cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: I nati di dicembre/gennaio 2009/10.

clock-img

15.11.2010, 13:00

clock-img

hope69

pencil-img

262

Buongiorno care mammine

Gedy sicuramente Gianluca andrà bene al nido, ma anche se per motivi vari nn si abitua subito vedrai che il tempo e quando capirà che la routine sarà che alla stessa ora va a giocare con i bimbi e tu lo vai a prendere all'ora stabilita, lui si abituerà e resterà volentieri fino a gettarsi fra le braccia della maestra quando la vede user posted image , l'importante è che si trovi a suo agio.
Ieri abbiamo fatto le prove generali per la festa del primo compleanno....inaspettatamente sono venuti i cuginetti di Fabio, sono più grandi e lui resta affascinato quando loro giocano, con lui e fra loro. resta a guardarli e a volte fa degli urletti di approvazione. mi fa morire.
Ho messo delle foto su fb, peccato che ha ancora il faccino segnato da bollicine rosse, nn so più che fare, mercoledì vado dalla pediatra privata e sento che mi dice, io ho paura che siano i farinacei a dargli allergia. speriamo di no. Purtroppo devo ancora aspettare a farlo mangiare con noi.
Ieri ho fatto un bel minestrone con zucca, zucchina, spinaci, lattuga, carota, porro e pomodoro. petto di pollo al vapore con salvia e olio, e contorno di finocchi al vapore con olio e parmiggiano. user posted image gradito molto.
Anche io avrei voluto avere una ragazza che venisse ad aiutarmi, in realtà l'ho avuta fino a luglio. Ora però siamo sotto spese, tra il nido, la malattia di Pako che poi abbiamo dovuto sopprimere user posted image e la casa (stiamo ancora finendo di fare la cucina), proprio non ce la facciamo. spero vivamente più avanti anche xchè nn sempre riesco a farcela.
baci baci a presto

clock-img

15.11.2010, 17:05

clock-img

Giekina_83

pencil-img

575

ciao ragazze...
è un po' che nn scrivo...
giovedì è spuntato il primo dentino!!!!alleluia!!! quelli sopra sn latenti, sn li li x uscire!!!! nn dv prenderle la dentiera a natale!!!user posted image
x il girello, marty ci sta volentieri, se la lasciassi gattonare libera mi deturpa la casa e molesta gli animali, cmq lei gattona da luglio e da settembre sta in piedi da sola e ora stà ogni giorno sempre + in piedi senza appoggio e cerca di fare un passetto, ma ancora nn ce la fà, quindi si rimette a gattonare xkè è più veloce, nel box se siamo da sole ci sta una mezz'oretta ma se c'è qualcuno me lo posso scordare!!!! nn credo abbia influenzato negativamente lo sviluppo motorio il girello, si sta un po' sulle punte ma passarà!ora scappo cha è arrivata gente a casa...un bacio

clock-img

16.11.2010, 13:08

clock-img

gedy

pencil-img

67

grrr
avevo scritto tantissimo e ... tutto sparito!
ora ho tempo solo per un saluto veloce, Gianlu si è addormentato (dopo le fatiche del nido) ed io ho un pò di cose da fare e mi devo preparare...
fra un'oretta torna il babbo e parto io... per seguire l'inserimento stiamo facendo turni opposti... faticosissimoooooo
e oggi speravamo di farlo pranzare all'asilo ma niente, l'ho portato a casa ed ha mangiato con me, probabilmente era troppo presto e non aveva ancora fame!!!
giekina che ridere la tua marty,
ti "deturpa la casa e molesta gli animali" user posted image user posted image !!

