cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: i nati di dicembre/gennaio!

clock-img

08.03.2010, 10:46

clock-img

Requeen

pencil-img

245

maryl ho provato, ma le tette mi fanno male e quindi tocca restare di fianco...che strazio!!

clock-img

08.03.2010, 11:10

clock-img

valiu

pencil-img

140

Ciao a tutte mammine!!!
sono felice di trovarvi tutte bene!!noi andiamo bene, Matti pesa più di 6 kg e mangia ancora solo dalla mia tetta anche se ultimamente rigurgita...non so perchè, giovedi alla visita chiederò al pediatra...
la scorsa sett sono stata a Caltanissetta dalla mia famiglia perchè volevo stare in compagnia e farmi dare una mano...ma praticamente da quando sono arrivata Matti è stato colto da crisi di pianto inconsolabili sino a venerdì sera quando ci ha raggiunto il papà...ora mi sento una cretina e sarà una coincidenza ma lui ha smesso di piangere e ha iniziato a riprendere ritmi sostenibili solo dopo essere stato preso in braccio dal papà...piccolo ingrato!!!!!
cmq, adesso siamo tornati a palermo e a casa sta da Dio....del resto è troppo abituato a stare solo con me ma non ho grosse alternative!!!ho già preso i contatti con il nido ma non voglio pensarci cmq torno a lavoro il 31 maggio..user posted image
raga, anche a me è tornato il ciclo ma brevissimo....boooo, non saprei se è cambiato il gusto del latte al piccolo!!
auguri a quelle che hanno fatto già il battesimo noi lo faremo il 15 maggio,il14 sarà il suo onomastico e festeggieremo tutto insieme
un bacio grande a voi!!!!!!!!!!

clock-img

08.03.2010, 11:28

clock-img

Cris490

pencil-img

498

buongiorno e auguri a tutte user posted image

sono due giorni che Aurora piange mettendosi le manine in bocca, sbava + del solito...
ho guardato e ho visto un pochetto bianco sulla gengive... credo si stiano preparando x i dentini...
povera piccola, sta mangiando meno e stanotte era l'una e mezza che si disperava, c'ho messo tantissimo x farla addormentare... stamani alle 8.00 ha ciucciato dal seno, si è addormentata, alle 10.00 si è svegliata di nuovo, ha ciucciato un pochetto dal seno e si è riaddormentata, si è svegliata poco fa e le ho fatto il biberon credendo avevsse fame, ha ciucciato si e no 30 ml.

ho aggiunto delle foto all'album, oltre ad Aurora c'è Antonio, mio marito ed io.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

clock-img

08.03.2010, 11:35

clock-img

ILA29

pencil-img

200

A me invece è rimasta l'abitudine di dormire su un fianco dalla gravidanza prima dormivo sempre supina adesso invece mi rilasso solo di lato...ma guarda te che strano..!! Tanti auguri a Riccardo Per il 2 complimese.. Samuele lo farà venerdì...come passa il tempo cavoli troppo in fretta!!! Ogni tanto penso al mio bel pancione e vi dico la verità avrei già voglia di farne un altro!!! Magari una bella cucciolina!!! MMMMM!user posted image user posted image

clock-img

08.03.2010, 11:45

clock-img

ILA29

pencil-img

200

A proposito del ciclo anche a me è durato pochissimo 3 gg e poi ne ho avuto poco poco e per fortuna anche Samu rigurgita molto meno..Valiu il fatto del rigurgito sicuramente è un pochino di reflusso magari leggero come il mio cmq prova a tenerlo su dopo mangiato almeno un quarto d'ora o mezz'oretta vedrai che migliora io appena mangia lo tengo un pochino nella sdraietta ovviamente dopo il ruttino poi lo metto a nanna...A me un mesetto fa vomitava anche di brutto ed il pediatra mi disse che vista la forte crescita che aveva avuto di star tranquilla che non era niente di grave..è la valvola dello stomaco che deve ancora maturare e alle volte fa tornare su il cibo..vedrai che tra poco passa..

clock-img

08.03.2010, 11:50

clock-img

ILA29

pencil-img

200

che belli che siete e complimentoni Per i due piccolini sono stupendi!!!Anche io ho messo un paio di foto di Samuele nell'album..

clock-img

08.03.2010, 11:56

clock-img

Cris490

pencil-img

498

grazie ILA, ho visto le foto del tuo cucciolo... è davvero uno spettacolo... bellissimissimo user posted image complimenti.

