non credo, credo che sia dovuto all'aria che assumono quando ciucciano... quando ciuccia, senti come uno schiocco? in quell'attimo entra l'aria che va direttamente nel loro pancino... anche con il ciuccio può succedere... ma Riccardo fa scorreggine? Aurora ne fa tantissime... specie quando la tengo sulle gambe tra ruttini e scorreggine... MI BOMBARDA!!!
25.01.2010, 13:37
maryl85
1240
rirccardo quando mangia è voracissimo...altro che schiocco...fa andare latte da tutte le parti..... scoreggine????!!!!!scoreggione!|!!!!!!!!!!!!!! ciuccia e scoreggia fa un ridere......invece x via di rurri nn ne fa molti......beh...mi sa che hai ragione tu allora.....ho letto che potrbbe essere un intolleranza al latte vaccino e lattosio che assumiamo noi......cmq primadi eliminare qlc alimento chiedo oggi al pediatra.....povero il mio cucciolo.....cmq nn si dispera quindi vuol dire che nn sono forti dai....fa scoreggina e passa tutto......e x fortuna di notte mi fa dormire 3-4-5 ore di fila.....
25.01.2010, 16:44
lunamia
1683
hope io uso la tisana al finocchio della popadour la trovi al supermercato. Provala che funziona!
Maryl anche Mariella c'e' stato un periodo che faceva cosi' mi stavo esaurendo non capivo cosa avesse. Le cose sono tre. Puo' avere il naso un po' chiuso e allora non riesce a ciucciare e strilla oppure...prova ad alzarla e farle fare il ruttino e poi riattaccala, puo' essere che ha ingoiato aria e non riesce piu' a ciucciare. Tutto questo se seni sicura di avere latte a sufficienza.. Puo' piangere anche perche' non gli arriva abbastanza latte.
Mariella aveva il raffreddore e alla fine ho risolto.
25.01.2010, 17:54
amelie75
724
Che cosa è il reuterin? Mamma mia ogni giorno ne scopro una! Domani vado a comprare il proton! Maryl anche a Viola capita, e la pediatra mi ha detto che è l'aria, quasi sicuramente...effetivamente, ora appena sento che comincia a fare rumore la stacco e poi la riattacco! Poi se piange per attaccarsi la metto a pancia in giù, e dopo un po' si attacca! Devo dire che sono due giorni che va molto meglio! Prova prima di eliminare gli alimenti...anzi come dice la pediatra... Signora non si mortifichi con una dieta che potrebbe non servire a niente!! Prova!
25.01.2010, 21:26
maryl85
1240
ciao a tutte mammine.... oggi visita dal pediatra.....il cucciolo pesa 3,7kg.....e lungo 51,5....in 2 settimane ha preso 2 cm e mezzo e 6 etti dalla dimissione.... lunamia....di latte ne ho....lo dimostra il fatto che lui cresce 3 etti a settimana.... il naso chiuso non credo perchè lo aspiro tutte le mattine pulendolo con la fiseologica....il pediatra ha detto che il flusso puo cambiare durante la poppata ed essendo lui molto vorace nel mangiare, se gli capita di nn ciucciare quanto si aspetta, si indispettisce un po ....ma di non preoccuparmi...... cmq visto che cresce bene e molto sono tranquilla..... ah....è vero anche il discorso del ruttino...infatti quando fa cosi lo alzo e un ruttino ci scappa sempre... secondo me si ingoza troppo e nn riesce a gestire tutto il latte che gli entra in bocca ...a volte fa proprio ridere.... grazie cmq ragazze x i consigli.....a volte è un po difficile capirli qst piccolini.... notte a tutte...baci
26.01.2010, 08:40
mellyna
106
grande Maryl e soprattutto il tuo cucciolo... anche la mia Giulia cresce così tanto la settimana peccato che devo dire grazie al latte artificiale.... sono troppo belle le facce che fanno dopo aver mangiato..... hai ragione...
