cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

10.09.2009, 15:02

clock-img

micolina

pencil-img

570

Settembrineeeeee!!! tantissimi auguri a rana e un grosso in bocca al lupo a tutte voi...la luna si avvicina quindi a breve secondo me si leggerà di tanti nuovi ranocchietti!!!!
Ti abbraccio feliixxxxx!!!!!

Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09)
Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)

clock-img

10.09.2009, 15:08

clock-img

Felix80

pencil-img

831

micolina grazie user posted image user posted image

clock-img

10.09.2009, 17:28

clock-img

eleo

pencil-img

121

Felix,  durante l'ultima visita di giorno 2 il medico aveva riscontrato una diminuzione del liquido amniotico del 30%. Ieri sera invece lo ha trovato in quantità sufficiente.

Dopo il 18, quando è l'altra luna?
Magari io inizio a sperare  in quella...

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

11.09.2009, 09:00

clock-img

annina

pencil-img

105

rana che storia...meno male che si è conclusa nel migliore dei modi...ti faccio un mondo di auguri per te e la tua piccolina che a quest'ora sarà già bella cresciuta.

Il mio tracciato è andato bene nel senso che la bimba è attiva e sta bene, le contrazioni sono ancora troppo basse per far supporre un inizio di travaglio, della serie come volevasi dimostrare. Ora il prossimo appuntamento me l'hanno dato per lunedì 14, nel frattempo io spero vivamente nel cambio di luna di domani anche perchè ogni tanto qualche fastidio tipo inizio mestruazione si fa sentire, poco però c'è. Ragazze incrociate le dita per me!!!

clock-img

11.09.2009, 10:28

clock-img

Panciottina

pencil-img

21

Eccomi dopo qualche giorno di assenza...

Luca è nato il 29... proprio il giorno dopo l'ultimo mio post..
Alle 11,40 perdita delle acque.. poca ma regolare.. la rottura del sacco era in alto.. alle 14,30 ero in ospedale.. mi sistemo in camera e iniziano i monitoraggi.. ancora poco dilatata.. alle 18 iniziano le contrazioni unpò più forti  ma riesco a gestirle bene respirando come mi hanno insegnato al corso.... ragazze serve tantissimo.. il dolore  lo gestisci davvero bene.. Alle 22..dilatata 4... 22,50 decidono di trasfeirci in sala parto alle 23,31 Luca è con noi... sta bene... pesa 3,320 ed èlungo 49cm...  3 gg d'ospedale e finalmente a casina...
A parte le prime due notti "in bianco" ora si sveglia già ogni 3 ore 3 ore e mezza..  l'allatto io..
Dovrei portarlo x la visita ma ancora nn mi hanno dato il tesserino del pediatra.. spero d'averlo oggi.. Ieri ha perso il cordone..  scusate x come scrivo ma ho il cucciolo che dorme sul mio petto..
Un abbraccio ed un in bocca al lupo x tutte voi..

Luca ti amiamo follemente...

clock-img

11.09.2009, 12:10

clock-img

Felix80

pencil-img

831

panciottina tanti auguri per il piccolo luca, complimenti!
annina anche io il 14 ho il tracciato. per la luna dobbiamo aspettare ancora una settimana, c'è luna nuova il 18.
anche io ho qualche doloretto, ma più che altro è una sensazione come di peso e qualcosa che stringe e ogni tanto come i dolori mestruali, dicono tutte che i dolori veri si capiscono e come, speriamo user posted image

clock-img

11.09.2009, 12:19

clock-img

annina

pencil-img

105

Panciottina tanti auguri!!!!!!...adesso aspettiamo le foto del nuovo nato...

