necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
eve grazie per il link , speriamo di andarci! luce, speriamo che il tuo sesto senso ti faccia arrivare almeno a fine agosto, così mancherebbero solo pochi giorni e per la piccola sofia potrai stare tranquilla. io spero tanto che il gine quando dovrò partorire non vada in ferie visto che parte tra qualche giorno, sarebbe un vero peccato pagarlo per tutti e nove i mesi e poi non c'è sul più "bello". anche i vostri bimbi questi giorni sono tanto scatenati? io sono 3 giorni che non ho la più pallida idea di cosa abbia, è in continuo movimento sia di giorno che di notte, almeno dopo tutti questi movimenti spero tanto che si sia girato e non sia rimasto podalico come nell'ultima eco.
13.07.2009, 14:41
Felix80
831
avete anche voi la sensazione di avere lo stomaco sempre pieno e non avere la voglia di mangiare? io sono un paio di giorni che ho questa sensazione e al solo il pensiero di dover mangiare mi si fa male
13.07.2009, 14:59
luce78
2695
anche la mia sofia in questi ultimi giorni è un toro scatenato... ho letto su internet che dalla 30° alla 32° settimana è il periodo che li sentiamo di più poi dalla 33° in poi si calmano e li sentiremo un po meno... io il senso di pienezza di cui parli purtroppo non lo sento anzi se potessi mangerei ma forse è xchè sono a "dieta" e quindi anche psicologicamente vorrei mangiare...
13.07.2009, 15:17
Felix80
831
luce anche io sto "attenta" a mangiare per non diventare una balena, però anche quel poco che mangio mi fa star male, speriamo che un pò passa altrimenti dove lo prende il necessario per crescere?
13.07.2009, 19:43
annina
105
io non riesco a capire se l mia pancia sia alta o bassa, non mi sembra grande visto che mancano solo 2 mesi vista da dietro non sembro neanche incinta, ci sta che cresca alla fine tutta in una volta. la valigia non l'ho ancora fatta, penso di aspettare ancora un paio di settimane, per la bambina ho tutto lavato e stirato messo dentro un cassetto devo solo prendere e mettere dentro le bustine, per me ho preso solo due camicie da notte e una vestaglia, mi manca tutto il necessario per l'allattamento, e mutande di rete, forse è il caso che inizi a darci un'occhiata alla lista. Al corso mi hanno consigliato di prendere in farmacia un bel clistere di quelli grandi (che bellezza!!!) da farsi a casa appena iniziano i dolori prima di partire per l'ospedale...io vorrei fare il parto in acqua quindi è meglio evitare spiacevoli sorprese!...per il seno mi hanno detto di prendere il PURELAN e sin da adesso di strofinare i capezzoli con uno spazzolino da denti a setole morbide...povere noi cosa ci tocca fare!! A proposito non so se ve l'ho detto ma finalmente abbiamo deciso il nome...EMMA!
13.07.2009, 20:02
luce78
2695
annina bel nome... la mia nipotina di 3 anni si chiama emma ed è un vero peperino...
13.07.2009, 23:01
eleo
121
Ciao a tutte voi pancione! Forse a quest'ora siete già tutte a letto! La mia pancia, a 29+2 è molto alta, tanto che mi fanno male le costole, e anch'io mi sento lo stomaco strano, penso che sia la piccola che preme sugli organi interni. Poi è tutta verso destra, se mi sdraio, la parte sinistra della pancia la sento più molle, mentre a destra è più dura e gonfia.
Annina, da quello che dici credo che noi due non abbiamo il pancione, ma solo un pancino! Anche il mio è grande così così e se mi guardano da dietro il mio stato non si vede, solo che negli ultimi giorni sto assumendo un portamento strano, come spiegare, con la schiena piegata all'indietro. A voi succede?
14.07.2009, 09:12
annina
105
ELEO IO NON L'AVEVO ANCORA DETTO A NESSUNO QUANDO UNA MIA VICINA MI FERMA E MI CHIEDE SE "ASPETTO"...PRATICAMENTE ERO DI TRE MESI FORSE NEANCHE E LEI SE N'ERA ACCORTA DA COME CAMMINAVO...
14.07.2009, 10:53
Felix80
831
anche io ho la pancia piccola, una signora sabato mi ha incontrato e m'ha detto ma che ti è successo? io ironicamente ho risposto mi sono ingrassata solo sulla pancia e lei tutta convinta ma è vero? anche la cassiera dal supermercato dove vado sempre si è accorta un paio di settimane fa. Anche io vista da dietro non sembro incinta solo che adesso cammino a modo di elefante , mi sento tanto appesantita. rana tutto bene?
