cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

problemi di denti e gengive

clock-img

26.09.2009, 12:51

clock-img

Vesuviogirl

pencil-img

49

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, ho scoperto settimana scorsa di essere incinta di 5 settimane ^_^
Purtroppo ho un problema di gengivite e di infezione ad un dente gia' devitalizzato che si protrae già da un po' e scorso fine settimana e' peggiorato.
Visto la mia nuova condizione martedi' scorso sono andata dal dentista che mi ha riaperto e ripulito un canale del dente, ma l'infezione continua..
Ovviamente avendo detto di essere incinta mi hanno fatto un speciale anestesia locale e niente radiografia.
Ieri sono ritornata dal denista che mi ha ripulito intorno al dente ed iniettato del corsodyl nella gengiva. Non potendo prendere antibiotici sto prendendo solo del paracetamolo e lunedi' devo andare dal paradontologo per una seconda opinione per vedere se si riesce a fare qualcos, altrimenti mi hanno detto che devo tirare il dente.
Aiutoooo!! Sono cosi' preoccupata che tutto questo possa farmi male essendo solo alla 5 settimana!!user posted image
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?? Potete darmi dei consigli?
Grazie

< Il messaggio è stato modificato da Vesuviogirl -- 26.9.2009 12:52:35 >

clock-img

26.09.2009, 13:06

clock-img

mili

pencil-img

4214

benvenuta nel nostro forum! io non posso aiutarti! ma ti voglio solo dire di stare tranquilla e seguire alla lettera tutto quello che ti dicono i medici e vedrai che tutto si risolverà! facci sapere come è andata!!

clock-img

26.09.2009, 13:26

clock-img

Vesuviogirl

pencil-img

49

Grazie mille!!!
Sto cercando infatti di esser rilassata..
Il fatto è che non abito in Italia ma in Olanda ed a volte i medici hanno opinioni diverse user posted image
Infatti sono contentissima di aver trovato questo sito e di poter scambiare dei pareri e leggere tutti i vostri consigli!! user posted image

clock-img

29.09.2009, 12:03

clock-img

Vesuviogirl

pencil-img

49

Eccomi qui...Ieri mi hanno tirato il molare ed ora sono a casa!!
La sacca dietro il dente aveva superato i 10mm e l'infezione era enorme, l'osso del dente quasi scomparso quindi non c'era altra soluzione user posted image
Spero che l'infezione vada via presto, per il momento continuo a prendere solo il paracetamolo.
Per chi soffrisse di gengivite o paradontite e vuole diventare mamma, suggerisco di tenere sotto controllo costante le gengive, in quanto quando si e' incinte peggiora ed a volte come me purtroppo la soluzione e' drastica e non del tutto piacevole.
Saluti a tutte!

clock-img

29.09.2009, 12:22

clock-img

mili

pencil-img

4214

ciao...speriamo che il dolore ti passi al più presto!! quando siamo user posted image è proprio così...i piccoli prendolo il calcio per crescere anche dai nostri denti!!

clock-img

30.09.2009, 13:38

clock-img

Vesuviogirl

pencil-img

49

Grazie mille!!! Gia' va meglio, mettero' il dente nell'album ricordi... user posted image

clock-img

03.10.2009, 08:04

clock-img

pablita79

pencil-img

277

ciao ragazze!
proprio ieri parlavo della mia gengivite fortissima con la ginecologa e una caria ad un dente ...
Mi preoccupavo di andare dal dentista perchè mi hanno sempre detto che nelle mie condizioni niente anestesia!
La mia ginecologa invece mi ha detto che posso farla!
Quindi non vedo l'ora di andarci anche se sono abbastnza preoccupata!

un saluto a tutte user posted image

clock-img

09.10.2009, 14:04

clock-img

Vesuviogirl

pencil-img

49

Volevo dirvi che il problema al dente adesso e' quasi dimenticato.
Dopo l'estrazione, ho preso solo il paracetamolo (e molto poco) dopo una settimana la gengiva gia' iniziava a chiudersi.
L'importante e' far usare una speciale anestesia per donne incinte ed evitare radiografie.

Purtroppo adesso ho un altro problema.
Ho iniziato ad avere perdite marroni sabato scorso, lunedi' ho fatto una eco e si vedeva il sacco gest. di 1.1 ed un piccolo chicco bianco all'interno, e nessun battito. Pensando fossi alla 5 settimana mi hanno detto di tornare lunedi' prossimo perche' non potevano effettuare nessuna conclusione.
Nel frattempo ieri sono cominciate perdite rosse e crampi.
L'ostetrica mi ha detto che e' un possibile minaccia di aborto e che dobbiamo attendere lunedi' per la seconda eco per vedere se ci sono sviluppi.
Solo se le perdite ed i crampi aumentano devo chiamarla subito.

