necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Benvenuta Nicole!!! Benvenuta Angyroma!!! Dicci un po' quanto pesava alla nascita e quanto pesa ora? E' la tua prima figlia!!! Io sono Amelie, e mia figlia si chiama VIola! E' nata il 31 dicembre.
Stanotte la piccolina ha dormito per 8 ore di seguito!! Yuppy è stata la prima volta! Ma credo si dovuto al fatto che ieri non ha dormito mai...credo che sonnecchierà tutto il giorno!
sono andata sul sito dell'associazione AIMI (associazione dei massaggi infantili) ed ho trovato un paio di insegnanti vicino casa mia, le ho contattate via email per chiedere informazioni...vediamo un po' se è possibile imparare questi massaggi! Sono proprio curiosa!
Un bacione care!
01.03.2010, 10:05
mili
4214
buon giorno a tutte!
questa notte dopo una settimana senza dormire siamo riusciti a chiudere occhi...finalmete mi sento energica! ieri abbiamo fatto il battesimo! è stato bellissimo,matteo ha dormito in chiesa e non si è svegliato nemmeno quando il prete gli ha bagnato il capo! mio marito ci ha fatto un sacco di sorprese...al ristorante abbiamo trovato una mongolfiera con pooh gigantesco, un altro pooh fatto con i palloncini,una scritta grande sempre gonfiabile dove si leggeva "benvenuto matteo" e tanti palloncini celesti e bianchi per la sala e la sera quando siamo usciti sono partiti i fuochi d'artificio!!
amalie io ieri sera ho cercato (e ci sono riuscita) di tener sveglio matteo e finalmente anche noi abbiamo dormito!
angyroma benvenuta!!
chrissy io la fascia continuo ad usarla ancora...non so se serva,ma ormai l'ho presa e la uso!
maryl io pensa che il gatto sentiva odore di latte vicino a riccardino!!
01.03.2010, 11:33
maryl85
1240
buongiorno ragazze...richi ancora dorme stamattina...credo che senta la primavera....io in compenso sono riposatissima gli sto dando una cosa omeopatica x le coliche e mi pare che funzioni bene...speriamo.... benvenuta angyroma e nicole..... mili che bello...chissa che emozione tutte qst sosprese...noi il battesimo lo facciamo il25 aprile....e facciamo venire un catering in corte da noi....speriamo ci sia bello...altrimenti taverna..... ragaze anche richi è bravo di notte...ieri ha mangiato x le 9.30...si è addormentato alle 10.30..poi pappe alle 4.30 e 9...e si è sempre riaddormentato subito..ora si sta svegliando pian piano.....gedy bentornata...baci a tutte
01.03.2010, 12:24
gedy
67
anche Gianluca adesso dorme... e ti credo, stanotte alle 3 ancora aveva voglia di chiacchierare!! in effetti i riposini giornalieri troppo lunghi bisognerebbe evitarli ma come si fa?? lui se dorme non c'è verso di svegliarlo...
che bello mili, tanti auguri per il battesimo, noi pensiamo di farlo a settembre, insieme al matrimonio! siccome saremo solo pochi intimi, praticamente le due famiglie e basta, ancora siamo indietro con i preparativi... (non credo avremo problemi neanche con il ristorante, visto che saremo al max 20 persone) sono talmente pigra che per parlare con il prete aspetto che passi lui a casa per la benedizione di pasqua!!
negli ultimi giorni ho dei problemi al seno, mi fanno malissimo i capezzoli e quando allatto... vedo le stelline!! non ho screpolature, tagli, niente, e poi sto usando una crema di medela che qualche settimana fa mi aveva risolto subito il problema, ma ora booo... a qualcuna di voi è capitato??
ora vado a vedere cosa posso preparare per pranzo... sicuramente qualcosa di veloce, vista l'ora ciao a tutte
01.03.2010, 12:43
mili
4214
gedy ieri ho fatto il cuore duro ed ogni volta che stava per chiudere gli occhi lo muovevo,mi dispiaceva! ma erano 4 notti che si svegliava verso le 11.30 e si riaddormentava alle 6! se continuavo così mi dovevano ricoverare ! noi al bettesimo eravamo solo 18 persone,giusto le nostre famiglie! per il seno non so! io quando allatto sento tirarmi sempre l'altro seno!