Felix scusa ma la luna non cambia il 12 prima del 18?...non ci capisco niente, c'è chi dice che bisogna aspettare la luna piena che effettivamente è il 18...non so...oggi poi sono veramente avvilita....non ne posso più!

clock-img

11.09.2009, 12:21

clock-img

Felix80

pencil-img

831

annina anche io non ci capisco niente con queste lune, a me dicono tutti della luna del 18... mah user posted image , poi qualcuno dice che c'è la luna per le femmine e quella per i maschi user posted image
su con il morale, tanto se ti avvilisci stai solo peggio, sanno loro quando è il momento di nascere

< Il messaggio è stato modificato da Felix80 -- 11.9.2009 12:22:42 >

clock-img

11.09.2009, 12:24

clock-img

annina

pencil-img

105

forse ti dicono la luna del 18 perchè la tua Dpp si avvicina più al 18 che al 12...non so...secondo i calcoli dei vari siti io dovrei essere rimasta incinta il 18 dicembre quindi ci sta che alla fine anch'io vada peril 18 sempre che ilginecologo non decida di farmi partorire prima.

clock-img

11.09.2009, 13:12

clock-img

nina83

pencil-img

108

Buongiorno!!! Tanti auguri Panciottina e benvenuto al piccolo Luca!!!!

Ragazze che io sappia la luna giusta per le nascite è quella del 18...Speriamo bene!!!
Io sono in contatto da ieri con mia cugina che è stata ricoverata perchè è arrivata a 41+2 e questo vuol dire induzione.....da ieri la stanno stimolando col gel ma niente,oggi le hanno attaccato l'ossitocina ma niente,il piccolo è ancora alto e l'utero chiuso...sicuramente oggi ricorreranno al cesareo! Spero tanto di non arrivare a quel punto perchè così è snervante davvero!!!! penso che ogni giorno dopo la tanto attesa DPP sia molto pesante!!!

Da oggi cammino,salgo e scendo le scale di casa....Deve decidersi!! user posted image

Oggi ho la visita col gine che mi farà partorire,spero che mi farà un eco,che sia tutto ok e che sia bravo quanto quello che mi ha seguito finora!!!

Buona giornata a tutte!

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

11.09.2009, 13:36

clock-img

Felix80

pencil-img

831

nina, se non sbaglio la tua dpp non è il 19? dai non perdiamoci d'animo noi ancora siamo nei tempi.

clock-img

11.09.2009, 19:24

clock-img

lucreziolda81

pencil-img

47

Ciao a tutte! Le ultime news sn ke da sabato scorso sn venuta a Merano, dove partorirò. Stamattina sn stata nel super ospedale di qui di cui vi avevo parlato ed effettivamente sn rimasta piacevolmente colpita! Sn stata in sala parto x il monitoraggio (tt ok ma nessuna contrazione ancora) e ho visto le 2 stanze cn la vasca x il parto in acqua!!! Troppo belle, una tt viola e l'altra arancione, provviste entrambe di pallone e letto cn tanto di corda in tinta cn le tende! Il gine ke mi seguirà fino al giorno del parto mi ha ridato appuntamento x un nuovo tracciato fra una settiaman esatta. L'eco ha confermato x l'ennesima volta ke  Crystal è piccola ma cresce bene quindi tt a posto, dobbiamo solo aspettare sia pronta ad uscire!!! Nn vedo davvero l'ora ormai, anke se continuo a nn avere nessun dolore particolare a parte qlk fitta improvvisa ogni tanto all'inguine. La bimba si muove sempre tantissimo e quindi speriamo ke si sbrighi a rompere le acque e farsi conoscere da mamma e papà!!!!!!! La data presunta è il 27 ma io nn so xkè mi sento ke anticiperà intorno al 20... Mah, vedremo, dipende tt da lei ormai!!!

clock-img

12.09.2009, 09:25

clock-img

nina83

pencil-img

108

Buongiorno!!! Grandi novità per me....

ieri ho fatto la visita con un altro ginecologo e lui non si è trovato d'accordo sulle due settimane che mi hanno sempre tolto rispetto all'ultimo ciclo,questo significherebbe che ho superato le 41 settimane....la mia placenta è di 3° grado,è invecchiata come se la gravidanza fosse oltre il termine e la bambina pesa già 3.400 kg...ora vuole confermare questa sua teoria perchè per lui non è stato facile prendere una gravidanza a termine e capirci qualcosa quindi lunedì devo andare in ospedale per ricontrollare la placenta,se fosse invecchiata ancora mi ricoverano e mi inducono il parto perchè Sofia è ancora bella alta e non ci pensa proprio....ha detto "tentiamo il travaglio altrimenti facciamo il cesareo" user posted image ....quindi Sofia potrebbe nascere martedì!

