necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
l'eco purtroppo non l'ho registrata. mio marito quando siamo tornati a casa mi ha detto, quando si è visto il cuore che batteva mi sono un pò emozionato. anche io come te farò il bi-test, poi se ci dovesse essere qualcosa che non va (speriamo di no) allora farò quelle invasive. io ne avevo parlato con mio marito qualche giorno fa di questi esami. il mio fagiolino è mm. 5,2. il periodo di concepimento io lo so, avevo fatto il monitoraggio dell'ovulazione, il gine ci aveva assegnato i lavori domestici dal 27 al 30 dicembre, infatti oggi l'ho ricordato, visto che se non si scrive le cose non si ricorda niente. io la prossima visita ce l'ho il 5 marzo, siamo vicinissime di data, se decido di fae il bi-test me lo fa in quella data. questi esami tanto sono tutti a pagamento immagino. anche a te ha fatto fare dei tipi di analisi che si devono pagare? non ricordo bene che tipo, sono tutte sigle strane.
29.01.2009, 18:00
luce78
2695
no io devo fare delle analisi che x le donne in gravidanza se fatte nei termini giusti non si pagano... xò prima devo andare alla asl x fare l'esenzione... il bitest anche lo farò in ospedale e con l'impegnativa del medico dovrei pagare 50€... idem x la morfologica... mi ricordo che 3 anni fa non trovai posto e dovetti farla privatamente x un costo pari a 150€ quindi questa volta mi sono mossa x tempo ed ho gia prenotato tutto...
30.01.2009, 13:34
VALILI74
16
ciao ora sono anche qui
< Il messaggio è stato modificato da eviii -- 30.1.2009 14:45:56 >
30.01.2009, 13:49
luce78
2695
valili non preoccuparti è normale avere paura prima dell'eco... vedrai che dopo la prima visita quando sentirai e vedrai x la prima volta il tuo bimbo poi ti tranquillizzerai... raccontaci qualcosa di te... sei alla prima gravidanza... quanti anni hai... io ho 31 anni e ho gia un bimbo di quasi 3 anni... questo secondo figlio l'ho cercato tantissimo x ben 9 mesi ( e pensare che alessandro è arrivato al primo tentativo) e oggi dovrei essere di 8 settimane... ho fatto la prima eco a 6+4 ed il mio fagiolino era lungo appena 6mm ma aveva gia un cuore che batteva forte forte... ho gia prenotato il bitest e la morfologica che effettuerò al sant'anna anche se l'ospedale in cui partorirò invece sarà il villa san pietro sulla cassia... non ho nausee ne altri sintomi e fortunatamente questa volta sto cercando di mangiare in modo equilibrato visto che l'ultima gravidanza ero diventata una balenottera azzura... spero di essere diligente x tutta la gravidanza...
ragazze sapevate che all'ottava settimana si formano le ovaie o i testicoli? cio significa che il mio bimbo da oggi si sta trasformando o in una femminuccia o in un maschietto... non vedo l'ora di saperlo!!!!
30.01.2009, 13:55
VALILI74
16
ciao luce gazie per le tue parole....io sono alla prima gravidanza e praticamente sono stata così fortunata da rimanere incinta al primo tentativo. ho 34 anni e spero prorpio vada tutto bene....ho appena letto che alla 10 settimana e' grande quanto una piccola prugna.....che strana sensazione ma bella!!!
< Il messaggio è stato modificato da eviii -- 30.1.2009 14:47:27 >
30.01.2009, 14:48
eviii
1303
quanto vi invidio, ragazze... state parlando della prima ecografia . valili, ti metto anche sulla lista di settembre?
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
01.02.2009, 10:38
Felix80
831
ciao valili, benvenuta tra noi. io sono di 7+3, la prima eco l'ho fatta giovedì e abbiamo visto il cuore che batteva. luce, io ho delle nausee pazzesche però per fortuna senza vomito. ho sempre fame, però cerco di mangiare cose leggere, altrimenti rischio di diventare come il titanic . ho il seno tanto gonfio e mi fa un sacco male, però sono contenta di tutti questi sintomi. domani farò tutte le analisi, sono stata dal mio dott generico e lui ha inserito l'esenzione chiedendomi solo l'ultima mestruazione. buona domenica a tutte. evii, non ti facciamo prendere voglia di fare un altro bimbo con i nostri racconti ?
01.02.2009, 14:26
eviii
1303
cara felix, io ed il mio marito la voglia l'abbiamo, pero' al momento il mio maritino si trova per lavoro in spagna fino alla fine di marzo. vado a trovarlo il 9 febbraio pero' il periodo non sara' affatto fertile.
