necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
una, apposta ho aperto il tema perchè di cose da dire, e da chiedere ce ne sono tante e quindi ognuna di noi può dare il suo contributo, penso che tutto questo sia interessante ma che avrei tranquillamente fatto a meno di saperle e far parte della maggior parte delle donne che rimane subito incinta!!!!
_____________________________
Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
02.02.2012, 09:43
glassonline78
164
giaia sono molto contenta per te! una e paperina, si magari a riuscire subito essendo ignare! c''è molto da studiare e non solo sui libri ma anche su se stesse!
_____________________________
la vita è un dono, difendila.
03.02.2012, 15:43
cry82
101
...siamo fatte in modo un pò complicato ma stupendo e anche se avrei preferito rimanere incinta,come tante,senza pensarci troppo...ho imparato molte cose leggendo vostri post e le ho trovate molto interessanti...
14.04.2012, 11:58
glassonline78
164
scusate, lo chiedo anche qui perche forse è il posto piu adatto...
scusate volevo chiedervi dettagli sul tipo di muco dell''ovulazione, in particolare io avevo capito che il muco vaginale durante le 24 ore dopo l''ovulazione si faceva piu denso, e filante, tipo albume d''uovo, ma non ho capito se si fa anche piu scuro. lo dico perche io questo mese ho notato all''8° e 9° giorno un muco filante ma marrone scuro, inodore. poi basta. il10° giorno poi era muco chiaro e filante come ogni mese intorno a quella data. ora in corrispondenza del muco scuro lo stick per l''ovulazione non dava segni di seconda tacca. mentre l''11° giorno, il giorno dopo che è iniziato il muco chiaro, ho avuto la seconda tacca dello stick.q uindi vi chiedo, l''ovulazione è avvenuta mentre il muco era scuro o dopo che è diventato chiaro?
< Il messaggio è stato modificato da glassonline78 -- 14.4.2012 11:59:29 >
_____________________________
la vita è un dono, difendila.
18.04.2012, 14:51
hope69
262
Ciao a tutte ragazze, mi presento, per chi ancora non mi conosce (ciao paperina). molto bello questo forum, vedo un sacco di solidarietà fra voi e me ne compiaccio. Io ho impiegato 10 lunghi anni per avere un figlio (che oggi si chiama Fabio) con la procreazione assistita. I lunghi anni trascorsi alla ricerca della maledetta cicogna credo mi diano titolo per contribuire con la mia esperienza a questo forum, ovviamente se non avete nulla in contrario. Glassonline secondo me il muco scuro che hai avuto può essere un residuo delle mestruazioni precedenti, per l'ovulazione fai affidamento allo stick, anche se non sono precisissimi hai almeno un riferimento per beccare i giorni giusti. ciao un bacio a tutte
18.04.2012, 17:07
_Luna_
99
Ciao Hope benvenuta!!
Glass, in teoria il muco chiaro a chiara d'uovo corrisponde al giorno dell'ovulazione. Anche io vorrei delucidazioni sul muco perchè su di me non riesco ad identificarlo e mi sembra che invece compaia giorni a caso qua e là...
18.04.2012, 19:42
glassonline78
164
si credo anche io che sia il muco chiaro a indicare l''ovulazione, percio'' quel muco scuro mi ha messo in allarme...
hope sono felice che dopo 10 anni di lotte e tormenti tu abbia raggiunto il tuo obiettivo! porti speranza tra noi che stiamo ancora correndo verso la nostra meta!
se posso permettermi, esattamente cosa c''era che non andava nella coppia che vi ha portato alla procreazione assistita? e dopo quanto tempo di insuccessi avete iniziato a rivolgervi a un centro per la procreazione assistita? io cerco ancora di capire quale sia il moemnto giusto (nè troppo presto, nè troppo tardi)
< Il messaggio è stato modificato da glassonline78 -- 18.4.2012 19:45:14 >
_____________________________
la vita è un dono, difendila.