clock-img

16.11.2010, 21:35

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao ragazze...
sto guardando 300...mi gran rifaccio un po gli occhiuser posted image user posted image adoro muscoli addominali e quant'altro.....e qst 300 sono uno piu booooonoooo dell altrouser posted image user posted image
io tutto bene...al lavoro procede benone...la distanza nn mi infastidisce piu di tanto...da qst settimana sono passata di ruoloe ora devo imparare davvero un mucchio di cose......sono felice dai....almeno finche lavoro metà gg gestisco le cose ottimamente....certo la pacchia dura poco ma credo che noi mamme abbiamo una marcia in piu...io torno a casa e quando vado a prendere richi è davvero il momento in cui inizia la mia giornata....mi ricarico cm lo vedo!!!!
gedy anche io e il mio compagno capita che con i suoi turni nn ci vediamo mai....ma almeno richi starà piu con entrambi...sn sacrifici ma ne vale la pena....
giekina...anche richi molesta il cane dei miei..poverina ha 16 anni e quando lo vede va a nascondersiuser posted image
hope mi spiace x le intolleranze di fabio...speriamo che salti fuori da cosa provengono...almeno sapresti cosa eliminare.....
ora care vi saluto che mi guardo il film.........bacioni
ps...ieri richi era talmente stanco che si è addormentato alle 7.30 x svegliarsi alle 7 30 di stamattina..........è un bel pezzo che la notte nn si sveglia ma 12 ore filate nn se le era mai fatte.....di solito 10 11.....
e pps...è finalmente spuntato dp 3 mesi di calma piatta il 3 dentinouser posted image user posted image
giekina che bello il primo dentino di martina..era oraaaa.......
baci

clock-img

19.11.2010, 06:50

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Mamme belle buongiorno!!!!
Settimana da dimenticare per noi!!! Febbrone a 39 per tre giorni, ora sembra che questa mattina nn sia tornata...speriamo bene!
Sembra sia tracheite, io ho passato tre giorni di preoccupazione...nn so perchè, ma la febbre mi terrorizza un po'. Le notti nn ve le sto neanche a raccontare, un incubo...in certi momenti ho dovuto cambiare stanza per nn sentirla urlare...è proprio dura quando nn si dorme!!! Vabbè!!
Hope mi dispiace per l'allergia, spero tu capisca presto quali siano gli alimenti incriminati, povero piccolo!!!
Maryl sono molto contenta per il nuovo ruolo, tutto sarà molto più stimolante ora!
Ma il nonnino come va?
Giekina complimenti per il primo dentino di Marti!!!
Dai Gedy, vedrai che ancora un po' di pazienza e Gianlu andrà una scheggia all'asilo!!!
Buona giornata a tutte!!!

A

clock-img

19.11.2010, 08:20

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Povera Viola, sono spuntati anche i dentini di sopra!!! Siamo a 6 denti!!!

A

clock-img

19.11.2010, 12:45

clock-img

hope69

pencil-img

262

Ciao ragazze

siamo stati dalla pediatra e mi ha cazziato xchè gli ho inserito troppi alimenti già.
quindi secondo lei nn riesce a metabolizzare bene quindi dobbiamo tornare ai brodi vegetali e interrompere l'inserimento di altri alimenti.
pomodoro solo nel brodo e nn frullato, no sedano, no cipolla, no zucca user posted image e uovo nn se ne parla almeno fino a dopo l'anno. vediamo come andrà. infatti di peso è cresciuto poco 8.480 gr.,  è cresciuto 3 cm in altezza ora è lungo 75 cm.
noi con i denti siamo proprio indietro...10 mesi e nemmeno un dente user posted image però mi ha detto che è ancora nei parametri, quindi nn ci preoccupiamo.
Mi spiace per Viola, questo febbrone nn ci voleva e per di più anche i denti, povera Viola e povera Amelie, immagino che strazio sentirla piangere tanto. dalle un bacio.
Complimenti Maryl per il nuovo ruolo allora le cose vanno bene, sono contenta per te, vedrai che ti saprai organizzare anche quando farai full time, noi mamme siamo piene di energie fino a che i ragazzi nn vanno al letto poi stramazziamo al suolo fino al giorno dopo user posted image
un saluto carissime.

clock-img

19.11.2010, 19:42

clock-img

gedy

pencil-img

67

Ciao, che barba il sito non va … provo a riscrivere qualcosa
Amelie mi dispiace per come va; piccola Viola, ‘sti denti danno un sacco di problemi, se poi si aggiungono anche i malanni veri e propri… uff!
Noi a denti siamo a quota 5, speriamo che vada sempre meglio con gli altri… nel senso che diano meno problemi!!
Hope a me la pediatra già da subito ha imposto molta calma nell’inserire gli alimenti… però devo dire che nel nostro caso è stato molto facile farlo, vista la crescita “esponenziale” anche solo con il mio latte… spero che i problemini si risolvano presto!
Noi questa settimana abbiamo avuto difficoltà con il pranzo all’asilo. Solo oggi sembra abbia mangiato un po’, altrimenti niente …
Ora vado, neanche babytv lo distrae, oggi vuole stare sempre in braccio … un attacco di mammite …
Io ragazze sono trooooppo stanca, lo so che più o meno siamo tutte sulla stessa barca, le giornate sono sempre così pesanti …
e domattina riunione di lavoro importante, di sabato!!
dimenticavo, maryl complimenti per essere passata di ruolo!
ciaoooo

