writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

15.09.2009, 09:49

clock-img

nina83

pencil-img

108

Buongiorno...sono ancora qui!

Ieri ho fatto il controllo e mi hanno confermato che la placenta è invecchiata quindi non posso aspettare che si decida da sola.....mi hanno dato gli ultimi 2 giorni di tempo,se non succede nulla (e ne dubito visto la mia pancia altissima) giovedì mattina alle 8 devo essere in ospedale per il ricovero.
Insomma entro venerdì Sofia nascerà! user posted image

Mi godo gli ultimi giorni da sola col mio amore in attesa di iniziare questa nuova vita....Non vedo l'ora di essere a casa con lei!!!

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

15.09.2009, 10:10

clock-img

Felix80

pencil-img

831

nina in bocca al lupo allora, speriamo che la luna di venerdì funzioni così farai tutto da sola.
io aspetto con ansia, ma ancora niente, oggi mancano solo 2 giorni alla scadenza, speriamo che si decide.

clock-img

15.09.2009, 10:17

clock-img

Cris490

pencil-img

498

posso capire come vi sentite,  ho un ansia io x voi...
figuriamoci quando sarà il mio momento... ho già il cuore in gola!

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

clock-img

15.09.2009, 10:57

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

Nina speriamo che la tua bimba decida di nascere da sola...non si puo' mai sapere e comunque vada non importa l'importante e' che tra pochi giorni ce l'avrai tra le braccia.

Ragazze un in bocca al lupo a tutte quante, ogni giorno puo' essere quello buono per tutte voi.

clock-img

15.09.2009, 11:56

clock-img

nina83

pencil-img

108

Ci speravo anche io nella luna di venerdì ma Sofia ha tempo fino a domani,giovedì iniziano con la stimolazione....
Di notte ho mille pensieri,ma non ho paura.....penso a come sarà,cerco di immaginarmi il momento in cui la vedrò....
Ragazze mio marito sta impazzendo,continua a rifinire la cameretta,ogni giorno si inventa una cosa nuova da fare...l'altro giorno sono andata a trovare mia cugina in ospedale e ad un certo punto hanno portato tutti i bimbi dentro una grande culla,erano una decina...e lui si è commosso!! è una persona molto sensibile,io lo conosco,ma vedere un omone alto quasi 1,90 e muscoloso con le lacrime agli occhi fa sempre strano effetto! In questi ultimi giorni è come se ci stessimo legando ancora di più,siamo uniti nell'attesa di questo miracolo in un modo bellissimo........Sono così felice,la mia vita non potrebbe essere più bella di così!

Dai che tra pochi giorni saremo tutte a chiacchierare nella sezione neonati!! user posted image

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

15.09.2009, 12:06

clock-img

Qendres

pencil-img

322

Ciao nina...
Scusa se mi intrometto: prova con... un bicchiere di vino, un bagno caldo, una lunga passeggiata, cannella, massaggia pancia e capezzoli e user posted image sesso... dovrebbe funzionare! Per lo meno ti rilassi e ti godi il maritino
Non scherzo: le ho provate tutte alla prima gravidanzauser posted image
In bocca al lupouser posted image

clock-img

15.09.2009, 13:41

clock-img

eleo

pencil-img

121

Felix e Annina, grazie per le spiegazioni sui tracciati.

Nina, di cuore un mega in bocca al lupo.
Che bella la tua serenità, il rapporto con tuo marito che si intuisce dalle parole che scrivi...

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

15.09.2009, 14:18

clock-img

Felix80

pencil-img

831

nina dai che tra due giorni al massimo finalmente avrai sofia tra le braccia, io aspetto di avere vostre notizie appena puoi e di darti anche la mia di notizia ma ancora non si vuole decidere user posted image .
anche io so che camminare aiuta, anche il bagno caldo ce l'hanno detto al corso pre parto.
lunamia grazie per il pensiero che hai avuto per noi.

clock-img

15.09.2009, 15:07

clock-img

annina

pencil-img

105

Ragazze io cammino cammino ma qua non si muove niente...

