necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
CONGRATULAZIONI SPES E UN BACIONE DI BENVENUTO A ELENA SOFIA!!!!!!
Gnappa tranquilla, guarda il lato positivo: non sei sola in casa!! Anche se non so come mi sentirei ad avere mamma e suocera in casa tutto il giorno! Inoltre Andrea avrà la possibilità di capire davvero cosa significa accudire un neonato e vedrai che dopo vi intenderete meglio!
Alisiu so che non conta niente e io sarei peggio di te....ma CALMA!!! Stacca il telefono, così non ti rompono più! Può essere che Mia abbia deciso di fare la puntuale e di non correre, tutto qui! Un bacione!
Simo tienici aggiornate!
Bacioni a tutte le pance ed ex pance!
13.04.2011, 08:36
CandiCla
70
Ragazze!!!! che bello leggervi e vedere che abbiamo così tanto in comune :) è una grande consolazione per me ... ieri/oggi ho finito il termine e .. anche io come voi sto ricevendo sms e telefonate (per non contare quelle che stanno ricevendo i miei genitori) .. fatidica domandona " E ALLLOOOOOOOOOORAAAA????" e allora NIENTE!!.. NADA DE NADA
e come dice Alisu, per fortuna che mi dicevano che potevo partorire prima!!
vado ancora a stretching e .. mi sento una ripetente ... le ragazze che avevano il termine vicino al mio hanno già praticamente partorito tutte e stanno arrivande le "primine" che mi guardano con gli occhi fuori dalla testa e mi fanno domande "ma che pancia grande....ma hai fatto questo, hai fatto quello.."
al contrario di Anny, mio marito mi mette ansia pure lui perchè tutte le mattine mi saluta dicendo "allora ciao!! ci vediamo in ospedale" ... TUTTE LE MATTINE, dalla fine di MARZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ultima cosa, anche mio marito non so se entrerà in sala parto, e sinceramente non voglio obbligarlo.. vedremo lì per lì se cambia idea, ma ormai sono straconvinta di fare "da sola" ;)
un bacio a tutte e
ATTENDIAMO .. attendiamo ... ATTENDIAMO!!
un mega ben arrivata a ELENA SOFIA (bellissimo nome)
13.04.2011, 15:03
gnappa77
605
Sorelline, stringete i denti che il momento è vicinissimo anche per voi, vi troverete i vostri bimbi fra le braccia in men che non si dica!!!
Io e Aurora tifiamo per voi!
13.04.2011, 17:38
alisiu
68
Grazie ragazze per il sostegno e la comprensione!!! Ieri sera ero a casa dei miei sul divano e ta daaaaaaan... prima un dolorino poi un altro... son cominciate ste benedette contrazioni... ma dopo 2 ore.... IL NULLA!!!! falso allarme... Ero al 7° cielo... ho fatto in fretta anche a tornare sulla terra!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!! Questa mattina ho fatto 4 km a piedi... son cotta... sarà servito a qualcosa??? Son 3 giorni che vado avanti e indietro... anche sulla spiaggia che è più faticoso... sembra che qualcosina si stia muovendo... mah!!! Bacioni!!!!
13.04.2011, 21:45
anny80
175
buonasera sorelline sono appena tornata dal pronto soccorso.. ho avuto delle perdite.... HO PERSO IL TAPPO!!!! mi hanno rimandato a casa ma prima si sono assicurati che abitassi vicino... il collo dell'utero e' dilatato di 2 cm mi hanno detto di non aspettare molto a tornare al pronto soccorso se dovessero iniziare le contrazioni dolorose.... IO ASPETTO!!!! non e' detto che inizino pero' potrebbero... boh non ci sto capendo + nulla...........
13.04.2011, 22:08
gnappa77
605
Anny, a me dopo aver perso il tappo si sono rotte le acque Dai il viaggio sta iniziando, in bocca al lupo e mi raccomando facci sapere... attendiamo Laura!!! E naturalmente anche tutte le altre panciotte di aprile!
14.04.2011, 09:45
anny80
175
grazie Silvia.... ma a te dopo la perdita del sacco quanto tempo e' passato prima che si rompessero le acque??? stanotte ho avuto contrazioni per un'ora ma poco dolorose.... aspetto....
