cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: I nati di dicembre/gennaio 2009/10.

clock-img

02.11.2010, 07:04

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Gedy mi dispiace molto per Gianlu!
Ma da cosa è provocata l'asma? E' allergica? Come la state curando...povero piccolo!

Hope, anche io non ho il tempo di fare nulla, la mia vita è tutta rivolta verso Viola! Certo, mio marito qualche piccolo aiuto me lo da, tipo io la preparo la mattina e lui la porta all'asilo, in modo che io possa almeno vestirmi con calma (ho venti minuti, ma preziosi di silenzio), riesco addirittura a spalmarmi una crema. Poi esco, vado al lavoro dove non ho neanche il tempo di respirare, alle 15.30 esco faccio un po' di spesa, e corro alle 16 a prendere V. Passeggiatina, vado a casa a preparare la cena per lei e per noi. Se mio marito torna per le 19.30 gliela da lui, altrimenti faccio cenare Viola, poi ceniamo noi, e lei è sul seggiolino attaccato al tavolo che ci guarda, bagnetto (a turno anche questo) ed io riesco anche a fare la doccia, tutti a ninna distrutti! Anche io sono molto stanca, appena mi concedo un'uscita con amici il giorno dopo sono in coma e ho bisogno di giorni per riprendermi, ho sempre mal di schiena e perciò dormo anche malino...ma che dobbiamo fare cara hope, verrà il tempo in cui riprenderemo un po' di tempo per noi...spero, per ora non vedo vie d'uscita! E lavoro solo sei ore, come facevano i miei genitori non me lo spiego!!!

Viola questa mattina si è svegliata alle 5 e 30 (tanto per non farci mancare nulla) piangeva ma non sono riuscita a capire se fossero dolori o semplicemente capricci...ma non ha più dormito ed io con lei....ufff!!!
Comunque, per la cronaca, mai come quest'anno ho apprezzato il cambio all'ora solare!! Ieri ero proprio riposata con un'ora in più di sonno...anche se oggi sono già in debito!!
Ragazze vi auguro una buona giornata, dovrebbe anche essere bello dopo le tempesta di ieri!!!
kisses!!!

A

clock-img

02.11.2010, 09:33

clock-img

hope69

pencil-img

262

Buongiorno
scusa Viola nn ti ho fatto gli auguri per i tuoi 10 MESI user posted image user posted image mamma tra poco già inizieremo a spegnere le prime candeline da 1 ANNO per tutti i piccoli del nostro gruppo user posted image che emozione.

Anche noi stanotte abbiamo fatto un pò di capricci user posted image avevo esultato l'altra settimana xchè per tutta la settimana ha fatto una tirata fino alle 7 ed invece sono già 2 gg che si sveglia di nuovo per mangiare di notte. sarà la crescita e ha bisogno di mangiare di +, anche se credevo fossero i denti, ma nn si lagnava anzi si sveglia e giocando col ciuccio canta user posted image fino a che nn si riaddormenta, che furetto.
Oggi mi sono informata per segnarmi in palestra, credo proprio che inizierò già da domani, la mattina, qualche volta mi prenderò un paio di ore di permesso così nn tolgo tempo a Fabio.
Si lo sò che il tempo per noi lo recupereremo tra qualche anno, ma io nn ho nemmeno il tempo di farmi una doccia, o di mettermi una crema. e sinceramente sono troppo nervosa, rispondo male al mio compagno e sinceramente mi sento veramente piena di tensione, devo solo sfogare la tensione mi basta un ora anche 2 volte la settimana. Spero ch'io riesca ad organizzarmi.
vabbè inizio a lavorare. baci e buona giornata.

