necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
buongiorno a tutte...volevo rispondere a hope per le emorroidi...a me nonostante abbia sforzato tanto durante il parto ne avevo ma non dolorose..circa 5 gg fa mi sono venute fuori con forte sanguinamento e bruciore non riuscivo a star seduta per allattare.. per fortuna che avevo il controllo con il gine che mi ha dato una pomata miracolosa mi ha detto che è spettacolare e si può usare in allattamento...se con quella non passava e non riuscivo ad evacuare doveva farmi le punture di calceparina..ma per fortuna sono bastate 3 applicazioni e sparite!!!! con cose naturali se sono parecchio fuori non riesci a farle scomparire io usavo prep h e niente da fare troppo leggera..la pomata si chiama proctofoam hc
19.02.2010, 11:07
maryl85
1240
buongiorno a tutte....che fine avete fatto rgazze??? hope....sono contenta che nn hai piu problemi col latte...hai fatto bene a insistere....brava....sai...io credo di avee il tuo stesso problemino la sotto....ma va e viene.....se diventa piu fastidioso pensvo di andare da un dottore.....nn vorrei portarmele dietro a vita come è successo a mia mamma dopo avermi partorita.... io oggi sto meglio....x fortuna....abbiamo dormito tantissimo io e il cucciolo...dalle 10 alle 3...poi fino alle 7 e poi alle 10.30....bene si è capito che è un dormiglione com la sua mamma ora scappo ch richi vuole un po di attenzione...baci
19.02.2010, 18:26
Giekina_83
575
ciao ex panzerotte.... ciao Ila e ben ritrovata!!!!anke la mia patata è nata dopo il termine di ben 10 gioni, è nata giusto il giorno dell'induzione alle 6:15 di mattina, alle 7 sarei stata ricoverata...tutto grazie alla mia super ostetrica!!! ho iniziato ad avere i dolori sabato 16 alle 10 dopo ke l'ostetrica ha manipolato,nn erano dolorose fino a mezzo giorno pian piano sono aumentate di intensita e sempre + ravvicinate, alle 19 è venuta l'ostetrica, e fino alle 2 siamo rimaste a casa, la testa era proprio lì lì x uscire, mia suocera l'ha vista...ed ero dilatata completamente..peccato ke c'era un dordino rigido del collo dell'utero e x uscire c sn volute 4 ore di spinte, episiotomia, ventosina e una manovra ke mi ha fatto la mia ostetrica, tutto senza anastesia xkè da me sabato e domenica nn la fanno, ma cmq nn mi è venuto proprio in mente di farla!nn l'avrei fatta cmq... io nonostante le 4 ore di spinte le emorroidi nn mi sono uscite x fortuna! oggi la tacchy ha dormit un sacco e anche questa notte... ieri sera le sono iniziate le solite coliche ma le ho dato subito le Alginor cn un pochino di comomilla...ha funzionato!io nn vorrei darle quelle goccine ma sta troppo male piccina e nn la voglio far soffrire! è straziante.... ora scappo....sembra si stia x svegliare....un bacio a tutte e ai piccini!!!!!
20.02.2010, 10:34
hope69
262
Buongiorno mammine
Grazie Ila per il consiglio l'ho comprata e ho fatto già 2 applicazioni ma mi sembra ad oggi che la situazione stia peggiorando, il proctofoam nn è una pomata è una schiuma che può essere applicata sia esternamente che internamente, io l'ho messa esternamente visto che nn mi fido tanto, nel senso che nelle istruzioni è specificato che nn deve essere assunto in caso di gravidanza e allattamente solo su espresso consiglio medico. ma tu lo applicavi all'interno?
il cucciolo ieri è stato un pò nervoso e ho dovuto cedere all'aggiunta nel pomeriggio era insaziabile ed io nn riuscivo a produrre più latte, dalle 14 alle 18 è stata praticamente una lotta, attacca e stacca dal seno, dormiva poco e si svegliava con la fame, nervosamente si attaccava ma piangeva dopo poco che ciucciava, alla fine gli ho dato l'aggiunta e ne ha presa 40 ml, nn molti però dopo si è addormentato come al solito. è veramente frustante quando nn riesco a vederlo sazio (come quando gli do il latte artificiale) finito di prendere la tetta. vabbè cmq l'importante è che stia crescendo bene, x il resto sono problemi miei che risolverò
oggi altre visite e anche domani, ma ora nn mi pesano visto che la gente mi aiuta quando viene a vedere il piccolo, se nn fosse per il sedere in fiamme che ho tutto sarebbe perfetto.
