cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: i nati di dicembre/gennaio!

clock-img

24.02.2010, 19:03

clock-img

hope69

pencil-img

262

Ciao ragazze

oggi ho avuto un pò di problemi con pc, avevo scritto un post nn me l'ha caricato e mi ha chiuso tutto user posted image cose d apazzi...

anche fabio ha tante bollicine bianche e alcune zone rosse anche sotto pelle, io tampone con acqua e amido di riso, la pediatra mi ha detto se voglio mettere Osmin mite (che è una crema protettiva) ma evito di metterla xchè mi sembra che ogni volta messa appare peggio la pelle, mentre dopo il bagnetto con solo amido le bolle si attenuano. cmq la pediatra mi dice che si tratta di <dermatosi seborroica> tipica fino ai 3 mesi del neonato, quindi meno cose ci si mettono meglio è....Ah....ho provato a mettere anche aloe vera....x carità era peggio che mai.

Grazie mili del link

clock-img

24.02.2010, 22:49

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Buona sera mammine e pupetti,noi tutto alla grande a parte le colichette....che rompibolle che sono!!
Oggi ho iniziato a partecipare ad alcuni incontri per mamme con i loro piccoli e sapete una cosa?La mia è la più piccina!!!Beh oggi ci ha insegnato il massaggio delle gambine e dei piedini...molto molto bello.Venerdì poi inizierò un altro corso sempre di massaggi organizzato dall'ospedale dove ho partorito e lì verrà anche mio marito così impara e poi mette in pratica anche con me!!
Comunque anche la mia ferita è ancora insensibile,ma penso sia normale.
Amelie anch'io pensavo di andare a Berlino ma sto ancora valutando.Maryl io quest'estate andrò in Sicilia dai miei nonni così,dopo 8 anni e mezzo che stiamo insieme,mio marito la vedrà d'estate.
Anche la mia Saphira si riempie di puntini rossi, ma come vengono se ne vanno.
Al controllo del primo mese il 10 febbraio era 3,600kg e ben 55cm di lunghezza,5cm in più dalla nascita,con una testina di 36cm.E' cresciuta tutta in lunghezza e di peso il minimo indispensabile...alta e magra...una fotomodella!!!!!!!
Mellyna non sai quanto mi dispiace per i problemi che hai con il tuo compagno e soprattutto non sai quanto è rattristato mio marito nel leggere dei tuoi problemi.
Giekina anch'io ho quel libro,l'avevo comprato e iniziato a leggere in gravidanza ma poi mi sono fermata,ora ripartirò e spero di finirlo.E' interessante e lo trovo utile anche se io seguo comunque la mia bimba e vedo che per ora ha preso da sola una routine molto simile a EASY.Dal test la mia è uscita come una bimba da manuale...spero che resti così brava.
Ora torno dalla mia bimba e dal mio maritino.Buona serata a tutte e un abbraccio sbaciucchioso ai vostri cuccioli

< Il messaggio è stato modificato da Requeen -- 24.2.2010 23:10:53 >

clock-img

25.02.2010, 11:59

clock-img

mili

pencil-img

4214

buon giorno a tutte!

cris mi fa piacere che aurora stia bene e che sia anche brava...dopo tutto quello che hai passato!  matteo invece è bravo,ma sta sempre a lamentarsi per niente ela notte non vuole proprio dormire...nemmeno se lo metto nel lettone,vabè passerà!! ma il ciclo non dovrebbe tornare quando si finisce di allattare??
anche io non soffro di stitichezza,solo all'inizo perchè non avevo capito che avevo le emorroidi interne e quindi avevo curato solo quelle esterne! credo che finalmente sono caduti tutti i punti! la prossima settimana ho il controllo dalla gine!

clock-img

25.02.2010, 21:15

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Salve a tutte mamme!!!
Oggi a roma è bel tempo ed ho approfittato per gironzolare un po'!
Domani di nuovo brutto però!!!
Ho messo a Viola un vestitino con la calzamaglia...troppo dolce!!! Poi metto foto, ma solo su fb, perchè su questo sito a me le foto non mi si caricano, neanche l'avatar...qualcuna di voi ha il mac ed è riuscita a caricare le foto?

Cris io ancora niente ciclo, ogni tanto ho dei doloretti alla schiena ma poi niente! Comunque fino a che allatti è normale questo ciclo anormale!!

Requeen dove hai trovato questi corsi per mamme..mi piacerebbe tanto farne uno anche io ed imparare a massaggiare la mia piccolina...