19.04.2012, 17:20
_Vittoria_
602
ciao hope benvenuta
sono contenta che ce l hai fatta, quando sento queste notizione per un po' mi senti meglio :) posso chiederti qualche notizia sulla procreazione assistita? se vuoi possiamo sentirci in provato, piu' che altro per non uscire fuori tema anche io devo farla grazie in anticipo
08.08.2012, 22:50
gira
130
ragazze, scrivo perchè vorrei dei chiarimenti sull'ovulazione e più che altro vorrei capire quali sono con esattezza i giorni fertili in cui potremmo avere successo.
Io ho sempre dato per scontato che fossero i giorni in cui vedevo sulla mutandina il muco ed avevo quella sensazione di bagnato, ma leggendo di qua e di là mi vengono dei dubbi che sia effettivamente così....
questo mese per esempio il muco mi comparso martedì 7 agosto al 16° giorno ( non ho un ciclo perfettamente regolare), già quel giorno è fertile e tutti i giorni fino alla fine del muco??? o no??? mi aiutate a capire per favore'???stiamo cercando di compitare nei giorni giusti, ma poi mi assalgono i dubbi.....che possa proprio aver capito male quali sono i giorni giusti....
aspetto vostri chiarimenti
09.08.2012, 09:09
paperina76
4975
gira, il discorso è abbastanza complicato ed io stessa non sono molto pratica di muco ma ti dirò quello che so, il muco è presente durante tutto il ciclo a parte qualche giorno di secchezza che sono i giorni successivi alle rosse, considera che fanno dei corsi per conoscere il muco ma quello che ti posso dire è che il muco fertile è quello simile alla chiara dell'uovo e quando è talmente filante che lo puoi allungare per uno o due centimetri tra le dita. Cmq considera che l'ovulazione avviene piu' o meno a metà ciclo quindi se hai un ciclo di 28 gg l'ovulazione avverrà verso il 14mo giorno concentrare i compitini dal 7mo al 16mo giorno va piu' che bene a meno che tu non abbia un ciclo che dura piu' di 28 gg. Spero di essermi spiegata bene ma per qualsiasi altro dubbio chiedi pure.
_____________________________
Ciao cucciolo anche se ci vorrà un po'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' più di tempo noi non molleremo mai, però sbrigati non vediamo l''''''''''''''''''''''''
27.09.2012, 00:00
Fedina
2
Ciao a tutte, ho un dubbio che mi tormenta da alcuni giorni.. prendo regolarmente la pillola ma l'ultimo ciclo è durato neanche due giorni ed era un ciclo insolito.. ho avuto solo perdite di sangue, non ho visto l'ovulo uscire, ripeto solo sangue e cattivi odori. Secondo voi è normale? Aiutatemi per favore!
27.09.2012, 08:18
ALEXY
1965
ho avuto solo perdite di sangue, non ho visto l'ovulo uscire, ripeto solo sangue e cattivi odori.
Che significa che non hai visto l'ovulo uscire? un ovulo è grande come la capocchia di uno spillo... difficile vederlo, intendi che non ci sono state perdite abbondanti e filiformi?? Il cattivo odore puo' essere dato da una piccola infezione in vagina ci sono molti batteri se si sballa un po' il ciclo puo' capitare di prendere piccole infezioni, che non sono gravi.
Il mio consiglio è di fare un test di gravidanza, per scrupolo e se hai ancora perdite maleodoranti fare un tampone con antibiogramma da portare al ginecologo per curare l'eventuale infezione.
In bocca al lupo
_____________________________
Alexy
03.10.2012, 20:15
Fedina
2
ciao Alexy, si non ho avuto niente a parte sangue (e molto poco). più che altro mi preoccupa il fatto che in 3 anni e mezzo di pillola sono sempre stata regolare a livello di flusso e durata, soprattutto il ciclo non è mai stato maleodorante. Consigli?? Grazie mille!
12.08.2016, 17:32
Lunaluna
28
Salve ragazze ho bisogno di aiuto ho avuto un aborto spontaneo alla sesta settimana sono due mesi che ho cicli irregolari non riesco a beccare l'ovulazione qlcn di voi sa darmi qlc consiglio?