Care ragazze. Vi invito a chiacchierare sul nostro tema creato per le ragazze che devono partorire nel settembre 2009. Raccontateci tutto: come vi sentite, quando avete la prima visita dal ginecologo, a chi lo avete detto, come ha preso la notizia il vostro partner,... Siamo molto curiose qui e vogliamo sapere tutto
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
04.01.2009, 11:39
eviii
1303
04.01.2009, 17:39
luce78
2695
Ciao a tutte spero che le mie sorelline del forum concepimento mi raggiungano presto! Dopo 9 mesi ti tentativi eccomi finalmente in dolce attesa del mio secondo figlio/a... avendo fatto il test ieri con ben 2 giorni di anticipo dalle ancora non so con precisione a quante settimane sto... in settimana visita ginecologica e conteggio beta... speriamo che sia tutto ok xchè ho una fifa matta che il mio fagiolino non abbia attecchito bene e che mi dicano che non sono più ... però cercherò di essere positiva al massimo... è troppo bello x essere vero sono felicissima!
04.01.2009, 23:01
eviii
1303
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii
xx. luce78
04.01.2009, 23:02
eviii
1303
MESSAGGIO ORIGINALE: luce78
Ciao a tutte spero che le mie sorelline del forum concepimento mi raggiungano presto! Dopo 9 mesi ti tentativi eccomi finalmente in dolce attesa del mio secondo figlio/a... avendo fatto il test ieri con ben 2 giorni di anticipo dalle ancora non so con precisione a quante settimane sto... in settimana visita ginecologica e conteggio beta... speriamo che sia tutto ok xchè ho una fifa matta che il mio fagiolino non abbia attecchito bene e che mi dicano che non sono più ... però cercherò di essere positiva al massimo... è troppo bello x essere vero sono felicissima!
cara luce, i tuoi dubbi sono normali. ogni donna all'inizio ha paura che qualcosa andra' storto. non abbatterti. il tuo e' fatto con puro amore percio' gia' dall'inizio ha un buon carattere. facci sapere come vanno le cose.
05.01.2009, 13:00
francescalab
172
MESSAGGIO ORIGINALE: luce78
Luce sono felicissima !!!! Sono con te, vedrai che andrà tutto bene. Un abbraccio grande grande!
17.01.2009, 12:20
eviii
1303
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii
xx. luce78 xx. Felix80
17.01.2009, 12:20
eviii
1303
felix, scusa ma sono troppo felice per te cosi ti ho segnata sulla lista .
18.01.2009, 07:47
Felix80
831
ciao a tutte sono nuova in questo forum, prima ero in quello del concepimento. ho fatto il test ieri ed era positivo, ho tanto paura che questo momento possa finire prima dei nove mesi . per la prima visita dovrò apettare fino al 29 gennaio, però domani mi faccio prescrivere le beta dal mio dott, voglio vedere se veramente c'è un . voi come state?
18.01.2009, 09:14
eviii
1303
cara felix, benvenuta e congratulazioni di nuovo
noi ti facciamo tanti auguri poiche' tutto proceda per il meglio. facci sapere il risultato delle beta cosi stai piu' tranquilla.
18.01.2009, 11:00
luce78
2695
felix ancora auguri... anche io avevo paura finchè non ho fatto le beta vivevo con l'angoscia di aver avuto un microaborto ed invece a 3 giorni di ritardo le mie beta erano poco più di 2000,00 adesso aspetto con ansia il mio secondo grande dubbio... la visita del gine che farò martedì... spero si veda bene il mio bambino e chissà se sarò fortunata sentire gia il cuore anche se forse è presto... dai miei conti avendo avuto l'ultimo ciclo il 5 dicembre dovrei essere a 6+2... tu felix a quante settimane dovresti essere?
18.01.2009, 16:03
Felix80
831
ho fatto di nuovo il test, era positivo, non vedo l'ora che arrivi martedì per fare le beta. luce io l'ultima mestruazione l'ho avuta l'11 dicembre, abbiamo una settimana di differenza. ho dei doloretti-fastidi al basso ventre, è normale? il seno è dolorante, controllo sempre se è ancora gonfio, continua a crescere o si ferma? sono tanto in paranoia, ho paura che finisca tutto. scusa se ti ho tempestato di domande.
19.01.2009, 13:44
Felix80
831
luce in bocca al lupo per la visita di domani, facci sapere come è andata. io domani farò le beta, sono tanto in ansia, ho paura che i valori siano bassi
20.01.2009, 20:21
eviii
1303
luce, com'e' andata la visita? felix, tu quando hai la prossima visita?
20.01.2009, 21:00
luce78
2695
felix i doloretti al basso ventre sono normalissimi io del mio primo bimbo ho continuato ad averli x tutta la gravidanza... il seno aumenterà ancora io ero passata da una 3° ad una 5°... e le tue paure sono comprensibili li abbiamo cercati talmente tanto questi bimbi che abbiamo paura che il sogno possa svanire... ti dico solo che prima di eseguire le beta ho fatto ben 2 test di gravidanza x paura che avessi abortito... poi quando ho fatto le beta avevo l'incubo che fossero basse e finchè non ho ritirato le analisi ero in piena agitazione... da li mi sono imposta un po di calma e tranquillità anche se l'altro secondo incubo era la prima visita dal gine che ho fatto oggi... è tutto ok il mio bimbo è lungo 6mm e anche se ancora non ci speravo ho sentito il suo cuoricino... anche se è la seconda gravidanza devo dire che mi sono emozionata da morire... e tu le beta le hai fatte?