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
01.02.2009, 18:05
flower
286
Ragazze , io sono la prima di ottobre ma non avendo compagnia per adesso , mi ricevete tra di voi ?
Ho letto tutti i vostri post , io oggi sono alla 4° settimana quindi per fare la prima eco devo pazientare un paio di settimane . Mi sono accorta di una cosa strana : io pensavo ed evidentemente sbagliavo che il cuoricino si sente dalla quinta-sesta settimana ma in realtà non si tratta della sesta settimana dal concepimento ma dallle ultime mestruazioni quindi un esserino di qualche mm ha già il cuoricino alle prime settimane di vita????è lo si sente battere forte forte alla prima eco ????? impressionante .
io essendo al primo giorno di ritardo faccio la brava e aspetto un paio di giorni prima di andare a fare le beta , in questo modo mi traquillizzo che tutto procede per il meglio e poi fisserò l'aapuntamento dalla gine . Mi spaventa un po il mio raffredore , ho paure , ho preso solo una tachipirina , bevo tanto latte , miele ed acqua . Resisti bambino mio che la mamma starà bene !
a dopo ragazze ,non cacciatemi via !
02.02.2009, 09:38
Felix80
831
ciao flower, ben venuta tra noi. era ora che qualcuno veniva a farci compagnia. prima di tutto congratulazioni . che bello quando farai la prima eco e vedrai il cuoricino che batte all'impazzata, a me batteva ancora più veloce del suo quando l'ho visto. io avevo fatto un'eco alla 5+6 perchè avevo dei dolori da una parte, però il cuore ancora era troppo presto, alla 7 era una cosa incredibile. come ti senti? nausee? questa mattina ho fatto tutte le analisi, mi hanno tolto ben 8 provette di sangue . luce che ci racconti? come va?
02.02.2009, 10:10
luce78
2695
flower ancora auguri e ricordati che tra noi sei sempre la benvenuta... io tutto ok... sempre niente nausee... in settimana devo andare anche io ha fare le analisi... questi giorni ho avuto troppo da fare con l'iscrizione del piccolo all'asilo ma devo organizzarmi con le analisi...
02.02.2009, 16:20
flower
286
Grazie pancine
Felix per adesso sto bene nel senso che sono appena al 2 giorno di ritardo (o mio Dio , non devo più usare questo termine , devo usare terminologia della dolce attesa tipo dire che oggi solo alla 4+1 ) .
A parte il raffredore , sintomi della gravidanza non ne ho , solo il seno gonfio , e dolorini alle ovaie alla sera soprattutto poi il sonno un po agitato . Oggi sono andata dal mio medico , mi ha detto di non prendere pillole per il raffredore , di stare attenta (ed infatti sono scivolata sulla neve oggi !!!ma sono caduta sul ginocchio per fortuna !!!) poi tassativo tisane , miele , latte e spero che passerà . Povero mio bimbo , che bella accoglienza , la mamma è messa male Mercoledi vado in laboratorio a fare il test ma non le beta , il test con le urine , poi vado all'ASL per fare l'esenzione e poi farò tutti gli esami del sangue (o Dio Felix 8 provette!!!!!!) e sempre mercoledi ho in mente di passare per prenotare la mia prima ecografia .
Che bello non ci posso credere che sta succeddendo a me !!!!Mio marito mi ha portato i pasticcini ieri sera che tenero !!Ragazze ho paura per via del raffredore , spero non succedda niente , voglio essere serena ed ottimista !
05.02.2009, 12:59
flower
286
Settembrine , come state?
Io sto benone , è ancora presto per le nausee , sono a 4+4 oggi , ho solo fame , mangio qualcosa ogni 2-3 ore , anche se poco , e dormo male , mi sveglio durente la notte per l'attacco di tosse che dura finchè mi vengono i lacrimoni e la febbre ai muscoli del petto , poi con una tazza di tè mi riaddormento fino alle 7 massimo , io ero una dormigliona , dormivo dalle 22-23.00 fino alle 8! Povero mio fagiolino , spero con tutte le mie forze che è al sicuro nel mio pancino e non risente la tosse
Adesso esco ,vado dall'asl e dalla gine , poi vi racconto .
Voi come state ?che sensazioni avete? ma avete già dato la bella notizia agli amici ?
