necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
... Tantissssssssssssssssssimi Auguri alle nuove mamme e ai loro cuccioli...
grandissimo abbraccio...
23.09.2009, 07:43
Felix80
831
ciao ragazze come va? scusate la latitanza, ma mi rimane difficile ritagliarmi due minuti per scrivere. linda sta bene, anche se la prima notte passata a casa è stata dura perchè ha sempre pianto, tanto che ieri siamo tornati in ospedale. il pediatra ci ha detto che va tutto bene, la bimba mangia e non ci dobbiamo far prendere dalle ansie, questa notte è andata alla grande si è svegliata ogni due ore e mezza e una volta mangiato si è subito riaddormentata.
23.09.2009, 13:56
eleo
121
Ciao a te, felix. E' normale che tu abbia poco tempo ora che ti devi abituare alle necessità e ai ritmi di Linda. Sicuramente in poco tempo andrà meglio.
Io sono sempre qua, quasi scaduta, ma non sembra muoversi nulla ancora.
23.09.2009, 17:10
nina83
108
Ciao neo mammine e quasi mammine!!!!
Finalmente a casa anche io,sono tornata ieri anche se ho dovuto firmare perchè volevano tenermi a causa della mia anemia peggiorata da una piccola complicazione durante il parto.....Dopo il parto non sono riuscita ad espellere la placenta perchè era attaccata ed ho avuto una piccola emorragia....niente di grave,mi hanno portato in sala operatoria per un raschiamento ma il mio emocromo è sceso un pò troppo,per fortuna ho evitato la trasfusione!!
Sofia finora si è dimostrata un angelo,non piange nemmeno quando si sveglia,la sento solo che si inizia a ciucciare le manine Stanotte si è svegliata solo una volta e il mio latte da oggi scende alla grande e sembra bastarle...ciuccia che è una meraviglia!!
Il parto è andato "bene",i dolori veri sono iniziati all'1 e Sofia è nata alle 6,20...come primo figlio non è stato un travaglio troppo lungo!!! Aveva un giro di cordone intorno al collo e tendeva tornare su,quindi è stata necessaria qualche spinta in più ma è stata un esprienza unica,non ho mai creduto a chi diceva che ti dimentichi il parto e adesso ci credo ancora di meno (è impossibile dimenticare il dolore)...me lo ricorderò sempre ma questo non esclude che avrò il desiderio di averne un altro! Mio marito è stato con me dall'inizio e condividere quel momento è stato bellissimo!!!
Un bacio a tutte!!!!!
24.09.2009, 11:22
luce78
2695
nina bentornate!
a me oggi è tornato il ciclo!!! abbondante e doloroso... dopo 9 mesi di assenza è strano riaverlo!
un bacione a tutte...
24.09.2009, 12:02
lunamia
1683
Nina tanti auguri a quanto pare queste Sofie sono tutte tranquille e dolci
24.09.2009, 19:31
BabyLove
211
Felix, Nina bentornate e mille baci alle piccoline!!! La mia Cristina adesso piange un pò meno quando la cambio anche se il primo bagnetto è stato una tragedia , tra poco ci riproviamo! Per il resto è buona, mangia e dorme più o meno regolarmente, anche se la notte si dorme poco perchè tra la poppata, il tempo del ruttino e quello per riaddormentarsi, io e mio marito non facciamo in tempo a metterci giù che già è ora della poppata successiva Felix tranquilla, anche io riesco a collegarmi più raramente e solo quando la bimba dorme... Ma quante sono le femminucce di questo forum?!! Baci a tutte, a presto
28.09.2009, 12:54
nina83
108
Ciao ragazze!! è difficile trovare il tempo anche per il pc vero? Tra le cure alla piccola,la casa e il viavai dei parenti sono riuscita a riaccenderlo oggi,ma vedo che non sono l'unica a doversi abituare ai nuovi ritmi!!!
La mia Sofia è un'angioletto,a parte qualche strillo per un pò di colichette è davvero buona.....papino è impazzito,la guarda anche mentre dorme....io ancora non ci credo di aver creato una cosa così bella...sul suo visino è scomparso ogni segno della sofferenza del parto,è rilassata e bellissima!!!! io ho latte in quantità industriali....va tutto alla grande!!!!
