necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Si si da me le fanno il sabato, sia in ospedale che nei laboratori privati. In ospedale da noi le mamme hanno la precedenza su tutti, ma l'ultima volta c'è stata una mia amica e si era rotta la macchinetta dei numeri prioritari (strano :) )... Io vado a farle in un laboratorio privato, di solito nel giro di un'oretta ho fatto!
La lista degli esami a me l'ha data la mia gine, con tutte le settimane e cosa devo fare, poi vado dal medico e mi prescrive le ricette. Così è più comodo almeno ci si organizza!
03.09.2010, 15:27
marylello
206
è comodo specialmente per chi è alla prima gravidanza, perchè ci sono diverse cosette da fare...
in questo modo non c'è il rischio di dimenticarsi niente...
dopo pranzo ho mangiato un quadretto di cioccolato al latte con le nocciole.... mi prende fuoco lo stomaco adesso.... ho dei bruciori tremendi... boh....
oggi ho saputo che il 30 mio marito si opererà al naso, sono già un pò preoccupata...
04.09.2010, 05:30
Minnie75
568
Buongiorno a tutte! E'''' l''''alba, ma come al solito sono sveglia da un pezzo.....MA PERCHE'''' DALLE 3 IN POI NON DORMO PIU''''?!!!! SONO STANCHISSIMA!!! Grazie a tutte per l''''incoraggiamento, la casa l''''ho comprata .....ma che fatica!!! La mia arrabbiatura ha avuto effetti positivi: mi hanno riportato molte delle cose asportate il giorno prima, meglio di niente! Siamo stati accolti bene dagli abitanti della via, che si sono prodigati nel fornirci attrezzi, cariole, etc....insomma, un''ospitalità a cui non eravamo più abituati! E poi la casa mi piace davvero tanto, non vedo l''ora che i lavori siano finiti!!!
In compenso la mia insonnia è peggiorata e da qualche giorno mi sembra di non avere più sintomi.....tra un paio d''ore andrò a fare le analisi, ma mi sembra di stare "troppo bene". Sono paranoica??? Cioè...se l''''insonnia è un sintomo, direi che sono molto incinta....ma non ci capisco più nulla......AIUTO!!! So che l''''invidia è un brutto sentimento, ma Vanietta mi perdonerai se ti dico che non so cosa darei per aver sempre voglia di dormire!!! Io ho la tachicardia tutto il giorno!!!
Lenny, ci sei? Hai novità? Tutto ok?
Marylello, anche il mio stomaco non sta bene, ma forse è lo stress...o forse è stata la nutella?...mah...
Grazie a tutte per la pazienza, avevo bisogno di sfogarmi un po''...adesso provo a dormire un''oretta...
Baci
< Il messaggio è stato modificato da Minnie75 -- 4.9.2010 5:33:54 >
07.09.2010, 10:59
Vanietta72
204
Ciao mie dolci mammine, ci siete?
Io da ieri ho un forte raffreddore, ho avuto anche due linee di febbre ma poco poco, mannaggia, non prendo mai niente e quando mi viene? in gravidanza va bhe domani ho la visita e spero mi dica non ci siano problemi per il piccolino. Sono in paranoia, sento una continua pressione sulla vescica come dovessi andare al bagno ogni 5 minuti e poi in realtà non è, è fastidioso oltre che doloroso. Non vedo l'ora sia domani.
Ciao minnie bene per la casa , sono contenta che hai vicini carini vuol dire tanto, è vero che ho sempre sonno ma perchè di notte mi sveglio in continuazione e non riesco mai a fare 3 ore di fila per cui di giorno vorrei dormire.
ragazze come vi sono andati gli esami? tutto ok spero.
Marylello tranquilla per tuo marito, cosa si opera di preciso? anche io 4 anni fa mi sono operata al setto e non ho sentito niente, nemmeno dolori post operatori, vedrai non dico che è una passeggiata ma cerca di stare tranquilla andrà tutto bene.Un grande in bocca al lupo!
Bene fatevi sentire mammine, ciao a tutte
Lenny è nato il bimbo/a?
07.09.2010, 14:07
gnappa77
605
Ciao a tutte!!!! Questi giorni sono indaffaratissima con il lavoro, ma ho un sonno della miseria, anche io la notte non dormo benissimo... però quando torno dall''ufficio faccio certe dormite prima di cena sul divano , tanto il mio ragazzo va agli allenamenti e io ho tutto il tempo per preparare la cena!