clock-img

02.11.2010, 12:35

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

Care ragazze eccomi qua.....
GEDY povero piccolo...mi dispiace un sacco ed immagino lo spavento...x fortuna lui mantiente il buon umore!!!!! x la tetta noturna..purtroppo è il problema un po di tutte quelle che continuano ad allattare.....
HOPE AMELIE....allora io ricomincio lunedi....beh che dire....avevo chiesta d essere avvicinata un po a casa ed invece mi hanno spostata nella fil dell area in cui lavoro esattamente piu distante da casa mia.
la mattina mi ci vorranno 45 minuti x arrivare...ed essendo in zona fiera durante le fiere rimarro' ore bloccata li....
ok..nessun problema finche faccio solo metà giornata...ma da gennaio si ricomincia a tempo pieno....fino alle 5....la filiale è molto operativa...difficile davvero finire in tempo.....e nn posso semplicemente mettere giu la penna alle 4 45 e dire ciao me ne vado...il mio contratto è a termine e devo comportarmi bene se nn voglio rimanere a casa.....andra a finire che prima delle 7 io nn ci sono a casa.....anche perhce mi devo davvero letteralmente attraversare la città nelle ore di punta. a me il lavoro serve e nn credo sia il caso di cercarne un altro visto i tempi che corrono.
ragazze da quello che leggo voi siete tiratissime ma i vs piccoli li avete tutto il pomeriggio con voi...io riccardo finiro' x vederlo 1 ora al giorno e nn sapete quanto qst cosa mi fa star male.....nn mi lamentero del tempo che nn avro x me...perhce nn mi interessera dal momento che nn ne avro nemmeno x lui.
parlando di cose belle....Riccardo è fantastico....da un bel po ormai nn si sveglia piu di notte ma fatica un po ad abituarsi al cambio dell ora......stamattina alle 6 50 era un grillo...ma meglio cosi visto che dalla prox settimana dovro essere davanti alla porta del nido a fare apertura alle 7 30......
dentini siamo ancora a quota 2...da 2 mesi e mezzo nn viene fuori piu niente ma le gengive sono gonfissime.....
è un matto...si arrampica ovunque e sta x parecchi secondi in piedi senza appoggio......
ragazze è davvero uno spasso di bambino ...oggi ha iniziato il nido a tempo pieno....ma gia nn vedo l ora che arrivino le 4 x andare a prendermelo.....
ora vi saluto che pranzo.....
ps x fortuna mio compagno fa turni quindi il piu delle volte io lo portero alle 7 3o al nido ma lui lo andra a prendere alle 3 30 e staranno inseime loro due a casa...quindi nn sarà sballotttato da nonni ecc.....diciamo che lui farà il mammo!!!!!
baci a tutte

clock-img

02.11.2010, 16:47

clock-img

gedy

pencil-img

67

amelie: non si è capito bene da dove viene l'asma, abbiamo fatto le prove per le allergie (visto anche che il babbo ne soffre) ed il risultato è negativo, ma pare che sia ancora presto per avere un risultato attendibile, bo.
Sembra più probabile che tutto venga da una degenerazione della bronchite, visto che ancora i bronchi sono piccoli, può capitare che i bambini abbiano questo tipo di disturbi...
maryl: in bocca al lupo per la ripresa del lavoro! bisogna abituarsi a nuovi ritmi... ma in un certo senso è bello riprendere le proprie consuete attività (bo, bisogna trovare un lato positivo della cosa user posted image ).

Noi in questo periodo ci stiamo organizzando facendo turni opposti (tranne ovviamente ora che sto a casa io per la sua malattia), in modo che Gianlu sta dai nonni il meno possibile... ma per stare un pò più insieme, e lavorare quindi entrambi fino alle 14 dovremo per forza contare sulla nonna che tutte le mattine dovrà portare Gianlu al nido (noi usciamo di casa alle 6,40!).
Siamo comunque fortunati perché io mi occupo proprio della gestione del personale nella struttura dove lavoriamo, quindi, rispettando comunque le regole, posso gestire direttamente le nostre situazioni, senza stare sempre a chiedere ad altri...
Stamattina sono passata al nido per portare il certificato medico ed ho visto i piccoli che stavano pranzando... non vedo l'ora che arrivi lunedi prossimo che possiamo ricominciare l'inserimentooooo user posted image

clock-img

02.11.2010, 21:20

clock-img

Giekina_83

pencil-img

575

ciao ragazze....mi sn sentita abbandonata!!!! nessuno...mancavano le palle di fieno ke rotolavano!!!!
ke vita frenetica, mi stresso sl a leggere!!! io x fortuna lavoro la sera cn mia suocera e nn tutte le sere...e qualche pomeriggio!!
Gedy mi spiace x il cucciolo... tienici informate!!!!
giovedì andiamo a fare il controllo.... chiederò anche x il piedino...spero sia solo x via del girello... lei è ancora senza denti... a natale le regalo la dentiera!!!user posted image
ora vado a prepararmi che vado a lavorare...
un bacio grande grande!!!!!!

clock-img

03.11.2010, 21:14

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Buonasera ragazze belle!
Oggi Viola si è fatta un bel ficozzo all'asilo!
Mannaggia, nn stanno fermi un minuto questi piccolini devono essere controllati a vista!!
stasera ho riprovato a ridarle il purè, ma senza successo...ufff sono stufa di queste pappine, nn vedo l'ora che mangi insieme a noi!!!