Nina in bocca al lupo e tanti auguri!!!

clock-img

16.09.2009, 19:31

clock-img

annina

pencil-img

105

ehi dove siete finite tutte?...non avrete mica partorito vero?...

il mio tracciato dice poche contrazioni ma tanto troppo liquido...AFI 18 cm...ma che cos'è AFI? qualcuna di voi lo sa?

clock-img

16.09.2009, 21:06

clock-img

eleo

pencil-img

121

Ciao, Annina.
Io sono qua in attesa che si smuova qualcosa, ma fino ad ora la piccola sembra stare bene dov'è e non pensa minimamente a lasciare la sua calda casetta!!!
Vero è che ancora per una decina di giorni ha diritto a rimanerci, ma ormai sono stanca di aspettare...

E' meglio avere tanto liquido, piuttosto che poco, vero?
Io ho avuto il problema opposto, ma all'ultimo controllo sembrava che la situazione si era sistemata

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

16.09.2009, 23:39

clock-img

BabyLove

pencil-img

211

Ciaooooo a tutte, sono tornata!!! E con me c'è la gioia più grande della mia vita: CRISTINA !!!
Non so se ricordate che la data del cesareo doveva essere il 7, invece la mattina del 6, andando in ospedale per il monitoraggio mi hanno ricverata subito perchè avevo una contrazione dopo l'altra!!! Ed io non me ne ero resa neppure conto, a parte i soliti dolori tipo ciclo. Inizia così il travaglio (inaspettato) e me lo fanno durare tutta la mattinata, fino a quando alle 17 iniziano a prepararmi per il cesareo (perchè la bimba è rimasta "ovviamente" podalica fino alla fine), mentre una paura inclassificabile comincia a prendere il sopravvento su di me.
Alle 17:59 nasce questo ranocchietto raggomitolato di appena kg 2,900, lunga 48 cm  che emette qualche piccolo vagito e ha già gli occhi spalancati. Semplicemente piango...e dopo 2 secondi la portano già via , perchè, allertati del verosimile problemino al cuore, i medici la portano subito in patologia neonatale per monitorarla. Riesco a vederla solo il giorno dopo verso le 13, quando non avrei dovuto neanche alzarmi dal letto per via dell'operazione, ma non avrei potuto starle lontana un minuto di più, così sulla sedia a rotelle spinta dal mio maritino e con i dolori post intervento da far piangere, ho potuto accarezzarla e darle un bacino, anche se per poco.
Diagnosi dopo 2 giorni: il problema pare rientrato, nel senso che quel che si vedeva al cuoricino in ecografia durante la gravidanza pare improvvisamente non esserci più, però dopo altri due giorni insinuano un altro dubbio che stavolta riguarda una pseudo occlusione della trachea che potrà essere confermato solo man mano che la bimba cresce.
Sono arrabbiatissima, perchè nessun medico e/o infermiere/luminare che sia, si è preso la responsabilità di sciogliere diagnosi certe, continuano a formulare ipotesi senza riuscire a tranquillizzare noi genitori in ovvia apprensione; non riesco a credere che dopo aver tenuto la bimba per 5 giorni in patologia, in una culletta fredda attaccata a dei fili e a delle macchine, senza che abbia potuto essere cullata e coccolata dai suoi mamma e papà nelle primissime ore della sua vita, nessuno si sbilanci su cosa abbia.
Di fatto ci hanno dimesse venerdì 11 e ora girare per casa con questo nuovo straordinario membro della famiglia è davvero bellissimo. Tutto è nuovo, da scoprire, la vita da reinventare, e nonostante le occhiaie per le ore piccole a cui ci costringe, la stanchezza non è mai troppa per accudirla e coccolarla.
Ragazze e voi??? Ormai siete vicine al traguardo o forse a quest'ora qualcuna di voi avrà già il proprio cucciolo tra le braccia, non c'è cosa più grande e dolce al mondo! Scusatemi se sono stata prolissa, ma dovevo recuperare i giorni di assenza user posted image
Vi abbraccio e aspetto di leggere vostre notizie!!!

clock-img

17.09.2009, 07:17

clock-img

Felix80

pencil-img

831

babylove auguri!!!
sto andando all'ospedale, credo di aver perso le acque, mi si è bagnata pure la gamba.
vi terrò aggiornate appena possibile.
ciaoooooo

clock-img

17.09.2009, 08:44

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Auguri a tutte ragazze,
che emozione sentirvi così vicine ad abbracciare i vostri bimbi...
...un abbraccio!!!

clock-img

17.09.2009, 09:36

clock-img

annina

pencil-img

105

Eleo si è sicuramente meglio avere tanto liquido che poco..anche se ormai a fine termine dovrebbe calare un pò...mi sa che se continua così quando mi si romperanno lq acque farò un lago!!

