cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: I nati di dicembre/gennaio 2009/10.

clock-img

11.10.2010, 19:27

clock-img

Lela459

pencil-img

104

Ciao! Io ho il monopattino della chicco!! Sara ancora non sta bene in equilibrio, quindi ancora non ci sa camminare però le piace molto la parte davanti!!!

clock-img

11.10.2010, 19:41

clock-img

Giekina_83

pencil-img

575

ciao ragazze, io ho messo la prima foto che ho trovato, giusto x rendere l'idea... ma se mi dici che quello della chicco è bello lo prendo anche io....
scappo un bacione!

clock-img

12.10.2010, 19:01

clock-img

Lela459

pencil-img

104

Ciao a tutti!!
Tornata ora ora dal pediatra: 73 cm 9,860 kg!! Sono troppo contenta!!!
Mi ha dato la pastasciutta, il fegato di coniglio/vitello, il purè di patate e la pappa con il pomodoro (da noi in toscana si chiama pancotto)
Ohh finalmente si può spaziare un pò di più!!
Via, vado ad addormentare la piccinaccola!!!

clock-img

13.10.2010, 09:42

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

buongiorno ragazze.....
finalmente mi sto godendo un po di relax.....qst settimana porto richi al nido e poi caxxeggio amabilmente tutta la mattina...user posted image user posted image  tra 3 settimane ricomincio a lavorare e momenti del genere me li scordero....percio mi dedico al dolce far nulla.....
i primi giorni nn ce la facevo...trovavo sempre qualcosa da fare ma mi sono imposta di rilassarmi..al massimo stiro un pochinouser posted image ..il lunedi e il venerdi vado a fare acquabike......e se capita sistemo un po di cose in casa o vado a bermi un caffe con le amiche....iuppiuser posted image user posted image

cmq da noi le notti vanno molto meglio....riccardo nn si sveglia quasi mai e se si sveglia il piu delle volte fa un paio di versetti ma poi si addormenta da solo.....in comoenso alle 7 è sveglio.....quando andro al lavoro dovro organizzarmi bene..io contavo di svegliarmi io x le 7, prepararmi e poi sveglaire lui...ma se lui si sveglia cosi presto dovro fare diversamente...voi mammine che lavorate cm vi organizzate la mattina??????

LELA che bello....mi dici cm si fa il pancotto????? io l'altro ieri ho dato a richi il tuorlo...e direi che con qst ho introdotto tutti gli alimenti....
io dal pediatra ci vado oggi pomeriggio....sono curiosa di sapere quanto è cresciuto il mio monello...
ieri all'asilo si è preso una super botta sotto l'occhio...porello il mio amore.....
ragazze vi saluto che mi inizia il film su premium........
baci e buona giornata  tutteeee

clock-img

13.10.2010, 12:30

clock-img

Lela459

pencil-img

104

Ciao!
Allora, ieri sera ho provato il pancotto che a Sara ha fatto proprio schifo...eppure non era male, bhò riproverò più avanti.
Per la preparazione ti dò la ricetta del mio pediatra: 20-30 gr di pane strusciati come quando si fa il pane con il pomodoro, poi si fanno a pezzettini e si buttano nel brodo, quando ha la consistenza della pappa solita si toglie e si aggiunge parmigiano grattugiato e olio!
Come ti ho detto a Sara non è piaciuto, ma probabilmente perchè era la prima volta che assaggiava il pomodoro e le è sembrato acido...

