cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

22.01.2009, 00:06

clock-img

luce78

pencil-img

2695

le beta non devo più ripeterle xchè il gine mi ha detto che erano buone e vista anche l'eco favorevole non c'è motivo di preoccuparsi e ripeterle... il tempo mi finisce l'11 settembre... una data veramente orribile visto che dramma ricorda ma tanto mi sento che partorirò prima... basta che non faccio come con il primo che finivo il tempo il 4 aprile e mio figlio è nato il 4 marzo... sono contenta che sia tutto ok te lo avevo detto che i dolori erano normali... vedrai che alla prossima eco del 29 sentirai anche il cuore e vedrai l'embrione... vedrai che emozione... tuo marito come sta prendendo la gravidanza?

clock-img

22.01.2009, 09:06

clock-img

Felix80

pencil-img

831

spero tanto che il 29 riesco a sentire qualcosa.
mio marito è al settimo cielo, solo che si impressiona tanto, ieri non voleva entrare perchè gli faceva brutto vedere il dott che mi faceva l'eco interna! alla fine l'ho convinto e gli è piaciuto vedere.

clock-img

22.01.2009, 19:30

clock-img

luce78

pencil-img

2695

oggi come da consiglio del gine ho prenotato sia il bitest che la mofologica... x fortuna questa volta ho trovato posto e le farò entrambe in ospedale... tre anni fa il bitest non l'ho fatto xchè tutto pieno e x non saltare anche la morfologica ho dovuto farla privatamente x un costo di 150€... x fortuna questa volta mi sono mossa in anticipo e farò tutto in ospedale... dovrò pagare solo 50€ di tiket... sicuramente dopo la visita del 29 conviene che anche tu cominci a prenotare... come va? hai nausee o altro? io x fortuna nulla... spero di continuare così x tutta la gravidanza... unica cosa è la stanchezza... xò il mio piccolo pulcino non mi fa riposare un'attimo... meno male che a settembre comincerà l'asilo!

clock-img

23.01.2009, 09:05

clock-img

Felix80

pencil-img

831

ciao luce,
anche io come te nessun sintomo, a parte il seno gonfio e dolente e di notte dormo pochissimo, speriamo che con il passare del tempo riesco a dormire un pò di più, anche la fame notturna è diminuita, prima dovevo alzarmi e mangiare qualcosa. anche i doloretti che avevo stanno scomparendo, non so se è una questione psicologica perchè il gine mi ha tranquillizzata o ha fatto effetto il buscopan....
per le prenotazioni aspetto cosa mi dice il mio gine, siccome lui lavora pure in ospedale podarsi che mi dica lui quando andare, qua abbiamo un solo ospedale. quando si comincia a vedere la pancia? io sono ultra piatta, poi invece di ingrassare sembra che dimagrisco nonostante mangio come un leone.
facciamoci in bocco al lupo user posted image

clock-img

23.01.2009, 13:08

clock-img

luce78

pencil-img

2695

a me gia si vede un po... anche se non ho preso peso quindi credo sia gonfiore o gli ormoni... anche del mio primo bimbo mi si vide quasi subito... xò in media comincia a vedersi verso il 3 o 4 mese... lunedi mi tocca andare alla asl x fare l'esenzione x le donne incinte e poi portarla al mio medico di base x farmela inserire nelle varie impegnative che dovrò fare in questi 9 mesi... tu l'hai gia fatto? questi giri sono odiosi... e mi devo pure sbrigare xchè il gine mi ha gia segnato le prime analisi da fare e sono esenti nel primo trimestre... solo che serve sta cavolo di esenzione... inoltre devo andare anche all'asilo x il modulo d'iscrizione x mio figlio x settembre... speriamo che ci voglia andare altrimenti visto che finisco il tempo proprio a settembre saranno cavoli amari... comunque anche io la notte faccio fatica a prendere sonno... però non pensavo fosse x la gravidanza... è un sintomo?

