cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

15.07.2009, 14:16

clock-img

lucreziolda81

pencil-img

47

Eila!!!
Stamattina ho ritirato i risultati delle analisi: toxo assente, nelle urine nessuna traccia, ferro nei parametri (anke se + verso il basso...); l'emocrono ha qlk valore fuori ma di 0.2 e 0.6 quindi spero vada bene lo stesso.
Nell'ospedale in cui partorirò io (a Olbia) nn serve nulla x il neonato, forniscono tt loro, dai pannolini ai vestitini! Io xò penso ke qcsina porterò xkè nn vedo l'ora di vederle addosso dei bodINI ke le ho comprato!!!!
Gambe e piedi gonfi nada x fortuna! Devo dire ke sto proprio bene in questo periodo: il mal di schiena è sparito già da qlk settimana e la glicemia continuo a tenerla giù senza difficoltà! L'unica cosa è ke la mattina nn vedo l'ora di alzarmi dal letto, anke se nn sto dormendo male (a parte un po' di caldo e lo sbattimento di alzarmi 2-3 volte x fare la pipì!). Nn so, ogni tanto da ferma mi vengono delle specie di fitte al gluteo sinistro ke nn passano massaggiandolo... Boh...
Ieri al corso avevamo l'incontro cn l'infermiera padiatrica e c'ho litigato!!!! E' un'angosciata ke s'è messa a dirne di tt i colori sui rischi di avere animali domestici, vaneggiando di allergie, graffi, peli etc., ma il clou l'ha raggiunto quando ha chiesto se nn ci si possa proprio liberare di loro!!!!!!!!!!!!!! Al limite della denuncia guardate ........... Taci ke mi sn "limitata" a sfotterla, ma dimmi te se devo andare lì di mattina bella tranquilla e avere a ke fare cn un'acida del genere!!!!!!
Nn vedo l'ora sia il 30 x tornare dal dottore a fare l'eco x vedere l'acccrescimento e poi il 3 x partire e andare a Palau dove abbiamo casa e dove mi raggiungono anke i miei, mia sorella e mio fratello (x 1 mese), almeno sto un po' in compagnia!!!!! Il mio ragazzo infatti (povero) lavora e a parte 2 ore al pome io sn tt il giorno da sola... una noia assurda!!! X fortuna leggo, guardo la tv (anke se d'estate è deprimente) e scrivo a voi!!!

clock-img

15.07.2009, 14:22

clock-img

PASTRUGNA70

pencil-img

263

ciao Lucreziolda!
che bello leggere l'entusiasmo tra le righe del tuo post!

Per il discorso gente ignorante .... lasciamo perdere!
Il mondo ne è pieno, ma a noi che ce frega! Fatti entrare da un orecchio e uscire dall'altro le sue  parole.

Ciao

clock-img

15.07.2009, 14:28

clock-img

luce78

pencil-img

2695

lucreziolda ma xchè non ce l'hai mandata a quel paese? ma davvero ha usato il termine "sbarazzarsene"? ma che si crede che gli animali siano tappeti che rischiano di farti venire allergie e se fosse nel caso ce ne sbarazziamo?... io fossi stata al tuo posto gli avrei detto che chi non ama gli animali non può avere la sensibilità di fare il lavoro che fa lei con i neonati... addirittura gli animali vengono usati nella terapia dei bambini malati oncologici pensa quanti danni possono fare ad un neonato sano... io ho vissuto sempre con 10 anche 15 cani e tantissimi gatti e non sono allergica a nulla (tranne agli acari del legno e non dipende dagli animali) adesso che sono sposata ho 2 jack russel che giocano con mio figlio a nascondino... i bambini che crescono con gli animali acquisiscono una sensibiltà in più e da grandi saranno sicuramente più affabili... come avrete capito io sono un'animalista convinta e mio figlio l'ho cresciuto sempre nel rispetto delle persone e degli animali... sa come giocarci senza assillarli e li riempie di coccole e baci... anzi forse ho un po esagerato xchè l'altro giorno ho ammazzato una mosca e lui tutto inorridito mi ha detto "mamma no xchè non aveva fatto niente di male!!!!" al che mi sono sentita una s....za assassina... adesso uso le piastrine....

clock-img

15.07.2009, 16:10

clock-img

Felix80

pencil-img

831

la prima lezione del corso è andata benissimo, mi ha un sacco entusiasmata, speriamo che continui così, poi la psicologa che ci ha parlato oggi è la moglie del mio gine. domani pomeriggio c'è l'incontro con la pediatra, solo che arriverò a metà lezione perchè ho anche la visita con il gine prima che parte per le ferie. sono 9 incontri, solo che li fanno in orari che per me che lavoro sono molto assurdi, devo sempre chiedere le ore di permesso, ma questo più di tanto non m'importa visto che non me non si fanno mai scrupoli di niente.
luce novità?
io a gambe ancora me la cavo abbastanza bene, la sera me le sento tanto pesanti ma ancora il gonfiore è quasi assente. oggi ho visto i piedi delle ragazze che erano al corso, e stanno un mese avanti a me, erano cose mostruose da non riuscire nemmeno a mettere le scarpe.