Felix in bocca al lupo e tienici aggiornate!

Babylove che dire...sono felice per te e che alla fine il cuoricino è ok, pensa che ormai il peggio è passato e che finalmente siete tutti a casa, ti faccio i miei migliori auguri per te e per la piccola Cristina...

clock-img

17.09.2009, 10:03

clock-img

luce78

pencil-img

2695

babylove innanzitutto congratulazioni e ben arrivata alla piccola cristina... le tue ziette virtuali non vedono l'ora di ammirarti in qualche foto... sono strafelice che alla fine il cuore sia a posto... adesso concentrati sulla tua felicità e rimanda le preoccupazioni (se mai ce ne sarà bisogno) a quando si presenterà il problema... io spero di cuore che anche questa volta si siano sbagliati e che la tua bimba sia sana come un pesce!

felix non ci crederai ma questa notte ho sognato che avevi partorito ed era un maschietto... facci sapere come puoi... un bacio!

clock-img

17.09.2009, 11:14

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

Babylove tanti tanti auguri user posted image user posted image user posted image speriamo che sia un falso allarme anche per l'occlusione alla trachea visto che non si sono sbilanciati. Per adesso godetevi il vostro amore!

Felix ammazza che precisione! Proprio il giorno in cui finivi il tempo. Ti auguro un parto velocissimo, in bocca al lupo!

clock-img

17.09.2009, 13:56

clock-img

eleo

pencil-img

121

Tantissimi auguri,  Babylove. user posted image    user posted image
Concordo con le altre: visto che non c'è una diagnosi certa, magari si sono sbagliati anche stavolta.

Forse anche Felix e Nina a quest'ora hanno già i propri bimbi tra le braccia...che bello!!!

Coraggio, Annina, la prossima sarai tu!
A proposito, Afi dovrebbe essere proprio la sigla che usano per indicare la quantità di liquido amniotico

clock-img

17.09.2009, 21:26

clock-img

BabyLove

pencil-img

211

Grazie ragazze anche a nome della piccola Cristina user posted image , siete carinissime come sempre!!! Appena possibile metto qualche foto; Chissà Felix...speriamo a quest'ora sia con il suo bimbo/a, che gioia!!
Luce hai ragione, ora voglio concentrarmi sulla felicità di averla con me, sai che oggi abbiamo fatto il controllo post settimanale all'ospedale e hanno detto che è cresciuta solo 70 grammi?? Uffi, eppure a me sembra che mangia tantissimo, sia da me sia dall'aggiunta di ben 60 gr. La tua Sofia quanto aveva preso dopo una settimana? Ora sto cercando di regolarizzare un pò di più le poppate.
Ragazze coraggio, andrà tutto bene, baciiiiiiiiiii

clock-img

17.09.2009, 21:41

clock-img

luce78

pencil-img

2695

babylove sofia alla prima visita di controllo dopo 5 giorni aveva preso 180 grammi... oggi alla visita del primo mese ne ha presi 900... secondo la pediatra va più che bene!

io so che dovrebbero prendere almeno 150 grammi a settimana però non ti allarmare xchè mio figlio alessandro i primi mesi mi ha fatto impazzire... ho dovuto cambiare 4 volte il latte xchè non ne voleva sapere di mangiarlo... mangiava poco e ci metteva tanto... lo so io i pianti che mi sono fatta anche xchè essendo un prematuro x lui era doppiamente importante prendere peso... x fortuna verso i 6 mesi con l'arrivo delle pappe il discorso è cambiato... adesso ha 3 anni e mezzo e mangia come un maialino anche se pesa appena 12kg (mio nipote che ha 8 mesi ne pesa 9)... semplicemente ad alcuni bimbi non piace il latte e altri hanno un'assimilazione diversa... strano a dirsi ma è così... se vedi mangiare mio figlio ti spaventi xchè mangia più di un adulto eppure è magrissimo e gli calza sempre tutto largo... forse il tuo latte è poco nutriente oppure ne esce poco... la fai la doppia pesata quando lo attacchi al seno x vedere quanto ne prende?