Maryl ti stai godendo questi ultimi giorni relax?
Ora vado a preparare baby per la notte ( vi ricordate quando la chiamavo così perchè nn sapevo che sesso fosse...eh si era un anno fa!!!)
Notte notte!!!

A

clock-img

03.11.2010, 21:36

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

RAGAZZE...HO APPENA LETTO SU FB CHE MILI è INCINTAAAA!!! auguriiiii!!!!!
scusa mili nn potevo nn dirlo subito alle ns compagne di pancia!!

clock-img

03.11.2010, 22:47

clock-img

Lela459

pencil-img

104

Augurissimi e tanti in bocca al lupo MILI!!!

clock-img

04.11.2010, 15:04

clock-img

Giekina_83

pencil-img

575

ciao ragazze.....
ke bello mili.... nn sò xkè ma me lo sentivo ke tu saresti stata una delle prime a fare i bis... ki sarà la prossima... io me lo potessi permettere....
vabbè.....
questa mattina controllo dal pediatra.... Marty è 70 cm x 8,7 kg... e gode di piena salute!!! è un po' una nanetta, cm la mamma!!!!! user posted image
a noi il latte di mucca ce l'ha sconsigliato xkè troppo carico di proteine, dobbiamo diminuire i biscotti a 4 max al giorno (io gliene dò al max una decina, ma dice che sn troppi) per il piedino nn c'è da preoccuparsi, è normale che nn lo riesca a controllare ora, se poi a 18 mesi continua si fanno controlli specifici, e cmq in casa mi ha sconsigliato le calze cn i gommini ma dellescarpine in tela che devono avere i giusti requisiti,
ora vado, Marty è in giro x casa cn il girello ed è un pericolo!!!!!un bacione!!!!!

clock-img

04.11.2010, 18:02

clock-img

gedy

pencil-img

67

wow user posted image user posted image
se ci legge, tanti auguri a mili!!! user posted image user posted image user posted image
per quanto mi riguarda, io sono a posto così... user posted image , rispetto ogni decisione in tal senso, e credo anche che sia bello che fra fratelli ci sia poca differenza di età, quindi... molto bello, ancora tanti auguri... chi sarà la prossima??? user posted image
qui le cose stanno migliorando, oggi abbiamo fatto una bella passeggiata...
giekina: sono contenta per le belle notizie, wow, se do 10 biscotti a Gianlu mi sballa la bilancia user posted image  e ... mi immagino cosa possono combinare con il girello... a noi è stato vietato, ma ogni tanto penso di andare in soffitta e usare quello di mio nipote user posted image

clock-img

05.11.2010, 08:50

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao ragazze......
come state???io ho appena portato il puffo all asilo...e mi godo l ultimo giorno di pacchia!!!!
GIEKINA 10 biscotti?????ma quando???? richi mangia 2 cucchiaini di granulato nellatte la mattina e poi credo che gliene diano uno a metà mattina al nido e uno x merenda dopo lo yogurth..........ma a casa io nn glieli do mai.....latte a mattina...pappa a pranzo.....frutta a merenda e cena.....alle 8.30 lo metto a letto e fa da ormai un bel po tutto un dritto fino alle 7.30.....e io con lui...prima si svegliava 1 volta x il ciuccio ma il sonno era cmq interrotto..ora è tutto un altro dormire e visto che inizio a lavorare x fortuna è cosi!!!!!
GEDY hanche a me hanno sempre vietato il girello e io nn l ho mai usato ma quelle volte in cui lo mettevo a casa di amici piangeva...proprio nn gli piace e ormai che gattona da 3 mesi nn mi serve piu.....
ma quindi tu nn hai intenzione di fare il secondo????? io siiii..però tra qlc anno....quando il primo sarà un po piu autonomo cioe verso i 3 anniuser posted image
ora dormo un pochino..bacioni