♥Nel mondo esistono 2 cose, il BENE e il MALE: il bene e quello che ti voglio, il male è quello che non ti farò mai! Benvenuta cucciola mia!♥

clock-img

08.03.2010, 12:00

clock-img

ILA29

pencil-img

200

Grazie cara..Samu invece fa spesso le bollicine e anche lui si mette sempre le manine in bocca però non piange dici che la tua piccolina stia iniziando già a mettere i dentini?? Non è troppo presto?

clock-img

08.03.2010, 12:15

clock-img

Cris490

pencil-img

498

da quanto ho letto nella sezione di novembre, il figlio di guanda ha messo due dentini.. quello che ti posso dire è che Aurora sono due giorni che si dispera...ieri sera ha iniziato dalle 20 passate a piangere e mettersi le manine in bocca e strofinarle... mio marito ha preso il ciuccio e glie l'ha strofinato vicino alle gengive e lei se lo faceva fare, come se in quel momento sentisse sollievo...
in verità questa cosa di mettersi le manine in bocca e sbavare lo sta facendo già da qualche settimana, ma non piangeva... lo dissi alla pediatra il 3 marzo quando la portai a fare il bilancio e lei mi disse che a due mesi è presto user posted image e il figlio di guanda allora? mah! a volte credo che questa pediatra non capisca un tubo... tutto quello che dico io è una scemenza e che quello che dice lei è sacrosanto.

con Antonio a 4 mesi ha cominciato a lamentarsi, non sbavava tanto... un paio di volte gli hanno sanguinato le gengive xò poi il primo dentino l'ha messo a 8 mesi... ricordo che ha sofferto molto di diarrea visto che la bava se la ingoiava invece di buttarla fuori.

clock-img

08.03.2010, 13:26

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Cris come fa la tua pediatra a dire che è presto?Sai che alcuni bambini nascono già con uno o più dentini e altri ad un mese iniziano già a metterli?!Ogni tanto penso a quante cose diverse ti dice la gente...e noi dobbiamo saper fare le scelte giuste!

clock-img

08.03.2010, 13:58

clock-img

ILA29

pencil-img

200

Sinceramente anche io lo pensavo perchè gli ho visto le gengive un pò rosse ma anche a me avevano detto che era impossibile perchè troppo presto..bah io dal pediatra non ci sono ancora tornata per il secondo controllo penso di prendere appuntamento per la prox sett voglio vedere cosa mi dice...

clock-img

08.03.2010, 17:09

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciaooo
requeen oggi sono stata alle piscine...
sono molto indecisa su quale andare...tu conosci qlc1 che ha ft il corso al village?baci

clock-img

08.03.2010, 18:11

clock-img

Cris490

pencil-img

498

si Requeen, lo so che ci sono bambini che nascono già con i dentini... e come ho già scritto prima, sembra che la pediatra dei miei figli, a volte non capisce un tubo... ogni volta che le ho detto ciò che penso o credo, mi ha sempre detto : no signora!
concordo con te quando dici che la gente dice tante di quelle cose e spetta a noi saper scegliere bene...
a me fa incaxxare tantissimo quando le persone mi dicono cosa fare, cioè, ad esempio.. quando ero user posted image in tanti mi dicevano: fai questo, non fare quest'altro, mangia questo, non mangiare quest'altro, non fare la doccia... non asciugare i capelli con l'asciuga capelli, non stare vicino alla stufa ecc.. ecc.. stronzate!!!! (ops! :P ) ti brucia lo stomaco? eh.. sono i capelli ( sia con Antonio ed Aurora ne ho sofferto tantissimo... dove stanno i capelli? sembravano due pelati.. a sentire loro dovevano nascere con una parrucca )
anche adesso c'è chi mi dice cosa fare o non fare... specie i suoceri e qualche volta mia madre... con il primo figlio x non litigare o sembrare scostumata non dicevo mai la mia... adesso non li faccio nemmeno finire di parlare.. li inzittisco prima che iniziano a parlare.. non so voi ma io mi sento spesso nervosa, mi danno fastidio quando cercano di intromettersi nel modo di crescere ed educare i miei figli... non capiscono che ognuno di noi ha bisogno di fare le proprie esperienze... xchè intromettersi se non sono stati interpellati? con il primo figlio mi hanno fregata e ho avuto parecchi problemi con mio marito, eravamo arrivati al punto di non decidere + con la nostra testa, di non essere + noi stessi ma burattini, con il secondo hanno fatto i conti senza l'oste.

clock-img

08.03.2010, 18:18

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

cris che belli che sieta...
x fortuna a me nessuno dice come o cosa fare con mio figlio...nemmeno mia mamma...sono fortunata....e le poche volte che capita ascolto perchè i consigli mi fanno comodo...anzi di solito sono io che chiedo...
però immagino che avere sempre qlcuno che ti dice devi fare cosi devi fare cosà sia una gran seccatura...