clock-img

13.10.2010, 13:48

clock-img

zezechry

pencil-img

34

ehy mammine vi scrivo durante la pausa pranzo.... sto facendo un corso per prenderela patente dei kamion,,,,, mammine nn vi dico le risate x cambiare la ruotaa!!!!!!!... per nn parlare della visita alla vista... una talpaaaaaaaa!!!!
cmq maryl io dv stare a lavoro alle 7.30 max 7.40 mi sveglio io alle 6.00 mi preparo... o meglio faccio tutto  l unika ks ke nn mi metto sn le scarpe... e faccio il latte a kry appena inizio avedere ke si inzia a rigirare sul letto... 6.45 circa gli dò il latte e lo preparo per le 7.20 scendo lo porto all asilo e poi di corsa a lavoro!!! cmq io la roba x l asilo a kry gliela ascio tutta dentro 1 armadietto al nido cs la mattina mi dv rikordare sl l acqua il biberon ed il mio principino!!!!...sai la mattina i miei neuroni nn connettono molto qnd già rikordarsi 3 cs è una tragedia... qnd io ti darei il consiglio di loasciare tutto là... è meglio e più comodo...!!!!
kry ormai mangia tutto pasta al sugo lasagna cannelloni.... assaggia tutto.... la scorsa settimana gli hp dato il tuorlo dell uovo ma gli sn usciti tutti puntini rossi in faccia e la pediatra mi ha dtt ke forse è ancora pesante x lui e di ridarglielo tra 1 sett e vedere cm reagisce... sperando ke nn sia intollerante!!!!
ora mi vado a sciacquare la faccia e torno a sentire la lezione sul motore... ke palle....!!!
maryl goditi tutto qst periodo al meglio...!!!
hope nn ho soldi al cell appena mi ricariko ti kiamo!!!
abbraccia tutte voi

clock-img

13.10.2010, 22:00

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao ragazze....
oggi bilancio...riccardo è 76 cm x 8.120 kg......il solito spilungone magrolino....
è in forma.....tutto ok.....in teoria secondo la curva della crescita dovrebbe pesare 1 kilo e mezzo in piu (sta al 10 % del percentile scarso) ma qst nn è un problema....lui si muove molto e cmq il dot. hadetto che ognuno ha il suo metabolismo e lui è giusto cosi......
GEDY mi immagino il tuo piccolo....4 kili in piu di richi...immagino che mal di schienauser posted image
ZEZE'.....ciaoooooooooooooooo...quand'è che vieni a trovarmi????? il b&b viene 30 euro a notte con prima colazione......anche chrissy c'è stata e si è trovata bene direi......cmq anche io pensavo di fare cosi x riccardo.....ma cs intendi x lasciare le cose al nido???cioè io quando vado porto solo riccardo....loro hanno tutto...(ciuccio, bibe, bavaglini, 2 cambi ecc ecc) all'iscrizione mi hanno dato una lista..io porto solo il monello!!!!!
RAGAZZE se vi capita di avere qlc minuto da perdere andate a leggervi i post che scrivevamo nella sez gravidanza GENNAIO 2010... beh....io holetto gli ultimi...i g prima che nascessero i cuccioli...mi sono emozionata..pòoi sn andata un po indietro....mi ha fatto uno stranissimo effetto....mi è venuta un po di malinconia pure.......beh...vi saluto care.....un bacione

clock-img

15.10.2010, 22:10

clock-img

gedy

pencil-img

67

ciao ragazze!
abbiamo passato qualche giorno critico...
beh, martedì Gianluca era molto strano, si è svegliato alle 4 di mattina e non ha più praticamente dormito, io sono andata al lavoro ugualmente, e al mio ritorno l'ho trovato peggiorato, si lamentava in continuazione e sembrava avere il respiro un pò affanoso con catarro, tanto che abbiamo pensato ai denti (lui ha solo i due inferiori)... cmq al pomeriggio la pediatra mi ha consigliato di dargli la tachipirina e di risentirci la mattina successiva, ma non ci sono stati miglioramenti e il respiro è diventato sempre più affannoso tanto che durante la notte siamo andati in ospedale... bronchite asmatica... e ci siamo rimasti fino ad oggi!
Per fortuna già dopo un paio di areosol Gianlu è migliorato, ma è stata proprio una brutta esperienza! ora continueremo una cura fino a lunedì, quando avrà una visita di controllo... speriamo bene, cmq ora è tranquillo e ha recuperato anche tutte le ore di veglia (io no... user posted image  ma sono contenta che stia meglio, l'importante è quello, e per recuperare il mio sonno c'è tempo...)
Devo dire che in ospedale erano tutti molto gentili e c'erano letto e pasti anche per me, in questo senso non ho avuto difficoltà ad assisterlo, ma... ragazze, come sono contenta stasera di essere a casa!!
un saluto a tutte, a presto

clock-img

15.10.2010, 23:35

clock-img

Lela459

pencil-img

104

GEDY mamma mia che brutta esperienza!! E povero il tuo patocchino...meno male che ora va meglio!! Ci credo che tu sia contenta di essere a casa, ci si sta comunque meglio che in ospedale, questo è sicuro!!!

