cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: Aprile 2011

clock-img

11.02.2011, 14:00

clock-img

alisiu

pencil-img

68

Spes e Marylello.... siamo tutte in fila allora... la mia DPP è il 15!!!!!!! Che meraviglia... ora come ora so che dovrei godermi questi ultimi 2 mesi di panciotta, ma non riesco a pensare ad altro che a quel giorno... Quando per la 1° volta vedrò il suo musetto, sentirò la sua voce... la prenderò fra le braccia e la cullerò.... Mi viene da piangere a pensarci!!!! Amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ti apetto con ansia... e ti amo già più di ogni cosa....

clock-img

11.02.2011, 14:49

clock-img

CandiCla

pencil-img

70

user posted image  Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro user posted image
non mi sembra vero ..
anche se sto benone, inizio a sentire la stanchezza nel camminare fino a casa..

come Anny, anche io martedì avrò la MORFOLOGICA e sono curiosa di sapere QUANTO E' GRANDE sto pupetto!!
ho comprato la prima tutina; a dire il vero l'ha comprata mia mamma.. solo che l'aveva presa di ZERO MESI.. 50 cm!! sono andata a cambiarla e la commessa mi ha convinta a prenderla di TRE MESI .. 60cm.. user posted image  avrò esagerato?!?!?
è carina da matti => a righe bianche e BLU!! in + ho preso anche la berrettina dello stesso colore .. sembrerà un marinaretto, oppure un carcerato user posted image

lunedì inizio anche il corso di streching!! poi vi saprò dire com'è andata :)

saluti a tutte!!
Claudia

clock-img

11.02.2011, 15:18

clock-img

marylello

pencil-img

206

Alisiu, anche io ci penso e sono curiosissima... penso sia normale...

Cla, secondo me la tutina per 3 mesi è grande... quando nascono sono tutti un gomitolo e anche quelle 0/1 gli stanno grandi... poi se non devi usarla per l'ospedale, la userai più in la...

io per le cosine dell'ospedale ho preso 0/1 mese... che poi le cose per 3 mesi, sarà estate piena quindi bisogna prendere cose leggere... poi dipende sempre dalle misure del cucciolo... ma più o meno per i primi 4/5 sono abbastanza standard (almeno per i miei nipoti e bimbi di amici è stato così)...

Silvia... che bello il corso.. non vedo l'ora... quindi??? hai imparato bene la respirazione??? secondo me quando saremo li sul momento, sarà l'ultima cosa a cui penseremo... user posted image user posted image user posted image

clock-img

11.02.2011, 15:22

clock-img

marylello

pencil-img

206

Ho fatto l'album con le farfalle che abbiamo fatto io e il maritozzo per la culla... user posted image

clock-img

11.02.2011, 15:43

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Alisiu, mi sa che siamo un pò tutte curiose a questo punto di vedere i nostri cuccioli!!

Cla anche secondo me è un pò grande, ma se non gliela metti subito, va benone! io massimo ho preso 3 mesi per ora, le tutine per l'ospedale le ho prese 0/1 mese. E ieri sera ho comprato un cardigan troppo bellino su internet, ma quello è un 9 mesi da mettere verso settembre/ottobre... MI PIACEVA TROPPO PER LASCIARLO LI'!!!! user posted image

Mary, stamattina l'ostetrica è partita facendoci fare degli esercizi di allungamento muscolare, alla fine abbiamo fatto il rilassamento e la respirazione, ma la premessa è stata: IO VI DICO COSA BISOGNA FARE, POI QUANDO SARETE IN SALA PARTO VI DIMENTICHERETE TUTTO!!! user posted image Evvaiiiiiiiiii!!!!!!!!
Cmq mi son talmente rilassata che non avevo assolutamente voglia di tornare in ufficio user posted image

Vanietta..... mi manchi tanto!!!!

P.S. A tutte quelle che andranno in maternità... non abbandonate il forum dateci vostre notizie ogni tanto... o se avete facebook ci potremmo tenere in contatto anche lì, come facciamo già io, Mary, Anny e Cla. Se vi fa mandate un MP e vi aggiungo tra gli amici user posted image

Baci baci a tutte

clock-img

12.02.2011, 10:59

clock-img

anny80

pencil-img

175

CIAO PANCIOTTE!!!!
LUNEDI' SARA' IL MIO ULTIMO GIORNO DI LAVORO MA DA CASA VI TERRO' INFORMATE.. ANZI AVRO' ANCORA PIU' TEMPO...

gnappa.. ma noi siamo gia' amiche su fb....????