Cmq lei sta benissimo,è perfetta,e questa cosa dellla placenta non comporta rischi,funziona ancora benissimo!!

clock-img

12.09.2009, 09:48

clock-img

luce78

pencil-img

2695

buon giorno settembrine...

ionnanzitutto congratulazioni a panciottina... benvenuto piccolo luca!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

babylove non si è fatta ancora sentire? nessuna ha novità?

per la luna anche io so che quella buona è quella del 18...

scusate che ultimamente scrivo meno ma ho sempre gente a casa che viene a trovarmi... non vedo l'ora che finisca la via crucis...

ragazze ieri finivo il tempo... che spasso sofia ha gia 3 settimane ed io dovevo essere ancora incinta! volevo anche rincuorarvi x il peso... nonostante non stia seguendo nessuna dieta dal 19 agosto che ho partorito ad oggi ho perso gia 10kg... me ne mancano 2 e torno al mio peso forma!!!

clock-img

13.09.2009, 13:02

clock-img

Felix80

pencil-img

831

ragazze come state? novità?
vi capita di avere i crampi all'interno coscia? a me succede di frequente e ogni volta mi toglie il respiro.
luce sei stata brava a tornare al peso forma, spero di riuscirci nel più breve tempo anche io user posted image .
oggi giornataccia, umore sotto le scarpe user posted image

clock-img

13.09.2009, 13:22

clock-img

eleo

pencil-img

121

Ciao.
Io nessuna novità.  Ma oggi ho finito la 38 settimana, da domani inizia la 39 e mi viene un po' di magone.user posted image

Non ho crampi, felix, ma dolori verso l'inguine e, se cammino troppo, mi viene una specie di sciatica.

Chissà Nina se ha novità, e Annina anche.
Ho pensato oggi a babylove, ormai la sua bimba è sicuramente nata.

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

13.09.2009, 13:30

clock-img

eleo

pencil-img

121

Riguardo al ritorno al peso forma, credo che non avrò problemi perchè il mio corpo è rimasto come era prima, esclusa la pancia  naturalmente.
Penso che una volta partorito indosserò tranquillamente gli abiti di prima.

Mi auguro di non avere problemi di altro genere. Me ne vengono tanti possibili  in mente che non scrivo per non deprimervi e che riguardano me e la bambina.

Oh  Dio, che magone!
Oggi mi è preso così, con paure di ogni tipo.

clock-img

13.09.2009, 16:29

clock-img

nina83

pencil-img

108

Ciao ragazze!
Io nessuna novità,ma se il dottore domani decide per il ricovero martedì inizierò l'induzione...saprò tutto domani dopo che mi avrà controllato la placenta!
Sono relativamente tranquilla,l'unica preoccupazione che ho è quella di fare un travaglio e poi cmq dover ricorrere al cesareo perchè lei non si decide ma se così fosse...pazienza! Ormai sono solo impaziente di vederla,non ho paura del parto...una cosa è sicura: sopravvivrò.. user posted image !!!

Se non dò notizie domani.....vorrà dire che starò per tenere tra le braccia la mia piccolina!!

Faccio un grande in bocca al lupo a tutte voi,magari quando tornerò sul forum avrete partorito anche voi.....Anche se cerco di portarmi il pc.....