clock-img

19.11.2010, 22:25

clock-img

Lela459

pencil-img

104

Ciao a tutte!!
Scusate se latito da un pò ma sono rientrata a tempo pieno al lavoro e non è affatto semplice...ma mi abituerò spero!!!
Sara è abbastanza tranquilla, anche se, da quando sono rientrata è diventata un pò più mammona...è normale?! La sera però crolla alle 21.30 e questo è molto positivo. Come mi avete consigliato ho preso il libro "Fate la nanna" e penso che lo metterò in pratica quanto prima; veramente avevo già deciso di iniziare ma Sara, che non è molto daccordo ha deciso di saltare il sonnellino pre-cena, così alle 21.30 quando ci prepariamo per andare a dormire si addormenta mentre beve la tisanina...
Ieri avevano la visita di controllo nel reparto di neonatologia dove la seguono (in quanto prematura) adesso è 76 cm e 10,460 kg!! Mi sembra incredibile...se ripenso a quella scricciolina di 2 kg mi vengono le lacrime!! Cmq, ieri c'era anche la psicoterapeuta, che le ha fatto tutte le prove per vedere lo sviluppo motorio ecc. Ci sono rimasta malissimo ( nel senso di stranita) perchè non pensavo che sapesse fare tutte quelle cose, sembrava telecomandata!! Bhò!!!
L'unica cosa è un filino in ritardo per quanto riguarda il linguaggio ma si vedrà...
Il pediatra mi ha fatto aggiungere i legumi e il riso ben cotto, e la carne cotta alla piastra o simili...praticamente ormai mangiamo le stesse cose tutti, per lei cambia dolo il formato di pasta!!!
Ma i vostri patati mangiano un pochino da soli? Lei mette in bocca le cose grandi tipo il pane, o i biscotti, ma le cose piccole no...con quelle ci gioca e basta!!!

clock-img

21.11.2010, 08:57

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Bupngiorno ragazze belle!!
Viola va molto meglio, la febbre è passata, gli strilli che fa ormai mi sembrano solo capricci ( ha imparato a fare i capricci...mannaggia), quindi lo strazio sembra finito! Alla fine abbiamo risolto con il nurofen ( la tachipirina nn le toglieva il dolore, nè sfebbrava....).
Hope, non ti stare a far venire o sensi di colpa. Qui più meno abbiamo tutte introdotto quasi tutto, tu sei stata un po' più sfortunata! Vedrai che ricominciando piano piano le bollicine nn si ripresenteranno!! Già ci stiamo sempre a chiedere se facciamo bene venti volte al giorno, ora ci manca il pediatra a colpevolizzare!!! Conta che la mia nella dieta dei dieci messo ha introdotto praticamente tutto! Quindi secondo me Fabio è un po' più delicato!
Gedy come ti capisco, io arrivo la sera che nn ho più forze, mi addormento alle 9.30, certe volte addirittura prima di Viola!!!
E brava Sara!!! Me sa che in peso e in altezza ha superato tutti!!! Son proprio contenta!!! In che senso in ritardo nel linguaggio? Viola a parte papapapa e tatata non dice nulla...parla meno di così?
I pezzetti piccoli li mangia peró, specialmente se sono di nostra ciccia o di mozzarella!!! Furba eh??
Buona domenica belle!!!

A

clock-img

21.11.2010, 09:30

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Maryl sono contenta che tuo nonno stia bene e di morale alto!! Sarà più veloce la ripresa!!!
Dimenticavo di dirvi ache V ancora nn mangia, solo latte e biscotti ed io sono 5 giorni che cucino e butto!!! Quando mi preoccupo secondo voi? Sarà l'antibiotico che le leva l'appetito?