Buon week end a tutte!!!!!

clock-img

14.02.2011, 13:38

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Ciao panciottine mia,
sono appena rientrata dal corso pre parto... oggi tutt''altro che rilassante, abbiamo parlato di travaglio user posted image , speriamo che quando ci arriverò riuscirò a restare tranquilla!!!! user posted image

Come è andato il week end? Spero benone, ieri sera i miei amici mi hanno fatto una festicciola a sorpresa per il mio compleanno user posted image user posted image user posted image user posted image mi sono piombati in casa con pizza e bibite... che carini, ci sono rimasta di un male user posted image

Anni che bello, da domani sarai a casa, io da oggi sono a -28 giorni... adesso inizia il conto alla rovescio user posted image .
Su fb si che siamo amiche... Silvia Palma sono io user posted image

Un bacione a tutte e alle vostre panciotte, buon proseguimento di giornata, adesso mi metto a fare qualcosa seriamente che le 17,30 arrivano in un batti baleno

< Il messaggio è stato modificato da gnappa77 -- 14.2.2011 13:39:35 >

clock-img

15.02.2011, 14:28

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buon pomeriggio panciotte...
Qui il forum è sempre più vuoto user posted image ...
Domani andrò al corso pre parto con Andrea, già mi viene da ridere user posted image .... gli spiegheranno come comportarsi senza farsi prendere dal panico.
Poi vi farò sapere com'è andata, fino adesso è stato interessante, abbiamo altri due incontri con l'ostetrica e poi ci saranno quelli con la psicologa e con la pediatra.
Venerdì andrò a fare l'eco in ospedale e vediamo quanto è cresciuta la mia pulcina user posted image , non vedo l'ora!!!
Buonissimo pomeriggio a tutte!

clock-img

15.02.2011, 14:51

clock-img

spes

pencil-img

128

gnappa io ci sono!! bello andare al corso con il papà! speriamo che anche mio m riuscirà ad esserci, soprattutto perchè avrà bisogno di capire come mantenere la calma!!user posted image
bacioni

clock-img

15.02.2011, 15:39

clock-img

marylello

pencil-img

206

tra un colpo di tosse e una soffiata di naso ci sono anche io...

se continuo così penso di battere il record di apnea di Pellizzari... user posted image user posted image user posted image sono tutta super intasata...

uff... io non vedo l'ora di iniziare il corso... e l'ultima eco ce l'ho il 01 marzo... ma tra la morfologica e quella ne ho fatte 2 fuori protocollo... quindi mi avevano detto di prendere gli appuntamenti a distanza di un mese l'uno dall'altro...
ma voi avete già fissato anche il tampone??? nel mio libretto (che fornisce la usl toscana) è indicato tra la 34+0 e la 36+0... sapete cos'è di preciso??
baciotti

clock-img

15.02.2011, 16:01

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Mary va bene quello che c'è scritto sul libretto, io ieri mattina volevo prendere l'appuntamento al consultorio e l'ostetrica mi ha detto che è presto e ne riparliamo alla 34 settimana...
Questo perché se è positivo e devi fare la cura antibiotica deve arrivare fino alla nascita della bimba.
Venerdì mattina andrò anche al trasfusionale per parlare della donazione del cordone.. vedremo, l'ostetrica mi ha detto che per il tatuaggio non fa niente, per quello valgono i criteri di donazione del sangue, però mettono altri mille paletti e bisogna vedere se si riescono a superare tutti... io incrocio le dita!!!

clock-img

15.02.2011, 16:41

clock-img

simogiuly

pencil-img

73

buonpomeriggio,a tutte, sara' il tempo ma oggi nn mi sento a posto + tardi faro' un bagno x rilassare la muscolatura vediamo come va. GNAPPA te hai fatto il prelievo a digiuno e poi quello delle 14 cioe' due ore dopo pranzato? sai i valori di riferimento ke si e' nella soglia x nn avere la glicemia alta?