Le analisi vado a ritirarle oggi pomeriggio... poi vi farò sapere!
Un forte forte a tutte
07.09.2010, 19:53
Minnie75
568
Ciao ragazze, oggi purtroppo è un giorno triste.....sono appena tornata dall'ospedale.....mi hanno fatto il raschiamento.... Non riesco nemmeno a dirlo, sono distrutta, triste, incazzata...è venuto persino il cappellano dell'ospedale per ricordarmi che Dio non si è dimenticato di me...ma oggi non ne sono proprio certa....La prima volta che succede lo accetti come cosa naturale, la seconda di fila cominci a credere che forse a te non sarà concesso di essere normale....... Purtroppo le mie sensazioni erano corrette...stavo troppo "bene" negli ultimi tempi. Ieri sera sono andata al pronto soccorso perchè mi sembrava di avere visto delle perditine rosa sullo slip (ma proprio impercettibili!!). La ginecologa comincia l'eco e non parla.....dopo 5 minuti le chiedo se c'è qualcosa che non va e lei mi fa un cenno - nemmeno troppo educato - con la testa. Faccio entrare Massimiliano, il mio compagno e dopo 10 interminabili minuti in cui ha dovuto sostituire la carta e imprecare contro chi l'ha finita senza sostituirla...mi dice che il cuore non batte. Anche il mio cuore lì si è fermato . Il mio angioletto aveva già un bel testone e le braccine un po' abbozzate....era fermo da 10 giorni!!! Non voglio però rovinare il clima di questo forum. Spero che per voi tutto continui al meglio e qualche volta, magari quando avrò superato un po' il dolore, vi verrò a trovare per seguire i vostri progressi! Tra qualche mese ci riproverò sicuramente, ma a questo punto vorrei fare degli esami un po' più approfonditi per capire - se possibile- la causa di questi aborti. Il medico mi ha detto che dai tre in su li considerano un problema, ma sinceramente non voglio arrivare al terzo!!!
Quindi in bocca al lupo a tutte, continuate così!!
Lenny hai notizie??
Un bacio a tutte
07.09.2010, 20:19
gnappa77
605
Minnie mi dispiace tantissimo !!! Un grande... è purtroppo tutto quello che posso fare!
08.09.2010, 08:36
Vanietta72
204
Minnie cara non ho parole, sento il tuo dolore e ti sono profondamente vicina. Esserci già passata ti fa aumentare la rabbia, il dolore, l'angoscia, noi siamo qui se hai bisogno di sfogarti, di arrabbiarti, di urlare. Però non arrenderti mai, ora è giusto che ti riprendi con calma e vedrai che la prox volta sarà quella speciale, fai tutti gli esami non aspettare chi ti dice che sono cose che capitano, prima sai se va tutto bene o se devi mettere a posto qualcosa poi ti puoi mettere con serenità a ricercare un bimbo. Ce la farai, sento che sei una donna forte e ti auguro ogni bene, non lasciarci,non appena il tuo immenso dolore lo avrai un pochino superato vieni a trovarci, a darci notizie. Un grande abbraccio pieno di affetto.
08.09.2010, 11:42
Minnie75
568
Gnappa ricambiato! Grazie. Vanietta grazie per le belle parole. Sai, nella mia vita non ho sempre avuto la strada spianata, ma pian pianino ho cercato di superare gli ostacoli o di aggirare quelli troppo alti per essere abbattuti....il dolore è immenso, ma per fortuna ho un compagno stupendo e una famiglia che mi sta vicino e non è una fortuna da poco....Pensa che lui per incoraggiarmi mi ha detto che il prossimo sarà come me e allora tutta la sofferenza avrà avuto un senso, perchè bisognava solo attendere che venisse fuori perfetto....e poi magari sfrutteremo questi mesi per sposarci, che dopo 17 anni di fidanzamento, di cui 9 di convivenza, sarebbe anche ora!! Mia madre ha abortito due volte prima che nascessi io ed è una debole fiammella di speranza a cui mi aggrappo per essere fiduciosa. Faremo gli esami del caso e vedremo se la casa nuova ci porterà fortuna! Sarà comunque un piacere leggere i vostri progressi perchè ormai siamo amiche, e le amiche non si abbandonano! Tra poco avrai la villo, poi fammi sapere! Un enorme
08.09.2010, 17:55
ciupina1980
11
Ciao bimbe, ho appena ritirato le analisi...e tralasciando il fatto che non ho avuto la toxoplasmosi....e tralasciando i leucociti alti...il resto va benissimo
Le mie nausee stanno meglio anche se persistono tutto il giorno... ho ripreso a lavorare mezza giornata ma la sera sto male veramente!