26.01.2010, 16:13
Giekina_83
575
ciao mammole.... eccoci qui.... noi il cordone lo abbiamo perso venerdì, dopo 6 giorni e nn ho fatto molto, l'ostetrica il bagnetto gliel'ha fatto fare anke cn il cordone ancora attaccato giovedì scorso, oggi facciamo il secondo... nn vedo l'ora! x il latte cm ho già detto di là io da subito prendo il mamoplex, ke è un prodotto omeopatico ed è una bomba x far venire il latte, infatt io il giorno dopo il parto avevo già un male al seno e poi ho tenuto Marty molto attaccata i primi 2 giorni mentre il terzo ke era sotto la lampada e nn potevo farlo, me lo sono tirato con i tiralatte ke hanno al nido, le hanno dato 40 ml di latte artificiale poi io andavo sempre a tirar a gliene ho lasciato d'avanzo... anke se loro mi dicevano ke nn era possibile.... a parte quei 4o ml nn le ho mai dato altro ke il mio latte e dal peso direi ke è cresciuta.... ormai nn è + una tacchinella ma una porcella.... vuole sempre mangiare e ciuccia cm una matta...meno male ke ho latte da vendere! io nn le dò vitamine anche se in ospedale mi hanno detto di darle la vitamina k...ma quella si attiva cn il sole, anke esponendo una manina, per le colichette io le dò in prevenzione delle gocce sempre omeopatiche che si chimano colocyntis in soluzione glucosata prima di ogni poppata. sabato andremo dal pediatra x la prima volta, x ora andiamo a pagamento xkè al momento nn ha posto e oi vogliamo lui a tutti i costi xkè sia io ke il mio compagno avevamo lui, è un po' una tradizione! i vostri compagni vi hanno regalato qualcosa x il lieto evento? io ho ricevuto un anello n oro bianco bellissimo....cn tanto di diamantino e brillantini.... il mio cucciolo si è proprio lanciato! nn si sà ancora niente di Mili e Mamypapy?
26.01.2010, 17:04
mamypapy2009
277
Buonasera mammine e pargolinini/e!!!! Purtroppo il mio pc fa le bizze e non ho potuto collegarmi prima ma sono ancora con il pancione!!! Ve lo dicevo che invece di essere la prima con tanto anticipo come diceva la gine sarei arrivata per ultima!!! Francesco proprio non ne vuole sapere di uscire ma domani mi ricoverano per l'induzione e quindi entro giovedì è fuori finalmente...questa attesa dell'ultimo mese mi ha massacrato...voglio averlo fra le braccia... Ora sto prendendo l'olio di ricino ma non mi sembra che faccia effetto se non quello di avermi fatto un intestino che brilla...praticamente anche l'acqua esce limpida... ... Nel frattempo mi hanno regalato un cagnolino, è bellissimo e sto facendo pratica di cacchine e pappine varie con lui...infatti domani che dovrò lasciarlo con i miei per almeno 4 giorni mi vengono le lacrime... Ho letto un pò dei vostri piccoli e direi che sono bravissimi...mangiano e dormono...complimenti!!! Ora vi saluto, vado a preparare le ultime cose per domani!!!
26.01.2010, 18:09
Cris490
498
ciao a tutte,
Amelie, il Reuterin è un integratore di fermenti lattici vivi, utile nel riequilibrio della flora intestinale.... 5 goccine al giorno x 6 mesi.
26.01.2010, 18:36
chrissy
1353
Mamypapy in bocca al lupo x domani!!!!!!!!!
26.01.2010, 19:01
amelie75
724
Grazie Cris! Mamypapy in bocca al lupo!!! aspettiamo notizieeee!!!