MARYL Riki è proprio uno spilungone!! è 3 cm in più di Sara!! Per il peso non credo che ci sia da preoccuparsi, il mio pediatra dice che tanto la ciccia non serve a niente, l'importante è che siano vispi, attenti e giocherelloni, poi ogni bambino è una storia a sè!!

ZEZE...la patente per il camion?! Io avrei paura a guidarlo!!! :)
Anche a Sara faccio assaggiare un pochino di tutto, è una ghiottona!! Il tuorlo dell'uovo può dare qualche problemino all'inizio, è un pò pesante, io ho notato che Sara per adesso non lo digerisce benissimo, ma poi con il tempo penso che si sistemeranno!!

A Sara ho fatto finalmente la pastasciutta al pomodoro!! Le è piaciuta!!
Invece il pancotto con la ricetta del pediatra no...e ha ragione lei, non sa davvero di nulla...
Ma voi lo mettete un pochino di sale in quello che preparate per loro? Ve lo chiedo perchè stasera ho preparato a Sara il merluzzo lesso con le patate e ho provato a darglielo prima della minestrina, ne ha mangiato giusto un cucchiaio, allora gliel'ho aggiunto alla minestrina già condita con il parmigiano e ha mangiato tutto!! In effetti il merluzzo lesso senza sale fa proprio schifo... Voi come vi regolate?

La prossima settimana rientro al lavoro...NON NE HO AFFATTO VOGLIA!!! Vuoi perchè a casa con la mia patocchina ci sto proprio bene, vuoi perchè mi hanno cambiato la mansione e dove mi hanno destinato ora non mi piace molto...Quasi quasi metto subito in cantiere un fratellino!!!! XDDD

Via, vado a dormire perchè domattina mi sveglio prestissimo, lascio Sara con il babbo e vado in cerca di funghi!!!
Buonanotte!!!!

clock-img

16.10.2010, 19:38

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Buonasera a tutte!!!
Fianlmente riesco a scrivere, ma dalla settimana prossima dovrebbe andare meglio al lavoro, mi hanno sistemato ben bene il computer, dovrei essere più veloce a fare le cose, per cui un'occhiatina al forum spero ci scappi!
Gedy, ma povero Gianluca...io sono sempre così ritrosa ad andare al pronto soccorso, invece mi devo convincere che ogni tanto è necessario! SPero si riprenda presto!!!
Per quanto riguarda Viola, ha messo il quanto dente, abbiamo sofferto parecchio, ma ora è tornata la bambina serena di sempre!

Ieri ha dato una musata mentre gattonava e le uscito il sangue dal dente!!! Poverina, che pianto che ha fatto!
Anche lei ormai non la ferma più nessuno, per camminare usa il passeggino, che spesso lascio non frenato...sarà il caso che le compri anche io l'affare della chicco!
All'asilo andiamo bene, lei sta proprio serena e di conseguenza anche io!

Le pappe noi le variamo a seconda di ciò che mangia all'asilo! ho inserito i legumi, oggi infatti si è mangiata pasta e lenticchie, ma ho fatto di testa mia. La pediatra la vedo a fine mese dopo tre mesi e viola si stava annoiando un po' delle solite pappe. Anche il latte va molto bene, da stasera non lo allungo più..sono 15 giorni che lo prende allungato ed è andata bene!
Maryl anche ricky è altissimo! Viola è 75, ed è al 95 percentile!!! Pesa 8,250...li siamo al 40....
Zeze, ma come il camion!!! Mi fai troppo ridere!