Domani ho l'ecografia...
un abbraccio a tutte voi e in particolare a minny,...mi dispiace tantissimo, so che non ci sono parole che aiutano pero' magari sei distinata a fare il percorso che ha fatto tua mamma....solo alla terza prova sei arrivata tu! in bocca al lupo!
09.09.2010, 08:42
Minnie75
568
Ciao Ciupina, grazie. Pensavo che avrei fatto fatica a scrivere ancora qui, invece sentirvi contente mi aiuta a pensare positivo per il futuro! In bocca al lupo per l'ecografia...ricordo la mia, è stato il momento più bello della mia vita e quindi goditelo fino in fondo! In quante settimane sei? Se non stai bene riposati più che puoi, perchè è il tuo corpo che comanda adesso e non puoi farci nulla! Mezza giornata sembra poco, ma se non stai bene può essere anche troppo! Magari puoi stare un po' a riposo e poi vedere come va, per spezzare un po' il ritmo. Un grosso
09.09.2010, 17:29
marylello
206
Minnie, ogni parola adesso stonerebbe...
in questi casi si rischia di dire sempre tante ovvietà, tante frasi fatte che uno si sente in dovere di dire... non mi piacciono queste cose quando sono gli altri che le rivolgono a me in circostanze tristi, non le rivolgerò a te adesso... sappi solo che ti sono vicino, davvero, per quanto questo possa valere... per quanto possa valere un'amicizia virtuale... Non aggiungo altro, non inquinerò il tuo cuore con altre parole che rischierebbero solo di appesantire il tuo dolore...
Pancine... mi ha avvertito pochi minuti fa mio marito... l'operano il 17 invece che il 30.... tra una settimana... penso che andrò al manicomio.... devo anche trovare dove dormire.... Vanietta, l'operano perchè con la sinusite cronica non sente più alcun odore, l'operano con il laser, ma un pò di preoccupazione c'è sempre....
ma anche voi avete una pancia esagerata??? io ho perso 2 kg ma la pancia è enorme... mi viene qualche pensiero visto che nella mia famiglia ci sono i gemelli.... comunque martedì ho la prima eco... così mi tolgo il pensiero....
baci a tutte...
09.09.2010, 18:02
Minnie75
568
Marylello anche l'amicizia virtuale ha un suo valore e a volte proprio da qui arrivano quelle parole che gli amici in carne ed ossa non ti dicono...grazie.
Volevo tranquillizzarti per tuo marito: sia io che il mio compagno ci siamo operati al naso, in modo tradizionale. Io avevo una paura terribile, soprattutto dell'anestesia. Non riuscivo a respirare a bocca aperta, russavo un po', a volte soffrivo di apnee notturne, per non parlare dei raffreddori continui e della sordità rinogena...dopo l'operazione sono rinata!!! Se poi lo operano con il laser dovrebbe sentire anche meno male, ma devo dire che non ricordo sofferenze atroci, semmai fastidi per l'estrazione dei tamponi. In che senso devi trovare da dormire? Lo operano lontano dalla tua città? Cerca di stare tranquilla però che per tutto c'è una soluzione.
Vanietta tesoro, come è andata l'eco? Il raffreddore è passato?
Baciotti
09.09.2010, 18:53
marylello
206
Allora mi rincuoro... il medico ha detto che non dovrà mettere nemmeno i tamponi... quindi dovrebbe essere ancora meno fastidioso... lo spero... non so i vostri compagni/mariti ma il mio è tremendamente ficoso... quando sta male è una tragedia... noi abitiamo ad Empoli e lui si opera in una clinica a Casalecchio di Reno (BO), qui a Firenze doveva aspettare più di un anno... comunque con un pò di chiamate ho trovato un albergo a 2 km dalla clinica ho prenotato lì... cercando in casa, mi sono accorta che non ha nemmeno un pigiama... che moglie disastro sono... buona serata a tutte....
10.09.2010, 08:16
Minnie75
568
Se non deve mettere i tamponi allora avrà anche meno fastidi, quindi tranquilla! Io sembravo un ippopotamo! Per il piagiama...beh...direi che farai in tempo a comprarlo così ce l'ha nuovo! Anzi magari ne compri 2 o 3, così poi sei a posto anche con i cambi. Allora in bocca al lupo!