clock-img

08.03.2010, 18:44

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Donne del forum dico l'ultima e poi vado a sistemare un po' la casa.
Mercoledì mio marito è andato a prendere l'altalena alla prenatal...ora la mia tata è sopra che dondola e fa di quelle facce mentre si guarda intorno e guarda i 2 pupazzi appesi che fa veramente impazzire...è stupandamente bella!!
Ora vado,bacioni e ancora auguri a tutte voi e alle vostre user posted image user posted image

< Il messaggio è stato modificato da Requeen -- 8.3.2010 18:57:14 >

clock-img

09.03.2010, 08:44

clock-img

guanda

pencil-img

853

Buongiorno Mammine di Gennaio,

Ciao Cris confermo in pieno...Mark ha gia' un dentino bello fuori ed il secondo appena appena in uscita....mi ricordo che alla nascita mi sono sorpresa guardando le sue gengive perche' erano tutte bitorzolute...ed io fra me e me ho pensato..." Strano pensavo che nascessero con le gengive lisce lisce"....pero' non avendo precedenti esperienze non ci ho pensato piu' di tanto...a circa 40 giorni Mark ha cominciato ad avere un piccolo ematoma sulla gengiva...piangeva, sbavava e si mangiava le mani (quando riusciva a centrare la bocca povero cucciolo perche' la coordinazione non era granche')...pur non credendoci piu' di tanto ho comprato un massaggia gengive (della Dentinal riempito con acqua sterile..si mette in frigo e poi lo si da al bimbo da masticare)...chiaramente glielo dovevo tenere io in bocca ma Mark lo adorava..se lo ciucciava tutto trovando un po' di sollievo....al che sono andata dal pediatra..e a costo di farmi ridere dietro gli ho chiesto se percaso non fossero i denti...lui ha guardato e in meno di un secondo mi ha detto: " Si Si sono proprio loro..." io gli ho chiesto se non fosse troppo presto e lui mi ha risposto che alcuni nascono addirittura con i dentini...
Morale a meno di due mesi Mark ha messo il primo dentino...molto velocemente (in una settimana ematoma, taglio della gengiva e uscita del dentino)...il secondo invece ci fa penare da ormai quasi un mese....con un altro simpatico ematoma e la gengiva che si sta aprendo adesso finalmente...
Ti auguro non sia tragico come per Mark (non ti dico gli strilli)....IN BOCCA AL LUPO

ciao a tutte

clock-img

09.03.2010, 09:53

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

buongiorno ragazze.....
volevo chiedervi una cosa...ma voi che pannolini usate??io ho sempre usato i pampers ma da un po di notti esce sempre la pipi' e mi tocca cambiarlo 2 volte a notte.....sono un po scocciata....anzi molto anche perchè spogliarlo tutto nel bel mezzo della notte nn è il massimo...nn capisco proprio se sono io che sbaglio o i pannolini scadenti....il bello è che li ho sempre usati....allora ho provato a cambiare taglia ma succede la stessa cosa...allora ho cambiato tipo...dai progressi ai baby dry e continua a succedere...riccardo fa veramente tantissima pipi' e quando lo tolgo è pesantissimo ma io dico....nn dovrebbero essere fatti apposta?????8 ore di fila sono tante ma mai piu lo sveglio x il cambio del pannolino cavoli!!!! fatemi sapere se a qualcuna di voi capita...baci

clock-img

09.03.2010, 13:00

clock-img

guanda

pencil-img

853

Maryl ti faccio una domanda stupida...hai controllato dove punta il pisellino?? No perche' e' importante quando gli si chiude il pannolino che il pisellino punti in giu' altrimenti succede quello che hai descritto...a me lo hanno insegnato in ospedale e l'unica volta che non ho controllato bene si e' pisciottato su tutta la pancia...

clock-img

09.03.2010, 13:01

clock-img

guanda

pencil-img

853

Maryl ti faccio una domanda stupida...hai controllato dove punta il pisellino?? No perche' e' importante quando gli si chiude il pannolino che il pisellino punti in giu' altrimenti succede quello che hai descritto...a me lo hanno insegnato in ospedale e l'unica volta che non ho controllato bene si e' pisciottato su tutta la pancia...