Questa sera, non vorrei tirarmela, ma lal piccoletta si è addormentata...forse niente colichette!!!
Buona notte care!

A

clock-img

26.02.2010, 11:06

clock-img

Cris490

pencil-img

498

buongiorno mammine e cuccioli,

ieri ho portato Aurora a fare la sua prima vaccinazione.... ha pianto solo al momento della punturina... ha smesso subito e ha cominciato a sorridere al dottore tant'è che lui l'ha accarezzata e sorriso (lui è un tipo strano... è sempre arrabbiato... ha sempre qualcosa da ridire con tutti e vuole sempre avere ragione... ma con la mia Aurora ha ceduto... eh! ha già così tanto fascino la mia Aurora? user posted image )

si Amelie, lo so che quando si allatta può capitare che il ciclo tardi ad arrivare... anche se con Antonio xò mi venne subito...
sinceramente, mi piacerebbe che mi venisse presto anche stavolta... 1 xchè mi sentirei + leggera, 2 xchè così non correrei così facilmente il rischio di rimanere incinta visto che durante l'allattamento è facilissimo.

ieri sera purtroppo alla mia cucciola è venuta un pochetto di febbre a causa della vaccinazione... le ho dato le goccine di tachipirina e stamani non ce l'ha... ieri era scocciata, voleva solo dormire, ha mangiato pochissimo.. oggi invece, mentre le cambiavo il pannolino ha sorriso e parlicchiato tutto il tempo... adesso dorme beata.

stasera, appena torna mio marito... dobbiamo andare a casa di un suo collega che anche lui ha avuto un bimbo...
nel giro di 6 mesi sono in 7 i colleghi di mio marito( lui compreso) che hanno avuto un/a bimbo/a user posted image

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

clock-img

26.02.2010, 12:45

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

buongiorno mammine......
riccardo coi brufoletti va sempre peggio...adesso ne ha un avera e propria mascherina povero cucciolo......
ieri ha dormito pochissimo....ma stanotte ha tirato dalle 9 alle 4.30 e poi fino alle 9......
stamattina sono anche andata a fare le analisi del sangue di controllo x vedere se tutti i valori che erano drasticamente scesi dopo il parto sono tornati nella norma.....
REQUEEN io ho provato a vedere su internet x i corsi a negrar ma c'è scritto sdi chiamare un numero dove nn risponde nessuno.....mi sai dare qlc info...perche anche a me piacerebbe fare qlc corso o incontro col piccolo e negrar mi è comodo....ma on line nn c'è nulla....dici che devo andare la di persona????
ragazze il ciclo a me ancora niente..anche io però sapevo che bisognava attendere la fine dell allattamento.....
x i chili di troppo....sono ancora a +5...ma ne ho persi 11.....appena finito di allattare inizio a fare la dieta senza lattosio...ragazze ve la consiglio....nn è semplice da seguire ma ci si asciuga molto velocemente.....baci

clock-img

26.02.2010, 12:46

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

buongiorno mammine......
riccardo coi brufoletti va sempre peggio...adesso ne ha un avera e propria mascherina povero cucciolo......
ieri ha dormito pochissimo....ma stanotte ha tirato dalle 9 alle 4.30 e poi fino alle 9......
stamattina sono anche andata a fare le analisi del sangue di controllo x vedere se tutti i valori che erano drasticamente scesi dopo il parto sono tornati nella norma.....
REQUEEN io ho provato a vedere su internet x i corsi a negrar ma c'è scritto sdi chiamare un numero dove nn risponde nessuno.....mi sai dare qlc info...perche anche a me piacerebbe fare qlc corso o incontro col piccolo e negrar mi è comodo....ma on line nn c'è nulla....dici che devo andare la di persona????
ragazze il ciclo a me ancora niente..anche io però sapevo che bisognava attendere la fine dell allattamento.....
x i chili di troppo....sono ancora a +5...ma ne ho persi 11.....appena finito di allattare inizio a fare la dieta senza lattosio...ragazze ve la consiglio....nn è semplice da seguire ma ci si asciuga molto velocemente.....baci