clock-img

06.11.2010, 12:01

clock-img

Giekina_83

pencil-img

575

ciao mamme...
come state?come mai vi hanno vietato il girello? Martina si fa di quelle corse! x me è comodo, ce la metto sopra e lei và e io riesco a fare le faccende in casa e cose del genere... anche lei gattona in giro x casa.... anzi vi dirò di più, sta iniziando a stare in piedi da sola e prova a fare qualche passo ma ancora nn ce la fà! vuole fare troppo e finisce cn il sedere in terra!cmq ogni volta sta sempre di + in piedi da sola!!
i biscotti glieli dò nell'arco della girnata...mio ho detto unna decina ma più o meno! nn sempre!sarà capitato una volta! le piacciono un sacco.... se vede la confezione è finita.... infatti è nascosta x bene
ora scappo...
vado a prepararle la pappa...
un bacio

clock-img

06.11.2010, 20:58

clock-img

gedy

pencil-img

67

riguardo al girello, come per molti altri argomenti user posted image , vi sono diverse scuole di pensiero: alcuni pediatri lo sconsigliano perchè ritengono sia dannoso per il corretto sviluppo muscolare e posturale, e perchè può falsare, o meglio prolungare, il tempo che occorre per imparare a camminare.
secondo me ci vuole sempre una buona dose di buonsenso e se non si lasciano li sopra per troppo tempo non credo sia così grave, e capisco benissimo la comodità!
nel nostro caso ho ascoltato il consiglio, e quindi non lo stiamo usando, soprattutto per il fatto che gianlu è molto pesante e deve "esercitarsi" sul tappeto, imparare a muoversi con gradualità e per camminare immagino sarà un pò lunga; in ogni caso non lo devo incoraggiare troppo perchè prima deve "farsi i muscoli"...
oggi per me è una di quelle giornate nate male... sono nervosa e credo sia dovuto principalmente al fatto che ho una fottuta paura che gianlu si ammali; viste le ultime esperienze, ora penso sempre che possa aver freddo, oppure che se sta vicino ad altri bambini possa prendere qualcosa... mamma mia, proprio quei comportamenti che odio!! spero sia solo un momento...
un saluto user posted image  che raggiungo gianlu e il babbo sul tappeto!

clock-img

07.11.2010, 09:58

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao amiche......
sono nel letto con papy e cucciolo che fanno il riposino.....e io mi dedico al pcuser posted image
noi tutto bene...richi continua a farmi cacca molla e acida...credo siano i denti ..tutte le gengive sn gonfie da un po ormai,ma nn sbuca nullauser posted image user posted image
domani ricomincio al lavoro...qst giorno che sembrava ta,mente lontano da nn pensarci nemmeno è purtroppo arrivatouser posted image user posted image
GIEKINA steeo discorso di gedy x il girello...inoltre a me hanno detto che causa problemi alle anche...e dopo il no di pediatra, amica fiseoterapista, una laureata in scienze motorie e una che si occupa di psicomotricita x bambini...beh..nn l ho preso...
a me nn è pesata molto cm cosa....riccardo gattona x esplorare casa e quando nn gattonava, cosi cm ora, nel box ci passa anche 1 ora intera a giocare...quindi mi è andata bene.....
ah sapete domani al nido richi iniziera a mangiare il menu' dei grandi....primo e secondo....le maestre mi han detto che devo essere io a decidere quando smettere con le pappette e visto che lui ormai è stufo di quelle e curioso di tutti i sapori proviamo...caso mai se nn va, si torna indietro.....loro fanno 4 menu' settimanali e quindi x un mese i bimbi nn mangiano mai le stesse cose....e che ricette.....a me nn varrebbero nemmeno in mente infatti me ne danno una copia da tenere a casa x prendere spuntouser posted image
cmq la sera x ora continuo con le sue pappine visto che a pranzo mangia da grandeuser posted image ..vi farò sapere come va....
ora  scappo...un bacio a tutte