01.03.2010, 13:56
maryl85
1240
gedy riccardo faceva cosi i primissimi giorni a casa....allora gia dal secondo giorno ho iniziato a svegliarlo max ogni 3.30 4 ore....a volte era impossibile ma facevo di tutto..gli lavavo la faccia...cambiavo il pannolino...a volte il bagnetto e un po si svegliava..mangiava qualcosa e poi magari dormiva di nuovo..a volte no.....però pian piano ha imparato e ora nn lo sveglio quasi mai...e di notte fa 6 7 ore di fila....e poi di nuovo 4.5..tipo mangia alle 10...poi si sveglia alle 4.30 e poi alle 9....fa solo un po di fatica a prendere sonno di sera.... di giorno invece se stiamo in casa dorme poco....se invece lo porto in giro con me dorme quasi sempre e se è sveglio sta buono buono.... io cmq ti consiglio di svegliarlo se dorme troppo di giorno...altrimenti prende il giorno x la notte e addio sonno.....a me l'aveva consigliato il pediatra.... x il seno a me faceva malissimo all inizio...gia dal primo giorno in ospedale....mi i erano tagliati i capezzoli e allattare era terribile.....ho usato tantissimo olio vea e sono guarita velocemente...miracoloso...ora lo uso tutti i giorni la mattina....provalo lo trovi in farmacia...io lo uso anche quando riccardo ha il sederino arrossato....va benissimo....di vea uso anche il detergnte, la crema e l'olio secco spray...tutto x il piccolo...sono prootti fantastici.....
01.03.2010, 15:23
hope69
262
ciao care mammine
benvenuta Nicole sei di roma? e sei nata lo stesso giorno del mio Fabio, lui è nato alle 19-16 al s, camillo di roma.
Chrissy io la fascia l'ho portata e come, consigliata dal mio gine che mi ordinava di metterla molto stretta, io sono passata quasi subito alla guaina xchè la fascia nn stringeva abbastanza, diciamo che la porto tutt'ora.
Ma io ho ancora le perdite del parto, ma possibile eppure il dot. mi ha visitata venerdì e dice che è tutto ok.
Fabio dorme molto durante il giorno, dorme se è a casa e dorme se usciamo, si sveglia solo x mangiare, la sera verso le 10 è un pò nervosetto magari ci mette di più ad addormentarsi e si lagna ma io gli faccio il bagno prima di poppare poi mangia e si rilassa tanto fino ad addormentarsi, in genere si sveglia ogni 3 ore a volte specie se siamo in giro anche dopo 4 ore 4 ore e 1/2 tanto che ieri eravamo ad un battesimo l'ho dovuto svegliare io. poi però dorme anche la notte, si sveglia anche di notte ogni 3 ore a volte 4. Insomma un vero angelo, se nn fosse x il latte al seno che nn riesco a dargli solo il mio sarebbe xfetto, infatti ultimamente si sveglia più spesso dopo che gli ho dato il mio latte e vuole rimangiare....ufffi cmq il gine mi ha detto che il mio latte ce ne poco e che presto finirà, di continuare cmq a darglielo finchè nn va via del tutto. Anche noi usciamo spesso ora lo faccio uscire anche se fuori nn è bel tempo, ho preso sicurezza e devo dire che lui se la gode a dormire in macchina, nn vedo l'ora alla bella stagione x farlo stare in giro un pò meno vestito
Giovedì facciamo la visita dal pediatra e vediamo come va la crescita, anche se le mie braccia dicono che è cresciuto abbastanza baci bacini a piccini
01.03.2010, 18:56
gedy
67
ciao a tutte
grazie maryl per i consigli, ho visto che ho un campione di olio vea, e oggi l'ho già provato; se funziona corro in farmacia!!! io per gianlu ho diversi prodotti di humana, avevo comprato quelli su consiglio dell'ostetrica al corso preparto, non sono male; più una tonnellata di varie altre marche avute in regalo... per fortuna son cose che si usano... prima o poi
mili, come dicevo anche noi saremo pochi; preferiamo così anche per il matrimonio... tra l'altro non sono più una ragazzina
ora interrompo che è richiesta la mia attenzione, non sia mai che lo trascuro troppo buona serata!!