clock-img

15.07.2009, 18:52

clock-img

luce78

pencil-img

2695

oggi mia mamma è salita nella mia ex camera (la mansarda che è diventata tipo un magazzino) x trovare degli scatoloni con delle cose che gli aveva regalato una ragazza con tutte cose da vestire x sofia quindi visto il lavoraccio (mette spavento entrare li dentro rischi che i vari scatoloni ti mangino) ho preferito non lasciargli ale quindi niente ospedale... vediamo domani se l'ansia passa bene altrimenti ci vado...

i miei piedi sono un po gonfi ma non così tanto da non mettere le scarpe... poi ho notato che la mattina fino alle 14:00 circa sono normali si gonfiano un po nel tardo pomeriggio... speriamo non si gonfino a quel livello di cui parli tu felix...

la mia "dieta" ha funzionato sono calata in tre settimane 200grammi e considerato che il bimbo dovrebbe prendere sui 300 gr a settimana dovrei aver perso almeno 1kg... gia che non sto aumentando x me è tanto...

clock-img

15.07.2009, 23:53

clock-img

pao_77

pencil-img

43

Io invece per quanto riguarda gli animali ho letto, su un libro sulla gravidanza, proprio il contrario!!!! I neonati infatti che vivono in un ambiente troppo "sterile" come vengono a contatto con germi, peli ecc e' piu' facile che si ammalino proprio perche' non sono "abituati" e che manifestino delle allergie!! Ovviamente non vuol dire che dobbiamo vivere nella sporcizia ma non dobbiamo essere maniacali!!! Io e mia sorella siamo cresciute con un cane, mia figlia anche e tutte e tre non abbiamo problemi di allergie!! 

clock-img

16.07.2009, 09:24

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce, ma tu che "dieta" segui? tipo a colazione che mangi?
in questi giorni al mia pancia sta lievitando a vista d'occhio, tutti me lo dicono, poi tutte persone che vedo ogni giorno. vediamo cosa dice il gine questa sera, speriamo che user posted image  sia cresciuto. forse questa è l'ultima eco user posted image , mamma mia ecco settembre!

clock-img

16.07.2009, 09:52

clock-img

nina83

pencil-img

108

Buongiorno a tutte!!!
Lucreziolda sono senza parole...l'ignoranza non ha limiti!

Felix ci pensavo appena sveglia,oggi ho la flussimetria e le visite sono finite! Sembra ieri che ho saputo di essere incinta!!

Luce ecco la lista per noi
-2 camice da notte
-1 vestaglia
-1paio di pantofole
-asciugamani
-2 reggiseni: uno con le coppe apribili e uno normale
-1 confezione di coppette assorbilatte
-1 cremagrassa emolliente
-1 topico
-1 confezione di mutandine in rete
-1 confezione di assorbenti da parto
Non vedo l'ora di sapere quanto è cresciuto il mio piccolo terremoto!!!
Buona giornata a tutte!!!

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

16.07.2009, 10:28

clock-img

Naty77

pencil-img

47

Ciao a tutte,
oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, perciò non potrò più collegarmi a chiaccherare con voiuser posted image .
Felix al corso ci hanno detto:
4 body, 4 tutine (leggere o pesanti a seconda della stagione ma con i piedini), asciugamani su cui fare il cambio del bimbo.
Il mio si muove come un matto la mattina verso le 6, io dormo e neppyure lo sento, ma mio marito si diverte a mettermi la mano sulla pancia e poi al mattino mi dice "ma come fai a non sentirlo??"
Luce la pancia mi cresce di giorno in giorno! Il mio bimbo non si è ancora girato perchè toccando la pancia sento la testa sotto il seno, però tieni conto che tirano anche i pugni oltre ai calci! ho letto un libro che parlava anche delle possibilità di sopravvivenza dei bimbi e sono altissime già alla 30° (95%), per i danni non credo, gli organi che si sviluppano più tardi e che quindi possono provacare problemi sono i polmoni, per il sistema nervoso non dovrebbero esserci problemi.
Io la mattina ho già i piedi che sembrano 2 zampogne! Tutte le scarpe mi stringono e mi è pure difficile portare le gonne perchè ho tutte le gambe gonfie e mi fanno male. In realtà non faccio nulla, a parte tenere i piedi a bagno tutta la sera.