Spero che anche per voi sia tutto ok....Eleo l'hai sfrattata l'inquilina??
Un bacione a tutte!!!!
28.09.2009, 14:42
luce78
2695
buon giorno a tutte...
la mia sofia cresce bene e mangia come una maialina... in poco più di un mese ha preso 5cm e 1,6kg... ha messo le guanciotte e le pieghette sulle cosce... mio marito la chiama supplì... è un'angelo mangia e dorme anche se ultimamente fa le poppate ogni 2 ore quindi la notte dormo poco... devo dire che se le fa in 10 minuti però svegliarsi ogni 2 ore è tragica... il pediatra mi ha detto di lasciarla fare x ora xchè deve recuperare secondo lei tra poco si regolarizzerà da sola... il bagnetto gli piace tantissimo come a suo fratello che è un vero pescolino... le colichette x fortuna non le ha più avute (tranne 3 volte i primi 10 giorni) però è spesso stitica... voi cavete questo problema? e se si a parte i massaggi e la ginnastica come avete risolto?
eleo allora? hai novità da darci?
30.09.2009, 14:55
eleo
121
Ciao, ragazze. Sono davvero felice per voi che avete già tra le braccia le vostre piccoline, tutte brave, a quanto pare.
Io invece sono ancora qua, se ultimamente sono stata assente è stato a causa dell'adsl che fa i capricci.
La mia bimba si è ben sistemata e non ne vuole sapere di venir fuori
Spero di non arrivare all'induzione
Intanto se entro mezzanotte non succede nulla ( e non credo proprio ) sono ufficialmente diventata ottobrina.
Sono stanca stanca. Non vedo l'ora che nasca...
30.09.2009, 17:05
luce78
2695
dai eleo tieni duro che oramai manca poco... io speravo che la tua assenza fosse dovuta dal parto ed invece niente! dai che tra poco stringerai anche tu il tuo piccolo amorer tra le braccia...
01.10.2009, 14:14
Felix80
831
eleo novità? come vanno i bimbi delle settembrine? linda fino ad ora mangia e dorme, fa pause anche di 5-6 ore! speriamo che duri. il bagnetto ancora non l'abbiamo fatto perchè l'ombelico non è caduto, se non cade entro la fine di questa settimana la devo portare dalla pediatra che vedrà lei il da farsi
02.10.2009, 11:15
lilium2
827
ciao a tutte...avete notizie di eleo...???? ha partorito??? un bacio a tutte e ancora auguri a tutte voi mamme di settembre..
03.10.2009, 11:15
annina
105
Eccomi sono tornata!!!! La mia Emma è nata il 23/09/09 con parto indotto dopo 20 lunghe ore di travaglio, 3,170 kg per 53 cm di lunghezza....della serie non ne voleva proprio sapere di uscire, alla fine ero così stremata che ho ceduto all'epidurale, se me l'avessero fatto avrei fatto anche il cesareo pur di farla uscire!!! Non ho scritto prima perchè ero senza pc...lei è bravissima mangia e dorme sia di giorno che di notte, spero che continui così.. Ho letto che ormai abbiamo partorito tutte, faccio i miei auguri alle nuove nate e un grande in bocca al lupo a chi è ancora in attesa!!!
04.10.2009, 09:47
eleo
121
mi collego sono un attimo dall'ospedale, con il portatile di mia sorella per annunciare la nascita di Gabriella, avvenuta il 2 ottobre. Il travaglio è stato abbastanza breve, tutto è andato bene, ma vi racconterò poi con calma. Intanto a tutte un grosso bacione e a presto
04.10.2009, 09:49
sele81
2742
AUGURI ELEO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
04.10.2009, 10:37
luce78
2695
eleo congratulazioni a te e a tuo marito!!! e benvenuta alla piccola gabriella... come puoi raccontaci tutto... peso lunghezza hai fatto il parto naturale? tuo marito ti ha assistito?
baci a tutte le altre e ai vs piccoli...
04.10.2009, 15:30
micolina
570
Uè, ma anke annina ha partorito eh!!!!! AUGURIIISSSIMI CARA !!!! Tanti tanti auguri alle due piccole donne!!! t capisco sai??? anke a me l hanno indotto (però alla 38' settim) e ho fatto 36 ore di travaglio (cn contraz forti ogni 5 minuti) e alla fine allo stremo ho supplicato il cesareo!!! essendo stata prima gravidanza l utero era "acerbo" e l induzione cn me nn ha funzionato...mi dilatavo a rilento, pensa ke ero arriv ad appena 5 cm!!!Cmq ora mattia ke ha quasi 3 mesi sta benone, io pure e allo svezzamento provvederemo al bis!!