A

clock-img

21.11.2010, 23:00

clock-img

Lela459

pencil-img

104

Amelie, anche Sara dice mamama o babba, tata ma non per chiamare delle persone precise, lo dice un pò a tutto, poi è chiaro che ogni tanto ci indovina...secondo la psicoterapeuta avrebbe dovuto chiamare babbo o mamma in modo sensato, cioè proprio per chiamarci...ma secondo lei Sara dovrebbe anche andare a prendere, se glielo chiediamo degli oggetti lontani tipo: "Sara, vai a prendere la pallina rossa" e lei dovrebbe partire, prenderla ed eventualmente portarla...bhò, lei non lo fa!!! E a dir la verità mi preoccuperei se lo facesse, già mi è sembrato quasi impossibile che abbia fatto bene tutti gli altri esercizi che le ha fatto fare...

clock-img

22.11.2010, 07:28

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Ciao lela!!
Io proprio nn mi preoccperei, neanche Viola chiama con criterio...proprio come Sara ed è tutta la mattina che le dico 'viola prendi questo, viola prendi quello' e lei mi guarda con il punto interrogativo e mi fa dei grandi sorrisi!!
Io frequento altri 4 bimbi coetanei e nessuno di loro parla o va a prendere oggetti richiesti!!!
Viola a richiesta tira i bacini, fa ciao e farfallina....ma deve essere di buon umore!!!
Un abbraccio e manda a quel paese la psicoterapeuta...indietro ci starà lei!!!

A

clock-img

22.11.2010, 14:24

clock-img

hope69

pencil-img

262

Ciao a tutte

Lela sono daccordo con Amelie, nn ti preoccupare di quello che dice la psicoterapeuta nn fa che aumentare i ns. dubbi. ogni bambino è diverso, come vedi tra i ns. c'è chi ha messo i denti, c'è chi quasi cammina, c'è chi mangia praticamente tutto, c'è il bimbo più piccolino e quello gigante e tutti + o - hanno la stessa età.
Pensa che il mio Fabio non ha in bocca nemmeno l'ombra di un dentino ma quasi cammina, non dice nulla a parte mmmammmaaaammamama papapapapa daadadada e si vergogna a tirare i bacini con la manina se gli viene chiesto ti guarda e ride. Quindi penso che questi medici sono troppo tarati sugli studi che fanno e nn si regolano quando ticono che "il piccolo è un pò in ritardo" magari per loro si tratta di un leggero ritardo rispetto alla tabella della media e nn si rendono conto che se dicono ad una mamma che il suo piccolo è in ritardo noi lo prendiamo come un problema tremendo.
Gedy se avessi dato ascolto alla pediatra privata magari nn sarei a questo punto, lei me lo aveva consigliato ma io ho dato ascolto all'altra pediatra .....
Ho praticamente ricominciato a fare il brodo vegetale a F da giovedi ricomincerò a rifare l'inserimento degli alimenti fino ad arrivare ai 12 mesi, devo dire che va molto meglio. dorme più tranquillo (nella sua cameretta) e le bollicine sono quasi sparite, sono tornata agli omogeneizzati, pazienza vorrà dire che i ricatoni con la paiata li mangerà per il suo compleanno
Amelie sono contenta che Viola stia meglio la biricchina ha imparato a fare i capricci è??? e ma le femmine sono + sveglie.
Maryl e bravo il tuo ometto è proprio un angelo, siamo arrivati a 3 dentini già.........Fabio non ne ha ancora nessuno credo che gli spunteranno tutti insieme poverino