clock-img

15.02.2011, 17:12

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Simo faccio il prelievo alle 8 a digiuno e alle 14/14,30 un'ora dopo il pranzo.
I valori di riferimento base della glicemia sono da 60 a 110, ma il massimo per le donne in gravidanza si abbassa a 92. Almeno qui a Pesaro, poi mi hanno detto che in altri ospedali tengono altri valori, ma non so se è vero

clock-img

15.02.2011, 18:28

clock-img

marylello

pencil-img

206

ma qualcuna ha notizie di Vanietta???

mi sembrava che avesse parlato anche lei della flessibilità o è già in maternità??

clock-img

15.02.2011, 18:37

clock-img

anny80

pencil-img

175

Buonasera amiche panciotte!!!
oggi giornata movimentata:
primo giorno di maternita'
ecografia accrescimento
corso preparto
dentista

l'eco e' andata benissimo!!! la bimba pesa 1kg e 800 e sta benone....continuava a muoversi...
al corso preparto abbiamo parlarto di allattamento, tampone e abbiamo fatto un po' di ginnastica... sabato ci sara' quello con i papa'.. ma mio marito non e' proprio contento di andare.. dice che lui sa gia' tutto.... in verita' secondo me e' che si vergogna come quando abbiamo fatto il corso fidanzati per sposarci....

ora riposo un po'
a domani

clock-img

15.02.2011, 18:46

clock-img

alisiu

pencil-img

68

Ciao panciotte... ieri sera cenetta a sorpresa per il mio amore... a lume di candela!!! wow!! E oggi eco di sccrescimento!!! La nostra cucciola si è finalmente girataaaaaaaaaaa!!!  sono troppo felice!!! sta benone, e pesa 1653gr!!! Ci hanno fatto vedere il visetto in 3D e si stava ciucciando il labbrino inferiore dolce amore della mamma!!! Sono pazza di lei come devo fareeeeeeeeeeeee????????? user posted image user posted image  Bacioni a tutte!!!!!!!

clock-img

15.02.2011, 18:55

clock-img

simogiuly

pencil-img

73

allora drovei essere nella norma xke' a diguno sono sugli ottanta e dopo mangiato il primo giorno sui 100 se nn mi sbaglio(e' ke li ho lasciati in makkina e nn me li ricordo bene) il secondo giorno adgiuno sempre sugli ottanta e dpo mangiato sui 90 bo' nn ci capisco niente domani ho la visita e poi vedremo

clock-img

16.02.2011, 08:16

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Buongiorno panciotte belle!!!! user posted image user posted image

Anny certo che ti sei data da fare per essere il primo giorno a casa in maternità user posted image
Oggi io avrò l'inconcro al corso pre parto con i babbi, pensavo che mio moroso mi dicesse di no... e invece mi ha detto di si subito user posted image , non avevo fiducia invece mi ha stupito con effetti speciali user posted image , forse vuole arrivare preparato al momento in cui mi prenderanno le contrazioni e lui sarà più in panico di me.

Alisiu, qui mi sa che stiamo impazzendo un pò tutte per i nostri cuccioli, non manca tantissimo, quindi siamo sempre più impazienti... soltanto che poi dicono che ci mancheranno i loro calci in pancia user posted image

Simo, io rifarò il controllo domani, così ogni due settimane fino alla 38° anche se probabilmente lo sbalzo che ho avuto è stato solo per il fatto di aver fatto le analisi subito dopo le feste di Natale user posted image , pensa che l'ultima volta a digiuno avevo 69, quando l'ho detto alla gine si è messa a ridere, ma poi mi ha detto di continuare lo stesso con i controlli che male non fanno. E' vero ma la scocciatura è andare in centro città la mattina, cercare il parcheggio, e ritornarci il pomeriggio.

Mary... ti ho mandato un messaggio si fb!!!

A tutte buona giornata!!!!!

clock-img

16.02.2011, 09:24

clock-img

marylello

pencil-img

206

buongiorno pancine belle...

Anny non ti sei per niente risparmiata... ma chi dice che in maternità ci si riposa?!?!? user posted image user posted image

per l'eco... che belle pagnottine che avete Anny e Alisiu.. una domanda, ma in questa eco i medici danno una previsione di quanto potrebbe pesare alla nascita??