clock-img

07.11.2010, 10:01

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

gedy cerca di stare tranquilla...che al nido si ammalino spesso è normale.....e x l'asma capisco l ansia ma pensarci troppo non aiuta.....spero tanto x voi che nn torni piu...un bacio

clock-img

07.11.2010, 16:11

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Buonasera ragazze!
Qui vedono tutti la partita ed io approfitto per farvi un saluto!!!
Viola il girello lo usa ma al Mac una mezz'ora al giorno! Nn credo che le faccia male, basta nn esagerare...come tutto!!! Gattona si alza in piedi, ma ancora nn si lascia...
Maryl in bocca al lupo per domani, mi raccomando nn sparire!
Gedy, la tua angoscia è più che comprensibile visto ció che è successo, ma con l'inverno qualche malanno è inevitabile purtroppo! Viola ha il raffreddore da settembre, peró per ora nulla a parte quello! Una sua michetta che nn va all'asilo ha già peso sesta malattia e placche alla gola!! Vedrai che piano piano tornerai quella di prima!!!
Gieki, io a Viola di un biscotto la mattina a colazione! Ogni tanto glie ne danno un paio all'asilo, per il resto faccio tutto come Maryl!!!

Ha appena segnato la Roma sta per crollare casa!!!! Questi si tutti matti!!!
Mili, auguri!!!!!!

A

clock-img

08.11.2010, 12:04

clock-img

hope69

pencil-img

262

Buongiorno ragazze

Woww che notizie!!!Auguri Mili, chi sarà la prossima??? a me piacerebbe anche perchè ho superato i 40 e nn ho il tempo di aspettare un paio di anni, ma per noi nn è così facile purtroppo user posted image
Gedy capisco l'ansia, insomma l'asma nn è una cosa da niente, cerca di nn coprirlo troppo però che questo tempo maledetto basta che sudino un pò è sufficiente una freddata x farli ammalare. Il nido purtroppo porta germi ma anche li aiuta a difendersi.
Fabio si è raffreddato di nuovo, appunto dicevo del tempo maledetto, qui a Roma ha fatto caldo io l'ho coperto troppo xchè io sentivo freddo e lui si deve essere fregato sudando, oppure al nido sono tutti raffreddati e quindi si è fregato di nuovo. Stanotte nn abbiamo dormito, è stato tutta la notte addosso a me che lo tenevo quasi seduto per respirare....proprio ora che avevo deciso di spostarlo in camera sua user posted image
Discorso girello, sono daccordo con la teoria di nn abusarne, ma sinceramente io l'ho messo già a 6 mesi, nn troppo tempo giusto per fargli cambiare posizione, ora lo uso solo se devo farmi la doccia quindi nn è proprio sotto controllo e va che è una scheggia....risultato che gattona già da quando aveva 7 mesi, ora si tira su e qualche secondo resta senza tenersi, quindi il girello nn gli ha impedito di farsi i muscoli e ritardare il cammino. Lui è spesso a girare per casa quindi ora il girello lo usa per appoggiarsi e camminare un pò, anche se gli hanno regalato un carrellino di legno troppo carino, infatti uno lo usa al piano di sopra e l'altro al piano di sotto user posted image
Maryl auguroni per il tuo primo gg di lavoro, vedrai ti abituirai presto con i nuovi orari, e il contatto con gli altri ti farà venire presto la voglia di avere un altro bimbo user posted image
noi abbiamo un pò di problemi con l'inserimento dei nuovi alimenti, le patate continuano a fargli venire le bollicine rosse, ora devo reinserire il pomodoro, ufff anche io nn vedo l'ora di farlo mangiare con noi, ho provato a dargli il primo ed il secondo ma la carne resta troppo secca e quindi nn ce la fa a mangiarla tutta quindi alla fine la metto nella pappa.
Maryl dacci qualche dritta sugli alimenti che ti ha dato il nido, per cambiare un pò il menu.
baci
a dopo