ciaooo

clock-img

22.11.2010, 15:29

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao mammine....
eccomi qua...x nn farmi mancare nulla in qst periodo incasinato mi son fatta venire la febbre....ma stamattina sn andata cmq al lavoro...mi sa che domani nn ci vado perche con 38 ora sn proprio ko....
brividi e dolori....
il nonno insomma...si sta buttando giu nn sapendo quando potra essere operato...cè l eventualita che debba stare immobile a letto x due mesi prima del nuovo intervento....ma se a ql età si butta giu è finita quindi bisogna davvero stargli vicino......uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........
in piu ho qua gli americani che mi hanno ospitata quando ho fatto il 4 anno del liceo la...contentissima di vederli dopo 7 anni ma nn potevano scegliere periodo peggiore.....
al lavoro ma meglio...ho un nuovo ruolo e ne sono felice...sto imparando un mucchio di cose..è piu stimolante....
sapete la sett scorsa ero via x un corso e nella mia fil c'è stata una rapina......l ho scampata x un pelo......
riccaredo sta bene...qst dente fa proprio male ma la notte continua le sue dormite di sempre che x me sono un toccasana....
HOPE nn ti sentire in colpa...tutte abbiamo inserito tutto....pensa che richi all asilo mangia il menu dei bambini grandi.....fabio è solo piu delicato.....anche x i denti stai tranqui..vedreai che quando inizia nn smette piu.....
LELA a me nn pare che sara sia indietro.....riccardo usa raarmente la parola mamma x chiamarmi....e raramente dice ciao....
se gli chiedo gli oggetti che sono li vicini me li da ma da qui a che me li vada a prendere ne passa....adesso è nella fase che mi mette tutto in bocca...e cm ride...quando mi mette il ciuccio poi.....si spancia dal ridere...e io pure....
poi io nn sto molto a stressarlo fai questo fai quello....mica è un cane....fossi in te starei piu che serena.....sara è cm tutti i bimbi della sua età
AMELIe sono felice che viola stia meglio povera stellina....ma sto oscillococcicum.....io lo prendo ma nn mi pare che faccia molto visto che sono a letto con l influenza....riguardo richi nn dico nulla altrimenti me la chiamouser posted image
x il discorso stanche zza pure io la sera crollo..poi la sett scorsa ho fatto 2 gg full time...beh a sera ero davvero ko.....
ora mi riposo che la testa esplode...baci belle

clock-img

24.11.2010, 07:18

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Buongiorno mamme belle!!!
Come state?
Ieri Viola è tornata all'asilo!!! Meno male, nn sapete come è diventata capricciosa stando a casa (coi nonni)! Urla per tutto, appena una cosa nn le va a genio attacca a strillare...uffff!!! Speriamo sia una fase post malattia! Peccato era una bimba così solare...
Voi che mi raccontate?
Come vanno le bollicine di fabio?
I denti di ricky?
Gianluca, Sara e Martina???
Siamo talmente poche in questo periodoche è facile ricordare tutto!! Eh eh!!! Ma sono fiduciosa che torneranno le altre mamme!!!
Buona giornata!!

A

clock-img

24.11.2010, 17:35

clock-img

Giekina_83

pencil-img

575

ciao ragazze come state?
noi benone....
scusate la latitanza ma lavorando di sera fino a mezzanotte e cn martina che dorme ben poco e quando lo fà ho sempre un sacco di cose da fare, nn riesco a collegarmi!
i denti sono diventati 3, messi nel giro di una settimana, ora ne ha 1 sotto e 2 sopra, che sono 2 zapponi!!! x il resto tutto bene!!! è sempre + irrefrenabile... ora va sullo scivolo da sola, io la metto su e lei si spinge giù, cerca di lasciarsi dagli appoggi x fare il passo ma ancora nn ce la fà, ma è tenace e continua a provare!!!! e poi capisce tutto, sabato abbiamo festeggiato a casa il mio compleanno e il mio compagno mi ha fatto fare la torta, a un certo punto, dopo averla mangiata tutti, Marty compresa (solo la panna) mia mamma ha chiesto: qualcuno vuole ancora la torta? martina si è tolta il ciuccio e glil'ha allungato dicendo "Da...da".... dopo un po' mia mamma ha ridetto "allora la metto via la torta?" e Marty si è ripetuta... quando vogliono capiscono tutto!!il giorno dopo ne ha fatta un'altra, mia mamma, sempre la pietra dello scandalo, le ha dato una specie di spada luminosa presa al circo mentre eravamo nel letto, lei ha iniziato a giocarci... a un certo punto mia mamma le dice "dallo in testa alla mamma" lei si è girata, mi ha guardato e ha iniziato a darmelo in testa!!! ci ha fatto morire dal ridere!!!!
AMELIE magari la febbre che ha avuto viola è proprio dovuta ai denti, a mia sorella capitava così, febbre a 40 x ogni dente...
GEDYanke a me capita di scrivere un sacco e poi si cancella tutto, io ora prima inviare il post lo seleziono tutto e clicco copia (ctrl+c), così se nn lo invia nn perdo niente!(com'è x l'appunto successo x questo messaggio, ma io l'avevo copiato...ih ih ih sai ke nervi altrimenti?!?!?!?) mi spiace deluderti ma i denti dicono che più si va a vanti e peggio è, noi siamo state fortunate, Martina è stata sl un po' disturbata di notte ma ha sempre dormito comunque.
LELEA anche Martina dice mamma a tutto, ora sta iniziando a dire pa-pa ma x me nn è x dire papà, ma pappa! xkè lo fa quando vede da mangiare,a proposito lei le cose grandi le mangia bene, ogni tanto le dò una crosta di grana, e ci lascia tutti i segni dei dentini, poi x distrarla le metto ancche delle briciole di pane o di qualunque cosa, anche il prosciutto cotto sul vassoio del seggiolone e lei si mette lì e le mangia una ad una è un ottimo diversivo... prova anche tut a fare così, anche lei subito ci giocava... poi le ho fatto vedere ke si mangiano e da lì ha iniziato. nn ti preoccupare, ogni dottore ne dice una diversa! io penso che bisogna fare in base alle nostre sensazioni e cn il giusto criterio nn sbagliamo, sn gli altri che ci mettono 10000000 dubbi.
Hope a natale sai cosa regalare a fabietto, una dentiera!!! lo dicevo sempre che ne avrei regalata una a marty prima della sett scorsauser posted image

