle domattina secondo voi? sarei al 13 giorno circa dall'ovulazione..che dite voi? Bacioni

clock-img

23.05.2012, 14:22

clock-img

ALEXY

pencil-img

1965

Aspetterei il 15gg dall''ovulazione. ovvero 15 giorni passate le 48 ore dall''ultima eco che ti ha fatto la gine, se nel frattempo non sono arrivate le rosse.

Se le fai domani sono comunque attendibili.

Quanto all''ansia io tutte le volte che sono andata a ritirare le beta (perché obbligata a farle) ho rischiato l''infarto..(sia con valori positivi che negativi) Quindi non so se ti aiuteranno a stare tranquilla oppure.

< Il messaggio è stato modificato da ALEXY -- 23.5.2012 14:24:36 >

Alexy

clock-img

23.05.2012, 14:26

clock-img

Romettina

pencil-img

48

la gine mi ha visitato l''8 maggio e facendo due calcoli sul follicolo mi ha detto che il 12 o il 13 erano i giorni migliori ( tieni presente che ho avuto rapporti solo in quei 2 giorni per vari motivi.. )...quindi se le faccio sabato, facendo gli incrocini che non mi vengano prima, vanno bene? ma già domani vedrei qualcosa davvero secondo voi?
Ho visto ora cosa mi hai scritto...forse allora è meglio farle più in là nel tempo...

< Il messaggio è stato modificato da Romettina -- 23.5.2012 14:28:30 >

clock-img

23.05.2012, 14:33

clock-img

ALEXY

pencil-img

1965

Io aspetterei sabato, ma se le fai domani qualcosa vedi, ma poi il gine ti dirà se fossero positive che è un valore basso, (perché fatte precocemente) con conseguente ansia e te le farà ripetere.

Fai quello che ti fa stare più tranquilla.

Alexy

clock-img

23.05.2012, 14:37

clock-img

Romettina

pencil-img

48

Grazie.....forse è meglio se aspetto allora...tanto i crampi al fondo pancia ce li ho, capace che sono le rosse in agguato, che già sghignazzano a vedermi tutta in confusione :-D Quindi è meglio non dar loro soddisfazione :-)

clock-img

23.05.2012, 15:08

clock-img

paperina76

pencil-img

4975

ciao romettina, ma tu per beta intendi analisi sul sangue? perchè nn fai un test di gravidanza? cmq dal 14 po (post ovulazione) si può avere già la certezza del risultato se sei così ansiosa che nn vuoi aspettare fai un test altrimenti se ce la fai aspetta il ritardo! user posted image

Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''

clock-img

24.05.2012, 09:56

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

Ciao Romettina, ti riporto l'esperienza della mia 1° Gravidanza:
ultimo ciclo il 1° Luglio
test fatto il 29° Luglio (mi sentivo troppo incinta user posted image )
beta fatte il 1° Agosto (valore 4560 già)
Eco transvaginale fatta il 6 agosto e dall'eco e calcoli vari è risultato fossi rimasta incinta durante il ciclo user posted image  forse x questo le beta erano già così alte con soli 2 giorni di ritardo!cmq fai il teeeeeeeeeeeeeeest e facci sapere

clock-img

24.05.2012, 15:54

clock-img

Minnie75

pencil-img

568

Ciao Romettina!
Ti riporto la mia esperienza: anche i miei giorni buoni erano tra l'11 e il 13 dicembre 2010 (dopo eco dal gine). Ho avuto un unico rapporto il 12/12 e oggi Luca ha 9 mesi. Visto che mi sentivo molto incinta (nauseette, sapore metallico in bocca, etc...), feci le beta il 23/12. Avrei aspettato, ma si avvicinava il Natale e avevo solo quel giorno libero. Le beta erano negative, quindi il mio consiglio è di portare pazienza e di aspettare un po'. A fine dicembre feci il test ed era positivo. In bocca al lupo e facci sapere!!

clock-img

25.05.2012, 16:48

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

Bentornata Romettina, ti auguro di essere incintissima! Come vedi ognuna ha la sua esperienza, io ad esempio ho avuto test di farmacia positivo quando sicuramente non potevo essere oltre il 12 post ovulazione, e so che le beta in genere sono positive (ma ovviamente basse come ha detto Alexy!) anche dopo soli 10 giorni, ma si deve essere certe del giorno in cui si è ovulato...se hai fatto l'eco direi che sei abbastanza sicura, però se fai le cose anticipate rischi comunque di buttare qualche soldino con un falso negativo (ci sono anche impianti tardivi per cui la produzione delle beta tarda a partire...) invece se aspetti lunedì sei sicura al 100%user posted image . Ora l'importante è che non ti vengano le rosse!!!