baci care ragazze nn vedo l'ora di vedere anche tutte le altre che scrivano come prima, mi mancate. ciao ciao
21.02.2010, 19:22
amelie75
724
Ciao amiche cirbernetiche, sono due giorni che provo a scrivere, ma non mi carica i messaggi...speriamo bene oggi!! Noi stiamo bene, a parte ogni tanto le colichette che stiamo affrontando solo con il Mylicon per ora...solo che quando piange per più di due ore, forte le metto una suppostina di tachipirina e le passa il dolore! Preferisco la tachipirina all'alginor...
Ieri ed oggi abbiamo fatto due belle passeggiate, approfittando delle belle giornate...anche perchè me sa che da domani ritorna il brutto tempo e non ce la faccio più a stare in casa!
Hope, io ora non ne soffro, ma quando durante la gravidanza mi venivano le emorridi usavo il proctolyn pomata che contiene oltre al principio attivo anche l'anestetico e ti dico una mano santa...una frescura!!!
Ragazze ma a voi hanno dato da dare il fluoro per prevenire le carie? ma se i denti non ci sono... ...comunque le ho comprate...boh! fatemi sapere!!! Buona cena a tutteeee
21.02.2010, 20:03
maryl85
1240
ciao ragazze....finalmente oggi un po di sole... siamo stati al lago a fare un passeggiata e a pranzo...è stato bravissimo..ha dormito tanto e quando si è svegliato al ristorante se ne è stato buono buono in braccio....tutti si giravano a guardarlo...e quanti complimenti.....che bello mi sono un sacco gasata.... riccardo ormai sta prendendo dei ritmi la notte.....fa l'ultima poppata x le 9-10...poi alle 3-4 e poi alle 7-8.....e spesso dormiamo ancora insieme nel lettone 1 o 2 ore....insomma...nn posso proprio dire che mi toglie il sonno....certo...nn è come prima che dormivo anche 10 11 ore di fila....ma direi che mi va di lusso..... hope....mi dispiace x i problemini col latte....ma penso che un po di aggiunta x farlo stare piu sazio e sereno sia meglio che vederlo nervoso x la fame cucciolino.... amelie....anche io ho comprato la tachi...la tengo a portata di mano ma x fortuna riccardo nn soffre di vere e proprie coliche.....ha spesso male al pancino e piange un po ma poi lo metto a pancia in giu e con qlc scoreggina passa tutto....speriamo che continui cosi.... amelie...a me nn è stato detto niente x il fluoro...la prossima volta chiedero al pediatra....cmq ne avevo sentito parlare...sapevo che si puo prendere anche in gravidanza sempr e x i suoi dentini.... giekina...hai fatto bene a darle le gecce...penso sia meglio un po di anti dolorifico che troppo dolore poverina..... vado a preparare la cena...baci a tutte
22.02.2010, 00:07
mellyna
106
Buonasera dolci mammine, tutto bene? io e Giulia ci siamo assentate un po' perchè prese da altre faccende, ma va tutto bene: la piccola pesa 4.930kg è lunga 56.3cm e veste già 3 mesi anche se fa due mesi il 25 di questo mese.... per fortuna è tranquilla adesso segue con lo sguardo... guarda sempre la sua mamma quando è in braccio a qualcun altro..... e fa tanti bei sorrisini... si dispera con il pianto solo quando deve mangiare ... ci facciamo tante lunghe passeggiate (ovviamente quando c'è il sole) e l'altro giorno è arrivata la lettera con i vaccini da fare.... qualcuna di voi sa quando arriva il primo ciclo? e chi ha fatto il cesario avverte che la parte sopra la ferita è priva di sensibilità? e ragazze mie che fatica buttare giù questi 7 kg di troppo... non riesco più a vestirmi... che angoscia pantaloni e gonne.... restano nell'armadio e io vado avanti con i pantacollant.... e in casa con le tute... ma si del resto non sono nenache due mesi che ho partorito ... è normale no? .... adesso vi saluto e auguro una meravigliosa notte... un abbraccio da me e Giulia
22.02.2010, 00:18
mellyna
106
beata te Requeen e complimenti a tuo marito... il mio mi aiuta poco niente ... anche quando è a casa ho lavora al computer o è preso con la ricerca della casa o dorme.... questa sera è uscito lasciando sole me e Giulia... ieri invece sono uscita io da sola (ovviamente di giorno per andare a fare spesuccia per Giulia e per noi) lasciandolo a casa con la bimba... ma tanto mica si rende conto di tutto quello che faccio.... così dopo che mi sono passata la domenica a pulire casa.. adesso sono qui tutta sola soletta e la mia piccolina dorme... e io mi sono letteralmente rotta le scatole del suo egoismo... già sto sola tutti i giorni... ci manca solo più la domenica sera .... ci sono momenti che mi chiedo come sarebbe oggi la mia vita se io non fossi rimasta incinta... e poi mi dico che la crisi post parto non avviene per colpa dei bambini... ma dei papà che non si rendono conto di cosa uno sta passando... che non ti coccolano nè fanno più un complimento ma che pretendono tanto da te....