Lela io il sale non lo sto mettendo, ma neanche ancora ho provato a darle i piatti separati. Certo nella minestrina con il parmigiano un po' si insaporisce, ma alcune volte non sa proprio di nulla...ma a lei piace!
Mi raccomando Maryl e lela, godetevi questi giorni che poi è tutto un correre. Specialmente per chi come me non si vuole perdere nulla, lavoro, amiche, cenette, hobby...che fatica!!!

Buona serata!!
Mili ma che fine hai fatto? come sta Matteo?

A

clock-img

16.10.2010, 22:47

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao ragazze....
qua tutto procede bene....richi lo adoro sempre di piu ed è davvero bravo bravissimo....
LELA io nn metto il sale.....mai....insaporisco le pappe con olio egrana...anche se divido i cibi metto sempre olio e grana...
cmq x insaporire le pappe senza sale chrissy di marzo è esperta edi mille cosine che io nn ti so ripetere ma lei è davvero brava e molto informata su tutte cose salutari e utili...chiedi a lei....
GEDY immagino che spavento....e che brutto dover stare col piccolo in ospedale....x foryuna  ora va meglio.....ma capisco lo spavento che ti sarai presa....
AMELIE ciaoooo...ci manchiiii....io credo che sarò cm te...lavorero ma nn mi vorro perdere nulla del resto....almeno finche faccio solo la mattina...quando farò fino alle 5 le cose cambieranno davvero....
va beh x ora mi godo le mia ultime 3 settimane di bella vita.....
ragazze ora scappo a nanna...
un bacione...

clock-img

16.10.2010, 22:49

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ps LELA  anche tu al lavoro....uff......se hai voglia fallo un altro......io devo aspettare ma se puoi chi te lo fa fare di rientrare cosi presto...ah ah...notte a buona giornata a funghi....li odiooooo

clock-img

17.10.2010, 14:57

clock-img

Lela459

pencil-img

104

Ciao!!
Per adesso per suddividere i sapori ho optato anch'io per il formaggio e l'olio anche con i piatti separati, sembra gradire di più...e poi metto sempre un pochini di odori anche quando lesso solamente la carne o il pesce. Con il pomodoro va abbastanza bene.
Da qualche giorno ho iniziato a farle tenere il cucchiaio da sola, cioè uno io e uno lei, e pur nella grande confusione che fa, almeno nel piatto ce lo inzuppa!!!

Vi volevo chiedere, ma voi avete già preso il passeggino leggero? Io per adesso uso tranquillamente quello del trio perchè mi sembra che ci stia meglio ma, effettivamente, è parecchio ingombrante!!user posted image
Se già lo utilizzate, avete qualche consiglio da darmi in proposito?

In questi giorni, prima di rientrare in ufficio, ho messo un pò in ordine, e ho tolto tutte quelle cose che Sara ormai non utilizza più ( carrozzina, ovetto, sterizzatore, sdraietta) e anche tanti vestitini!! A riguardarli adesso mi sembra impossibile che ci potesse stare dentro!!! user posted image

clock-img

17.10.2010, 15:40

clock-img

gedy

pencil-img

67

Lela, io ho preso un passeggino leggero della Giordani, l'ho pagato circa 50 euro e l'ho usato già da giugno, cioè quando Gianlu aveva 6 mesi principalmente per andare in spiaggia oppure quando siamo andati in Sardegna e in Toscana... quello del trio avrebbe occupato buona parte del bagagliaio! Mi sono trovata molto bene, se non ricordo male dovrebbe essere il modello "Free".
Anch'io ho messo via diverse cose, vista la crescita del mio torello, alcune cose le ha messe una volta o due, quindi ho già riempito diversi scatoloni, però nella sdraietta ancora ci sta, è il suo posto preferito per fare la cacca! user posted image
Domani abbiamo la visita di controllo, speriamo bene... in realtà avrebbe dovuto cominciare l'inserimento al nido proprio domattina, ma visti gli ultimi avvenimenti chissà quando ci farà iniziare la pediatra!
Riguardo alla pappa noi siamo fermi al brodo vegetale, a pranzo con le verdure frullate e la carne, o il pesce o il prosciutto cotto e a cena solo brodo senza verdure con il formaggio, o il pesce, ovviamente sempre con l'aggiunta di semolino, o crema di riso, o mais e tapioca, o multicereali e olio d'oliva e a volte parmigiano. A colazione e merenda, e soprattutto alla sera continua a preferire la tetta, ma cerco di dargli anche la frutta e a volte lo yogurt.
La mia pediatra dice di avere pazienza che c'è tutto il tempo per variare ed inserire gli alimenti; io ho provato di testa mia a dargli la minestrina ma non la vuole. Ultimamente ho l'impressione che non beva abbastanza, e per questo cerco sempre di dagli acqua o tisane.
evvai, dopo circa mezzora di pisolino, Gianlu si sta svegliandoooo... ciao a presto

