cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

INSONNIA

clock-img

04.05.2010, 21:40

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Accetto volentieri rimedi per l'insonnia.....

clock-img

04.05.2010, 22:12

clock-img

babymio

pencil-img

123

dormi quando hai sonno, non per forza di notte se non riesci,certo sempre che tu possa, se di notte ti svegli e inizi a girarti nel letto, alzati fatti una camomilla o una tazza di latte leggiti qualche cosa e poi torna a dormire, non rimanere a letto sarebbe inutile.

clock-img

04.05.2010, 22:20

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Ti ringrazio per il cosiglio ma il problema è che non riesco a dormire neanche di giorno, ed per me che sono a casa in maternità è un peccato a differenza di chi non ha questa possibilità.
La notte riesco a chiudere gli occhi verso le 2 ed ogni mezz'ora li riapro, sentendomi ancora più stanca di prima visto il mancato riposo. Di giorno e soprattutto la sera mi bruciano da matti gli occhi fino a lacrimare dalla stanchezza ma niente....
Ho provato con la camomilla ma il risultato è un via vai continuo dal bagno, aumentando le alzate notturne.
Ho sentito dire che in erboristeria vendono delle gocce di tiglio o cmq prodotti omeopatici che aiutano e non risultano farmaci. Sono quindi innoqui. Ma prima volevo sapere se qualcuna di voi ha questo problema e se questi prodotti a base di erbe sono veramente efficaci o meno.
Ero così felice fino a qualche tempo fa di potermi riposare bene fino all'arrivo del bambino che inizialmente sballerà gli orari sonno/veglia ma a quanto pare mi ci dovrò già abituare....user posted image user posted image user posted image

clock-img

04.05.2010, 22:25

clock-img

babymio

pencil-img

123

pensa che io oltre al non riuscire a dormire per via vai dal bagno e dolori di schiena, quando riesco a dormire bene ci si mette mia figlia che sembra farlo apposta se dormo io si sveglia lei user posted image

clock-img

04.05.2010, 22:30

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Tu almeno hai un motivo che ti tiene sveglia mentre io no. quando guardo il letto e vedo il mio ragazzo e il cane dormire beati e tranquilli...mi verrebbe voglia di svegliarli solo per invidia!
Dopo 4 giorni insonni anche le energie iniziano a calare....

clock-img

05.05.2010, 14:34

clock-img

probablydaddy

pencil-img

62

veles, hai provato a stancarti facendo attività fisica? forse potrebbe aiutarti.. non dormire è bruttissimo!!

clock-img

05.05.2010, 15:09

clock-img

lolotte

pencil-img

1305

x combattere l insonnia???? mmm direi...LEGGITI I TUOI POST!!!!!!! a me sicuramente fa venire sonno quindi.....

tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!

clock-img

05.05.2010, 16:03

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Attività fisica non ne faccio ma passo le giornate a rivoluzionare casa, pulire i vetri, pulire sopra gli armadi, dentro tutti i pensili svuotando e rivuotando...più di stancarmi....user posted image

Riuscissi almento a riposarmi di pomeriggio recupererei qualcosina ma così niente....

clock-img

05.05.2010, 16:47

clock-img

vales_85

pencil-img

234

Possono presentarsi fin da ora disturbi del sonno. La responsabilità è in parte del cortisolo, un ormone che in questo periodo ha un andamento sbilanciato e può generare nervosismo. Ma anche la necessità di fare più spesso pipì ostacola il riposo. Una situazione resa ancora più delicata dall’estate: le donne in attesa avvertono maggiormente il caldo perché anche il meccanismo di termoregolazione risente del diverso assetto ormonale e circolatorio della gravidanza. Possono presentarsi improvvisi crampi ai polpacci, un disturbo legato alla carenza di alcuni minerali, come il magnesio e il calcio, che andrebbero assunti in maggior quantità con la dieta o, eventualmente, con integratori prescritti dal ginecologo.

clock-img

05.05.2010, 17:42

clock-img

probablydaddy

pencil-img

62

sull'argomento vedi anche qui:

http://www.miobambino.it/gravidanza-quando-dormire-diventa-un-incubo_633.html

(LOLOTTE sei una monellaccia!!!!!!!!!)

Nuovi articoli

article-img