clock-img

16.07.2009, 11:03

clock-img

Felix80

pencil-img

831

ciao naty, mi dispiace veramente che non potrai più scriverci, spero almeno che ci informerai quando sarà nato, in tanto ti faccio un grande in bocca al lupo.
luce come va? sei stata dal gine?
una mia amica incinta, mi ha chiesto se in gavidanza si può mangiare la rocotta, voi lo sapete? io non sono esperta di formaggi visto che non mi piacciono, quindi chiedo il vostro aiuto.

clock-img

16.07.2009, 12:03

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

Felix credo che la ricotta si possa mangiare...consideranto come viene fatta, credo che derivi dal siero della mozzarella e dalla sua bollitura. Quindi credo che sia sicuro. 

clock-img

16.07.2009, 12:08

clock-img

mili

pencil-img

4214

felix ho trovato delle diete per la gravidanza e la ricotta c'è,quindi si può mangiare!

clock-img

16.07.2009, 12:29

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix la ricotta si può mangiare tranquilla... la colazione la faccio abbondante se sto a casa latte e biscotti (sono tornata a quando avevo 10 anni) se esco e vado al bar cappuccino e cornetto semplice... la pasta la mangio solo 2 volte a settimana e i legumi una volta a settimana... il pane l'ho proprio abolito così come i dolci... alterno carne a pesce e formaggi mangio tanta verdura soprattutto quella a foglia verde tipo kg e kg di insalata... il pomeriggio faccio due spuntini il primo a base di frutta e il secondo yogurt... cerco di muovermi il più possibile ed evito bevande gassate...

non so voi ma a me questo caldo mi sta uccidendo... questa mattina avevo una sonnolenza che ad un certo punto mi sono dovuta sdraiare sul letto e mi sono quasi riaddormentata... ho misurato la pressione ed era la minima a 48 e la massima a 90... ho preso il trocà e mi sono sentita un po meglio... secondo voi devo chiamare il gine oppure è normale con questo caldo?

nina grazie ancora x le info...

naty ci mancherai... fatti sentire come puoi!!!!

clock-img

16.07.2009, 12:34

clock-img

mili

pencil-img

4214

luce io ho chiesto alla gine quando sono andata martedi e mi ha detto che è normale! anche io soffro di pressione bassa! mi ha solo consigliato di stare in luoghi freschi,bere e di alzarmi piano dal letto!

clock-img

16.07.2009, 14:23

clock-img

Felix80

pencil-img

831

ragazze grazie per l'info sulla ricotta.
luce anche io questa mattina a lavoro mi sentivo male, avevo come la sensazione di svenire da un minuto all'altro, per fortuna avevo un succo all'arancia e un pò mi ha tirato su. io soffro di pressione bassa da sempre, però questi due giorni è tanto una sofferenza, questa sera ne parlo con il gine, il mese scorso mi ha detto di misurarla tutti i giorni e di segnarmela e in più ha detto se la pressione è bassa poco importa l'importante è che non sia alta.
ieri al corso pre-parto la lezione l'ha tenuta la moglie del mio gine, e finalmente ho capito il mio esame per la glicemia, la minicurva il mio gine la fa fare solo nel caso il bimbo sia troppo grande o la mamma prende tanti kg.

clock-img

16.07.2009, 14:34

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao luce...
ho letto che hai problemi di pressione...
io ho spesso dei forti cali di pressione...mi gira la testa e ho spesso dei mancamenti...sono anche svenuta una volta...
la ginecologa mi ha consigliato il polase che integra magnesio,potassio e sali minerali...
mi ha detto che è normale, specialmente con questo caldo, di stare al fresco nelle ore centrali della giornata e di non alzarmi troppo in fretta dal letto ,divano ecc...se per caso vai a prendere il sole, evita le ore piu calde (12-16)
io ti consiglio il polase perchè non ha controindicazione e ti da un po di forza in piu....fammi sapere...ciao

< Il messaggio è stato modificato da eviii -- 19.7.2009 8:08:18 >

clock-img

16.07.2009, 15:05

clock-img

annina

pencil-img

105

ragazze io credo che questo caldo dia fastidio a tutti figuriamoci noi pancione!! io rientrata dal lavoro mi sono chiusa in casa con l'aria condizionata accesa e non ho intenzione di uscirne prima di stasera!
Ma qualcuna di voi ha già fatto la valigia per l'ospedale?io sono entrata oggi nella 33° settimana dovrei iniziare a prepararla?

clock-img

16.07.2009, 15:51

clock-img

Felix80

pencil-img

831

annina, a me ieri al corso pre parto ha detto che la valigia andrebbe preparata alla 32 settimana, considera che io sono alla 31 e ho solo due cambi per il bimbo e due camicie da notte per me, me la sto prendendo con tanta calma, forse arriverà settembre che ancora non ho preparato niente.

clock-img

16.07.2009, 16:05

clock-img

luce78

pencil-img

2695

io la valigia ho iniziato a preparala questa settimana... per me ho preso quasi tutto devo solo cercare le cose in cotone x sofia... sabato andrò al centro commerciale a fare un giro e prendo tutto quello che mi manca...

la pressione va sempre uguale... il caldo oggi è insopportabile... il polase è simile al trocà un po aiuta xò dopo un'oretta si è punto a capo... credo che non ci possiamo fare proprio nulla dobbiamo aspettare che questo caldo se ne vada... le previsioni dicono che da domani si dovrebbe respirare un po di più... speriamo!!!!!

clock-img

16.07.2009, 17:46

clock-img

nina83

pencil-img

108

Ecccomi di ritorno!!

