necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao! Mi hanno raccontato (e l'ho anche letto su questo sito), che è possibile percepire quando il bimbo ha il singhiozzo, non solo i suoi movimenti. Ma come si riconosce? Io a volte sento dei "battiti" di scarsa intensità, che si ripetono per qualche secondo ritmicamente..può essere quello?
28.01.2009, 22:16
bulma81
45
ciao, si è così me l'ha detto la mia ginecologa perchè la mia bimba fa lo stesso, aveva il singhiozzo nel momento dell'ecografia e mi ha spiegato che è dovuto al fatto che bevono il liquido amniotico voracemente.
ciao ciao
29.01.2009, 13:15
malavery
144
Oh, ma che carini!!!! Grazie bulma per la risp
01.02.2009, 13:57
serena87
40
è vero anche a me capita spesso
14.02.2009, 12:30
runrunbbb
51
come si percepisce se il piccolo ha il singhiozzo?
29.01.2010, 18:36
Beebster
69
Ciao ragazze,
Il singhiozzo e' quasi uguale ai calcetti che il bimbo ogni tanto tira solo che i colpetti sono molto piu' leggeri e sono di una frequenza regolare- a me all'inizio mi sembrava il battito del piccolo e tutta contenta avevo raccontato alla mia ginecologa che potevo sentire il battito del piccolo. Lei sorridendo mi aveva detto che quello che sentivo non era il cuore ma il singhiozzo- che figure e io mi sentivo speciale
12.05.2010, 17:58
fragolina84
72
Anche a me capita di sentirla con frequenza a ritmo e adirittura quando ho fatto l'eco morfologica a 20 settimane aveva il singhiozzoe la gine mi ha detto che le viene dopo che la mamma fa uno spuntino.....
20.05.2010, 15:36
yerka
447
negli ultimi 3-4 giorni anch'io riesco a sentire il singhiozzo!! sono proprio dei "balzetti" leggeri e ritmici. sono alla 32 e non mi era mai capitato di sentirlo prima. secondo quello che dice la gine di fragolina, forse sto facendo troppi spuntini ma poverini non gli darà fastidio? non c'è un modo per farglielo passare? forse la tecnica di bere a testa in giù per loro non vale
31.05.2010, 01:04
schubert
454
Ciao ragazze, amche a me è capitato di sentire Ricky singhiozzare, ma solo da un paio di settimane a questa parte!! E' strano vero? Dovesse farlo però ogni qualvolta si mangia...dovrebbe essere un continuo...almeno per me...!!!
Baci a tutte!!!
31.05.2010, 21:48
yerka
447
schubert come ti capisco..
01.06.2010, 12:02
schubert
454
YERKA, anche tu sei una bella GOLOSONA!!! Culurgiones, malloreddu, maialino allo spiedo!!! Mamma mia che buoni!!! Aio'!!!!!
BACI
16.06.2010, 22:13
Bettyna81
229
La mia piccina singhiozza quasi una volta al giorno e pare lo facciano per esercitarsi a rigurgitare nel caso gli vada il latte di traverso... La sensazione è un pò fastidiosa ma al tempo stesso fa tanta tenerezza...
17.06.2010, 14:17
yerka
447
SCHUBERT ho visto solo ora la tua risposta!! culurgiones e malloreddos ci stanno, ma il maialetto proprio no povera creaturina!!
BETTYNA io sapevo che è il modo per allenare i muscoli che servono per la respirazione. ma forse serve per entrambe le cose.
17.06.2010, 14:28
Bettyna81
229
Boooh!!!! Sì probabilmente serve a entrambe la cose Ciao!!!
17.06.2010, 14:30
larianna
347
chissà com'è, da quando siamo si finisce sempre a parlare di cibo!!! la mia piccola peste ha il singhiozzo solo ogni tanto, anche se la sua mamma mangia parecchio...... mi fa sempre ridere tanto quando ha il singhiozzo, ma soprattutto mi fa tenerezza!!! ciao a tutte!
17.06.2010, 23:27
schubert
454
Ah...no maialino??!! Io vado matta per il maialino...!!! A dire il vero adoro anche...il coniglio alla cacciatora e al salmì...NON ME NE VOLERE TI PREGO...!!!!
18.06.2010, 12:32
yerka
447
schubiiiiiiii non mi puoi dire queste cose!!! lo sai che poi piango e in questi giorni c'è pure la mia coniglietta che non sta tanto bene, ha mal di pancino
18.06.2010, 15:41
klakla
278
Credo di aver sentito il mio piccolo Luca singhiozzare una volta sola.... mi è sembrata una cosa talmente strana che sono scoppiata a ridere.... mi sa che l'ho spaventato.... ha smesso subito....
Ragazze, siete fortissime.... si cambia forum ma l'argomento rimane lo stesso.... CIBO di tutti i generi....Shubert è preparatissima anche sulla cucina regionale....
Yerka, nonostante io sia una carnivora per costituzione purtroppo... ti capisco perfettamente... bhe comunque, da quando sto con mio marito non ho più mangiato coniglio (e pensare che mi piaceva un sacco...)...da piccolo ne ha visto uccidere uno e non c'è stato più modo di fargliene mangiare un pezzettino.... ho il marito sensibilone... meglio così, no!?!!?!?!