Spero di riscrivere quando sarò finalmente diventata mamma!!!! user posted image

Un user posted image

clock-img

13.09.2009, 18:31

clock-img

annina

pencil-img

105

io nessuna novità...domani sera ho il tracciato con la visita ginecologica....oggi sono stata tutto il giorno al mare a un certo punto ho avuto una contrazione un pò dolorosa ma niente di più...vvi saprò dire qulacosa in più domani sera.

Nina in bocca al lupo per domani.

Eleo credo sia normale che a termine di gravidanza come all'inizio ti vengano un sacco di paure sulla salute della bambina...io non so voi ma a me sembra sempre di vedere dei bambini con dei problemi, non so se avete visto in tv la "pubblicità" sulla sindrome di rett o quacosa del genere dove inquadrano solo gli ochhi delle bambine...io non riesco nemmeno a guardarla cambio canale mi fa venire troppa ansia...meno male che ormai siamo alla fine ed è solo questione di giorni...

clock-img

14.09.2009, 07:37

clock-img

Felix80

pencil-img

831

nina, quando puoi aggiornaci, spero che alla fine riesci a fare il parto naturale e risparmiarti il cesareo.
annina anche a me ultimamente capita di vedere solo bambini con problemi più o meno gravi, speriamo che vada tutto bene!
questa mattina devo andare in ospedale a fare il tracciato user posted image

clock-img

14.09.2009, 12:53

clock-img

eleo

pencil-img

121

Ragazze, davvero, speriamo tutto bene per noi e soprattutto per le nostre bimbe ( o forse bimbo, per felix )

Oggi  finalmente ho fatto il tampone e per i risultati devo aspettare il giorno 19. Speriamo di arrivarci, perchè forse anche per me inizia a smuoversi qualcosa. Ieri ho avuto contrazioni dolorose, con male ai reni e al basso ventre. La bambina sembrava impazzita da come si muoveva. Ma dopo 5 minuti è tutto passato.

clock-img

14.09.2009, 12:55

clock-img

eleo

pencil-img

121

Ragazze, ma secondo voi è proprio necessario fare questi tracciati, per monitorare le contrazioni, oppure ce ne accorgiamo da sole quando arriva il momento, anche senza tracciati?
Oppure i tracciati servono anche a vedere la vitalità dei bimbi?

Perdonate la mia ignoranza!!!

clock-img

14.09.2009, 14:07

clock-img

Felix80

pencil-img

831

eleo, con il tracciato rilevano le contrazioni, i battiti del bimbo e quando sent muoverlo devi pigiare un bottone, il prossimo ce l'ho giovedì (il giorno della dpp), questa mattina eravamo un sacco di ragazze, se partoriamo non entriamo nel reparto. oggi le contrazioni si sono fatte sentire un pò di più anche se non sono regolari.

clock-img

15.09.2009, 07:39

clock-img

Felix80

pencil-img

831

nina hai novità? spero che hai la tua bimba tra le braccia e sia andato tutto benone.

clock-img

15.09.2009, 09:16

clock-img

annina

pencil-img

105

ieri giornata di tracciato...tutto tace...praticamente contrazioni zero. A me l'ostetrica h a detto che il tracciato non serve a monitorare le contrazioni perchè il nostro corpo è fatto in modo tale che quando saremo in travaglio ce neaccorgeremo senza ausilio di macchinari, lei dice che il ttracciato serve solo a cpontrollare che il bambino sia attivo, praticamente se si muove e il battito si modifica in base ai movimenti va bene. In ospedale hpo incontrato altre due ragazze del corso con i loro bimbi nel letto....beate loro...la mia non ne vuol proprio sapere di uscire...e poi che palle tutte le persone che ti incontrano e ti dicono "ma seui ancora in giro? ma quando doveva nascere?"...l'ostetrica dice che il cambio di luna che più influisce è quello della luna piena quindi ragazze incrociamo le dita che venerdì potrebbe essere il giorno giusto!...domsni nuovo tracciato questa volta con il mio medico così magari mi dice quanto è cresciuta la mia fagiolona in queste ultime settimane...

Nuovi articoli

article-img