14.07.2009, 12:17
annina
105
COMUNQUE PANCIONE NON SE NE VEDONO PIU', ANCHE LE RAGAZZE AL CORSO CHE PARTORIRANNO A BREVE HANNO TUTTE DELLE PANCINE...IO SPERO DI CONTINUARE COSI' COME ADESSO ALMENO APPENA PARTORITO NEL GIRO DI POCO MI RIMETTO I MIEI CARI AMATI JEANS
VOI VE NE FATE FARE DI FOTO CON LA PANCIA? IO SI, SABATO SONO ANDATA AL MARE E LE HO FATTE IN COSTUME, MI PIACCIONO UN SACCO LE FOTO, CI PENSATE CHE UN DOMANI LE GUARDEREMO TUTTI E TRE INSIEME!!!
14.07.2009, 22:33
pao_77
43
Allora LUCE , ci sono novita'??? Hai chiamato??? Sai qualcosa in piu????
Oggi io ho fatto l'ultima eco e sembra che sia tutto ok!! Il mio porcellino pesa 1 k e 900!! Non vedo l'ora chye passino questi due mesi per conoscere Claudia, sono curiosissima!!!!!
14.07.2009, 23:13
eleo
121
Ragazze, questo pomeriggio ho fatto l'ecocardiografia. Sono un po' delusa, chissà cosa mi aspettavo, forse che si doveva vedere il sangue scorrere dentro il cuore ecc. Invece il tutto è durato pochi minuti, il medico ha guardato l'aorta, il collegamento tra atri e ventricoli e qualcos'altro che non ho capito è ha detto che è tutto a posto, ma ha aggiunto che alcuni difetti cardiaci non si individuano con questo esame perchè sono visibili solo dopo la nascita. E allora perche' me lo hanno fatto fare? Con la morfologica avevamo già visto che la conformazione del cuoricino era OK! Luce, mi pare che tu una volta hai detto di aver fatto l'ecocardio quando aspettavi tuo figlio, ti ricordi come è stato, cosa hai visto, e quanto è durato il controllo? Ho avuto l'impressione che, essendo io l'ultima paziente e avendo il medico fretta di andare via, abbia fatto le cose in modo approssimativo. Comunque, pur non essendo suo compito, è andato a vedere il peso e la lunghezza della bambina: Kg 1,230 e 37,42 cm a 29 +2 settimane. Nell'ultima visita il mio gine diceva che era troppo piccola, ora invece questo medico ha detto che è tutto nella norma. Io ho comunque pensato che l'importante è che cresca regolarmente, visto che nelle ultime due settimane ha messo 330 grammi.
14.07.2009, 23:19
pao_77
43
ma e' possibile che a tutte voi hanno detto peso e lunghezza del bimbo e a me no??? Quando gliel'ho chiesto mi e' stato detto che non e' possibile stimarlo con certezza e poi mi hanno liquidato con un dato approssimativo perche' manca ancora tanto.... Mah, tanto, due mesi!!!
14.07.2009, 23:37
eleo
121
Annina, a me mia mamma ha fotografato proprio solo la pancia con il cellulare, poi ha trasferito le foto sul computer e via email le ha spedite a mia zia e a mia sorella...Sembro enorme in quelle foto ma non sono per nulla veritiere...
Pao, la lunghezza te la puoi anche calcolare da sola. dalle ecografie ricava la lunghezza del femore che è indicato con la sigla FL, poi puoi andare su mammole.it dove ti viene data la possibilità di effettuare il calcolo inserendo la lnghezza del femore
14.07.2009, 23:42
luce78
2695
eleo io l'ho fatta del mio primo bambino ed è durata all'incirca 5 minuti... hanno controllato le quattro camere del cuore e le vene principali... dallo schermo si vedeva come nelle classiche eco solo che era inquadrato solo il cuore a grandezza schermo quindi x me era incomprensibile quello che vedevo... l'eco tradizionale o la morfologica non riescono a vedere nel dettaglio le camere le valvole e le vene principali x questo spesso i medici vogliono fare anche questo esame xchè più approfondito... comunque non so xchè questa volta il gine non me lo ha chiesto mentre del primo si...
pao il gine mi vede domani perchè oggi non poteva... quindi sono ancora qui che aspetto... sono due giorni che sto correndo a destra e a sinistra x comprare le cose x l'ospedale sto lavando tutti i vestitini di sofia e mettendo in ordine le sue cose... mi sento agitata come se il tempo stesse x finire ed io ho paura di ritrovarmi impreparata... non so xchè ma qualcosa mi dice di sbrigarmi... non sarò come le gatte che qualche giorno prima di partorire si preparano il nido? io ho sempre la stessa sensazione di partorire al max tra un mese...