clock-img

01.06.2012, 12:07

clock-img

Romettina

pencil-img

48

Oh ragazze, buongiorno...sono nel pallone....ho fatto le beta, lunedì, ma sono risultate assenti...e nonostante questo ho la pancia che sembra un sasso, la nausea e le rosse non mi sono ancora venute....
L''ultimo ciclo l''ho avuto il 2, il monitoraggio è stato fatto l''8 maggio e la gine mi aveva predetto il 12, 13...come giorni buoni: premetto che gli unici due rapporti di questo mese, per varie ragioni, li ho avuti in quei giorni lì, quindi se ci fosse stato qualcosa le beta un pochino sarebbero salite di sicuro ( dall'' 11/12 al 31..)...
Ho chiamato la ginecologa: il prossimo monitoraggio era stato programmato per il 7 ma lei mi ha detto che se non ho mestruazioni non me lo può fare...Al che io ho risposto, ( sono ignorantissima in materia, lo sapete, ma mi sembrava logico... ) che magari il follicolo che era stato visto l''8 era "vuoto", magari non ho ovulato la volta scorsa ma magari, appunto, il 7 si poteva vedere il follicolo con l''ovetto nuovo...è una boiata?
che devo fare, insomma?
Oltretutto, quando ho visto che le beta lunedì erano negative, mi sono sfogata scaricando cento sacchi di pellet da 15 chili in garage...user posted image

< Il messaggio è stato modificato da Romettina -- 1.6.2012 12:08:45 >

clock-img

01.06.2012, 13:22

clock-img

ALEXY

pencil-img

1965

Vai dalla gine fatti fare un'eco. con Beta negative (valore 0) è probabile che ci sia una ciste ovarica che produce progesterone e non fa arrivare il ciclo.

Facci sapere

Alexy

clock-img

01.06.2012, 13:29

clock-img

Romettina

pencil-img

48

ma l'ultima eco transvaginale me l'ha fatta l'8 maggio ed era tutto a posto! Il progesterone l'ho preso sotto forma di progeffik per 12 giorni, e mi sa che è proprio lui che fa sballare tutto, qui...

clock-img

01.06.2012, 13:39

clock-img

ALEXY

pencil-img

1965

Allora aspetta con calma il ciclo

Alexy

clock-img

01.06.2012, 13:41

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

Ciao Romettina, avrai tutti i muscoli doloranti dopo quella faticaccia! Però stai sicura che (purtroppo) non sei incinta se le beta sono negative.
Non so che dirti sul follicolo, certe cose purtroppo restano misteriose anche facendo le eco, perchèsi può vedere il follicolo ma non certo l'ovocita,però non capisco perchè la gine dice che non può farti il monitoraggio, anche se fossi (ma non lo sei) incinta, perchè mai non potrebbe farti l'eco?? si fanno tranquillamente anche in gravidanza! forse intende che non può darti farmaci come il clomid per aiutare l'ovulazione nel caso di una gravidanza non rilevata. Ma stai prendendo qualche farmaco per l'ovulazione, no vero?

clock-img

01.06.2012, 13:42

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

a parte il progefikk intendevo, volevo dire tipo clomid o serofene........

clock-img

01.06.2012, 14:24

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

ci stavo riflettendo.....è per il fatto che senza mestruo la gine non sa quando farlo il monitoraggio, credo, vero? sono un pò rimbauser posted image  sarà il caldo

clock-img

01.06.2012, 16:24

clock-img

Romettina

pencil-img

48

Prendo solo il Progeffik...il discorso della ginecologa è giusto fino ad un certo punto, nel senso...è vero, se non mi sono ancora venute magari l'appuntamento del 7 giugno non va bene...ma se questo mese non mi vengono per nulla? bisognerà pure che mi faccia una transvaginale nei giorni in cui più o meno si dovrebbe preparare il follicolo nuovo, se no che fa, la gine...non mi visita più? Se non è il 7 sarà l'8, sarà l'11...ma un appuntamento me lo dovrà pur dare!

clock-img

01.06.2012, 17:01

clock-img

Unacoppia

pencil-img

1374

Romettina, concordo con te, e penso che se il ciclo non arriva, la visita con eco sia importante anche ai fini di capire cosa sta succedendo esattamente.
Ma vedrai che arriverà prestouser posted image  e potrai riaprire la caccia alla cicognauser posted image

clock-img

01.06.2012, 17:04

clock-img

Romettina

pencil-img

48

A me a dirla proprio tutta sembra addirittura di vedere del muco, come se ovulassi...boh? E' che il mio terrore è di avere la menopausa dietro l'angolo...anche se ho fatto da poco le analisi dell'fsh e sembravano buone...o che il progesterone anzichè aiutarmi per le perditine mi sballi il ciclo ancora di più di quello che lo ho...in effetti da che prendo il progeffik a me sembra di essere peggiorata, ma di tutto, guardate...lunghezza del ciclo, sbalzi d'umore, ingrassamento...mah, sarà che mi aiuta...Scusatemi, lo so che sono pallosa e ansiosa...

