necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
ciao pancine, qualcuna ha partorito all'ospedale di legnano??? sapete l occorrente per il bimbo?
17.06.2010, 12:40
unicorno75
1
ciao, io ho partorito dieci anni fa all'ospedale di Legnano, ma non mi ricordo nulla, se qualcuna ci può aiutare a sapere l'occorrente da portare ve ne siamo grate. Dovrò ritornarci a settembre per dare alla luce il mio piccolo....In attesa di ricevere risposte auguro Buona fortuna a tutte le pancine...
17.06.2010, 13:18
de
36
domani mattina se riesco andro' all ospedale a chieder sta lista poi se ti interessa te la giro...io partoriro' ad agosto la mia piccolina!!!
17.06.2010, 14:26
larianna
347
ciao ragazze, vi giro la lista che danno all'ospedale di Treviso... io sono alla 34ma settimana della mia prima gravidanza e quindi non posso darvi un riscontro "pratico"..... ma spero sia utile comunque! tenete presente che da noi i bebè ricevono tutto il necessario per la degenza (dai body, alle tutine, ai bavaglini...) dall'ospedale, e quindi ci si deve portar via solo gli abitini con i quali lo si vestirà per andare a casa.
Cosa mettere in valigia: Cartellina completa di esami ed accertamenti eseguiti durante la gravidanza; Codice Fiscale di entrambi i genitori; Vestaglia; Camicie da notte o pigiami comodi per 3 giorni di degenza; Ciabatte da doccia e da camera; Mutande monouso; Assorbenti grandi; Rotolo di carta assorbente; Necessario per l’igiene personale; Asciugamani;Copertina per il bambino; Cambio per il neonato per il giorno della dimissione; Calze elasto-compressive per chi è affetta da varici agli arti inferiori
un abbraccio a tutte le !
18.06.2010, 00:17
schubert
454
Che fortuna!! All'ospedale dove andrò io non ti danno nulla x il neonato!! Fatta eccezione per i pannolini ovviamente...!!! Cmq, vedo che più o meno le cose da portare sono sempre le stesse ragazze. La lista di LARIANNA, mia amica di luglio, è praticamente come la mia, tranne che x la roba del bebè!!
BACI
_____________________________
Schubert
18.06.2010, 12:32
de
36
ciao ragazze, oggi ono passata dall'ospedale e mi han dato la lista... oltre ovviamente a tutti gli esami e le eco fatte qui a legnano chiedono:
per il bimbo:
almeno 4 cambi di magliette di cotone a manica cota e tutine estive (se fosse inverno le maglitte lana-cotone e le tutine di spugna)
sempre a disposizione 2 cambi puliti e un sacchetto porta indumenti...i pannolini sono forniti dall'ospedale
per la mamma:
coppette assorbilatte topico liquido per capezzoli mutande a rete assorbenti di tipo svedese
Spero possa esservi utile
18.06.2010, 17:17
schubert
454
Ciao ragazze, Ciao DE, scusa ma come sono gli assorbenti di tipo "svedese"??!! Ci sono quelli con ali, senza ali, doppi, tripli, con petali, con i forellini, i cristalli che assorbono meglio, con il sistema "odor stop!" ma...quelli svedesi mi mancano...!!
BACI
_____________________________
Schubert
19.06.2010, 14:00
de
36
mia sorella mi dice che sono quelli ultra lunghi e ultra grossi...ma ti sapro' dire in settiana vado in farmacia e chiedo...
19.06.2010, 14:34
schubert
454
Ho capito!! Li ho comprati anch'io in farmacia un mese fa. Ho appena cercato la scatola ma l'ho buttata perchè li ho messi sciolti nella borsa per l'ospedale. Sulla scatola ricordo ke c'era scritto "assorbenti post parto". Sono un pò più lunghi e larghi rispetto ai classici lines notte (tanto per citare una marca) ma non sono come quelli che ti fornisce l'ospedale che a momenti vanno dall'ombelico a metà schiena...osceni...!!!
Riamngo cmq in attesa di ulteriori delucidazioni, magari scopro qcs di nuovo!!
GRAZIE DE!!
_____________________________
Schubert
19.06.2010, 15:01
de
36
a legnano mi han detto che te li devi portare tu... mi verra' da ridere anche a cercare ste mutande di rete :-) il tuo è maschio o femm? termine? baciotto
20.06.2010, 16:24
schubert
454
Ciao DE, non ti preoccupare!! Vai in farmacia e trovi tutto lì. Una mia amica ha trovato le mutande di rete in quei grandi magazzini per bambini, quando mi ha detto i prezzi, ho visto che erano gli stessi della farmacia, così ho fatto che comprare tutto lì. A me + che da ridere è venuto da piangere...ripensare agli assorbenti, in più di quelle dimensioni, per me abituata a usare solo i salvaslip...non ti dico...!!! Ho trovato, sempre in farmacia, le mutande a rete monouso e mi sembra che vengano 4 euro più o meno, la confezione da tre. A me mancano 13 giorni ed è un !! Riccardo!!!! Tu hai la scadenza il 6 agosto e aspetti GIORGIA giusto? Come la mia compagna di forum e concittadina KLAKLA!!
Se hai altri dubbi, chiedi, io sono qua!!
BACI
_____________________________
Schubert
20.06.2010, 18:26
Bettyna81
229
Da noi ti danno molte cose in ospedale, ma solo per i neonati, per le mamme danno al massimo qualche campioncino di crema x i capezzoli, assorbenti, detergente intimo, ma solo per una volta o due quindi devi comunque portare tutto. Ma per le mamme non danno lista, nel senso che ognuna porta e indossa ciò che preferisce, ovviamente con un minimo di buon senso... per i piccoli danno tutto, anche i pannolini, ma consigliano comunque di portarne in più in caso che finisci il set che ti danno... Per il resto, han chiesto tutine a manica corta, ma io ne ho messe un paio anche lunghe seppur leggere, perchè non si sa mai...