La flussimetria  andata benissimo,il gine ha detto che procede tutto alla perfezione...speriamo continui così!
Sofia cresce,è arrivata a 40 cm e pesa 1,800 kg...mi ha confermato che con questo ritmo alla nascita dovrebbe essere intorno ai 3,500 kg... Speriamo non di più!!! user posted image

Luce figurati,per così poco!! Cmq su quel foglio c'è scritto che si può dare il consenso per il prelievo delle cellule staminali dal cordone,spero sia inteso anche come donazione...se fosse così sono ancora più felice di partorire lì!

Oggi il caldo è davvero esagerato..sono chiusa in casa anche io con l'aria condizionata!! Io cmq per i cali di pressione uso ancora il buon vecchio metodo dell'acqua e zucchero...sul momento aiuta!

Per quanto riguarda la valigia io non ho nulla,provvederò questo week a comprare tutto e la prox settimana la preparo!

Buona serata pancione!! user posted image

< Il messaggio è stato modificato da nina83 -- 16.7.2009 17:48:09 >

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

17.07.2009, 08:46

clock-img

Felix80

pencil-img

831

la visita di ieri è andata bene, il bimbo/a è arrivato a kg. 1,527, non mi ha saputo dire quanto può pesare alla nascita perchè ha detto non si sa quando può nascere, 37-38-42 settimane, quindi non si è sbilanciato.
ho un'arteria uterina che ha la resistenza aumentata, quindi c'è la possibilità che mi si possa alzare la pressione e la devo tenere ancora sotto controllo. il 13 agosto farò i tamponi e il 3 settembre un'altra visita. ieri non si voleva far vedere, aveva le manine davanti al visetto, è riuscito a fargli una foto 3D sembrava che sorrideva user posted image . ho fatto la seconda lezione del corso, ieri con la pediatra, ci ha spiegato tutto sull'allattemento al seno, è stato veramente interessante. Oggi se riesco passo in ospedale a prendere la lista per fare la valigia, così domani mi sbizzarisco con gli acquisti senza la paura di sbagliare.

clock-img

17.07.2009, 08:56

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix il tuo bimbo era gia in posizione? lo sai che mi sento che è maschio? se così fosse sarà beato tra le donne... non vedo l'ora che arrivi lunedì x la visita così vedo anche io la mia piccola e sento quanto è cresciuta? certo 1,5kg pensavo che alla settimana in cui siamo fossero più grandi...

clock-img

17.07.2009, 10:20

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce, il mio bimbo era in posizione, finalmente ho scoperto cosa mi pianta sempre sotto le costole, il suo sederino user posted image , l'eco di ieri per me dopo la prima quando ho sentito il battito è stata la più bella ed emozionante.
il mio bimbo considera che è più piccolino, quindi la tua sofia forse peserà anche di più. si muove sempre, anche prima di fare l'eco, come mi sono sdraiata sul lettino si è fermato e non si è mosso più, il gine per potergli fare la foto il 3D ha dovuto dare qualche colpetto sulla pancia, ma lui imperterrito è rimasto uguale, ha tutta la tenacia delle mamma, speriamo tanto di no user posted image

clock-img

17.07.2009, 10:21

clock-img

Felix80

pencil-img

831

ah luce come ti senti oggi? il morale si è risollevato un pochino, sul forum di luglio ho letto che sei giù giù.

clock-img

17.07.2009, 10:46

clock-img

luce78

pencil-img

2695

grazie felix tutto ok le cose con il mio maritino si sono sistemate... è stato l'accumulo di stress che ho avuto nell'ultimo anno che è sfociato tutto insieme... lo sai che penso che anche sofia si sia messa in posizione? anche xchè sento sempre tanti calci sotto le costole... ma tu che ti senti maschio o femmina? si dice che l'istinto materno difficilmente sbaglia... io ad esempio ci ho preso di entrambi i miei figli... per quanto riguarda il peso il tuo bimbo non è troppo sotto la media xchè sono andata a ricontrollare le eco di ale e alla 33° settimana era 2,200kg... infatti è nato alla 35° di 2,530kg... considerando che sei alla 31° e prendono circa 200gr a settimana ci sei...

< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 17.7.2009 10:47:16 >

Nuovi articoli

article-img