20.01.2009, 21:44
Felix80
831
luce sono tanto tanto contenta per te, io per vederlo devo aspettare fino al 29 . oltre al cuoricino che batteva, cosa hai visto? le beta le ho ritirate questa sera, il valore è 4405, sulla tabella di riferimento corrisponde a 5 settimane. ieri sera sono stata dalla guardia medica perchè ho dolori-fastidi nella parte dell'appendicite, oggi anche al fianco destro e zona lombare-reni, sono tanto preoccupata, non vedo l'ora che arrivi domani mattina per tel al gine, questa sera il mio dott, senza visitarmi, mi ha detto che questi dolori-fastidi sono normali, però non mi ha convinto un gran che, tu cosa pensi?
20.01.2009, 21:46
Felix80
831
ah, aanche io come te ho fatto due test, uno sabato e l'altro domenica, poi il dott mi ha detto di ripetere le beta lunedì, però il giovedì devo andare dal gine e sicuramente le farà rifare, forse mi vuole far sanare il buco della sanità
20.01.2009, 23:12
luce78
2695
felix io al 3° giorno di ritardo ho fatto le beta e il gine oggi mi ha detto che vanno benone quindi le tue ancora di più... mi ha spiegato che i valori sopra i 1000 vogliono dire che l'embrione ha attecchito bene e che la gravidanza inizia nel migliore dei modi... x quanto riguarda i dolori non lo dico x tranquillizzarti ma ti posso assicurare che sono normalissimi... io della prima gravidanza a volte ho dovuto prendere la tachipirina da 500mg x quanto erano insopportabili... vedrai che finito il primo trimestre ci saranno ma saranno molto lievi... sull'eco ho visto la camera gestazionale e l'embrione che ha una forma tipo fagiolino... e alla fine ho sentito anche il cuore... bellissima emozione... anche il mio gine mi ha fatto aspettare quasi 2 settimane prima di farmi la eco (infatti oggi sono a 6+4) xchè prima rischiavo di non vedere granchè e rimanere con l'ansia fino al mese dopo... quindi abbi pazienza che il 29 arriva presto... basta con le paure goditi questa gravidanza anche se non ti sembra vero lo è sei !!!!!!!
21.01.2009, 08:56
Felix80
831
luce grazie per avermi sollevato il morale. io ancora non ho ben capito il conteggio delle settimane, speriamo che il gine riesca a farmelo capire . ho tantissima fame, pensa anche di notte devo mangiare qualcosa, prima mangiavo 3 volte al giorno, ora 5-6, che cosa strana la gravidanza. fino a venerdì, correvo quasi tutte le sere insieme ad un amico. lunedì mi ha chiamata per correre, e non sapevo che rispondere, ho detto è un periodo che non mi sento un gran che bene in bocca al lupo per
21.01.2009, 10:35
luce78
2695
anche a me succede di mangiare varie volte al giorno e mi stanco facilmente... il gine mi ha consigliato come un'ico sport la piscina... oggi mi vado ad informare sui costi... gli ho chiesto se potevo farmi una corsetta ma ha storto il naso... xchè non l'ho capito! x le settimane devi contare il primo giorno di cilo... x semplificarti il conteggio controlla che giorno era... io ad esempio ho avuto l'ultimo ciclo il 5 dicembre che era venerdì quindi ogni venerdì entro nella settimana successiva... infatti oggi che è mercoledì sono alla 6+5... così è più facile tenere il conto... 11 dicembre dovrebbe essere stato giovedì quindi tu oggi sei di 5+6... hai visto io e te oggi abbiamo i numeri inversi io 6+5 tu 5+6...
21.01.2009, 10:41
Felix80
831
grazie, ora ho capito! sono un pò ritardata! ho sentito il mio gine per quei doloretti, questa sera devo fare un salto in ospedale per darmi uno sguardo, spero vada tutto bene
21.01.2009, 15:59
lenny MB
1267
Auguroni ragazze ! Cinque anni fa` mi sentivo come voi...oggi ho una belissima bimba di 4 anni, che e` nata il 7. settembre! Vi auguro una gravidanza belissima senza complicazioni!
21.01.2009, 16:16
ila17x
89
Ciao Felix,
non so se ti ricordi di me... eh eh ....che bellooooooooooooooooooooo
Sono strafelice per te...hai visto che questo futuro bimbo/a è arrivato????Vedrai che emozione alla prima eco! Comunque tranquilla, di solito i falsi sono solo negativi.....non ci sono i falsi positivi!!!
Ma sono proprio contenta per te, davvero!!! Il mio bimbotto sta alla grande (morfologica fatta un paio di settimane fa....è bellissimoooo)
Augurissimi allora e.....goditela!!
Ila & Gabriele 20+3
21.01.2009, 20:49
luce78
2695
ila alla fine era come ti eri sentito un maschio! Auguroni!!!
felix come finisci la visita mi raccomando fammi sapere...
21.01.2009, 22:31
Felix80
831
ila come non mi ricordo di te! che bello hai un bel maschietto come ti sentivi . la mia gravidanza questo mese è stata proprio una sorpresona, non ci speravo visto i valori dei prelievi ormonali. penso che è bellissimo poter vedere il proprio bimbo che si ha dentro la pancia . in bocca al lupo
questa sera sono stata dal gine e mi ha sollevato il molare. i dolori-fastidi che ho sicuramente dipendono dall'intestino, devo prendere il buscopan per qualche giorno poi vedere come va, nel caso lo devo richiamare. la cosa più bella è stata la prima eco, anche se abbiamo visto solo la camera gestazionale con un puntino microscopico dentro, per il battito da subito mi aveva detto che era troppo presto, spero di poterlo sentire la prossima visita che ho il 29, che bella cosa la gravidanza! luce quando è la data presunta del parto? le beta le hai fatte una sola volta o le hai ripetute? io le ho fatte ieri e credo di aspettare la prossima visita del gine per sapere che fare. buona notte