22.02.2010, 09:52
amelie75
724
Buongiorno ragazze, come è andata la notte? La mia abbastanza tranquilla! A nanna a mezzanotte senza piangere, sveglia alle 5, poi io ho dormito un'oretta la piccola ancora ronfa...beata lei!!! Speriamo di fare un riposino nel pomeriggio...l'importante è che non pianga per le coliche poverina!!
Mellyna, anche a me mancano 7-8 kg per tornare in forma e devo ammettere che ogni tanto lo specchio lo odio proprio...cerco di fare qualche addominale ma sembrano siano spariti e faccio una fatica enorme! Anche io tuta, o ancora i jeans premaman perchè i jeans mi stringono ed ho ancora indolensimento all'interno della pancia...quindi niente! La parte della ferita è insensibile anche a me, ma ci vorranno ancora dei mesi perchè ritorni come prima! Per il ciclo se allatti al seno la cosa è molto variabile, quindi non ti preoccupare, si può passare anche tre o quattro mesi senza vedere traccia di ciclo. Io ancora non l'ho visto ed ho partorito il 31 dicembre!
Ora devo andare a fare il lasciapassare per la piccolina che il 12 marzo andiamo a Berlino e ci vuole il documento...ma come faccio a farle la foto? mistero!!! Buona giornata a tutte voi
22.02.2010, 12:05
maryl85
1240
buongiorno mammine..... come state???noi benone.....riccardo qst mattina ha fatto tanto di quella cacca mellyna....forse dovresti fare una lavata di capo a tuo marito....deve assumersi la responsabilità di essere padre....e aiutarti...e stare con sua figlia....ma come fa a nn vedere come stai???? cerca di fargli capire che le cose sono cambiate.....che deve essere piu presente....e quando è a casa cerca di lasciarli un po la piccola....fallo piu spesso....magari x' tu possa fare una bella vasca rilassante, oppure una passeggiata o un po di shopping???? nn mi ricordo piu se tu allatti o no...perchè se la tua piccola prende il biberon allora potresti anche dire a lui che le dia da mangiare.... tutto qst nn x' a te pesa o x fargliela "pagare"...ma semplicemente perche piano piano possano conoscersi anche loro 2....e imparare a stare insieme...anche senza di te.....forse tuo marito ha solo bisogno di una piccola spinta....aiutalo ad apprezzare di piu il tempo che passa con sua figlia.... il mio compagno nn vede l'ora di tornare a casa dal lavoro x stare un po con suo figlio...coccolarlo e giocare con lui....lo lava lo cambia...e spesso io li lascio soli x occuparmi di me stessa o x uscire un po....è vero che siamo mamme....ma nn dimentichiamoci che siamo anche persone che come i ns mariti hanno bisogno di tempo anche x noi.....come hanno bisogno di uscire loro, ne abbiamo anche noi...ecc.ecc.... il mio è fin troppo bravo...è spesso lui che insiste che io esca un po...o di accudire il piccolo... in casa poi fa quasi tutto lui percio proprio n mi lamento.... mellyna chiedi anche a tuo marito di aiutarti un po in casa..con la lavatrice da stendere...o i piatti la sera....nn ti puo negare un po di aiuto.....abbi pazienza ma nn sconfortarti e strae in silenzio..altrimenti le cose nn cambieranno mai.... X LA CICCATRICE....anche la mia è ancora insensibile....con un po di tessuti piu duri sotto..ma credo che sia normale...cmq il 10 ho il controllo dalla gine e vdiamo che mi dice.... AMELIE... che bello a berlino????in vacanza????wow....noi a giugno andremo a minorca...noi 3 soltanto....nn vedo l'ora di andare al mare col cucciolo.... ora scapo.....ragazze tornate a scrivere sul forum....mi manca il bel gruppo di prima....baci
22.02.2010, 13:41
ILA29
200
ciao a tutte...hope io la schiuma la davo sia dentro che fuori ho letto le istruzioni anche io ma me le ha date il gine e mi ha detto di star tranquilla che potevo prenderla...