Tutto questo non dipende assolutamente dal problema che ho avuto col dente quindi state tranquille!!

Sono molto triste ed ansiosa al pensiero che non stia andando bene user posted image
Sono a casa e cerco di riposare anche se non riesco a stare solo al letto..
Spero non peggiori tanto nel week end..vedremo lunedi'..

clock-img

09.10.2009, 14:11

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

ciao Vesuviogirl...purtroppo non puoi fare altro che stare a letto e a riposo....non c'è altro che ci è dato fare in questi casi...sarà la natura che fa il suo corso, se sei credente sarà quello che Dio vuole per te.. ti auguro tanta fortuna!!!

clock-img

09.10.2009, 14:21

clock-img

Vesuviogirl

pencil-img

49

Grazie Dolce73, mi sono messa a letto seguendo i vostri consigli.
Sono credente e prego affinche' mi assista in questo difficile momento.
Anche se cerco di non essere ansiosa e' difficile, ma so che se non andra' bene e' meglio ora che dopo.
Vedremo lunedi' come sara' la eco a meno che non succeda qualcosa prima user posted image

< Il messaggio è stato modificato da Vesuviogirl -- 9.10.2009 14:22:08 >

clock-img

09.10.2009, 14:37

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

Sai anche io ho avuto un aborto interno e ritenuto nel 2005...il fatto che fosse ritenuto non so se fu un bene o un male...non mi accorsi di nulla...o meglio...vi racconto: era il 2005 alla mia prima gravidanza, io soffrivo molto di nausee ed ero alla 9 settimana...il seno era solo un pochino indolenzito ma comunque ero incinta!!
Ad un certo punto ero al telefono con una mia collega e litigai pesantemente con lei...quando ho messo giù ero agitatissima e furente di rabbia....all'imporvviso ho sentito una sensazione stranissima all'interno della pancia...non saprò mai come spiegarlo...avete presente i videogiochi nelle sale giochi quando state giocando e improvvisamente va via la corrente? Tutto lo schermo all'improvviso si spegne in un puntino luminoso e sentite comq un risucchio...beh quella è la sensazione che ho provato io all'interno del mio basso ventre...lì per lì non ci feci assolutamente caso e mai e poi mai avrei pensato qualcosa di brutto...MAI. Invece poi andai a fare l'eco alla 11esima settimana circa e la gine mi disse che il feto non era cresciuto...che era rimasto più o meno fermo alla 9 settimana...quindi io penso proprio che quella sensazione fosse proprio il termine della vita che era dentro di me...comunque non lo saprò mai...quando successe questo non volevo crederci..dicevo ma no, non  è possibile...perchè proprio a me...invece ora capisco che purtroppo è una cosa molto più comune di quanto si pensi....

Vesuviogirl voglio solo dirti che comunque adesso non puoi farci nulla..devi per forza prendere quello che viene...io per te spero non sia così...ma se così fosse cerca di riprenderti in fretta...tante donne perdono i loro bimbi...e purtroppo non ci è dato sapere il perchè...ti abbraccio

clock-img

09.10.2009, 15:13

clock-img

Vesuviogirl

pencil-img

49

Grazie dolce73 di aver condiviso la tua storia, sto riscontrando sempre di piu' che succede a tante e non si capisce sempre il perche'.
La natura sceglie per noi ed e' forse un bene che lo faccia se le cose non vanno nel verso giusto.
Anche io non ho avuto molta nausea ed ora anche meno dolore al seno..
Ho avuto una terribile settimana di dolori e paure per il problema al dente due settimane fa che mi hanno provato molto.
Vedremo come va e se dovesse andar male prego che presto possa riprendermi. Un abbraccio a tutte quelle che ci sono passate e che ci passeranno. user posted image

clock-img

13.10.2009, 13:47

clock-img

Vesuviogirl

pencil-img

49

Purtroppo non e' andata bene. Ho avuto un aborto spontaneo user posted image user posted image
Sono ancora a casa ed e' stato bruttissimo, spero solo che le perdite finiscano presto e che staro' meglio per buttarmi tutto alle spalle e guardare al futuro.
Hanno detto che sia l'utero che le ovaie sono a posto, evidentemente qualcosa non andava e la natura lo ha rigettato.
Vi ringrazio tutte per il supporto, un consiglio, se avete perdite, correte subito a farvi visitare.
Abbracci a tutte.

clock-img

13.10.2009, 14:11

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

vesuviogirl ti ho già risposto nell'altro forum.bacio

Nuovi articoli

article-img