Un bacione
05.02.2009, 13:26
luce78
2695
flower le nausee non è detto che ti vengano... io non le ho mai avute neanche nella prima gravidanza... fortunatamente digerisco tutto ieri ho mangiato addirittura il pollo con i peperoni... x quanto riguarda il dormire anche io ho avuto qualche problemino fino alla settimana scorsa... strano xchè con ale non mi era successo però poi felix mi ha detto che era un sintomo della gravidanza e che anche lei lo aveva... adesso xò fortunatamente anche su quel lato è tornato tutto nella norma... io devo ancora andare alla asl x l'esenzione e mi devo sbrigare xchè sto in ritardo con le analisi... avrei gia dovuto farle... speriamo di farcela entro sabato... noi la notizia l'abbiamo gia data a tutti... è stato bellissimo... avete preso peso voi? io 1kg e sono appena alla 8+6... eppure non sto mangiando più del solito e ho eliminato i dolci... puo essere questo senso di gonfiore che ho? senza contare il seno che è gia aumentato di una taglia... spero di non ingrassare troppo... vorrei arrivare a fine gravidanza con al max 13kg... speriamo bene!
05.02.2009, 14:23
Felix80
831
flower, anche io dormo poco, la notte mi sveglio verso le 3 e fino alle 6 mi rigiro nel letto, poi quando è ora di alzarsi mi prende un sonno pazzesco. io all'inizio l'ho detto solo ai nostri genitori, fratelli/sorelle, poi dopo la prima visita abbiamo cominciato a dirlo agli altri, anche perchè io correvo e tutti mi vedevano, ora quando mi vedono che passeggiano mi chiedono come mai non corri più? luce, anche io ho preso circa un chilo, e oggi sono solo alla 8° settimana! ho tanta fame, cerco di controllarmi però mi prendono i crampi di fame allo stomaco. ieri sera sono stata a cena al macrobiotico, ho mangiato veramente tanto, tipo , anche le verdure che a casa mi danno le nausee e per finire anche la crostata con la marmellata di prugne , mi ha gustato veramente tanto e stranamente questa notte sono riuscita a dormire. il mio povero fagiolino penserà che la sua mamma è impazzita . oggi ho avuto la bella notizia da una mia carissima amica, (è stata la mia testimone di matrimonio e io la sua), anche lei è incinta e partorirà un mese prima di me, che bella cosa!
06.02.2009, 09:02
flower
286
Quindi con il sonno mi metto il cuore in pace! anch'io mangio sicuramente di più solo che ho la fortuna di non mangiare brioche , biscoti o nutella , non sono golosa di dolci mangio verdura , pesce , latte a volontà . Sincermanete questa settimana visto che sono stata a casa con il raffredore mi sono curata bene con spremute , miele , verdure , formaggio , però quasi un kg l'ho messo su e non ho compiuto la 5 settimana . Non mi faccio problemi per adesso ...
Io volevo dare la notizia dopo la prima visita ma non ce l'ho fatta , gli amici ed i parenti lo sanno già , direi l'80% delle persone che dovrebbero saperlo . Non ce l'ho fatta a stare zitta .
Voi avete già un po di pancia ? io mi guardo allo specchio ma niente ....
Voi vi fatte seguire da un ginecolo privato ?io ero indecisa perchè dall'ASL c'è una dotoressa carinissima però alla fine ieri sera ho deciso di andare da un privato , un medico raccomandata da un'amica . Oggi chiamo . quanto costa una visita in privato ?a me hanno detto sui 60 euro , le ecografie poi vengono fatte in ospedale quindi non mi sembra una spesa enorme , poi sinceramente sono più tranquilla .
ciao e grazie per le risposte!
06.02.2009, 10:31
luce78
2695
io pago 80€ e l'eco me la fa lui gratis ad ogni visita... per quanto riguarda la pancia a me si vede gia e anche parecchio... penso dipenda un po dal gonfiore a causa degli ormoni e un po dal fatto che l'utero è gia grande come un pompelmo... considerando che poi io ho gia avuto un figlio i miei muscoli addominali erano gia molto rovinati quindi si vede prima...
06.02.2009, 10:43
Felix80
831
anche io come luce pago € 80, ecografia compresa nella visita. io vado dal mio gine privatamente, visto che mi ha seguito dalle analisi ormonali, monitoraggio dell'ovulazione e non mi aveva mai voluto un centesimo, poi mi trovo un sacco bene con lui, è sempre disponibile e lo posso chiamare in qualsiasi momento al cellulare. piu' che pancia penso di avere gonfiore, visto che non riesco nemmeno ad andare in bagno . vi capita ogni tanto di avere piccoli doloretti tipo quelli mestruali?