01.03.2010, 19:07
Requeen
245
Benvenuta angyroma e benarrivata Nicole.Io sono Regina e la mia bimba si chiama Saphira è nata il 13/01,pesava3,430kg ed era lunga50cm.Ora aspetto notizie tue e della tua bimba.
Chrissy per me la fascia è stata un sollievo e una tortura.Mi è stata chiesta dall'ospedale perchè facevo il cesareo,l'ho messa per 6-7giorni circa e poi basta...era scomodissima!!A me,al contrario di altre mamme,è stato detto che si recupera meglio se si resta senza sostegni(fascia o guaina) perchè i muscoli possono rinforzarsi meglio.
Amelie e tutte le interessate,mi sono scordata di dire, riguardo alla storia massaggi, che potreste provare a sentire anche nei reparti di pediatria degli ospedali,magari siete fortunate e c'è un'infermiera che è insegnante AIMI e organizza corsi.
Maryl ti mando una mail con le informazioni per gli incontri e il corso.
Non vedo l'ora che passi questo periodo di mal di pancia...poverina non dorme bene quando dovrebbe fare i pisolini e si vede che è disturbata...PICCOLA LA MIA CUCCIOLA!!!!!!!!!!!! Immagino che sia una tortura per tutte voi vedere questi piccolini stare così ma per fortuna dicono sia tutto passeggero.
Ora è arrivato il mio maritino quindi vado a fare qualcosina in casa.Bacioni a tutte voi e ai vostri bellissimi
01.03.2010, 23:02
Giekina_83
575
ciao ragazze.... come state!noi ci stiamo pian piano riprendendo...siamo ancore un po' intasate e la tacchy dv ancora prendere l'antibiotico x 2 giorni... Angyroma Ben venuta tra noi...io sn elisa e sn savona, ho 26 anni e sn mamma di Martina, nata il 17 gennaio, pesava 1.150 kg ed era lunga 49 cm sabato x la prima volta ho lasciato la tacchy con i nonni x andare a mangiare fuori con il papy e degli amici...le ho dato da mangiare prima di uscire e ho lasciato 125 ml di latte ke mi ero tirata al pomeriggio, se n'è mangiata 95 ml la porcella! Il corso x il massaggio neonatale me lo farà la mia ostetrica a breve e nn vedo l'ora di farlo alla tacchy piacciono le coccole ed è già bella che vizziata piange se nn la si considera, bisogna starle sempre dietro e sulla sdraietta sta tranquille se viene sballottata, cm ora ad esempio!sono 3 notti ke nn dormiamo è disturbata dal catarro e dalla tosse venerdì e sabato si è addormentata alle 6 di mattina e ha pianto x quasi tutto il tempo, mentre la notte passata si è addormentata alle 3 ma si è svegliat alle 9 passate!si è rifatta alla grande!spero ke questa notte riuscirà a dormire meglio Chissy io la fascia nn l'ho presa xkè l'ostetrica me l'ha sconsigliata, prima o poi iniziero a fare qualche esercizio cn la wii. Mili auguri al piccolo Matteo x il battesimo...Noi lo faremo il 27 giugno beate voi ke avete poche persone da invitare, noi saremo almeno una 50ina solo i parenti stretti, ovvero i miei zii e i suoi... solo sua mamma ha 7 fratelli e sorelle e sl 2 nn verranno xkè fuori città, ogniuno cn 2 figli...affitteremo una sala e faremo un rinfresco, x il ristorante saremmo in troppi!ora vado a cambiare la Tacchy..buona notte spero ke riuscirà a dormire.... buona nanna a tutti!