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 17.9.2009 21:44:47 >

clock-img

18.09.2009, 08:31

clock-img

mili

pencil-img

4214

babylove tanti auguri anche da parte mia!!

felix penso che ora sarai diventata anche tu mamma...auguriiii e facci sapere!!!

clock-img

18.09.2009, 16:31

clock-img

BabyLove

pencil-img

211

Luce, sì ho fatto un paio di volte anche la doppia pesata e dal mio seno ne prende circa 40 gr a volta, di artificiale invece ne prende 50/60, solo che questo medico che l'ha vista ieri mi vorrebbe dare addirittura delle gocce per farle aumentare la fame, ma a me non sembra proprio che ne abbia bisogno, anzi, ad ogni poppata arriva affamatissima e subito dopo dorme sazia e beata. Quanto prima vado dal pediatra che ho scelto, perchè questo qui dell'ospedale non mi ha convinta molto, mi è sembrata una visita di routine un pò superficiale.
Un problema che reputo realmente tale è la reazione di Cristina ad ogni cambio, di pannolino e/o vestitini che sia. Appena la metto sul fasciatoio grida come un'ossessa, piange disperata anche con le lacrime e non smette finchè non l'ho vestita e presa in braccio. Ogni volta mi si spezza il cuore e non so come mediare a questa sua sofferenza. Dove sbaglio? A chi è capitato?

Felix speriamo di leggere presto buone notizie! Nina, annina novità?
Baci a tutte

clock-img

18.09.2009, 17:33

clock-img

luce78

pencil-img

2695

babylove anche sofia quando la cambio non gradisce affatto... piange e strilla come se la stessi martoriando però quando è tutta nuda sdraiata gli piuace... credo che dipenda dal ftto che non gli piace essere spogliati e vestiti... se ci pensi non hanno neanche tutti i torti... si sentono goffi e impacciati con tutta quella roba loro che fino a poco fa nuotavano nudi nella nostra pancia... ad ogni cambio prova a farla stare 5 minuti tutta nuda senza neanche il pannolino e fagli un lieve massaggio con dell'olio... vedrai che si calmerà ed associerà con il tempo il cambio a questo e magari sarà meno impaziente... con sofia ha funzionato!

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 18.9.2009 17:34:19 >

clock-img

18.09.2009, 18:20

clock-img

micolina

pencil-img

570

Ragazze nn vedo l ora di leggere di felix! ormai deve aver già fatto!!! e anke di tante altre!

Babylove, cara, ti capisco, il mio mattia faceva così...ma dura solo un mesetto, tranquilla...poi parlandogli e fcendogli versetti loro ke sono curiosi restano incantati e nemmeno si accorgono di cosa gi stai facendo! orami x lui succede il contrario, ke piange se nn lo cambio!!! tranquilla!!!

Mega baci!

Ps: oggi mattia fa 2 mesi...piccolino mio!

Pps: ciao lucetta!!!

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

clock-img

18.09.2009, 18:35

clock-img

lucreziolda81

pencil-img

47

Ciao a tutte e augurissimi a Babylove e alla sua Cristina user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image !!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo a Felix anke se penso proprio ke ormai avrà già fra le braccia il/la suo/a piccolo/a!!!!
Io sn stata oggi a fare il secondo tracciato e contrazioni ancora niente ma battito regolare quindi tt a postissimo! Liquido anke ok e dalla visita interna il dott ha detto ke ho 1 cm di dilatazione e il collo un po' accorciato quindi qcs si sta smuovendo x fortuna!!! A me sembra sempre tt uguale, boh... Adesso aspettiamo tt la prossima settimana e se nn succede niente entro il 27 (mia scadenza) faremo un altro monitoraggio lunedì 28. Ma speriamo nn ce ne sia bisogno xkè nasce prima, la vogliamo troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nuovi articoli

article-img