clock-img

23.01.2009, 14:59

clock-img

Felix80

pencil-img

831

girovagando in internet nei vari siti, ho letto che la gravidanza può causare l'insonnia, speriamo che passi presto, il giorno sono stanca morta e riesco a fare poco-niente.
dell'esenzione non sapevo nulla, il mio dott quando gli ho fatto vedere le beta non mi ha detto nulla, nemmeno il gine quando mi ha controllato l'altra sera, forse non ci ha pensato e me lo dirà il 29. tanto è il gine deve rilasciare qualcosa da portare alla asl per l'esenzione, vero? questa sera vado a trovare un mia amica prossima al parto e mi faccio spiegare un pò di cose, in questo settore non ci capisco niente user posted image , poi io non ho tanta pazienza per fare giri e file, però per questo user posted image  farò qualsiasi cosa user posted image .
speriamo che il tuo bimbo voglia andarci all'asilo altrimenti con due piccolini dentro casa rischi l'esaurimento!
non vedo l'ora che arrivi il 29 per vederlo e speriamo di sentirlouser posted image . il mio dott mi aveva detto di ripetere le beta lunedì, io mesà che non le faccio e aspetto cosa mi dice il mio gine, tanto con l'eco dell'altra sera si è visto che c'è, ora speriamo si passare 9 mesi senza problemi.

clock-img

23.01.2009, 16:00

clock-img

luce78

pencil-img

2695

anche secondo me è inutile fare le beta... in fondo erano altissime e poi l'eco anche ha confermato che era tutto ok... gia dovremmo bucarci il braccio tutti i mesi farlo anche quando non serve mi sembra inutile... il tuo gine deve rilasciarti un certificato dove c'è scritto che sei incinta e a che settimana sei... con quello vai alla asl che ti fanno un'esenzione che devi portare al tuo medico di base che la segnerà nelle impegnative future... io l'ho fatto x il mio primo bimbo ed ho risparmiato un sacco di soldi...

clock-img

23.01.2009, 17:51

clock-img

Felix80

pencil-img

831

grazie luce, hai sempre una risposta a tutto user posted image .
aspetto con ansia il 29

clock-img

23.01.2009, 18:30

clock-img

Eve

pencil-img

440

Felix!!!!Grande!!!sono troppo contenta per te! un grosso abbraccio

clock-img

28.01.2009, 11:02

clock-img

Felix80

pencil-img

831

ciao luce, come procede? io oggi ho dolori tipo mestruali e mi sento tutta strana, non so nemmeno io cosa mi sento, se nausea, bo!
tu per caso sai se si può fare la ceretta questi primi mesi?

clock-img

28.01.2009, 11:03

clock-img

Felix80

pencil-img

831

eve grazie user posted image

clock-img

28.01.2009, 11:16

clock-img

luce78

pencil-img

2695

si la puoi fare xò visto che in gravidanza la circolazione va un po fuori e i capillari si indeboliscono fattela fare a freddo invece che la classica a caldo... io tutto ok niente disturbi e la notte va un po meglio...  domani è il tuo giorno x... sentirai il cuore del tuo bimbo... è un'emozione incredibile... tuo marito ci sarà? non fargliela perdere la prima eco è bellissima! portati dietro una vhs vuota o un cd vergine che così te la registri... io del mio primo bimbo ce l'ho tutte... magari le fai vedere ai nonni!

clock-img

28.01.2009, 14:30

clock-img

kaeru08

pencil-img

280

ciao Luce e Felix!
come state?
io sono un po` stravolta perche` mi sono beccata febbre e raffreddore...
inoltre circa 10 giorni fa ho avuto perdite e contrazioni. Un incubo!
Ieri ho fatto l`eco e il bambino sta bene...
Ma voi niente nausee?????? che beate! io ho perso piu` di 2 kg nell`ultimo
mese...ho delle nausee pazzesche:=(