clock-img

18.10.2010, 12:03

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao ragazze....
stamattina piscina....sono cotta.....adesso relax e tv sul divano finche nn arrivano le una che vado a prendere il mio pulcino al nido......
che pacchia qst vita.....peccato che tra meno di 3 settimane è gia finita.....
LELA io cm passeggino leggero te ne consiglio uno con lo schienale che si abbassi completamente...la maggior parte nn si reclina tanto e i bimbi nn riescono a dormire....io qst estate al mare ho avuto parecchie difficolta....se invece nn ti interessa che dorma fuori allora vanno bene tutti ma visto che devi sciegliere tanto vale comprarne uno completo...
io ti consiglio quello dell'inglesina...nn costa moltissimo (circa 100 euro) è carino e si reclina tutto...io me lo faro' regalare alla prima occasione...
GEDY....anche tu col nido...vedrai cm si divertirà...riccardo quando siamo li davavnti si aggrappa alla maniglia x entrareuser posted image
scappo..un bacio

clock-img

20.10.2010, 23:40

clock-img

Lela459

pencil-img

104

Ciao a tutte!
Alla fine ho preso il passeggino leggero che c'è in offerta al Panorama, 55 euro, è solido, si reclina quasi completamente, ha il portaoggetti, è abbastanza imbottito e ha pure la cappottina antipioggia!!

Oggi non è stata una grande giornata...user posted image il rientro al lavoro (come immaginavo) non è grand che, faccio un orario bruttissimo per me (08.00-12.00/15.00-19.00) e quindi esco di casa la mattina alle 7 e ci rientro la sera alle 19.30----
MMhhhh mi sà che devo parlare con i titolari....user posted image user posted image
Poi non sono affatto soddisfatta di come sto trattando Sara ultimamente user posted image ...quando era più piccolina ed era l'ora di dormire la mettevo nel lettino e via, tempo 2 minuti si addormentava; poi sono arrivati i dentini e tanta agitazione ed ho iniziato ad addormentarla in braccio e adesso non ne vuol sapere più di addormentarsi da sola nel lettino, e io non ho la forza di sentirla piangere, con il rischio che poi si svegli di notte...
Che mi consigliate? Secondo voi è un errorone? Ero così fiera della mia piccolina che si addormentava già da sola...tanto più che adesso fa un sacco di storie anche per addormentarsi in braccio... E poi c'è il "problema" delle nonne...alle quali sono molto molto riconoscente per tutto quello che fanno, ma resta il fatto che sono diverse tra loro, ognuna con le proprio abitudini, e Sara invece avrebbe bisogno di una certa routin...

Via, vado a dormire, spero di svegliarmi meglio domattina....

buonanotte.

clock-img

21.10.2010, 09:01

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao.....
riccardo all'asilo.....mamma in relax fino alle 10 che ho acqua bike......
riccardo ieri sera era stanchissimo....l'ho messo a letto alle otto e ha fatto tutto un drtitto fino alle otto meno dieci di stamattinauser posted image user posted image
ci sono 2 dentini in arrivo....2 sotto....di quelli sopra neanche l ombra.....
martedi sera sono stata a giocare a tennis con mia sorella.....sono ancora ko....la mattina dopo mi facevano male tutte le ossa.....