clock-img

09.03.2010, 13:02

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Buon giorno a tutte
Maryl io ho provato un po' di tutto:pampers,huggies e anche quelli dell'auchan che sono comunque fatti dalla huggies.
Ora uso gli huggies e la pipi mi è uscita una volta ma perchè ce l'avevo in braccio e tenevo il pannolino praticamente aperto.A me ultimamente esce la cacca...la fa talmente liquida che è un continuo cambiarla...che bel passatempo!
Comunque hai ragione Maryl,cambiarli di notte non va bene...prendono freddo e si svegliano tanto in un periodo nel quale invece gli si dovrebbero dare meno stimoli possibili.
RAGAZZE...ieri il mio maritino mi ha sorpreso...per la nascita della bimba(per il quale non avevo ricevuto nulla) e per la festa della donna si è presentato a casa con Wii Fit Plus e la Balance Board!Stupenda e gli esercizi non sono facili.E' stata proprio una sorpresa perchè per queste feste meno importanti(14febbraio,8marzo,19marzo,8maggio e il 25ottobre il nostro anniversario) abbiamo deciso di non farci regali particolari,ma cose semplici(fiori o una cena insieme).
La mia bimba durante il giorno è bravissima mentre verso sera è un po' fastidiosa penso per la stanchezza e magari per dell'aria nel pancino.
Caspita da noi oggi c'è grigio e soprattutto c'è un vento pazzesco ci sono delle raffiche fortissime!Io invece me ne sto chiusa in casa visto che mi sono beccata il raffreddore...spero che la mia tata non si ammali anche lei.
Ora vado che piangiucchia un po'.
Buon appetito a tutte,vista l'ora...

clock-img

09.03.2010, 13:04

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

controllato...si....ci ho pensato...forse il pannolino è un po largo e stando sdraiato si sposta in su.....sarà quello? forse i pannolini sono troppo grandi?sto usando la misura 3...lui pesa 4,8 kili.....che dici?

clock-img

09.03.2010, 14:11

clock-img

guanda

pencil-img

853

Maryl potrebbe essere io ho usato la 1 fino ai 4 kg abbondanti (la davano 2-5kg), la 2 fin ben dopo i 5 kg (la davano 3-6 kg)...alla 3 sono passata quando era quasi 6 kg e la uso ancora ora che e' 6.7Kg. Comunqeu quella del pisellino e' l'unica idea che mi viene....anche Mark fa tantissima pipi...a volte mi sembra un rubinetto tanta ne fa...e' dovuto anche all'allattamento al seno...pero' mi e' capitato una volta sola che uscisse....la cacca invece straborda fuori quasi ogni giorno....user posted image user posted image

clock-img

09.03.2010, 14:46

clock-img

ciobin

pencil-img

6

Ciao Maryl85 secondo me i pannolini che tu usi sono grandicelli il mio bambino pesa 5500 è usa il numero 2 solo tra 3 settimane comincio a metterli il numero 3 cioè da 4-9 kg.
Poi ti faccio un'altra domanda lo cambi sempre dopo il pasto prima di metterlo a letto?ti chiedo questo perchè io una o 2 volte mi è capitato di metterlo a letto senza cambiarlo è l'indomani era bagnato.
Monica

clock-img

09.03.2010, 14:58

clock-img

ILA29

pencil-img

200

Buongiorno a tutte..concordo con Guanda sul discorso pisellino anche a me è successo diverse volte perchè avevo lasciato il pisellino verso l'alto..poi sinceramente anche io usavo i progressi ma mi sono trovata meglio con i baby dry perchè secondo me tengono meglio cmq è da un pò che non lo trovo più bagnato e considera che la notte mi fa 9 ore di seguito e fa una marea di pipì e cacca..Samu è 5 kg  e 800 e uso taglia 3 già da 3 sett perchè a me faceva il contrario con la 2 usciva cacca e piscia..

clock-img

09.03.2010, 15:46

clock-img

hope69

pencil-img

262

Ciao mammine

mamma che tempo oggi è un pianto, vento e pioggia, oggi mi hanno rimandato anche il corso per il massaggio neonatale.....uffi

Cris sono daccordo con te, io nn sopporto tutti quelli che vogliono dirti la sua ma nn solo vogliono darti un consiglio, a volte lo fanno con tono proprio a dire <tu nn capisci niente, fai come ti dico che è giusto come dico io>...io oramai lascio parlare ... ascolto solo i consigli di mia sorella, che sa come la penso e se lei mi dice qualcosa è solo x consigliare nn per imporre il proprio insegnamento.

Guada, Cris già i denti?!? sono precoci i vs. piccoletti...

Io a Fabio metto i pampers pregressi tg2 e pesa quasi 5 kg, una notte si è bagniato 2 volte è ho provato a cambiarlo con la tg 3 ma si è bagnato ancora quindi credo sia stato solo per la direzione del pisellino, xchè sono tornata alla tg2 e va benissimo, meglio xchè ho ancora 3 pacchi di progressi e 1 di baby dry tg2 e di buttarli mi scoccerebbe molto.

Chrissy ho visto le foto e complimenti sei in formissima x essere alla 36a settimana, fammi sapere come va con i pannollini lavabili, sono proprio curiosa, anche io volevo prenderli, ma ho aspettato un pò visto che ho ricevuto in regalo gli usa e getta vorrei prima capire se i lavabili sono complicati oppure no da gestire.

ciao ciao

Nuovi articoli

article-img