26.01.2010, 21:27
maryl85
1240
buonasera mammine.... mamypapy....mamma mia.....ero convinta che fosse nato il tuo piccolo cucciolo pigrone!!!!!in bocca al lupo x tutto.....goditi ogni istante..... giekina.....bentornata......sono felice che vada tutto bene con la tua piccolina.... a me il papy ha regalato un anello in oro bianco con tre brillantini....bellissimo....ora è a stringere ma poi nn lo toglierò mai piu'.... i miei genitori mi hanno regalato una collanina sempre in oro binco con una R brillantini..... e anche mia sorella mi ha regalato un altra collanina coi brillanti....insomma sono stata sommersa di regali che davvero nn mi sarei mai aspettata....cioè...dal mio compagno sapevo che mi sarebbe arrivato qualcosa ma dai miei no...e anche mia sorella mi ha davvero stupita..... oggi riccardo ha avuto un po di amle alpancino...povero cucciolo...poi ha tirato una scoreggiona che nn vi dico e si è calmato....x fortuna....è strano sentirlo piangere.....di solito è cosi buono e tranquillo..... d mili nn ci sono notizie...ormai sarà anche tornata a casa...speriamo che si colleghi a breve.....sono curiosa di sapere com'è andata.... e zeze'.....chissa come le vanno le cose.....anche a gik..........è un peccato nn sentirle piu qui oggi ha nevicato.....che freddo ch fa....ma io e il cucciolo ce ne stiamo in casa al calduccio.....gia mi immagino che bolletta del gas arrivera'.. notte a tutte...baci
26.01.2010, 22:14
mili
4214
RAGAZZE FINALMENTE MATTEO E' NATOOO!!
sono tornata ieri mattina a casa,ma sto a letto perchè ho avuto tantissimi punti,emorroidi e non riesco a muovermi e non riesco nemmeno a stare seduta però non fa niente! mi hanno ricoverato venerdi alle 9.30 quando sono andata a fare un controllo perchè era cominciato il travaglio! io ho cominciato a sentire i primi dolori verso le 14 dopo varie visite li ho avuti fino alle 2 di notte (ma non ho sofferto erano uguali a quelli che mi vengono per il ciclo) poi mi hanno rotto le acque e mi hanno portato in sala travaglio per mettermi la flebo....ho avuto tanta paura di non riuscirci quando mi dicevano di spingere non capivo niente...ma dopo gli unici 3 strilli che ho dato matteo è uscito alle 3.40! ci hanno messo mezz'ora per ricucirmi! matteo è nato 3.600 ed è lungo 51cm è il papy in miniatura! appena mi rimetto ritorno tra di voi! su fb ci sono le foto!
27.01.2010, 11:21
chrissy
1353
Mili finalmete!!! Che bello, congratulazioni!!!!! benvenuto Matteo!!!! Mi spiace x i punti e questi "postumi", cavoli...... però adesso è passata e finalmente hai Matteo a casa con voi!!!! x fortuna nn sono stati così terribili questi dolori, meno male!!!! spero tu ti rimetta presto e torni a tenerci compagnia e raccontare bene come procede col piccolo!!!! ah, purtroppo nn riesco a vedere le foto!!!!!!!!!! Un abbraccio a tutte le mammine, ormai anche Mamypapy, volente o nolente........ anzi mi sa che sarà giustogiusto nel pieno ora!!!!!!! forza e coraggio!!!!!!!!
27.01.2010, 15:56
mellyna
106
grande Mili sei stata bravissima e complimenti a Matteo... accidenti nonostante fosse così grosso si è fatto attendere tanto..... oggi qui a Torino c'è il sole e io e Giulia ne abbiamo apprpfittato per fare un giro... bellissimo.... da qualche giorno Giulia rigurgita spesso ma credo sia dovuto al suo mangiare in modo frenetico... e poi dopo mangiato ruttino e tutto il rituale ha preso il vizio di addormentarsi fra le mie braccia... e io felice glielo concedo..... questa mattina mi sono pesata e WOW ho solo più 6 kg da perdere..... adesso mi dedico un po' alla casa, ci sentiamo domani baciotti a tutte le mammotte...
27.01.2010, 19:04
Giekina_83
575
ciao mammole e pargoli.... Mili congratulazioni!!!!!!!........... un bel vitellino il tuo Matteo... io oggi ho pesato Marty cn la wii...... pesa 3,7 kg... togliamoci il peso di abito e pannolino... ha già peso circ 6 etti... mangia cm una porcella... tacchinella nn le si addice più!mellyna anke lei rigrgita molto, anzi oggi mi è sembrata l'esorcista.... ha fatto un mega vomitone... mi ha riempita! poi ha voluto mangiare di nuovo... beh si è svuotata x bene!!!! ora dorme dalle 5...tra un po' si sveglerà...ora scappo a preparare cena.... un bacio grande a tutte e ai pargoletti
28.01.2010, 08:03
amelie75
724
Buongiorno!!!!!!!!!!!! Giekina che bell'idea quella di pesarla con la wii...oggi ci provo anche io...anche perchè credo sia arrivato il momento di rimetterla in funzione!!!