clock-img

08.11.2010, 21:36

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao ragazze...nn mi dilungo molto sul discorso lavoro....dico che è andata abbastanza bene e che x ora metà giornata va bene....
io da quando do oscillococcicum a richi nn si è preso piu niente...nn vorrei essermela chiamata.....user posted image
ora al nido ci sta 8 ore ma io sn tranquilla perche vedo che quando lo porto è sereno e quando torno è felice e sorridente.....
allora x le ricette.....facciamo che ogni gg se mi collego vi scrivo che ha mangiato...sono talemente tante....cmq dovrebbero darmi una copia....
oggi x es ha mangiato pastina col sugo al tonno di primo e formaggio con carote al forno x secondo+frutta...mi han detto che ha mangiato tutto eccome....sono felice di qst decisione....nn mi ricordo cs tocca domani....ma vi farò sapere...
l'unica cosa è che essendo x i bimbi piu grandini credo che salino tutto.....ma pazienza...tanto prima o dopo avrei iniziato pure io...
la sera gli do il passato di verdura con qlc crema cosi sn sicura che abbia una buona dose di verdure...dite che faccio bene???
HOPE mamma mia ste allergie....ci vuole pazienza.....cm va fabio al nido??passati i problemini.....
cmq se nn puoi aspettare tanto apri gia il cantiere pure tu no.....user posted image user posted image
oggi mia sorella ha preso a richi il carrellino della chicco x il suo decimo complimese(user posted image user posted image user posted image auguri cucciolouser posted image user posted image user posted image )...quello che si spinge e davanti ha dei giochini...beh  dovreste vedere che passeggiate che si fa richi..mi sa che tra un po mi parte e cammina.....lui gia da qlc sett sta in piedi senza tenersi anche x una decina di secondi!!!!
ragazze..sono cotta...vado a nanna...un bacio a tutte

clock-img

08.11.2010, 21:42

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ecco qui il carrellino che la zia ha comprato a richi...è troppo ficoooooooo

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/SchedaProdotto/tabid/87/art/00065261000000/language/it-IT/Default.aspx

clock-img

10.11.2010, 15:05

clock-img

hope69

pencil-img

262

Ciao..........qui c'è sempre meno gente...........tutte al lavoro è???
e si, pure io, un saluto al volo....

Maryl fabio va molto bene ora al nido, ci va volentieri a volte si butta fra le braccia dell'assistente e neanche mi saluta user posted image
ieri ha dato una musa per terra e col ciuccio si è ferito sotto il labbro, povero piccolo, ma va a 2mila quando gattona e certe volte le braccia nn seguono le gambe user posted image
col raffreddore va meglio, sempre moccioloso, ma gli do l'hydrastis 2 volte al gg e da quando lo prende almeno la notte riesce a respirare.
un saluto e un bacio a tutte ciao

clock-img

10.11.2010, 19:02

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Buonasera ragazze belle!
Approfitto che Viola sta facendo un pisolino, già ho fatto la doccia e visto che continua a ronfare ho u po' di tempo per scrivere!
Anche lei all'asilo va bene, vedo che è serena e quando la vado a prendere scoppia di gioia e mi corre incontro (gattonando) ed a me scoppia il cuore di amore per la mia piccolina!

Per le pappe ho comprato le pastine che ha consigliato la mitica Chrissy, della garofalo e li ci sono delle ricettine proprio per loro!
Questa sera le sto facendo le Acchiette lenticchiate. Speriamo le piacciano!
Ho deciso di smettere con la pasta plasmon e di cominciare a dare le paste vere, basta ora ha dieci mesi e credo sia ora di cominciare con il cibo vero!
Da stasera le metto anche un po' di sale, poco poco, tanto per darle un po' di sapore!
Vi faccio sapere come va!

Come state ragazze?
Io sto facendo fisioterapia per la schiena, avevo troppo dolore e ho trovato una fisioterapista vicino casa che mi sta facendo dei massaggi alla schiena, che era tutta contratta... ne ho fatti due e già sto molto meglio...meno male, spero che anche la cervicale ed il mal di testa diminuiscano!

Vi auguro una buona serata!!!