10.09.2010, 19:53
gnappa77
605
Marylello, in bocca al lupo per il tuo maritino, vedrai che andrà tutto benone. Io ho preso 2 Kg e la pancia ancora è quella che avevo prima (sono sempre stata robusta)...
Oggi sono stata dalla ginecologa a farle vedere le analisi, va tutto bene, e per togliermi qualsiasi paranoia le ho detto: MA E' POSSIBILE CHE IO NON ABBIA NESSUN SINTOMO? (a parte la stitichezza)... lei mi guarda e mi dice: ho colto... vai di là e scopri la pancia ti faccio vedere.... sollievo il battito c'è!!! E che ancora non mi rendo conto di essere in dolce attesa (a parte mio moroso che controlla tutto quello che mangio e mi tiene a stecchetto ), adesso sono molto più tranquilla.
BUONISSIMO WEEK END A TUTTE!
13.09.2010, 11:23
gnappa77
605
Ragazze buongiorno a tutte... stamattina mi sono tolta un peso enorme... finalmente l'ho detto al lavoro! Vi dirò che pensavo la prendesse peggio il capo, dopo i primi 10 secondi di silenzio mi ha detto: è la cosa più bella che ti poteva capitare! Adesso sono più sollevata!
13.09.2010, 15:41
luisa76
8
anche io partorirò ad aprile 2011 che gioia conoscervi tutte e condividere le nostre ansie...!!!!
13.09.2010, 16:02
gnappa77
605
Benvenuta Luisa!!!!
13.09.2010, 17:31
Vanietta72
204
ciao ragazze, un grande abbraccio a tutte!
E' un po' che manco perchè ho avuto dei problemi e sono rimasta a casa e lì non ho il pc , fortunatamente adesso va tutto bene. Mi hanno fatto un eco di controllo e il mio fagiolino giovedì era già lungo 3,5 cm si vedevano le braccine e le gambine, che amore
Marylello mi associo agli auguri per il tuo maritino, vedrai che andrà tutto ok e poi senza tamponi sarà meno fastidioso. Ci sono passata anche io. Comunque anche la mia metà è una cosa oscena quando sta male, per un semplice raffreddore sembra moribondo. Fortuna che i bimbi li partoriamo noi donne, li vedi sto "sesso forte" alle prese con il travaglio?
Io ho una panciona...mi sento un pallone anche se la adoro, ma come sarò a nove mesi?
Ciao gnappa, davanti ad un evento così bello come una nascita tutti si commuovono anche i capi, almeno adesso ti sentirai più sollevata.
Ciao Luisa benvenuta tra noi quand'è la tua data presunta?
Un bacione a tutte le apriline
13.09.2010, 17:34
Vanietta72
204
Un abbraccio speciale a Minnie, sei nei miei pensieri, vieni a trovarci quando te la senti perchè altrimenti mi manchi.
Ciao a presto.
13.09.2010, 22:26
Minnie75
568
Vanietta grazie sei speciale In questi giorni sono un po' giù ma passerà! Stasera sono andata dal gine che mi ha prescritto le prime analisi da fare. E' stato molto comprensivo ed incoraggiante, ma a me è venuto da piangere lo stesso!
Comunque non voglio intristirvi. E' bello leggere dei vostri progressi e anche se non scrivo vi leggo sempre!
Benvenuta Luisa e in bocca al lupo!
Adesso mi concentro sulla mia nuova casa...che è un vero casino....è saltata la caldaia, è saltata la luce...io sono caduta in un tombino e ieri sera a causa di una svista il mio compagno ha chiuso il portellone del baule dell'auto sopra la mia testa....che botta tremenda....comincio a credere alla sfiga cieca...passatemi il termine..........
Baci a tutte!
14.09.2010, 10:16
luisa76
8
Ciao Gnappa77 piacere di conoscerti!!!!!
14.09.2010, 10:17
luisa76
8
MESSAGGIO ORIGINALE: Vanietta72
Ciao Luisa benvenuta tra noi quand'è la tua data presunta?
Un bacione a tutte le apriline
ciao vanietta la mia data presunta è il 26 aprile!!!!
14.09.2010, 10:19
luisa76
8
MESSAGGIO ORIGINALE: Minnie75
Benvenuta Luisa e in bocca al lupo!
Baci a tutte!
Ciao Minnie75 bentrovate a tutte voi, spero di condividere un pò di cose con tutte!!!!!