Sono un po' preccupata, è da ieri che non sento più il latte che arriva e il seno mi si è ammosciato...possibile che già mi stia andando via il latte? Così, da un giorno all'altro! Ieri mattina era tosto e appena lo toccavo usciva un sacco di latte, mentre ieri pomeriggio, stanotte e questa mattina moscio...stanotte le ho dato anche l'aggiunta, visto che povera Viola si attaccava, ma poi cominciava a piangere...questa mattina si è attaccata neanche 5 min per parte ed ora dorme...boh! Comunque oggi vado dalla pediatra e vediamo che mi dice!
Mili, accidenti che peccato, avevi fatto il travaglio senza soffrire troppo ma ti sei beccata i punti! Sembra quasi che tutte in qualche modo dobbiamo pagare con il dolore, chi prima, chi dopo...vabbè, meno male che poi ci sono i nostri piccolini con i loro sorrisetti che ci fanno passare ogni dolore!!
Baci a tutte le mamme!
28.01.2010, 11:37
Lela459
104
Ciao a tutte!!
Sara è nata il 31/12/2009!! (di 35 settimane quella fetentina!!) Kg. 2,190 - Cm 46
E ora leggo un pò indietro perchè mi pare di capire che i problemi sono molto simili!! Per le colichette io uso il Reuterin...pare funzioni un pochino..
Di latte invece ne ho poco, mi dicono dovuto al fatto che lei ancora non ce la fa a succhiarne molto, ma spero che via via aumenti..
A presto!!!
(la piccoletta si sta svegliando!!!)
28.01.2010, 13:13
maryl85
1240
buongiorno a tutte.... innanzitutto brava mili....mi spice x i problemini post parto ma spero che matteo ti faccia dimenticare tutto lela bentornata....congratulazioni anche a te mi spiace x i problemi che hai avuto....immagino che sia stata durissima....ma l importante è che ora stiate tutte bene......
amelie nn so che dirti x il latte....solo attaccalapiu che puoi e insisti insisti insisti..... nn cedere all'aggiunta a meno che nn sia strettamente necessario. io invece ho un seno che produce tantissimo e gia dopo 2 ore ètutto teso e perde latte..... l altro invece ne fa meno è piumollo..... capita anche a voi.....io cerco di attaccarlo sempre prima a ql meno buono e il piu a lungo possibile ma poi devo attaccarlo all altro altrimenti esplode in effetti in quello debole all inizio avevo un male cane x colpa delle ragadi quindi lo attaccavo meno...la colpa è sicuramente anche mia cavoli.... giekina complimenti x martina.....cresce bene la piccola.....bene bene....vuol dire che il latte di mamma è buono.... scappo che il nanetto si è svegliato......
28.01.2010, 14:30
guanda
853
Ciao mammine di gennaio,
Amelie io non mi preoccuperei piu' di tanto ...a me e' capitato lo stesso...il primo mese e mezzo non riuscivo a regolare la formazione del latte...cioe' ne avevo sempre tantissimo e il seno si gonfiava e induriva...se il bimbo mi saltava un pasto esplodevo....adesso e' cambiato...e' come se adesso producessi a richiesta...cioe' il seno e' quasi sempre sgonfio...quando attacco Mark i primi 30 secondi ciuccia praticamente a vuoto e poi sento il latte arrivare e lui inizia a mangiare....in effetti quando Mark ha molta fame si arrabbia un po' per il vuoto iniziale ma poi si tranquillizza appena il latte arriva.... Magari ti sta succedendo una cosa simile....