01.03.2010, 23:26
Requeen
245
Comunque Chrissy la fascia me l'hanno prestata perchè la credo una spesa inutile. Auguri a Matteo per il battesimo, noi lo faremo il 25 Aprile come Maryl e saremo in tantissimi perchè le nostre famiglie sono molto numerose. Ora vado a nanna...spero!Baci a tutte
02.03.2010, 08:56
ILA29
200
buongiorno a tutte..ciao chrissy tra poco tocca anche a te che bello!!! per la pancera io l'ho usata tantissimo dal giorno del parto e la uso ancora adesso e mi sta aiutando moltissimo nonostante che all'ospedale le ostetriche me l'avessero vietata ...quando vidi il mio gine il gg stesso del parto gli chiesi se potevo metterla e mi ha detto di si magari di notte i primi 2 - 3 gg per abituarmi..io ho fatto un parto naturale e nonostante i miei 20 kg e passa la mia pancetta sta rientrando bene...
02.03.2010, 09:16
ILA29
200
ciao angyroma benvenuta io sono ilaria vivo a la spezia ma sono versiliese sono mamma di Samuele nato il 12/01 e pesava 3.970 g per 54 cm di lunghezza..adesso il vitellino è 5 kg e 650 gr per 60 cm..che gigante ed è buonissimo la sera dalle 9 arriva fino alle 5 di mattina!!! Per fortuna niente coliche anche se io per precauzione bevo tutti i gg 1.5 litri di tisana al finocchio...anzi lo consiglio a tutte poi aumenta il latte ed è naturale..io ne ho a fiumi!!!mili auguri per il battesimo, io lo farò quest'estate penso a luglio.. ora vado a fare una passegg al mercatino con mia suocera baci a tutte a più tardi!!!
02.03.2010, 22:07
maryl85
1240
buonasera mammine.....quante colichette questa sera... requeen anche a me fa tanta pena quando piange...oltretutto a lui vengono mentre mangia quindi nn riesce a mangiare e si innervosisce il doppio perchè ha tanta fame.....poi quando siamo a casa e sta provando a dormire ecco che arriva il crampetto che lo sveglia...poverino ci sono certi giorni che infatti dorme poco e è parecchio nervosetto!!!!!! però quando vado a passeggio sta benissimo e dorme molto...oggi siamo andati a pranzo in centro con mia mamma e ha dormito tutto il tempo...abbiamo pranzato all'aperto perche c era un bel sole e caldo.... x fortuna le coliche lo rispariano di notte....e nn vanno mai avanti troppe ore...al massimo mezz'ora e passano di solito... RAGAZZE qualcuna di voi da le tisanine al finocchio al piccolo/a???? io oggi l'ho comprata x vedere se gli fa passare un po male al pancino ma mia mamma dice che se si abitua al bibe c'è il rischio che poi rifiuti la tetta x' piu difficile da tirare.....voi che dite???? ora vado a nanna che il cucciolo si sta addormentando..e io crollo con lui..baci a tutte e tutti
03.03.2010, 07:51
ILA29
200
buongiorno bimbe...stanotte il mio piccolo è stato eccezionale...ha dormito dalle 22 di ieri sera alle 7 di stamani!!!! MITICO!!! Maryl io con la tisana al finocchio mi sono trovata benissimo ho provato a darla a Samuele ma non la vuole quindi mi hanno consigliato di berla io..a me piace tantissimo la bevo fredda me ne faccio una bottiglia da 1litro e mezzo e per mezzogiorno l'ho già finita aumenta la quantità del latte e al mio piccolo sono passate coliche e reflusso..Io però prendo i semini in erboristeria e faccio gli infusi..cmq penso sia lo stesso..
03.03.2010, 10:49
maryl85
1240
buongiorno gagazze...ciao ila.... io ho preso in erborestria galega anice e finocchio....anche a me ha dato le erbe essicate x farmi l'infuso...credo che sia molto meglio delle bustine....la galega fa aumentare il latte...anice e finocchio riducono il gas e danno un buon sapore.....ho iniziato ieri a berne 1 litro e..sara' una mia impressione ma stamattina ho 2 tette enormi e pienissime di latte spero aiutino anche x le colichette....ila tu hai mai provato la galega...anche io ho i semini di finocchio..
03.03.2010, 10:53
maryl85
1240
ila che bravo il tuo bimbo...richi invece ha fatto dalle 9 aal3....7.30 10.30....ma x fortuna dopo la pappa lo metto nel suo lettino e dorme subito..