22.02.2010, 13:51
ILA29
200
poi non mi ricordo chi aveva chiesto del fluoro..io a Samuele lo do da quando è nato 5 gocce tutti i giorni...
22.02.2010, 14:12
Giekina_83
575
ciao ragazze... tutto bene?noi andiamo alla grande... coliche a parte la Tacchy è una meraviglia! si sta svegliando proprio ora, sono quasi 3 ore che dorme, avrà una fame nera.... ieri abbiamo lasciato una mezz'oretta la cucciola cn i nonni, noi siamo andati dal prete x prenotare il giorno del battesimo, sarà il 27 giugno alle 10;30...spero di aver già dato la tesi così festeggiamo tutto insieme!!! come del resto volevo fare adasso, se me l'avessero fatta dare! le bomboniere le abbiamo già compate. chi di voi ha comprato il libro "il linguaggio segreto dei neonati" della Hogg? avete fatto il questionario x sapere di che "tipo" è il vostro?iol'ho fatto ed è risultato "sensibile" in alcune cos ci ha preso ma in altre è + simile a quello "da manuale"...secondo voi è possibile è possibile seguire quello schema? io nn sò se ci si riesce! Mellyna mi dispiace x quello che stai passando ma sn d'accordocon Maryl, devi parlare con lui xkè più vai avanti e peggio è... ora scapp.... l tachy reclama la tetta!!!!! un bacione a tutte e ai vostri cuccioli!
22.02.2010, 16:35
hope69
262
Ciao mammine
oggi un pò meglio con le parti basse, attenzione bevete tanto ma tanto, io ho diminuito ed eccomi alle prese con posteriore , il medico conferma è colpa della disidratazione dovuta alla mancanza di liquidi mentre si allatta. infatti in questi 3 gg credo di essere arrivata a 3 quasi 4 litri.
anche la mia ferita è insensibile e ho ancora la pancietta moscia e 4 kg sopra il peso forma, sto aspettando che mi passino le emorroidi x cominciare a fare un pò di attività fisica....tanto fra un paio di settimane fanno 2 mesi che è nato Fabio... mamma di già mi sembra ieri----
domani lo peso e vediamo che si dice.
Mellyna mi spiace proprio tanto nn è giusto, sono daccordo con maryl, parla con lui, nn può nn partecipare ed aiutarti, insomma è anche la sua famiglia... parlaci chiaro vedrai qualcosa cambierà.
23.02.2010, 16:14
maryl85
1240
ciao ragazze....oggi contro ogni aspettativa è uscito il sole.....e ci siamo fatti una bella passeggiata.....ora mi sto guardando john q su mediaset premium....qst film è davvero triste.....voi tutto bene' baci
23.02.2010, 17:02
amelie75
724
Ragazze mie, ecco perchè ci sono tutti questi problemini ad andare al bagno...la disidratazione...non ci avevo proprio pensato!!! E pensare che io questi problemi non ne ho mai avuti...ora passo le pene dell'inferno, non ho le emorroidi, ma una stitichezza tremenda!!! Proverò a bere di più! Grazie Hope!
Vado a Berlino per vacanza. Mio marito mi ha regalato il viaggio quando ho partorito!! Non vedo l'ora! Oggi abbiamo fatto le foto per il documento di Viola...che risate le cadeva la testa da una parte...alla fine ne è venuta una decente ed ha anche gli occhi aperti!!!
Giekina, ma mia bimba era risultata tra angelica e da manuale...ma io lo schema non riesco proprio a seguirlo, preferisco seguire io i suoi ritmi, anche perchè altrimenti passerei gran parte della giornata a tentare di svegliarla....però devo dire che ho trovato la lettura interessante...ci sono un sacco di spunti che ho seguito!