clock-img

28.01.2009, 14:47

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce non sapevo che si potesse registrare l'eco, io me lo porto un cd vuoto, se c'è la possibilità io ce l'ho. mio marito viene, all'inizio mi diceva che non voleva entrare, poi visto che la scorsa settimana ero andata dal gine per quei dolori alla pancia e lui mi aveva accompagnata l'impatto l'ha superato quella volta.
ho l'appuntamento alle 13,30, se mangio prima penso che non succeda niente, tu che ne pensi? non vedo l'ora che arrivi domani, questi giorni mi sembrano infiniti, ho l'ansia di vedere se procede tutto bene.
kaeru, ci ritroviamo, però questa volta su questo forum. anche io ogni tanto ho nausee, però poi passano, soprattutto mi vengono quando si avvicina l'ora di pranzo o di cena, poi però mi sforzo per mangiare e dopo passano. non riesco più a mangiare le cose di prima, ho cambiato completamente i gusti user posted image , prima si può dire che mangiavo solo verdure, ora non le posso nemmeno vedere. se ho fastidi mi lamento, se non li ho mi preoccupo che ci sia qualche problema, non so nemmeno io quello che voglio. penso che stai veramente male, poi per perdere peso, spero che i fastidi si mantengano su questi livelli. tu di quante settimane sei?
facciamoci in bocca al lupo user posted image

clock-img

28.01.2009, 22:41

clock-img

luce78

pencil-img

2695

io ragazze fortunatamente non ho nessun disturbo... mai avuto una nausea neanche con l'altra gravidanza... se non sapessi di essere incinta non me ne accorgerei... x questo devo stare più attenta delle altre al cibo altrimenti prendo troppo peso... xò non mi posso lamentare xchè tranne le prime settimane che faticavo ad addormentarmi adesso anche quel sintomo è svanito... felix vedrai che domani andrà tutto bene e vivrai uno dei giorni più emozionanti della tua vita... la prima volta che senti il cuore di tuo figlio è un'emozione indescrivibile! pensa che io nonostante sia alla seconda gravidanza il giorno dell'eco ho avuto un tuffo al cuore come con il primo figlio... è proprio vero certe cose sono talmente uniche che ogni volta che le rivivi è come se fosse la prima... x l'eco puoi andarci tranquillamente a stomaco pieno!

kareu ho letto che hai avuto delle contrazioni... devi esserti spaventata a morte... adesso è tutto ok? che ti hanno dato la vasosuprina oppure sono cessate da sole?

clock-img

29.01.2009, 07:57

clock-img

kaeru08

pencil-img

280

ciao Felix e Luce!

Felix, in bocca al lupo per l`eco! Facci sapere:=)
Io la prima l`ho fatta in Giappone quando ho avuto le contrazioni.
Li` l`eco era a colori e ho anche la foto del bimbo in 3D. In 3D riesci a
capire bene anche il suo viso. In Italia non le ho mai fatte in 3D.

Ho preso delle pillole per una settimana per evitare le contrazioni, ma
non ho idea di cosa fossero perche` il nome del farmaco era giapponese
e non conosco l`equivalente da noi.

Io sono nell`11a settimana. Voi?

un abbraccio!

clock-img

29.01.2009, 07:59

clock-img

kaeru08

pencil-img

280

ma tutte le eco possono essere registrate oppure solo alcuni
tipi di apparecchi?

clock-img

29.01.2009, 10:46

clock-img

luce78

pencil-img

2695

tutte le eco possono essere registrate... basta che il gine abbia un videoregistratore attaccato all'ecografo... comunque una mia amica aveva l'eco in 3d ma io non l'ho mai fatta... credo dipenda dall'apparecchio che ha il medico... se è di ultima generazione sono in 3d altrimenti vecchio ecografo... il mio è un gine di un paese di appena 15000 abitanti non credo si metta a spendere tutti quei soldi x un ecografo moderno... sicuramente chi vive nelle grandi città come Roma o Milano è facilitato a trovare delle apparecchiature più moderne... peccato vorrà dire che mio figlio me lo vedrò quando nasce... anche se del primo me lo ero sognata proprio come era...

io oggi sono alla 7+6...

felix mi raccomando come torni a casa raccontaci questa esperienza bellissima...