Augurissimi anke a eleo! si è fatta tanto attendere e ... HAI VISTO KE LA LUNA HA FUNZIONATO???? ieri vi pensavo!!!
04.10.2009, 18:30
sonica
165
Tanti auguri a Annina e Eleo!
05.10.2009, 07:29
Felix80
831
tanti auguri alle neo mamme e alla piccola sofia e gabriella! appena potete raccontateci. auguri di nuovo
05.10.2009, 09:58
nina83
108
Buongiorno a tutte e tanti auguri Eleo!!!
Sono stata un pò di giorni senza pc perchè si era fuso l'alimentatore....
Per me procede tutto benissimo,tranne qualche colichetta serale,fortunatamente sempre verso ora di cena e non di notte...sto bevendo litri di tisana al finocchio e sembra vada meglio!! Il cordone è caduto 4 giorni fà e dopo la diffidenza iniziale Sofia inizia a prendere confidenza col bagnetto!! Siamo state al controllo dal pediatra e la mia piccola mangiona ha preso ben 290 gr in 10 giorni!!!
Non sò voi ma l'allattamento mi sta prosciugando e anche mangiando regolarmente sono arrivata a pesare 3 kg meno di quando sono rimasta incinta...avevo preso 8 kg e ne ho persi 11!!!
Soffro molto il sonno,la sera mi sento distrutta ma amo la mia nuova vita da mamma!!!
Un abbraccio a voi e alle vostre cucciole!!!
05.10.2009, 15:07
amelie75
724
Nina, ciò che scrivi mi rincuora parecchio!!!! Un motivo in più per voler allattare al seno!!!
05.10.2009, 16:18
lunamia
1683
Congratulazioni ad annina ed eleo, tanti tanti auguri
Nina...rincuora anche me quello che scrivi...se sara' cosi' spero di allattare il piu' possibile allora, ho parecchi kg da perdere
05.10.2009, 16:48
BabyLove
211
Ma allora delle settembrine abbiamo partorito tutte?? Evvai!!! Auguroni ad annina ed eleo
Mamma mia è tantissimo che non mi collegavo ma sinceramente, non so voi, ultimamente mi riesce difficile anche fare le cose più semplici. La mia Cristina è in linea di massima buona, ma nonostante il colimil (a proposito grazie a luce x il suggerimento) e suppostine adatte, continuiamo con le colichette serali e adesso ha pure un inizio di raffreddore con il nasino chiusissimo che le impedisce di mangiare e dormire serenamente (ma non erano immuni da tutto quando prendono il latte materno???) Fortuna che stasera andiamo dal pediatra, vediamo che ci consiglia.
Passo a salutare il forum dei neonati, miraccomando non perdiamoci!! Vi abbraccio
06.10.2009, 16:04
eleo
121
Ciao a tutte e grazie per gli auguri.
Annina tanti auguri anche per la nascita di Emma.
Da ieri siamo di nuovo a casa e cerco di organizzarmi anche se passo troppo tempo ad ammirare la mia angioletta che per ora è buonissima. Dorme molto, tanto che a volte non riesco a farla mangiare ogni tre ore, perchè se non è ben sveglia finge di succhiare ma non fa scendere il latte e le poche gocce che fuoriescono da sole, le sputa! Secondo voi è grave che mangi ogni 4 o 5 ore? quando ha fame invece svuota il biberon in un minuto!
Non riesco ad attaccarla al seno, purtroppo. Da ieri ho la montata lattea, il latte mi sgocciola fuori da solo, ma ci deve essere qualche problema visto che lei non si attacca! Avete consigli?
Una domanda a Luce, che giorni fa parlava nel forum dei neonati del colimin. Me lo hanno consigliato in ospedale, ma non mi hanno spiegato bene come somministrarlo. Possibile che devo versare tutto il flaconcino nei 50 grammi di latte che prende? O non devo usare tutto il flaconcino?
Spero di ricollegarmi presto. Ciao a tutte.