LELA cara.....ma nn ti spettano 2 ore di permesso x allattamento al gg fino all anno?????????? effettivamente le 19 30 è tardi..potresti saltare la pausa pranzo....oppure ridurla molto e tornare alle 5.......ma nn so che lavoro fai,,,,
io x fortuna fino a gennaio lavoro fino all una e trenta...poi finiro alle 4 45.....lavoro in banca....
x il discorso routine......con le nonne x i motivi che hai detto tu è dura....inoltre si rischiano vizi e abitudini malsane......
se vuoi risolvere qst problema dovresti mandarla al nido......li giocano stanno coi bimbi e hanno la loro routine e regole....
io in qlc  modo mi sarei potuta arrangiare coi nonni,...
il mio compagno fa i turni, e abbiamo 6 nonni di cui una nn lavora....ma il bimbo sarebbe stato troppo sabllottato qua e la e nn mi andava proprio...all asilo invece va benissimo......
l unico problema è il costo.......ma se la mandassi solo la mattina con 2 300 euro te la cavi.....ecco come la penso iouser posted image
x il discorso nanne.....purtroppo è un età in cui prendono i vizi mooolto facilmente.....io ti consiglio di riabituarla alle vecchie abitudini....nn sarà facile ma poi starete meglio entrambi.....hai letto fate la nanna??? provalo.....se lo segui alla lettere secondo me funziona......certo nn farlo ora che è una fase particolare x lei x il tuo rientro...aspetto che le cose si assestino un pochino....
ecco...ho fatto la saputina....nn volevo.....
scappo...baci
ps...ragazzeeeeeeee....ma dove siete finite?????
ok che io ho tanto tempo libero ora......ma voi che fine avete fattoooo???

clock-img

21.10.2010, 11:03

clock-img

Lela459

pencil-img

104

Ciao!
MARYL grazie per le parole di conforto e per la tua opinione!!

Per quanto riguarda il lavoro, io faccio l'impiegata in una piccola ditta che produce pellame ed effettivamente mi spetterebbero quelle due ore, però quando si è in una ditta piccola, dove le mansioni sono ben precise, bisogna anche ricordarsi che, passato il periodo di maternità, bisogna anche starci lì...cmq oggi vedrò di parlarci con il titolare e cercherò di trovare un accordo vantaggioso per etrambi..

Per quanto riguarda le nonne vedo un attimo come va, se mi accorgo che per Sara non va bene, la mando al nido e stop!! Per i soldi non è un gran problema, ci stringeremo su altre spese!!

Ma il libro che mi dici si intitola proprio "Fate la nanna"? Bisogna che lo prenda..!!user posted image
Chiaramente aspetterò che la situazione si sia un pochino stabilizzata, perchè ok che deve imparare (anch'io penso che sia meglio per entrambe) ma ha cmq 10 mesi..!!

clock-img

21.10.2010, 12:03

clock-img

hope69

pencil-img

262

Buongiorno ragazze

scusate la latitanza ma è un periodo faticoso per il mio lavoro, ho lavorato anche sabato fino a notte inoltrata, sono tornata a casa alle 5, appena mi sdraio nel letto si è svegliato Fabio che ha voluto il latte user posted image poi ovviamente la domenica ero KO.
Fabio ha avuto un pò di problemini al nido, ha vomitato, ha avuto scariche, l'altro ieri è rimasto a casa xchè il giorno prima l'ho preso al nido e aveva un pò di alterazione, ma ovviamente a casa è stato bene. nn so che pensare. Sembra che i formaggi gli creino un pò di problemi...speriamo che passi.
In questi gg è un pò nervoso, fa fatica ad addormentarsi e vuole sempre stare in braccio, forse sono i denti, anche se nn mi sembra che le gengibe siano bianche o infiammate. Mah!!
Ahimè!!! per dormire ha preso il brutto vizio di dormire con noi user posted image , infatti o si sveglia piangendo nel suo lettino e fino a che nn lo metto con noi nn si calma, oppure la sera una volta addormentato si sveglia appena lo metto nel lettino. Ora farò passare questo stranimento, magari è il nido, il senso di abbandono, oppure i denti e poi ricomincio a nn farlo + dormire con noi. Prima lo portavo a letto con noi solo la mattina, mi piace svegliarmi con lui.
Brava Maryl, beate te che riesci a fare attività fisica, io sono scesa parecchio di peso, sono ormai tornata ai miei 50 kg, ma una mosceria inarrestabile, nn riesco a staccarmi un momento x pensare un pò a me.
tra il lavoro, la casa e Fabio che torna alle 16, dopo nn riesco ad assentarmi x andare in palestra, insomma quando lui torna dal nido, giochiamo un pochino, poi bagnetto, poi cena e io quando riesco ad andare ad allenarmi. Verrà il giorno user posted image
Un bacio ragazze torno al lavoro.