Ora vado a trovare le mie amichette dell'università...un bacione!
23.02.2010, 18:00
maryl85
1240
ps...ragazze...ai vostri cuccioli sono venuti dei brufoletti in faccia???? riccardo ne ha tanti ultimamente...voi che fate...mettete qualcosa eo lasciate che vadano via da soli... giekina..io ho iniziato a leggerlo ma mi sono fermata....appena ricomincio ti faccio sapere...bci
23.02.2010, 18:59
guanda
853
Ciao Maryl mi intrufolo per dirti che anche Mark ha avuto un periodo dove ha avuto tanti brufoletti...e' l'acne neonatale..in teoria sparisce nel giro di un mesetto...io non ho messo nulla ed e' sparita ma c'e' chi usa creme e cremine...
Maryl io ho seguito il consiglio di guanda e stanno sparendo da soli!!! Bacetti e buongiorno a tutte!
24.02.2010, 10:57
maryl85
1240
buongiorno ragazze..grazie mille..io provo col gentalyn non beta come mi ha consiglito la pediatra...vediamo...vi fro' sapere...ora devo scappare....a piu tardi....
24.02.2010, 13:42
ILA29
200
buongiorno a tutte mammine..Samuele invece di brufolini rossi ha delle bollicine bianche...che dite sarà sempre acne?
24.02.2010, 17:30
mili
4214
ila io penso di si...matteo aveva sia rossi che bianchi,io non ho messo niente ed ora quelli bianchi sono andati via!
maryl io sto usando gentalin beta per il culetto rosso...per ora non voglio mettergli altri medicinali!!
24.02.2010, 17:51
Cris490
498
ciao a tutte,
Maryl, come già scrissi nell'ultimo post.... anche ad Aurora le sono usciti dei brufoletti sul viso, collo e sulla testa... ho risolto con trofo5, tamponamenti con l'amido di riso ed infine olio babygella x ammorbidirle la pelle.... 15 giorni ed è sparito tutto...
domani Aurora dovrà fare la prima vaccinazione.... chissà come reagirà! spero non pianga, quando andavo a visita dal gine ( accanto c'è dove fanno le vaccinazioni), tutti i bambini alla prima vaccinazione hanno pianto tantissimo, sentivo un groppo in gola e quando uscivano con quel faccino dolorante, mi facevano tenerezza.
Aurora cresce bene, mangia tanto e dorme tanto... la notte xò fatico a farla addormentare, cioè... lei ha sonno ma non vuole stare nella sua carrozzina da sola... la birbantella vuole stare in mezzo a mamma e papà.... l'altra notte, erano le due e non aveva nessuna intenzione di dormire, avanti e indietro con lei in braccio x riuscire a farla addormentare... macchè! ero stanchissima ma non mollavo... mio marito l'ha presa in braccio, lei sorrideva ma non mostrava nessun accenno di stanchezza... prova a metterla in mezzo x vedere come si comportava.... wè! il tempo di metterci sotto le coperte.. stava già dormendo lei! è una grande chiacchierona... sta sempre a dire : nghè! nghà - a - e -leee- eo- ae.... si fa tutti questi discorsetti da sola guardando il soffitto, dopo di che sorride, sempre guardando il soffitto... sorride a chiunque le si avvicina... alza le manine come se volesse venire in braccio... sta spesso con la bava, quando ha la bava non vuole il ciuccio... si lamenta... come se si stesse preparando x i dentini... da quando è nata è anche capitato che x due giorni non voleva mangiare... poi xò dopo mangiava come una maialina... appena mio marito mi carica le nuove foto sul pc, le metto nell'album.
mellina ed amelie, a voi il ciclo si è fatto vivo? domenica ho avuto delle macchioline marroni scuro... poi niente +... ho dei dolori alla schiena e mi fa male la pancia ma non esce nulla e mi sento il sangue alla testa.
x quanto riguarda alla stitichezza, beh! non credo ai miei occhi, ci sto andando tutti i giorni al bagno... che strana sensazione... io! io che ci andavo si e no una volta a settimana ( sempre con supposte di glicerina, fermenti lattici e chi ne ha + ne metta) ora ci vado senza nessun aiuto e qualche volta anche due volte al giorno. ( ora xà non vorrei tirarmela da sola.... meglio non dire altro )
24.02.2010, 17:53
Cris490
498
anche x il culetto rosso sto usando trofo5.