clock-img

01.06.2012, 18:32

clock-img

icsina12

pencil-img

20

Romettina se non sospendi il Progeffik il ciclo non credo che ti arribverà... Io quando avevo dei fortissimi ritardi (dovuti alle maledette cisti ovariche) il gine mi diceva di prendere il Progeffik (non ricordo per quanti giorni però) e quando lo sospendevo nel giro di qualche giorno, al massimo una settimana le user posted image arrivavano.
Non può essere che il follicolo non sia scoppiato e si sia incistito (ossia è diventato una cisti)? Mi sembra di aver capito che non hai fatto altre eco dopo quella con la quale ti aveva "previsto" i giorni buoni...

clock-img

01.06.2012, 19:38

clock-img

Romettina

pencil-img

48

Il progeffik l'ho fatto per dodici giorni, dal 15 al 26, l'ho smesso da qualche giorno ( ho fatto come mi avevo detto la ginecologa... ). ragazzi, la mia ignoranza in materia è abissale...ma perchè i follicoli si incistiscono???? user posted image O mado', e che comporta? No, non ho fatto altre transvaginali dopo quella dell'8, quella della "predizione"...

clock-img

05.06.2012, 18:15

clock-img

_Luna_

pencil-img

99

Aspetta mi documento, interessa anche a me user posted image

clock-img

05.06.2012, 20:58

clock-img

_Luna_

pencil-img

99

Allora...cerchiamo di ragionare insieme...la ginecologa ti ha visto un follicolo in via di maturazione e che sarebbe presumibilmente scoppiato a breve ma non si può prevedere ne quando ne se scoppierà...
Potrebbe anche succedere che un follicolo si fermi e ne continuino a maturare altri, quindi potresti ovulare più tardi. Forse fino a che hai sensazione di bagnato e muco non hai ancora ovulato...ma il progesterone dovrebbe ispessire il muco rendendolo impenetrabile giusto?user posted image Da qualche parte ho letto che se il follicolo può non scoppiare e luteinizzarsi, il quel caso il ciclo potrebbe ritardare per una continua produzione di progesterone. Prima o poi comunque dovrebbero tornarti, forse ti sono già arrivate user posted image .
Da quello che ho capito i medici dovrebbero accertarsi se il progesterone serve davvero prima di prescriverlo! Lo spotting potrebbe avere altre cause. I dosaggi dovrebbero essere effettuati al 7 giorno post ovulazione, che non è necessariamente il 21gg del ciclo, come non è necessariamente vero che al 14-15-16-17 gg si è già nella fase luteale...e somministrato prima potrebbe bloccare l'ovulazione, forse causando anche l'incistamento del follicolo.
Esperte HELP!!!

clock-img

07.06.2012, 10:32

clock-img

Romettina

pencil-img

48

Boh ragazze io non ci sto a capì più gniente.... ;-P
Dopo dei dolori ATROCI ma dico ATROCI domenica mi sono venute le mie cose, precedute da una specie di...boh? pezzetto di pelle ispessita? non so come definirlo: fatto sta che una volta espulso quello ( sarà stato un pezzettino di endometrio, non lo so... ) sono stata subito meglio in quanto a dolore...erano strane, come più chiare, con molto muco...lunedì erano già sparite...chi ci capisce è bravo. Se non avevo fatto le beta ( assenti ) avrei pensato che fosse uno spotting da impianto...MAH???????

clock-img

07.06.2012, 17:10

clock-img

ALEXY

pencil-img

1965

Da qualche parte ho letto che se il follicolo può non scoppiare e luteinizzarsi, il quel caso il ciclo potrebbe ritardare per una continua produzione di progesterone. Prima o poi comunque dovrebbero tornarti

Hai detto bene, difatti un monitoraggio del follicolo dovrebbe avvenire in fase follicolare (sviluppo del follicolo) a giorni alterni fino a che non si evidenzia un follicolo di 18/20mm e poi verificare che intorno al gg 21° (+o- meno in base al ciclo della persona) ci sia la presenza del corpo luteo.

Dopo dei dolori ATROCI ma dico ATROCI domenica mi sono venute le mie cose, precedute da una specie di...boh? pezzetto di pelle ispessita? non so come definirlo: fatto sta che una volta espulso quello ( sarà stato un pezzettino di endometrio, non lo so... ) sono stata subito meglio in quanto a dolore...erano strane, come più chiare, con molto muco.

Quando mi è successo così.. dolori addominali, beta negative, perdite poche e ogni tanto un pezzetto di pelle inspessita avevo una ciste di 4cm, fortunatamente passata con 2 cicli di progesterone..(non progefikk ma uno specifico che impedisce il concepimento..mi sembra farlutal).
Non preoccuparti se era piccola passa da sola, ovvero l'hai espulsa domenica.

Alexy

Nuovi articoli

article-img