< Il messaggio è stato modificato da luce78 -- 14.7.2009 23:43:31 >
15.07.2009, 00:41
pao_77
43
Grazie eleo sono andata subito a vedere, non lo sapevo!!
15.07.2009, 08:51
Felix80
831
luce, quando hai fatto la visita dal gine mi raccomando facci sapere cosa ti dice. questa mattina alle 10 ho la prima lezione del corso pre parto, speriamo che non sia tanto lagnosa .
15.07.2009, 10:58
luce78
2695
ragazze che sfortuna mi ha chiamato la segretaria del gine x annullarmi l'appuntamento di questa mattina xchè il dottore ha avuto un'emergenza... adesso mi tocca riprenderlo ma mi ha gia detto che fino a lunedì è tutto pieno... mi ha detto che se è urgente di richiamarla nel pomeriggio che vedeva cosa riusciva a fare... che faccio? mica posso dirgli che è urgente xchè io sono paranoica e credo che il mio sesto senso mi dica delle cose... forse conviene aspettare fino a lunedì e basta... in fondo non ho sintomi che mi diano ragione... non ho dolori o crampi non ho perdite di sangue quindi forse sono solo io troppo apprensiva...
da ieri mi è arrivato un nuovo sintomo... i piedi gonfi!!!!! solo la sera... sono orribili xchè sembrano due salsicce... voi come state a gonfiore? che crema mettete?
15.07.2009, 11:07
annina
105
luce ma se sei così in ansia perchè non provi ad andare in ospedale?..io ci proverei fossi in te...
piedi gonfi ancora niente, hai provato a tenerli sotto il getto dell'acqua fredda? penso che la cosa migliore sia fare un pò di movimento, delle camminate al freco oppure se puoi mare o piscina sarebbero l'ideale.
15.07.2009, 11:14
luce78
2695
annina ci avevo pensato... forse nel pomeriggio se mia madre mi tiene il bimbo ci faccio un salto...
15.07.2009, 11:25
annina
105
Brava Luce così ti togli il pensiero!! Mi raccomando facci sapere...
15.07.2009, 11:45
nina83
108
Buongiorno a tutte!! Che caldooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Luce anche io andrei in ospedale,perchè aspettare e stare in ansia fino a lunedì? Tanto se ormai t'è venuto il tarlo non riesci a stare tranquilla...vai e togliti il pensiero! Sono stata a prendere la lista per l'ospedale,ti scrivo quello che chiedono per la bambina se può esserti utile!
4 corredi di tessuto proporzionato alla stagione evitando i tessuti sintetici e preferendo quelli naturali (per settembre mi hanno detto cotone) così composti:
1) Camicino in tela di batista o lino (non colorato) facoltativo 2) maglietta interna 3)coprifasce 4)calzini 5)mutandine di spunga sgambate Deve essere lavato con sapone neutro,stirato,piegato e posto in buste di cellophane. Consengare un completino alla nascita e nei giorni successivi la mattina alle ore 7 prima che il bambino rientri al nido.
La mia pancia inizia a tirare e l'ombelico diventa sempre meno profondo...mi sta anche venendo un accanno di linea un pò scura dall'ombelico in giù! Domani ho la flussimetria,non vedo l'ora di vedere la mia piccola!!
Per i piedi mi sto salvando perchè sto quasi tutti i giorni in piscina,cmq ho una crema della chicco mamma e donna (gel antifatica gambe) che da un pò di sollievo.
Vado a prepararmi,scappo a fare un bagno appena torna il mio amore!
15.07.2009, 11:59
luce78
2695
in quale ospedale ti hanno dato questa lista? mi serviva tantissimo... grazie!
15.07.2009, 12:05
nina83
108
Avevo letto che volevi andare a prenderla..si può dire che l'ho scritta apposta per te!! è la lista di Villa San Pietro,c'è scritto di tutto....
Un altra cosa: Pannolini e creme per l'igiene del bambino sono forniti dal nido!
ci sono orari delle visite,quando portano i bimbi,cosa serve per noi...qualunque cosa chiedi!
15.07.2009, 12:17
luce78
2695
grazie nina pensa che è una settimana che devo andarci solo che da casa mia dista circa 20km e tutta di traffico quindi con questo caldo ho rimandato... stavo x andarci stasera! se mi dici anche cosa dobbiamo portare per noi anche se penso saranno le solite cose tipo mutande usa e getta di rete assorbenti grandi e coppette per il seno... grazie ancora!!!!!