clock-img

29.01.2009, 11:48

clock-img

Felix80

pencil-img

831

il mio gine qua da noi è rinomato, è giovane e tutto tecnologico. tante donne incinte vanno da lui per fare la eco 3D anche se non si fanno seguire da lui nell'arco dei 9 mesi. oggi spero tanto di sentire il cuoricino.
forse è il tempo grigio, ma non mi sento bene, ho fastidi alla pancia che non so nemmeno io se sono dolori o cos'altro. il mio dott generico dice che ogni dolore che si sente in questi 9 mese è una benedizione user posted image . io se non mi sono sbagliata con i calcoli oggi sono di 7 settimane.
oggi appena fatto vi aggiornerò sulla mia esperienza.

clock-img

29.01.2009, 13:49

clock-img

kaeru08

pencil-img

280

grazie per le risposte Luce e Felix!

Felix aspettiamo il tuo resoconto:=)))
io ho sentito il cuoricino 2 giorni fa ed e` stato
bellissimo (anche se non era la mia prima esperienza)

clock-img

29.01.2009, 15:08

clock-img

Felix80

pencil-img

831

tutto bene :D anche io cuore pulsava alla grande, tanto emozionante user posted image , anche mio marito si è emozionato, a pensare che non se la sentiva di entrare e vedere mentre mi faceva l'eco interna user posted image . poi mi ha fatto mettere una mano sulla pancia e a me è sembrato che il cuore battesse più veloce, forse era solo una mia impressione. luce hai proprio ragione è un'emozione unica vedere quel fagiolino di mm. 5,2. Mi ha dato tutta la lista delle analisi, qua da noi il dott mette direttamente sulla ricetta l'esenzione senza dover andare alla asl a prendere il tesserino.
mi ha detto che sono a sette settimane, però sono un pò indietro.
mi ha dato dei fogli da leggere sulla villcentasi, amniocentasi, traslucenza nucale e b-test. dobbiamo leggere e decidere se fare qualcosa, non fare niente, lui è stato molto corretto non ci ha detto la sua opinione ma è solo una nostra scelta. sono tanto contenta, speriamo che prosegua tutto bene.
che bello!

clock-img

29.01.2009, 15:12

clock-img

eviii

pencil-img

1303

felix, sono felicissima per te user posted image . il cuoricino batte e questo e' molto importante. pensare che durante la mia gravidanza non ho sentito il cuoricino alla nona settimana. solamente il fagiolino si vedeva. 4 settimane dopo invece il cuore batteva forte e da quasi 3 anni batte regolarmente nel corpicino del mio dejan.
spero sei un po' piu' tranquilla adesso. goditi finalmente questa user posted image  perche' e' davvero un periodo incredibile.

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

clock-img

29.01.2009, 15:20

clock-img

Felix80

pencil-img

831

eviii, ha ragione questo momento è indimenticabile. ora che ho visto che batte, l'impianto è nell'utero sono molto più tranquilla.

clock-img

29.01.2009, 15:23

clock-img

eviii

pencil-img

1303

si, devi stare tranquilla. e come ti ha detto il tuo medico i vari dolorini fanno parte della user posted image . specialmente quando il user posted image  iniziera' a scalciare nella pancia vedrai che dolorini. oppure alla fine quando si stara' preparando per traslocare user posted image ...

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

clock-img

29.01.2009, 16:06

clock-img

luce78

pencil-img

2695

te l'avevo detto che ti saresti tranquillizzata dopo l'eco... il mio alla 6+4 era di 6mm ed infatti mi ha detto che corrispondeva all'età gestazionale... il tuo si vede che lo hai concepito un po dopo il 14° giorno... non preoccuparti che è normale... x quanto riguarda gli esami io ho rifiutato sia la villocentosi che l'amniocentesi xchè sono a mio avviso troppo invasive e non voglio rischiare di perdere il mio bimbo neanche se le statistiche sono basse... in fondo non ho casi in famiglia di malattie genetiche serie e ho solo 31 anni quindi sono ancora giovane... farò invece il bitest xchè è un semplice esame del sangue seguito da una particolare ecografia... nulla di che insomma... la devo fare in ospedale il 4 marzo il giorno del compleanno del mio piccolino... speriamo sia ok... l'hai registrata l'eco? tuo marito che ha detto?

Nuovi articoli

article-img