Simo e Silvia fate bene a fare i controlli... insomma, come dice la mia gine, meglio un controllo in più che uno in meno... anche se capisco che alla lunga diventi un pò stressante...

buona giornata a tutte... baci

clock-img

16.02.2011, 09:39

clock-img

Vanietta72

pencil-img

204

Buongiorno a tutte,
è un pò che manco dalle vostre discussioni ma vi leggo sempre tutti i giorni solo che mi sento estranea, partecipo alle vostre gioie e sono felice di vedere che tutto prosegue per il meglio per ognuna solo non so perchè non mi viene da scrivere.
Silvia sai che compi gli anni lo stesso giorno del mio figliolo? ti penserò di più per questo, spero che accetti i miei auguri in ritardo.
Minnie tesoro per te sono sempre incrociata, ti auguro il meglio.

Io lavoro ancora fino al 28/02, infatti la data presunta è tra il 31/03 e il 02/04, sinceramente conto i giorni sono un pò stanca. L'11/02 ho fatto l'eco di accrescimento,tutto bene il piccolo pesa 2,120 Kg ed è lungo circa 44 cm, va tutto bene e non vedo l'ora di stringerlo tra le braccia.

Mary grazie per aver chiesto di me, un bacino alla tua piccola.

Vi abbraccio a tutte, siete tutte meravigliose. user posted image

clock-img

16.02.2011, 09:50

clock-img

alisiu

pencil-img

68

Ciao Vanietta... finalmente rieccoti!!!! L'importante è che vada tutto bene... poi del resto.... E' proprio vero, anch'io non vedo l'ora di stringerla fra le mie braccia a questa piccola patatina!!!! Un amore enorme ci lega... Un Baciouser posted image  

clock-img

16.02.2011, 10:33

clock-img

marylello

pencil-img

206

Vanietta, l'importante è che sia tutto ok.. e mi sa che ormai la stanchezza ci fa compagnia a tutte...
certo è proprio un bel pagnottino Gabriele... più di 2 kg.. che bello...

un bacio grande e tanti user posted image user posted image user posted image

clock-img

16.02.2011, 11:04

clock-img

MiaMia

pencil-img

21

Buongiorno a tutte, e la prima volta che scrivo ma volevo farvi sapere che mi fa molto piacere leggere le vostre discussioni, non vedo l'ora di vedere la mia patatina user posted image un Abbraccio a tutte

clock-img

16.02.2011, 15:20

clock-img

anny80

pencil-img

175

VANIETTA che piacere risentirti!!!!

MARY.. ho provato a chiedere alla dottoressa un peso approssimativo alla nascita ma ha detto che non si puo' sapere... dipende da quando nascera'... potrebbe nascere dalla 38esima alla 42esima settimana e quindi e' un po' diffficile fare una previsione.. mi ha solo detto che di solito le femminucce pesano dai 3200 ai 3500 massimo....

SILVIA a casa si sta proprio bene anche se ho un sacco di cose da fare e' meglio che andare in ufficio....

UN BACIONE A TUTTE!!!!

clock-img

16.02.2011, 15:25

clock-img

gnappa77

pencil-img

605

Vanietta... FINALMENTE!!!!
Ci sei mancata tanto! Perché ti senti un estranea???? Noi ti aspettiamo sempre a braccia aperte, se hai voglia di sfogarti siamo qui...

Corso con Andrea fatto... ci siamo fatti un pò di massaggi e l''ostetrica gli ha spiegato per bene come escono i bimbi user posted image ... i babbi ce n''erano solo 4 ma avreste dovuto vedere le loro facce... user posted image
Gli ha spiegato anche come comportarsi con noi quando vedono che entriamo in travaglio, e come calmarci nel caso vedano uscire la parte peggiore che è in noi.
Per me saremo noi a tirarli su e dirgli di stare calmi user posted image
Mi rimetto al lavoro che è meglio visto che son stata in giro tutta la mattina

P.S. MiaMia passa pure a trovarci quando vuoi!!!

< Il messaggio è stato modificato da gnappa77 -- 16.2.2011 15:27:58 >

Nuovi articoli

article-img