necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
ne vado matta, ma leggendo su una rivista dicono di non mangiarne in gravidanza per l'uso del bamboo, perchè contiene tracce di cianuro, allora siccome non riesco a farne a meno, almeno di quello cavolo non dico ogni giorno ma 1 volte ogni 15/20 gg, secondo voi se non mangio il bamboo può essere comunque pericoloso perchè cucinato insieme al resto del cibo? Anche perchè non mi spiegherei come ci siano tutti questi cinesini in giro se fosse veramente così dannoso il cibo cinese
05.05.2010, 18:42
lolotte
1305
forse xche quella che c e in italia è la cucina cantonese e che i cinesi mangiano ben altro!!!! comunque nn credo che se ne mangi un po faccia male... nn puoi proprio farne a meno??? se ne mangi troppo rischi che ti vengano gli occhi a mandorla!!!!!
05.05.2010, 19:17
babymio
123
bhe credo che gli occhi a mandorla mi donerebbero
05.05.2010, 22:18
vivi86
450
oddio nn mi parlate di cibo cineseeeeee!!!!! è già un bel po' ke avrei voglia di un piatto di riso alla cantonese...gnam gnam!!!!
05.05.2010, 22:42
schubert
454
Ciao, io adoro il cibo cinese!! A Torino poi c'è un ristorante che ha aperto 40 anni fa i cui proprietari partecipano anche a slow food e hanno ottenuto un sacco di premi, encomi e recensioni positive!! Sono sempre andata a mangiare lì e, devo dire, da quando sono incinta ho ancora + voglia. Non sapevo questa cosa del bamboo sapete? Mi informerò anche perchè prendo spesso sia il maiale che il vitello con il bamboo che è squisito!! Quando vado cerco sempre di prendere piatti stufati, cotti al vapore e saltati piuttosto di quelli fritti (il fritto non lo faccio neanche a casa). Ragazze, aspetto allora delucidazioni in merito perchè sono molto interessata, dovessi aver notizie prima di voi non esiterò a scriverle!!
BACI.
Schubert
05.05.2010, 23:08
babymio
123
guarda io chiedevo appunto consiglio perchè l'ho letto sulla rivista "le guide di nove mesi" c'è un articolo intitolato alcol,fumo e cibi off limits, preserva la tua salute, e qui oltre ai rischi dell'alcol e del fumo in gravidanza parla dei cibi da evitare, fra questi c'è il bamboo perchè appunto dicono contenga cianuro, fra gli altri alimenti interessante sapere che mettono fra quelli off limits anche gli spinaci perchè impediscono all'organismo di assorbire il calcio che magari in gravidanza viene preso come integratore, poi il pollo se non ben cotto, ovviamente la carne cruda, il fegato e le interiora, e poi un'altra cosa che non sapevo i prodotti conservai per affumicatura, come il salmone o le carni, perchè durante l'affumicatura vengono aggiunti nitriti che sono tossici,e inoltre per affumicare si usa fumo e calore che contengono benzopirene ed altri idrocarburi che possono passare la placenta intossicando il bambino.
05.05.2010, 23:14
schubert
454
Gli spinaci??!!??!!!???!!!???!!??! Il mio ginecologo mi ha detto di mangiare tanta verdura soprattutto quella con foglia verde come per l'appunto gli spinaci!!! Sai qual è il punto BABYMIO? Che tante persone dicono la loro e alla fine ti confondono le idee. Per la cruda cruda va bene, l'alcool e il fumo anche, i cibi affumicati pure ma gli spinaci mi sembra proprio strano!! Fossi in te chiederei al gine sai? Chi meglio di lui??!!
GRAZIE x le info.
BACI Schubert
05.05.2010, 23:15
schubert
454
la cruda cruda era la carne cruda. Scusate!!