06.02.2009, 11:04
luce78
2695
si è normale avere doloretti xchè l'utero si sta ingrossando...
06.02.2009, 11:09
Felix80
831
luce grazie per il conforto, sono terrorizzata quando sento qualcosa di nuovo.
06.02.2009, 18:52
flower
286
Grazie ragazze , Luce ti "sfruttiamo " perchè essendo alla seconda gravidanza tu sai spiegarci tutti i dolorini ..grazie ...
Il mio gine chiede 60 euro ma l'ecografia si fa in ospedale , comunque l'ho chiamato ed devo richiamarlo mercoledi , era in ferie ...non vedo l'ora . Intanto il medico di base con l'esenzione dell'ASL mi ha prescritto tutte le analisi da fare ((8 provette di sangue ) però aseptto settimana prossima per prenotare visto che ho tempo fino alla 13a settimana , voglio compiere 5 settimane almeno .
un bacione
07.02.2009, 21:23
flower
286
Ragazze , ho prenotato la mia prima ecografia per il 27 febbraio quando sarò a 7+5 . Non vedo l'ora anche se voglio rimanere calma visto che mancano esattamente 20 giorni , sicuramente manmano che mi avvicinerò alla data sarò in ansia . Voglio prepararmi ,cambiare il look , tagliare i capelli , andare dall'estetista per la ceretta , essere presentabile per il primo appuntamento con il nostro figlio!
E poi oggi abbiamo fatto l'amore , visto che dal 22 gennaio non si faceva più niente , tra il mio raffredore , il lavoro , il periodo fertile attivo , gli esami universitari di mio marito , ci siamo dimenticati . Non voglio essere una di quelle che dicono "il sesso fa male all'inizio della gravidanza " , anche se ovviamente siamo cauti e non è che maratoniamo tutti i giorni.Dal 22 gennaio fino ad oggi altro che tutti i giorni ... Voi come vivete quest'aspetto con i vostri compagni ?
Un'altra curiosità : Luce tu come hai fatto durante la prima gravidanza con la depilazione ?ceretta?crema?ci sono containdicazioni ?io ho sempre usato la ceretta e se comincio ad usare la crema depilatoria , rovino tutto il lavoro fatto in tanti anni di fatica sicuramente alla fine della gravidanza userò la crema , sarà impossibile fare la ceretta ma almeno nei primi mesi .....
domani compio 5 settimane .
notte ragazze !
08.02.2009, 01:29
luce78
2695
se fate la ceretta a freddo non ci sono problemi basta che non sia quella tradizionale a caldo xchè altrimenti rischiate la rottura dei capillari che in gravidanza sono molto delicati... x quanto riguarda la crema essendo un prodotto chimico non so se in gravidanza si può usare forse è meglio leggere il foglio illustrativo sicuramente ci sarà scritto... oppure la vecchia e odiosa lametta... assolutamente no al silk epil!
per quanto riguarda il sex io e mio marito lo facciamo esattamente come prima... non ci sono rischi x il bimbo soprattutto nel primo trimestre... godetevela adesso e sbizzarritevi come vi pare xchè più avanti a causa dell'enormità della pancia la maggior parte delle posizioni saranno impossibili... ho letto un articolo medico che diceva che l'orgasmo rilascia un'ormone che da al feto un senso di benessere... quindi non vi preoccupate che quando mamma e papà fanno sex il bimbo sta bene... è sconsigliato fare sesso solo le ultime settimane perchè essendoci gia delle piccole contrazioni preparatorie potrebbero facilitare il travaglio...
flower vedrai che sarà un'emozione incredibile la prima volta che sentirai il cuore di tuo figlio... è normale l'agitazione io ero nevrastenica le prime settimane poi come ho fatto la prima eco e ho sentito il cuoricino mi sono rassenerata ed ora mi sto vivendo la gravidanza serenamente... anche io devo ancora fare le analisi però io fortunatamente ho meno prelievi da fare xchè il gine ha voluto vedere le analisi fatte nella prima gravidanza x evitare di rifarne alcune... ad esempio la toxo l'ho avuta la rosolia no anche il gruppo sanguigno non ho bisogno di rifarlo ed altre 2 o 3 cosette x il resto rifarò tutto l'iter dell'altra gravidanza...
08.02.2009, 10:38
ciufi76
1096
Buon giorno ragazze ogni tanto sbircio nel vostro forum per vedere come va.. mi fa piacere leggere che tutto procede per il meglio...
In bocca al lupo per tutto
< Il messaggio è stato modificato da ciufi76 -- 8.2.2009 10:40:08 >