baci a tutte le mammine
28.01.2010, 16:44
Cris490
498
ciao a tutte,
complimenti mili , spiace anche a me x i problemini post parto, ma vedrai che tra pochissimi giorni sarai di nuovo fresca come una rosa
eggià giekina, ormai tacchinella non le sta + bene... sono contenta che cresca alla grande... anche la mia Aurora sta cominciando a crescere bene... dopo il brutto calo fisiologico all'inizio, si è ripresa bene... ieri e l'altro ieri mi ero preoccupata tantissimo xchè mangiava poco... stamani invece si è svegliata con una fame indescrivibile , ogni due ore chiucciava dal mio seno e fortunatamente ne sto producendo di più da qualche giorno... Amelie, anche a me successe all'improvviso, era sera e non sapevo come far mangiare Aurora, vedevo che lei si dannava xchè dal seno non usciva quasi nulla e credimi, mi sentivo malissimo... vedere che la mia piccola aveva fame e non ero in grado di sfamarla , mio marito andò a comprare l'aggiunta e la farmacista gli diede quelle bustine di più latte e da allora le prendo e devo dire che funzionano, certo, x favorire la produzione serve sempre la collaborazione dei nostri bimbi. anche io ho un seno + duro e uno più sgonfio... è brurtto esteticamente... si nota, x questo sto indossando maglie larghe
28.01.2010, 17:28
amelie75
724
Grazie ragazze, sicuramente insisterò... anche la pediatra mi ha detto di insistere e prendere piùlatte due volte al giorno!!! Certo che peccato, ne avevo così tanto e poi da una poppata e l'altra puff!!! Qualcosa c'è, ma non la sfama... comunque, andiamo avanti!
28.01.2010, 18:05
maryl85
1240
bene amelie...anche io prendo piu latte....in ospedale mi avevano detto di prendere una sola confezione e finirla poi basta.......ma io continuo perchè mi pare funzioni e cmq male nn fa.....poi mi bevo tanta tisana al finocchio......ne preparo tanta la mattina...poi la lascio raffreddare e la metto in 1 bottiglia e me la bevo durante la giornata...... ma una tetta è sempre piu sgonfia dell'altra....anche se riccardo ciuccia senza far storie....questo vuol dire che di latte ce ne dovrebbe essere..... cris anche a me si vede......ah ah.....speriamo si regolarizzi...... baci
28.01.2010, 18:06
maryl85
1240
cmq amelie puo capitare che ci sia un calo....ma poi passa...speriamo dai...tu bevi tanto.....e prendi le bustine.....a presto...
30.01.2010, 12:51
hope69
262
Ciao Mammine
Finalmente Mili, mi dispiace per i punti, ma ora spupazzati tutto Matteo. Mamypapy siamo in attesa di news.........penso anche tu nn stai più nella pelle. Un bacio e in bocca al lupo.
Quel piùLatte è fenomenale, lo prendo da 3 gg ma già va meglio, il latte sta aumentanto piano piano, gli do sempre l'aggiunta ma ne prende sempre meno. Oggi cambiandolo mi sono accorta che ha un po' di bollicine sulla pancia e sul torace, ovviamente oggi è sabato e la pediatra nn c'è, voi credete possa essere una intolleranza ai latticini? bevo latte bio ma intero e ne bevo una tazza a colazione e a volte una la sera, forse è troppo pesante? per il resto il mio Fabio è un angelo, dorme e mangia, la sera è un pò più restio ad addormentarsi dopo la poppata, ma quando si addormenta si fa anche 5/6 ore. ......voi come vi comportante quando il piccolo dorme più di 4 ore nel pomeriggio/mattina lo svegliate x mangiare oppure aspettate che si svegli da solo, io cerco di svegliarlo xchè se lo lascio dormire alla fine mi fa solo 4 poppate e mi sembra poco. Ieri l'ho portato dalla pediatra ma nn l'ha visitato nn sapevo ci volesse l'appuntamento . cmq le ho chiesto se le poppate che facevo sono corrette, io lo attaccavo il più possibile anche 2 ore e poi gli davo l'aggiunta e lei mi ha detto che nn va bene, al massimo 15 min x tetta e poi aggiunta fino a 90 ml, io in realtà arrivo anche a 30 min x tetta xchè mi fa lunghe pause. voi come procedete?