clock-img

22.10.2010, 18:17

clock-img

gedy

pencil-img

67

ciaooo, tutte impegnate, non si scrive più come un tempo...
che barba la questione "peso", io ho ancora tutti i kg di quando sono uscita dall'ospedale, sono un caso patologico... ma non smetto mai di allattare user posted image  e ormai è il mio alibi preferito user posted image
L'altro giorno visita dalla pediatra: tutto bene, anche se è probabile che l'asma sia un fardello con cui dovremo fare i conti... ma non si sa mai, potrebbe essere stato anche un caso isolato, non si può ancora dire... comunque continua la super crescita, anche se meno dei mesi passati: 12 kg e 200 g, 77 cm...
oggi secondo giorno di inserimento al nido, ieri un'ora con me e oggi un'ora con il babbo; l'ambiente ci ha ben impressionato, speriamo che si trovi bene anche lui user posted image user posted image  anche se i nonni preferirebbero tenerselo in casa, noi siamo convinti e insistiamo per il nido user posted image
ora leggo un pò di post ... a presto!

clock-img

23.10.2010, 19:01

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Buona sera ragazze belle,
finalmente 5 minti di relax per leggere i vostri post!!!
Mamma mia Gedy che grande!!! Viola è 4 kili meno...eh ehhe!!!
Anche Viola ha preso l'abitudine di addormantarsi al letto cn noi, però poi se la metto nel suo lettino non si lamenta...l'unico problema è che a volte crolliamo e la lasciamo con noi!!! Sentite sarà pure un vizio ma come è bello toccarli nel sonno...ogni tanto le prendo un piedino...piccola mia!! Ma quando ricapiterà, loro crescono e saranno sempre più indipendenti!

L'asilo va bene, lei si diverte proprio ed è sempre di buon umore quando la prendo...questo attutisce i sensi di colpa che ogni tanto mi assalgono!
Purtroppo, come vedete dalla mia latitanza il tempo per leggere e per scrivere è poco, ma ogni tanto faccio capolino!!!
Vi mando un grosso abbraccio e un bacio ai vostri angioletti!!!

A

clock-img

24.10.2010, 19:47

clock-img

Giekina_83

pencil-img

575

ciao ragazze...
è un bel po' che nn mi connetto...tutto bene?
noi tutto bene, anche Martina nn dorme di notte, ogni ora=ora e mezza si sveglia e piange, così la dv prendere e far addormentare, il mio compagno nn vuole seguire il metodo del libro "fate la nanna", e abbiamo già litigato...quindi meglio lasciar perdere! sn 3 sere ke le dò delle gocce di erbe x conciliarle il sonno, me le ha consigliate il mio pediatra... ieri sera è andata già meglio, vedremo se l'aiuta a regolarizzarsi un po'....
noi il controllo lo abbiamo il 4 novembre e nn vedo l'ora di andare, anche xkè dv chiedere delle cose al dottore, ho notato ke martina nn muove bene la gambina destra quando cammina, me lo ha fatto notare mia mamma, in pratica nn la riesce ad alzare bene e la striscia un po', uff... vedremo, spero nn sia la conseguena del parto cn la ventosa, avrei dovuto portarla a fare una vista ma me lo avevano sconsigliato...mi sentirei troppo in colpa se fosse x quello.... ke mamma snaturata!!!!
beh ora vi dv salutare un bacione grande grande a voi e ai vostri cuccioli!!!! ciaoooooo