14.04.2011, 10:13
Paurina
906
Ciao Anna!Io sono una pancina di settembre,ma per esperienza ti dico che alla prima gravidanza persi il tappo un giovedì mattina e per il venerdì alle 11 era già nata la mia Arianna.Di solito dal momento che perdi il tappo hai massimo due giorni prima di partorire e non è detto che le acque si rompono...a me le ruppe il ginecologo.Un bacio ed in bocca al lupo...tra poco abbraccierai il tuo vero grande Amore!! In bocca al lupo a tutte...che bella Pasqua la vostra
14.04.2011, 10:21
anny80
175
Grazie Paurina le tue parole mi rallegrano.... ma tu sai dirmi anche quanto tempo puo' durare la perdita del tappo? continuo ad avere piccole perdite rosate... cmq se ste contrazioni niO arrivano domani MATTINA ho la visita del termine...e spero tanto mi tengano li'...
UN BACIO A TUTTE!!!! MA CI SIETE ANCORA??
14.04.2011, 10:31
Paurina
906
Anna Non so se c'è una regola,ma a me sono durate finchè non ho partorito ed anche io avevo una dilatazione di 2 cm.Credo che manchi poco...che emozione!!I primi dolori erano sinili a dolori mestruali con fitte al basso ventre,man mano diventavano sempre più dolorose e quando andai in clinica avevo una dilatazione di quasi 4 cm.Spero di esserti stata d'aiuto
14.04.2011, 10:35
anny80
175
grazie mi sei stata proprio d'aiuto paurina!!!!!! stanotte ho avuto dolori mestruali ma non erano dolorosi e quindi mi sono addormentata.. ora non sento niente...
14.04.2011, 10:52
gnappa77
605
Anny io lo perso la sera prima, il giorno dopo con l'induzione mi si sono rotte le acque (ne avevo una marea) e nel giro di 4 ore è nata Aurora, sono stata fortunata. Però come dice Paurina, ognuna poi reagisce in modo diverso, quindi vivila tranquillamente e vedrai che a breve avrai la tua piccola fra le braccia
14.04.2011, 10:52
gnappa77
605
E cmq questo fine settimana è buono, cambia di nuovo la LUNA
14.04.2011, 16:51
CandiCla
70
Che bello Anny!!! sei sulla buona stradaaaaaaaaaaa
.. io :( invece... NIEEENTE! stamattina ho fatto il primo monitoraggio .. tutto bene .. il liquido c'è .. la ginecologa di turno non mi voleva neppure visitare e io ho insistito!! volevo sapere se sto collo si era aperto oppure no (il 25 marzo era al 50% chiuso) .. (a parte che mi ha fatto un bel pò male visitandomi...) beh mi ha detto "TUTTO CHIUSO" tutto chiusooooo?!?!?!? ma è possibile che si sia richiuso?!?!?! non ho parole . . . . io non le credo!!! .. sto iniziando a spazientirmi! prox monitoraggio lunedì! .. anche io spero in questa LUNA che dovrebbe essere "buona" il 18
baci a tutte le superstiti :)
14.04.2011, 18:58
alisiu
68
Ciao ragazze... anch'io sto attendendo un qualsiasi segno... Ma ho deciso di rlassarmi... la stavo prendendo veramente con troppa agitazione... ho smesso di rispondere al telefono... e aspetto.... tic tac tic tac... tanto prima o poi succederà qualcosa.. domani mi scade il tempo, e sabato mattina passo sotto l'ospedale.. quindi monitoraggio a termine e non si sa mai io mi porto dietro la valigia... non si sa mai!!!! Cmq se non è in questi giorni al max entro pasqua mi indurranno l parto per forza quindi..... Mamma mia pensavo che fossero lunghi 9 mesi in realtà è più lunga l'ultima settimana ... Bacioni
15.04.2011, 09:49
CandiCla
70
sono d'accordo con te ALisu!! ma sai che io ho provato a non rispondere agli sms e si è scatenato un putiferio allucinante??!?!?!? tutti a chiamare mia mamma e mia suocera... quindi adesso rispondo in modo sbrigativo e cerco di non farmi "prendere" dall'ansia!!!