05.05.2010, 23:20
babymio
123
domani se mi ricordo porto in ufficio il giornale e lo scansiono vedo se riesco a postare la parte dell'articolo che parla dei cibi, anche a me comunque fa strano sta cosa, anche perchè sullo stesso giornale in questo articolo dicono di non mangiare i frutti i rossi, e poi qualche pagina dopo dicono di mangiare fragole e lamponi
05.05.2010, 23:35
schubert
454
Posso dirti una cosa BABYMIO? Al corso pre-parto l'ostetrica che ci sta seguendo ci ha detto che, tranne qualche raro articolo, tutte le cose riportate in questi giornali: "io e il mio bambino" "futura mamma" "nove mesi" eccc...sono delle STRONZATE!!!! Io non so se sia effettivamente così ma resto dell'idea che i consigli e la professionalità del gine uniti ad un pò di buon senso siano senza dubbio la cosa migliore!!! Vedi l'esempio che hai fatto tu dei frutti rossi, si contraddicono dopo due pagine...!!
Teniamoci cmq informate!!
BACI e NOTTE
05.05.2010, 23:43
babymio
123
in effetti tante cose ti fanno pensare perchè si contraddicono, però 'sti fetenti ti fanno venire le ansie
Buona notte anche a te, vado a vedere la ranocchia se è ancora coperta che con il freddo che fa questa sera è capace che alle 3 devo cambiarle le lenzuola che si piscia addosso!!!
07.05.2010, 09:47
tavi
161
Anche io non sapevo questa del bamboo ...E propio lunedi sono andata a mangiare cinese...
Secondo me se non esageri non ti fa' male niente...
07.05.2010, 10:08
larianna
347
ciao ragazze,
mi aggiungo alla lista delle amanti del cibo cinese... e giapponese! già devo rinunciare al sushi, che adoro (tanto da aver fatto un corso per imparare a farlo a casa....)... non potete togliermi anche il cinese!!! neppure io sapevo della tossicità del bamboo, anche se effettivamente per noi non è un cibo così comune e quindi magari il gine non ne parla.... ma non sapevo neppure che non bisognasse mangiare gli spinaci, anzi pensavo fossero un toccasana in gravidanza, visto che rischiamo tutte di essere a corto di ferro! e poi i frutti rossi.... io sono 2 mesi che mangio fragole ogni giorno, è l'unica voglia che ho e non pensavo potessero dar fastidio alla bimba!!! anzi, pensavo facessero bene, hanno tanta acqua, vitamine... e poi sono così buone!! non ci capisco più niente.... credo che, per quanto riguarda il bamboo, se non si abusa (e lo si assaggia ogni tanto) potrebbe essere come il vino: bevuto ogni giorno fa male, ma un bicchiere a settimana... fa sangue! o sono solo io che, nonostante quello che c'è scritto sui vari "nove mesi", mi concedo un bicchiere di buon vino la settimana? un abbraccio a tutte!
11.05.2010, 11:38
babymio
123
MESSAGGIO ORIGINALE: larianna
ciao ragazze,
mi aggiungo alla lista delle amanti del cibo cinese... e giapponese! già devo rinunciare al sushi, che adoro (tanto da aver fatto un corso per imparare a farlo a casa....)... non potete togliermi anche il cinese!!! neppure io sapevo della tossicità del bamboo, anche se effettivamente per noi non è un cibo così comune e quindi magari il gine non ne parla.... ma non sapevo neppure che non bisognasse mangiare gli spinaci, anzi pensavo fossero un toccasana in gravidanza, visto che rischiamo tutte di essere a corto di ferro! e poi i frutti rossi.... io sono 2 mesi che mangio fragole ogni giorno, è l'unica voglia che ho e non pensavo potessero dar fastidio alla bimba!!! anzi, pensavo facessero bene, hanno tanta acqua, vitamine... e poi sono così buone!! non ci capisco più niente.... credo che, per quanto riguarda il bamboo, se non si abusa (e lo si assaggia ogni tanto) potrebbe essere come il vino: bevuto ogni giorno fa male, ma un bicchiere a settimana... fa sangue! o sono solo io che, nonostante quello che c'è scritto sui vari "nove mesi", mi concedo un bicchiere di buon vino la settimana? un abbraccio a tutte!
Le fragole stai molta, perchè quelle possono dare problemi anche di allergie in futuro al bambino, questo me lo ha detto l'allergologo, tutti quei cibi che possono creare allergie bisognerebbe assumerne pochi in gravidanza e assolutamente non assumerli in allattamento