mah, martina mi stà sconvolgendo, sta dormendo da 2 ore e mezza... e nn intende svegliarsi...infatti sn riuscita a scrivere un sacco e a fare anke una doccia tranquilla.... si muove...è un buon segno...spero si svegli...dobbiamo andare a fare la spesa.... vi saluto...un bacione grande grande!!!!!! ciaooooooo

clock-img

24.11.2010, 22:02

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao ragazze....
come ve la passate??? riccardo è un po disturbato x via dei dentini..fa tanta diarrea acida...ha il culetto rosso infuocato....ma di umore è sempre sereno x fortuna.....
ormai siamo rimaste davvero in poche e parecchio latitanti qua....che peccato...in gravidanza eravamo davvero un bel gruppo....
a proposito di gravidanza.....prima facevo un giro su giugno 2011 e, oltre a mili ho letto requeen e anche lei è di nuovouser posted image ...ve la ricordate??? che bello.....sembra ieri che eravamouser posted image  e gia alcune di noi sono alla seconda gravidanza......quasi quasi mi viene un po di voglia...ma poi rinsavisco e mi passa subitouser posted image user posted image user posted image
peccato però che ci abbiano abbandonate.....siamo noiose forseuser posted image user posted image user posted image ??? scherzo....vabbè ragazze vado a nanna che domani si torna al lavoro anche se sotto antibiotico e con la tonsillite..ma la febbre nn c'è piu da due giorni e nn mi sembra giusto stare a casa.....baci ai vs user posted image user posted image user posted image

clock-img

25.11.2010, 15:03

clock-img

gedy

pencil-img

67

ehi ciao ciao... poche ma buone user posted image
in questi giorni gianlu ha avuto un pò di mal di gola, ma siamo riusciti a scongiurare il peggio, quindi areosol a gogo e via, di nuovo all'asilo user posted image
dalla quantità di bava che emette sembra sia in arrivo un'altro dentino, sarebbe il sesto...
non posso dire che tutto ciò non lo fa dormire perchè lui, purtroppo, non ha ancora mai dormito per una notte intera user posted image user posted image  e tutto ciò si nota dalle nostre facce soprattutto la mattina al lavoro... user posted image
uuuuu, mi hanno suonato alla porta... a prestooo

clock-img

25.11.2010, 22:13

clock-img

Lela459

pencil-img

104

Ciao a tutte, latitanti e non!!
Come sempre io vi chiedi aiuto...ma se non lo chiedo a voi con cui condivido lo stesso fantastico percorso, a chi lo devo chiedere?!
Come ho già detto ho preso il libro "Fate la nanna" perchè vorrei che Sara imparasse ad andare a dormire da sola, senza bisogno di addormentarla in collo come succede adesso...
Bene, l'ho comprato, l'ho letto, con mio marito siamo daccordo che da una parte bisogna incominciare (e se piange pace..)....e IO NON CI RIESCO!!!
Mi sono sempre ritenuta piuttosto severa come mamma, e fin da piccolina l'ho lasciata piangere quando faceva i capricci o cmq per insegnarle a passare un pò di tempo da sola, a giocare un pochino da sola mentre io faccio altre cose, e così via...ma in questo caso proprio non ci riesco...
Lo sò che è per il suo bene, e ne ho la riprova nel modo di comportarsi di Sara, ma è più forte di me....
Secondo voi perchè? Mi sono detta che dipende dal fatto che già sto fuori tutto il giorno, e se quando la vedo la faccio piangere non è un pò troppo?!