clock-img

26.02.2010, 15:27

clock-img

Giekina_83

pencil-img

575

ciao ragazze mie...
anche io il libro nn l'ho finito, mi sembrea complicato far seguire quello schema alla tacchy!
come state'noi siamo un po' mal prese!Marty l'ho portata ieri dal pediatra e ha un principio di bronchite asmatica, mi ha fatto spaventare antissimo nei giorni scorsi, tossiva talmente tanto da soffocarsi, andava in apnea!ke ansia, ora sta decisamente meglio...ha ancora un po' di catarrino ma va decisamente meglio!xò in compenso sono 3 giorni ke nn si vede traccia di coliche...sssshhh nn diciamolo troppo forte!oggi invece ci vado io dal dottore!xkè nn sn messa molto bene
Cris anke Matry nn si addormenta finchè nn la metto nel lettone....è furba la signorina!a me nn dispiace sentirla al mio fianco!anzi, mi piace molto...in questi giorni ha dormito vicino a me x via della tosse e ha dormito molto di più, questa notte si è addormentata all'1 e si è svegliata alle 6.
io ho ancora le perdite dal parto, nn mi sono ancora finite del tutto, devo prendere l'appuntamento con il gine ma se nn mi passano nn sò cosa fare...boh, a voi quento sono durate?ora scappo andiamo a prepararci...un bacione a tutte e ai pupetti

clock-img

26.02.2010, 15:50

clock-img

Cris490

pencil-img

498

ciao giekina,
a me sono durate una 40ina di giorni... però poi domenica ho avuto x tutto il giorno macchie marrone scuro... lunedì non avevo + nulla... boh!
l'ho detto fuori scuola alle mamme degli amichetti di Antonio e mi hanno detto : "wè! fai attenzione... ma 'ste macchie come sono? non è che sei incinta di nuovo? in allattamento è facilissimo e te ne accorgi x via delle macchie"
mi hanno spaventata... specie Pina che quando non ero ancora incinta di Aurora mi toccava la pancia e mi diceva : ora rimarrai incinta e sarà femminuccia!
caxxarola.. dopo tre mesi ero incinta user posted image

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

clock-img

26.02.2010, 17:24

clock-img

ILA29

pencil-img

200

buonasera a tutte cris mi fai spaventare anche a me 2 gg fa sono venute macchioline marroni e poi niente...e se fosse come te ne accorgi solo da quelle? user posted image user posted image

clock-img

27.02.2010, 08:19

clock-img

ILA29

pencil-img

200

ciao a tutte stamattina sono super riposata!!! il mio piccolo Samuele stanotte da record..ieri sera avevo amici a cena quindi siamo stati svegli più a lungo, siamo andati a letto alle 11 ed ha dormito fino alle 7 di stamani!!!!user posted image user posted image user posted image che angelo!!! Poi si addormenta da solo nel suo lettino e gioca gioca con la sua giostrina..in più fa delle risate enormi!!! Amore di mamma!!Buon week end a tutte pupette e pupetti in più qua è una giornata bellissima quindi oggi in giro che bello!!!user posted image user posted image

clock-img

27.02.2010, 10:35

clock-img

mili

pencil-img

4214

ragazze dopo solo 35g mi è arrivato il ciclo...uffa pensavo di non vederlo per molto più tempo!

clock-img

27.02.2010, 10:48

clock-img

ILA29

pencil-img

200

già il ciclo?? ma stai allattando??

clock-img

27.02.2010, 10:57

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Buonasera ragazze!!
Approfitto che la piccolina dorme!
Giekina, a me le perdite sono durate quasi 50gg! Certo gli ultimi giorni erano poche poche, però c'erano! Io direi che non è ancora il caso di allarmarti!
Ho cominciato questo post ieri sera, ma ora lo finisco ora!
Oggi lasciamo la bimba alla nonna per andare a vedere Avatar! Mamma mia è la prima volta che la lascio per fare una cosa di piacere, sperimao bene, visto che il film dura anche tanto!!!
Un bacione!!!

A

clock-img

27.02.2010, 10:59

clock-img

mili

pencil-img

4214

si ila,la gine mi ha detto che non fa niente!

clock-img

27.02.2010, 11:24

clock-img

ILA29

pencil-img

200

aiuto...mi sto iniziando a preoccupare...le perdite del parto ormai le ho finite da un pezzo e quelle perditine che ho avuto che saranno? so che quando si allatta è più facile rimanere incinta!!!user posted image user posted image user posted image aiuto!!!Cris mi ha messo la pulce in testa...speriamo bene...

clock-img

27.02.2010, 11:39

clock-img

mili

pencil-img

4214

ila stai calma...perchè dovrebbe succedere proprio a te! su forza pensa positivo!!

clock-img

27.02.2010, 11:55

clock-img

ILA29

pencil-img

200

hai ragione user posted image user posted image devo pensare positivo...vado a preparare il pranzo buon week end ci sentiamo lunedì!!!