clock-img

31.10.2010, 19:29

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Buonasera mamme belle!
Mi aspettavo di trovare tante belle notizie...invece nulla!
Che succede? Dai nn molliamo, lo si che è difficile ed abbiamo mille cose da fare ma cerchiamo di nn perderci!
In questa set_timana abbiamo fatto il controllo dei dieci mesi, eh si oggi facciamo dieci mesi!!! Peso 8,6cm, altezza 75cm e testolina 46cm!
Purtroppo la pediatra ha trovato a Viola l''orecchio molto rosso e catarro...uffa!!!
Per ora quest''oscillococcinum è abbastanza deludente, si ammala esattamente come gli altri...vabbè!
Abbiamo inserito l''uovo oggi, ed il latte intero, ma diluito..speriamo vada bene!
Forlì hai portato la tacchi a far vedere la gambina? Spero sia solo un vizio!
Buona serata care e spero di sentirvi presto!

< Il messaggio è stato modificato da amelie75 -- 31.10.2010 19:30:29 >

A

clock-img

01.11.2010, 16:27

clock-img

hope69

pencil-img

262

Ciao ragazze.......mamma mia ma qui regna il deserto user posted image user posted image
ha ragione Amelie nn molliamo, nn perdiamoci....
Scusate anche io sono mancata un bel pò, ossia ho letto i post, mi sono tenuta al corrente ma nn ho avuto modo di scrivere. In effetti questo periodo mi sento veramente molto stanca e anche molto nervosa.
Avrei bisogno di avere qualche ora da trascorrere con me stessa...sono sempre di corsa, corro anche quando sono in bagno...seduta per il tempo strettamente necessario user posted image .
mi sveglio la mattina e corro per preparare me e Fabio x andare al nido, poi corro a casa per dare una rassettata generale prima di iniziare il lavoro, mangio di corsa a pranzo per tornare subito al lavoro visto che devo abbandonare alle 15.30 per andare a prendere Fabio, torno a casa e finisco di sistemare casa, preparare la cena per Fabio e per noi, poi bagnetto, faccio mangiare lui, poi mangiamo noi, di corsa xchè Fabio vuole stare in braccio, quindi frigna finchè nn lo prendo in braccio, poi ultimo cambio pannolino (una vera lotta con mio figlio) pigiamino, poi lo faccio dormire e quando lui è al letto cado letteralmente sul divano stremata e mi addormento.
Sono nervosa, nn ho il tempo di pensare un pò a me, so che devo trovarlo assolutamente altrimenti vado ai pazzi, alzo spesso la voce. Ho bisogno di andare un pò in palestra di fare un pò di attività fisica per sfogarmi un pò. credo sia giunto il momento di allentare un pò la tensione altrimenti ne può risentire la famiglia.
Voi come vi sentite con voi stesse?
Buona serata a tutte care amiche.

clock-img

01.11.2010, 23:00

clock-img

gedy

pencil-img

67

ci sono anch'ioooo user posted image
voglio scrivere qualcosa anch'io, mi dispiace che ci sia 'sto deserto...
per noi persiste il periodo difficile, abbiamo avuto un secondo ricovero in ospedale per un'altra crisi di asma... ora stiamo continuando la cura a casa e va un pò meglio...
questa volta per me è stata più dura, penso di non averla ancora superata, mi sento uno straccio, sia fisicamente che moralmente, intanto però devo vederlo guarito, poi penserò ai miei "problemi"...
ma non volevo scrivere solo cose negative:
Gianlu è spassosissimo, si fa i suoi balletti (da seduto user posted image ) e batte le mani a tempo di musica, fa troppo ridere user posted image
ora sta tornando il bimbo felice e curioso di prima, mangia anche la minestra (che per un pò non ha fatto altro che sputare...)!!!
ha quattro dentini, ma ancora pochi capelli user posted image
lo allatto sempre, anche e soprattutto di notte, e ancora non ha mai dormito per una notte intera user posted image
domattina abbiamo un'altra visita di controllo: dita incrociate, speriamo di poter uscire un pò di casa, nei prossimi giorni... poi dovremo pure ricominciare l'inserimento al nido, ma per quello credo dovremo aspettare la prossima settimana
un saluto a tutteuser posted image

Nuovi articoli

article-img