Soccorso, soccorso, soccorso...

clock-img

26.11.2010, 13:15

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

BUONGIORNO A TUTTE...
bene....dopo la febbre alta e la tonsillite che mi tengono chiusa in casa da domenica oggi è arrivata anche l influenza intestinale....solo ora ho le forze di accendere il pc dopo aver vomitato all incirca 100 volte...sn demolita.....riccardo ce l ha pure lui.....diarrea a nn finire ma x fortuna beve molto quindi nn corro il rischio che si disidrati....x mangiare invece mangia sl biscotti plasmon....mah...spero che qst settimana infernale finisca al piu presto....unica nota positiva è che oggi è arrivato il mio stipendio pieno dp un sacco di mesi.....e quindi si ricomincia a respirare un po.....
LELA allora io ti parlo da mamma che ha un bimbo che x via di nanne è uno spettacolo. lo metto a letto la sera lui gioca  e chiacchera un po e poi crolla x farsi una tirata fino a mattina...
idem x il riposino pomeridiano...
allora...io credo che lui nn abbia problemi a stare nel lettino da solo, anzi ci va ben volentieri, perche ha capito che è li che si sta x le nanne e che cmq al suo risveglio io ricompaio immediatamente. penso che fondamentale sia la certezza in loro che nn li stiamo abbandonando e che nel letto i sentano sicuri cm tra le ns braccia. premetto che riccardo inbraccio nn ci ha mai voluto dormire. io cmq se fossi in te andrei un po x gradi...magari mettile nel lettino un peluches che gli piace e che la distragga..le prime volte stai li con lei e coccolala ma lasciandola giu finche nn si addormenta, quando si abitua cosi allora inizia ad andare via dalla cameretta prima che si addormenti..se nn funziona......allora lasciala piangere un po.....io l ho fatto....ma riccardo lo mettevo a letto solo e SEMPRE QUANDO ERA DAVVERO STANCO in modo che il suo pianto durava davvero pochi  minuti prima di crollare...a volte bisogna prenderli x sfinimentouser posted image .
ti dico qst cosa perche anche la maestra della asilo ha fatto cosi con riccardo; le prime volte che lo metteva a letto stava li con lui perche capisse che lei (che ancora nn conosceva bene e nemmeno il luogo) nn lo stava abbandonando. poi quando si avegliava andava sl lei a prenderlo...dp una settimana circa il bimbo ha imparato a dormire da solo, lei lo mette nel letto e va via  elui sta sereno. io proverei se fossi in te. spero di esserti stata un po utile. alle altre....baciiiiiiiiiii

clock-img

26.11.2010, 22:20

clock-img

Lela459

pencil-img

104

Grazie Maryl!!! Inizierò piano piano...
Quello che più mi preoccupa è il fatto che la sera Sara non vuole proprio andare a dormire!!! FIno ad un paio di settimane fa pensavo che dipendesse dal fatto che faceva ancora il pisolino prima di cena, ma adesso non lo fa più (o meglio, delle volte alle 19.00 crolla comunque ovunque sia..Quando la metto a letto lei si alza come per giocare, non ne vuol sapere di dormire...
Mi mordo le mani al pensiero che a 5 mesi Sara andava tranquillamente a letto da sola, poi tutti mi dicevano che poverina era troppo presto...ma via falle due coccole: risultato ora si addormenta si velocemente, ma in collo...
Accidenti a me e a seguire i consigli sbagliati...uff...