clock-img

27.02.2010, 19:36

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Ciao ragazzuole e ciao a tutti i vostri puponi
Maryl i corsi che faccio sono 2: 1è organizzato dall'ospedale e l'altro invece sono incontri tra mamme organizzato dal comune.Domani o lunedì ti scrivo i numeri dove poi chiamare e magari chiedo alla mia vicina,che è la signora che gestisce gli incontri tra mamme,se puoi già partecipare agli incontri che sono cominciati mercoledì scorso.Comunque se a qualcuno interessa imparare il massaggio infantile cercate l'insegnante A.I.M.I. più vicina a voi.Io lo trovo bello e penso che a lungo andare sarà molto rilassante e utile per la mia cucciola.
A me le perdite sono finite dopo 30 giorni circa ma di ciclo neppure l'ombra.Volevo solo dire una cosa:non è che sia più facile rimanere incinta durante l'allattamento il fatto è che una volta si credeva che se allattavi eri sterile (lo credevano un'anticoncezionale!) e quindi tantissime donne ci sono rimaste fregate!!!
La mia piciola è spesso alle prese con il mal di pancia...poverina...piange come un'aquila e il mio cuore diventa piccolo piccolo perchè farei qualsiasi cosa per alleviarle il male!!
In generale però non posso lamentarmi:il più delle volte dorme bene di notte e se viene lasciata nella carrozzina da sola si guarda in giro ma non piange,è bravissima in confronto a tanti altri bimbi.
Ora siamo dai nonni che,non so i vostri come siano,sono impazziti completamente!

clock-img

27.02.2010, 23:28

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

buonasera mammine...
mili gia il ciclo????che scatole...io ancora niente...a me le perdite sono durate circa 25 giorni....
requeen....grazie mille....se mi fai sapere ne sarei felicissima....
ila....stai calma...io il 10 ho il controllo x il post parto e mi faro' prescrivere la pillola...quella che si puo prendere in allattamento anche senza aver avuto il ciclo..cosi poi nn ci penso piu....
ragazze ho sonnissimo...ci sentiamo domani va....baci...

clock-img

28.02.2010, 00:13

clock-img

gedy

pencil-img

67

ciao a tutte,
vi leggo spesso mentre allatto ma non riesco mai a scrivere... user posted image
Gianluca è nato il 5 gennaio e pesava kg 3,290; ora ha superato i 5 kg e sono riuscita ad eliminare quasi del tutto le aggiunte di latte artificiale user posted image
a volte, anzi spesso, però è davvero insaziabile...user posted image
di notte non si dorme molto, ma per fortuna il mio compagno è bravissimo, ci aiutiamo e stiamo in piedi a turno (a parte per la tetta user posted image ), e così è più facile! ma ogni tanto se non si dorme si sclera!! user posted image
dopo il parto (cesareo) ho avuto perdite per quasi un mese poi mi sono fatta prescrivere la pillola dal gine (quella compatibile con l'allattamento); sono due settimane che la prendo e da alcuni giorni ho perdite abbondanti come il ciclo, che sfiga! user posted image  mi han detto che può succedere, ma se lo avessi saputo ... non avevo ancora avuto il ciclo, potevo aspettare user posted image
un bacione a tutte e a tutti i bimbi!!

clock-img

28.02.2010, 16:10

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao ex-pancione!!!!!
ma come sono bravi tutti i vostri bimbi!!!!! l'ho sempre detto io che gli angioletti sono finiti tutti a voi in gennaio..... chissà a noi cosa spetta..... user posted image user posted image ma alla fine che importa ora sono troppo curiosa e nn vedo l'ora di raggiungervi nel club delle mamme!!!!!user posted image user posted image peccato che il rito d'iniziazione sia parecchio doloroso.....user posted image user posted image
Oggi ultimo giorno di lavoro x me, nn vedevo l'ora!!!!!
Vi seguo sempre e prendo anche appunti user posted image (anche se c'è da dire che una volta eravate una lettura parecchio + impegnativa...... se delle scribacchine come voi sono così assenti nn oso immaginare come finirà la nostra sezione, speriamo solo di nn perderci del tutto, anche se l'impegno è evidentemente enorme!!!!!) ma devo ammettere che il fatto che oggi scriva nn è del tutto disinteressato.....user posted image quindi vi volevo chiedere, avevate poi usato la fascia post-parto?!!? ricordo che ne aveveate parlato x l'acquisto, com'è andata poi?!?! chi l'ha presa, l'ha trovata utile?!?! qui da noi la sconsigliano, dicono che gli addominali si devono riprendere da soli, ma io continuo a pensare che sarebbe invece utile..... voi che ne dite?!?!
Un bacino a tutti i vostri bei pupini!!!!! user posted image