20.06.2010, 18:28
Bettyna81
229
MESSAGGIO ORIGINALE: de
mia sorella mi dice che sono quelli ultra lunghi e ultra grossi...ma ti sapro' dire in settiana vado in farmacia e chiedo...
Sì...praticamente sono i "materassi"...non li voglioooooo!!!!!!!
20.06.2010, 18:49
schubert
454
Sono d'accordo con te BETTY!!!! Anch'io NON li voglio!! L'ostetrica del corso pre parto ci ha detto che subito dopo il parto ti danno uno di quegli assorbenti ma ci ha consigliato di toglierlo poi il prima possibile x indossarne uno meno "ingombrante"!!!! Sono davvero INGUARDABILI!!!!
_____________________________
Schubert
20.06.2010, 21:44
babi
680
Mi intrometto... inguardabili verissimo, ma provvidenziali per le prime ore del dopo parto quando si aprono le cascate del niagara!!
_____________________________
bb+ms = <3 maddy <3
20.06.2010, 22:13
Bettyna81
229
MESSAGGIO ORIGINALE: babi
Mi intrometto... inguardabili verissimo, ma provvidenziali per le prime ore del dopo parto quando si aprono le cascate del niagara!!
come le cascate del niagara?!?! Ok Schubert, ci dobbiamo rassegnare...Ma solo in ospedale!!! Dopo metto quelli meno ingombranti...Si può vero???
21.06.2010, 00:00
schubert
454
NOOOO!!!!! Cammineremo come le due oche del film: gli aristogatti...!!! Con il sedere che oscilla da una parte all'altra...!!! Devo controllare che la camicia da notte per l'ospedale non abbia un minimo di trasparenza...!!! Sai ke figura!!! BABI, scusa, ma questo ciclo stile cascate del Niagara per quanto durano esattamente?
_____________________________
Schubert
21.06.2010, 09:32
babi
680
Schubert, Bettyna che dire?? sicuramente le prime 48 ore sono le più tragiche, poi cala man mano che il tempo passa. Ad Abano Terme l'ospedale non li fornisce, io li avevo acquistati in sanitaria. Sono per il dopo parto ma siccome x l'ostetrica non erano abbastanza grandi me ne ha fatti mettere 2....con la "mutandina" di rete a contenere il tutto . Però ho visto che in camera con me c'era anche una ragazza che usava i lines notte. Io li sconsiglio perchè dentro hanno della plastica e poi sono molto più duri di quelli apposta....dopo il parto la patatina è una grossa fragolona gonfia per cui il morbido è meglio, se poi magari aggiungiamo qualche punto di sutura per lacerazioni o addirittura l'episiotomia ....apriti cielo!!!!! cOMUNQUE eravamo tutte oche e c'era anche chi non guardaVA se la camicia era trasparente....mah!!???!
_____________________________
bb+ms = <3 maddy <3
21.06.2010, 09:56
de
36
oh mio dio...mi sta' venendo piu' ansia per l'assorbente e le cascate che per il parto Si Shubert la mia è una bimba e si chiamera' giorgia...il termine è il 6 di agosto...ma se il mio amore volesse nascereanche 1 sett prima... tanto ora la otte non dormo, tra caldo, lenta digestione e l'appuntamento fisso con la pipi'...quindi magari 4 ore di fila poi riusciro' a farle (PENSIERO POSITIVO) ... IL 1 LUGLIO HO L'ECO POI VI FARO' SAPEREEEE
BACIO
21.06.2010, 22:45
schubert
454
BABI, unisco la mia ansia a quella di DE!! Ho anche saputo che le emorroidi, quelle grosse, dopo il parto ci terranno compagnia per un mesetto buono...devo dire ke tra ciclo e quelle sarà un gran bel divertimento per le nostri parti intime...!!! Pazienza!!
BACI
_____________________________
Schubert
21.06.2010, 22:47
schubert
454
DE, dimenticavo. La mia scadenza è il 3 luglio. Se dopo la tua eco non dovessi risponderti subito è perchè magari sarò in ospedale!! Buona serata e in bocca al lupo x l'eco!!
BACI
_____________________________
Schubert
21.06.2010, 23:38
babi
680
Schubert almeno una bella notizia tra le tante: a me emorroidi nemmeno l'ombra!!!
_____________________________
bb+ms = <3 maddy <3
22.06.2010, 09:27
de
36
Ragazzeeeee ho comprato gli assorbenti ieri inguardabili... Shubert ormai ci siamo manca proprio poco...io inizio oggi il corso pre-parto...dicono esser molto utile... un bacio a tutte
23.06.2010, 00:11
schubert
454
BABI, beata te!!! Non sono piacevoli!!!! Te lo assicuro!!!! DE, vedrai ke il corso ti piacerà!! A me è piaciuto molto, l'ho trovato utile ed ho conosciuto tante pance come me!! Tutte molto carine!!
Baci ragazze
_____________________________
Schubert
23.06.2010, 11:24
de
36
hai ragione...gia' la 1' "lezione" è stata molto interessante...e vedere cosi tante ragazze alla prima grvidanza è un modo per scambiarsi esperienze... tra tt sono quella che TEORICAMENTE partorira' prima... e a dir il vero da una parte nn vedo l'ora...dall'altra vorrei recuperare prima un po' di forze...in q.ta settimana mi sento sempre fiacca, stanca... va be tra poco abbraccieo' la mia giorgia e tt passera'.... SPERO