anche io aspettavo un segno => ieri ho avuto un gran mal di testa .. non credo che c'entri con l'arrivo del piccolo :( ho dovuto prendere una tachipirina!!! però oggi sto meglio ;)
un abbraccio a tutte
15.04.2011, 16:14
alisiu
68
Finalmente qualcosina si è mosso... Stamattina ho perso qualche gocciolina di sangue.. molto chiara e niente di che... ho chiamato la gine e mi ha detto che dovevo aspettare, mantenendo la calma perchè probabilmente è l'inizio della perdita del tappo mucoso... Sono stata attentissima tutto il giorno, ma non è successo nient'altro!!! Dolori mestruali che vanno e vengono... qualche contrazione senza dolore... Domani mattina ho il 1° monitoraggio a termine... vedremo che mi dicono... Bacioni
15.04.2011, 20:23
gnappa77
605
Dai ragazze che ci siete quasi!!!
Intanto vi porto i saluti di Vanietta e del piccolo Gabriele.. stanno benone e dice che Gabriele è molto buono!
Ora vado a preparare la cena, Aurora ha appena finito la poppata... quando avrò finito di mangiare sarà ora di ricominciare con lei... cercate di non demoralizzarvi i primi giorni, sono i più duri!!! Noi piano piano ci stiamo conoscendo e devo dire che per avere 16 giorni è davvero una gran testona come la sua mamma del resto.. mi sa che sarà una lotta dura quando crescerà!
16.04.2011, 16:17
spes
128
ciao a tutte ragazze!!! io e la mia cucciola siamo a casa!! sono felicissima, ho gli occhi a cuore da domenica e non accennano a tornare normali!!! ma che bello!!!! tornerò, prometto, presto....ora scappo che elena sofia vuole mangiareeeeeeee mille baci a tutte!!!!!!!!!!!
17.04.2011, 12:00
alisiu
68
Ciao ragazze... ieri 1 monit e tutto va bene... sono un pò giù perchè mi hanno dato il prox minitoraggio venerdì 22 quando sarò alla 41... poi se nn succederà niente il 26 mi indurranno il parto!!!! Sto esaurendo tutte le lacrime che ho.... ... Spero di avere belle notizie a giorni... ciao a tutte
17.04.2011, 13:49
gnappa77
605
Alisiu non demoralizzarti! Dai che ormai manca davvero poco.
Ragazze Marylello ha partorito! Giada è nata il 16 aprile, pesa 3900g ed è lunga 52cm!!!
17.04.2011, 18:30
Minnie75
568
E CONGRATULAZIONI A MARYLELLO E A GIADINA!!! !!!!
A tutte le altre un grande in bocca al lupo, la luna sta cambiando e sono sicura che porterà nuovi pargoletti!!!
Un bacione grande grande alle pancione e uno alle ex pance e ai loro cuccioli!!!!
17.04.2011, 19:14
Paurina
906
Benvenuta Giada!!!auguroi Marylello!!!ora mi sa che tocca ad Anna80...dove sei?troppo silenzio
17.04.2011, 20:56
simogiuly
73
BENVENUTA GIADA AUGURI MARYLELLO , LA LUNA STASERA E' BELLA GROSSA SPERIAMO KE PORTI NOVITA' ANKE A ME!
17.04.2011, 21:18
anny80
175
scusate la latitanza... ma per una giusta causa... IL 14 APRILE ALLE 20 E 56 E' NATA LA MIA LAURA!!!!! siamo tornate oggi pomeriggio dall'ospedale alla nascita pesava 3290 ed era lunga 50 cm
CHE DIRE.. E' SEMPLICEMNTE MERAVIGLIOSA ED IL PARTO ANCHE SE DOLOROSO E' UN ESPERIENZA FANTASTICA!!!!!! ORA VI SALUTO NON RIESCO ANCORA A STACCARMI DALLA MIA BIMBA.. DEVO SEMPRE GUARDARLA!!! MA CHI MANCA ANCORA?? FORZA CHE NE VALE LA PENA.... AUGURI A TUTTE PANCE E NON + A PRESTO