A

clock-img

10.11.2010, 20:04

clock-img

gedy

pencil-img

67

un saluto veloce veloce!
oggi un'ora al nido da solo, ci sta volentieri e mi sembra un ambiente tanto sereno... sono troppo contenta!
poi abbiamo fatto il vaccino anti influenza e spero proprio ci possa servire ad evitare qualche virus; io sono sempre stata restia a medicine, vaccini e cure tradizionali ma con i problemi che abbiamo avuto non me la sento...

credo seguirò i consigli che vi scambiate riguardo al cibo, mi sa che è ora di provare cose nuove ed io ho poca fantasia riguardo alle ricette, in realtà... non ho mai cucinato molto in generale user posted image
a presto!

clock-img

11.11.2010, 21:43

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao mammine...un salutino veloce....
noi tutto bene...richi è sempre piu bello e vivace..al nido lo adorano è la peste del gruppo......
sta tagliando i 2 dentini sopra ma nonostante questo è bravo e continua a dormirmi tutta la notte.....
al lavoro va un po meglio...comincio ad ingranare bene ma x fortuna domani è venerdi.....
devo riprendere il ritmo anche se ammetto che lavorare solo la mattina è il massimo della vita.....magari potessi farlo x sempre...invece l'8 gennaio finisce.
allora x chi mi aveva chiesto ricette.
lun.  Primo:pasta col sugo al tonno. Secondo: formaggio e carote al forno.
mar. Primo:pasta e fagioli. Secondo: frittata e patate lesse.
mer. Primo:risotto alle zucchine. Secondo: polpette di manzo e finocchio
gio:  Primo:minestra di verdure con pastina. Secondo: crocchette di verdure e    ricotta.
visto che la mangia vario io la sera gli faccio quasi sempre il minestrone (nn quando lo magia a pranzo) con pastina o farina....cosi sn certa che mangia la sua bella porzione di verdure....
e poi nn ho molta voglia di cucinare la sera...credo che tra un po iniziero' a preparargli quello che mangiamo noi visto che tanto finito il suo passa sempre x i ns  piatti e piace tutto.
AMELIE nn credo che il sale faccia male ormai...io a casa nn gliene metto ma credo che al nido lo usino....visto che mangia il menu dei bimbi di 2 3 anni.
idem x la pastina..io compro quella ns piccola...la plasmon l ho usata pochissimo....
HOPE anche richi si butta tra le braccia della sua maestra....e le fa sempre cara cara...e gli suona pure le serenate con lo xilofono, poi la guarda e ride. user posted image
ragazze da qst sett viene la signora a farmi le pulizie e stirare 2 volte a sett invece di una...
ci spendo un pochino ma almeno ho la casa sempre a posto e nnd evo diventar matta. il tempo libero lo tengo tutto x mio figlio......
GEDY sn felice che al nido vada  tutto bene....vedrai che progressi che fanno....
ragazze crollo da sonno...vi mando un bacio...
alla prossima.....ricetta...aha h baci

clock-img

12.11.2010, 23:07

clock-img

gedy

pencil-img

67

un saluto prima di andare a nanna...
abbiamo concluso la settimana al nido, tutto ok user posted image , e se lunedì va ancora bene, penso che da martedì rimarrà anche a pranzo...

maryl: anch'io ho una signora che viene due volte la settimana, è fondamentale!! mi sembra che non ci sia modo migliore di spendere quei soldi, torni a casa dal lavoro ed è tutto in ordine... wow! in realtà finchè non avevo gianlu facevo tranquillamente da sola ma ora... ripeto wow user posted image !

è ora della buonanotte... che qua si lavora anche al sabato user posted image  (domattina mettiamo alla prova i nonni paterni, Gianlu rimane così a lungo con loro per la prima volta!)

clock-img

13.11.2010, 16:07

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Buon pomeriggio ragazze belle!
Questa settimana ho variato molto la dieta di Viola!
Ho fatto un po' di ricettine nuove, ma vedo che apprezza di più la minestra che la pasta, è troppo asciutta e fa più fatica! Sto cercando di preparare una cosa per tutti...sicuramente mamma e papà ne guadagnano in salute, tutto cotto al vapore con poco sale ed olio a crudo!!!
Sono molto contenta! Finiró gli omogeneizzati che ho e si cambia capitolo!
L'ovetto le piace veramente tanto!!!

Gedy sono contenta che l'inserimento proceda bene! Vedrai che si diverte gianluca al nido! Ne guadagnerete tutti!
Maryl anche io ho la signora due volte a settimana. Io sono già distrutra così, se dovessi fare anche tutti i lavori di casa andrei a dormire alle 18.30!!! Soldi benedetti!!!

Mamme nn siate latitanti, su su!!!
Buona serata!!!

A

Nuovi articoli

article-img