03.03.2010, 11:14
ILA29
200
oh meno male qualcuno stavo leggendo i post di marzo e mi sono commossa pensando al bimbo di lotty speriamo vada tutto bene!!! no la galega non l'ho provata ma ho quasi finito i semini di finocchio e voglio provare..
03.03.2010, 11:19
maryl85
1240
lìerborista mi ha fatto il mix di qst 3 cose....dice che x l allattamento è il meglio....mezzo etto di ciascuna mescolate insieme....come sapore nn è male...la galega ha un saporaccio da sola ma le altre 2 lo migliorano.....anche io spero che x il suo piccolo vada tutto bene....
03.03.2010, 11:25
ILA29
200
invece Samu dorme di notte ma il giorno massimo mezz'ora di seguito cmq per fortuna è bravo adesso è qui con me nella sua sdraietta che mi fa di quelle risate!!! Lui adora la sdraietta ed anche il lettino lo metto con la giostrina e alle volte si addormenta da solo.. Cmq dico sempre speriamo che duri!!!
03.03.2010, 11:33
maryl85
1240
richi è qua in braccio che si guarda in giro e ascoltiamo la musica...adora la musica...pure lui sta nella sdraietta...ma dopo un po (20 minuti) si stufa e chiama attenzione.... la notte si addormenta da solo nel lettino...al massimo lo dondolo 5 minuti se frigna....nn ha mai dormito nel letto con noi...solo la mattina quando apro gli scuri e faccio entrare la luce lo metto nel letto con me....di giorno dorme poco ormai...solo se usciamo si fa di quelle dormite......cavoli i nostri cuccioli si assomigliano....
03.03.2010, 13:00
Cris490
498
ciao mammine e cuccioli,
stamani io e la mia cucciola siamo andate a fare il bilancio... Aurora sta crescendo bene... oddio non è una pagnotta, cresce nella norma... partendo dal fatto che è nata due settimane prima, che ha avuto un brutto calo fisiologico, che nei primi 15/20 giorni non mi metteva peso si è ripresa bene.... in due mesi e una settimana ha messo 1.900 pari a 950 gr a mese... adesso pesa 4.590, è cresciuta di 8 cm dalla nascita, è 57 cm... di circonferenza cranica alla nascita era 32, adesso è 37.6... anche Aurora di giorno dorme max mezz'ora di seguito... è da qualche giorno che fal'ultima poppata alle 24.00 e si sveglia alle 7.00.... stanotte ad esempio ha fatto la sua ultima poppata alle 23.00 e si è svegliata stamani alle 5.30.. ( che bello dormire la notte senza svegliarsi... spero continui così ) adora stare sulla sdraietta a guardare la tv... le piace moltissimo stare sul fasciatoio.... ci sta ore intere... anche nel lettino ci sta volentieri, le ho comprato la palestrina, glie la metto nel lettino e lei si diverte tanto a giocarci la pediatra stamani mi ha già fatto l'impegnativa x fare l'eco alle anche... mi ha detto che la deve fare sotto ai tre mesi.
03.03.2010, 16:11
ILA29
200
davvero maryl i nostri bimbi si assomigliano proprio..cris se posso darti un consiglio prendi subito appuntamento per l'eco alle anche perchè se vai in hosp la lista è lunghissima..io ci ho già preso appuntamento da un mese..
03.03.2010, 19:06
amelie75
724
Buonasera ragazze!!! Bene bene, vedo che i bimbi fanno progressi!!! Anche Viola è molto più sveglia, la notte si sveglia una volta...quindi non mi lamento! E' da qualche giorno che ha scoperto la mano destra e non fa altro che muoverla e guardarla!!! Che buffa, è concentratissima!!!!
Ieri le sono venute una specie di bollicne sul petto e sulla pancia, credo di averle messo troppa crema. La pelle sembra rialzata! Per fortuna non le prudono. Le sto mettendo l'olio vea, ma se per domani non le passano la porto dalla pediatra!
Mi sono informata per i massaggi e sul sito AIMI ho trovato dei recapiti vicino casa! Sto cercando di coinvolgere anche le mie amiche che hanno i bimbi in modo da pagare un po' meno, però è comodo perchè vengono a casa! Sicuramente li farò il corso, mi piace troppo!