clock-img

27.11.2010, 08:16

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Buongiorno ragazze, ieri ho scritto ben due volte ma mi si sono cancellati i post (e scema io che non li ho copiati) ma ero troppo stanca per riscrivere tutto una terza volta!
Anche io come Maryl sto a tocchi (come si dice da queste parti)
Ho delle placche enormi sulla gola sono al terzo giorno di antibiotico e la febbre questa mattina sembra non esserci, mentre le placche sono ancora li e la gola gonfia mi fa male fino all'orecchie!!!
In più Viola giovedì doveva fare il vaccino e invece poverina si è svegliata ed ha cominciato a vomitare,dopo la quarta volta ci siamo spaventanti e siamo corsi dalla pediatra dove abbiamo fatto due ore di filauser posted image , ma qui è sempre così...ha pure vomitato in sala d'aspetto e non le è fregato nulla (la maggior parte dei bimbi doveva fare il vaccino)...vabbè alla fine un virus...solo che non riesco a farle mangiare nulla!! Anche lei beve fortunatamente, solo che la settimana scorsa non mangiava per la placche, questa per il virus, io ho paura a pesarla, ho paura di spaventarmi!!! La sento così leggerina...però è vispa!!!
Ieri ha avuto diarrea, speriamo bene oggi!!
maryl mi dispiace per te e Ricky, ti posso ben capire!!!!
Lela, io sono un po' mollacchiona quindi non riesco a portare Viola nella sua cameretta, anche se avevo promesso che nel mese di novembre ci avrei provato...lei si addormenta nel lettone con noi, ci facciamo le coccoline, giochiamo un po', poi lei crolla, e appena vediamo che ha preso bene sonno la mettiamo nel lettino. Certe volte ci sta tutta la notte (anche se si sveglia ci rimane poi nel lettino), se invece ha qualche dolore non c'è verso di farla rimanere li, vuole proprio il conforto di mamma che la coccola e la rassicura! io penso, mi godo questi momenti di amore, che poi quando crescono saranno eventi rari...almeno faccio il pieno ora!!!
p.s. Mio marito è più mollacchione di me!!!

A

clock-img

27.11.2010, 23:04

clock-img

gedy

pencil-img

67

ciao a tutte user posted image
lela anch'io ho comprato il libro "fate la nanna", l'ho letto ed ho anche pensato di applicare il metodo... poi in realtà...user posted image user posted image
attualmente per addormentarsi Gianlu ha bisogno della tetta o di essere cullato in braccio, ma è migliorato molto nei tempi, nel senso che alle 21.30 o poco dopo in genere si addormenta velocemente...
i nostri problemi cominciano dopo circa 3 ore, ovvero quando cominciano i risvegli notturni... se va bene si sveglia un paio di volte, altrimenti "diverse" volte fino alle 6,30/7.00 quando poi si farebbe una bella dormita anche fino alle 10.00
noi cerchiamo di svegliarlo prima, anche di domenica, nel vano tentativo di dargli degli orari...
in questa situazione io non riesco ad applicare il metodo del libro, devo dire la verità, dopo un paio di risvegli io me lo tengo nel lettone, non ce la faccio proprio ad alzarmi mille volte...
per esempio in ospedale si svegliava solo una volta o due, ma non si addormentava mai prima di mezzanotte... e per me così sarebbe addirittura peggio...
beh alla fine i vari metodi possono correggere e migliorare alcune situazioni, e occorrono grandi dosi di pazienza e costanza per applicarli correttamente, ma poi ognuno ha il proprio temperamento e anche per imparare a dormire ogni piccolo ha i suoi tempi (purtroppo.....user posted image )
noi ci siamo rassegnati ad attendere che cresca user posted image user posted image ...

un bacione ai piccoli ammalati, spero che tutto si risolva presto user posted image
buona domenica a tutteuser posted image

clock-img

28.11.2010, 08:54

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao ragazze buona domenica a tutte......
noi stiamo meglio...richi ha ancora un po di cacarella ma direi che siamo guariti...finalmente e da domani si ricomincia il solito tran tran....
ragazze pensate che x la nanna richi ormai nn ci vuole piu stare nel lettone...di solito a metà mattina nel week end ci mettiamo tutti li e dormiamo un oretta, idem dopo pranzo...ora invece se lo metto con noi piange e cm lo metto nel suo lettin fa la nannauser posted image ve l avevo gia detto?? forse mi ripeto ogni tanto.....
scappo ragazze..vado a fare il pisolino visto che cm al solito il tempo fa schifo e nn c è nulla da fare... x fortuna ora inizia il periodo feste e i centri commerciali stanno aperti....
oggi pome invece centro benessere con la sister...iuppi...
volo a nanna bacio

Nuovi articoli

article-img