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

clock-img

28.02.2010, 17:17

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Chrissy tesoro! Buon ultimo giorno!!!
Finalmente è arrivato!!
Ma ci scriverai anche da casa? Mi raccomando è che voglio rimanere informata!
Io la fascia l'avevo comprata, ma poi nell'ospedale dove ho partorito io non erano d'accordo con un parto con il taglio cesareo e così è rimasta chiusa e chissà dove è finita!
Non so bene che dirti, perchè con che faccio il paragone? Sto riprendendo la tonicità adesso, perchè ho cominciato a fare gli addominali! Ne faccio un pochino tutte le mattine e all'inizio era davvero deprimente, non c'erano proprio i muscoli, ora qualcosa all'orizzonte si comincia a sentire! La pancia all'inizio era molto pronunciata, ma ora piano piano sta battendo la ritirata, quando finirò di allattare le darò il colpo finale con una bella dieta (ora non si può!!!).
Ieri sono andata a vedere Avatar, mia mamma mi ha aspettato con Viola fuori dal cinema! Neanche se ne è accorta!
Oggi però ho esagerato! L'ho portata all'Auditorium a vedere lezioni di Rock:Led Zeppelin II...Diciamo che non ha gradito molto! Io e il papi abbiamo fatto un quarto d'ora per uno tra Viola fuori e la lezione!!! Poi al ristorante è morta di caldo...poverina!! Che genitori che le sono capitati...

Buon pomeriggio ragazze!

A

clock-img

28.02.2010, 19:04

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao ragazze.....
che giornata..oggi siamo stati a pranzo dai suoceri...che abbuffata!!!
poi hanno un gattaccio (io amo glia nimali ma quello è proprio uno stronzo...) che continuava a fare glia agguati alla carrozzina e al bambino...mentre era sul letto che lo cambiavo gli è anche saltato su.....nn vi dico che nervi ma pazienza.....però è un po pericoloso...nn potevo perderlo un secondo di vista perchè il gatto era sempre li apuntarlo....mammmmmma miaaaaaaaa....
chrissy ciao..quanto tempo.....allora io avevo la fascia e in h me l'hanno fatta mettere subito x alzarmi dal letto e x camminare perchè col cesareo dicono che bisogna usarla...infatti io i primi giorni facevo molta fatica ad alzarmi dal letto ma la fascia aiutava perchè sforzavo meno gli addominali....poi la usavo solo quando andavo in giro a piedi....la mia pancia però è tornata subito piatta....quasi come prima...quindi gia dopo un paio di settimane sarebbe stato inutile usarla.....fossi in te la userei perchè aiuta la pancia a ritirarsi e gli addominali anche.......
io x ora nn faccio sport ma il 10 ho la visita con la gine e se mi da il via libera inizio ad andare in piscina a nuotare un po e a correre....e a fare qlc addominale...voglio tornare in forma x l'estate.....nn vedo l'ora di poter anche mettermi in regola col cibo ma mentre si allatta è sconsigliato....
AMELIE... anche ioporto riccardo ovunque...lui piu c'è casino piu dorme beatouser posted image user posted image
spesso lo lascio ai miei e vado fuori a mangiare o a fare un giro in citta...oppure lo lascio col papi e mi bevo un ape con gli amici....
venerdi sera siamo andati a mangiare la pizza e x la prima volta ce lo siamo portati con noi di sera.....invece a pranzo viene sempre con noi quando andiamo a ristorante....voglio che si abitui subito a stare fuori..la prima pizza fuori l'abbiamo mangiata quando lui aveva una settimana.....
quindi dai....non siete gli unici!!!!!
ora scappo che richi vuole l'altra tetta...baci a tutte

clock-img

28.02.2010, 21:25

clock-img

gedy

pencil-img

67

riguardo alla fascia: in ospedale mi hanno detto che potevo usarla o no, non sarebbe cambiato molto (purtroppo è solo una delle risposte assurde che ho sentito) quindi mi sono informata un pò in giro e tutte mi avevano consigliato di indossarla perché è importante sia per alzarsi, per evitare sforzi che per riacquistare tonicità. Io purtroppo non riuscivo a tenerla addosso, quindi l'ho messa pochissimo ma credo anch'io che sia importante usarla.
Quant'è difficile tornare in forma!user posted image

Nuovi articoli

article-img