necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
avrei bisogno di vs. consigli. convivo con l'uomo che amo da 2 anni e abbiamo avuto un bimbo che oggi ha un anno. io ho anche una figlia di 13 anni e mexxo avuta dal mio matrimonio nel 92. mio marito è morto quando mia figlia aveva compito il suo primo anno di età. Io glielo fatto conoscere attraverso le foto, filmino (ho realizzato un diario filmato da 0 mesi al 10 anno di eta) e racconti. lei mi chiedeva se suo padre l'amava (tantissimo), se la prendeva in braccio per farla addormentare etc..mio marito era dolcissimo e affettuossissimo con noi! oggi la mia bimba ha nella sua stanza il mio poster di matrimonio, per lei è come avere al suo fianco suo padre sempre! il mio compagno con cortesia mi ha chiesto di levare quel poster xke è una mancanza di rispetto nei suoi confronti. lui l'adora e non le fa mancare nulla ma è geloso nel vedermi su quella foto. ho provato aparlare a mia figlia la quale si è dispiaciuta e ha acconsentito ma...è andata in bagno, si è chiusa e l'ho sentita piangere in silenzio. cos adevo fare? amo il mio compagno e stravedo per mia figlia la quale è il mio primo grande amore. aiutatemi, per favore...
_____________________________
adoro i miei figli
09.12.2008, 11:08
sullivan
380
...e se tu provassi a regalarle una foto in formato 12x18 (o simile, senza esagerare nelle dimensioni) con una bella cornice, da mettere sul comodino, magari dove ci siano lei e il suo papà insieme? forse al tuo compagno darebbe meno fastidio e a tua figlia sarebbe data la possibilità di vedere il suo papà quando ne ha voglia.
_____________________________
Un fagiolino, laggiù, cresce.
09.12.2008, 11:22
mamy71
223
infatti, l'altro ieri glielo data una foto con lei in braccio quando aveva tre mesi. l'ho messa in cornice e fatta mettere sulla sua scrivania. poi ho tolto il poster e...ha pianto. mi ha detto: mamma, stai facendo morire il mio papà per la seconda volta. sono abituata e affezionata a quella foto dei miei genitori felici.
è difficile e dura! spero che si convinca con una foto del fratellino con lei! sono demoralizzata e triste.
_____________________________
adoro i miei figli
09.12.2008, 11:33
sullivan
380
...e se acquistassi quelle cornici da tavolo fatte tipo libro, che contengono due foto...da una parte metti la vs foto il giorno del matrimonio e dall'altra quella sua e del suo papà? le dimensioni sono ridotte ma l'essenza è la stessa.
09.12.2008, 11:50
mamy71
223
lo farò, grazie amica mia.
_____________________________
adoro i miei figli
09.12.2008, 12:00
primavera
473
forse e' troppo piccola per capire??magari potreste sedervi insieme tutti e tre e parlarne.forse sembra esagerato ma dovreste fare un compromesso.ed anche per farle capire che in un modo,anche se non grave,non e' bello nei confronti di lui.io se avessi 13 anni non capirei come il partner di mia madre potesse essere geloso di una cosa del genere ma poi con gli anni si riesce ad arrivare alle conclusioni...lei probabilmente si sente ferita perche e' camera sua..ma perche ,per esempio,non mettete sul muro una foto del papa' e non del matrimonio?????forse sarebbe una buona soluzione!!!!!!
09.12.2008, 12:10
mamy71
223
e' geloso comunque! le dimensioni devono essere piccole. cosi mi ha chiesto
_____________________________
adoro i miei figli
09.12.2008, 12:11
mamy71
223
mentre mia figlia la foto la vvuole grande.
_____________________________
adoro i miei figli
09.12.2008, 12:15
primavera
473
a scusa forse ho letto male una foto di dimensioni piccole sarebbe una scelta ok,secondo me le foto piccole sono molto piu' personali di quelle grandi
09.12.2008, 12:21
luce78
2695
quando ero piccola mia madre non voleva poster attaccati sui muri xche avevo la classica camera principesca (letto imbottito doppia tenda carta da parati ecc...) allora facemmo un accordo... i poster potevo appenderli ma dova non si vedessero perennemento così li appesi nelle ante interne dell'armadio così ogni volta che mi vestivo me li guardavo ma quando la camera era riassettata non si vedeva nulla... mi sembra un buon compromesso... sai cosa penso della scelta del tuo compagno xche te l'ho scritto sul messaggio personale se non riesci a convincerlo prova con questa soluzione...
09.12.2008, 12:28
mamy71
223
grazie luce. credo che farò cosi. ma sai mia figlia prima di addormentarsi, guarda la foto che ce l'ha difronte, e si addormenta serena (cosi mi dice). comunque mia figlia va difesa e le parlerò ancora affinche non soffra. luce sei stata preziosa. ancora grazie.
_____________________________
adoro i miei figli
27.03.2013, 11:27
GiovannaG
15
Quella di Luce mi sembra una buona soluzione, una foto gigante ma un pò nascosta, in un angolo tutto suo.. prova così , mi sembra un buon compromesso
04.04.2014, 19:59
verdiana13
5
L'adolescenza e' un eta' difficile e spesso i bambini che hanno perso i genitori sentono un vuoto che durante l'eta' dello sviluppo diventa piu' grande.Spero che tra il nuovo papa' e la figlia non si sia incrinato il rapporto. Non so se avrei permesso di eliminare il poster. Forse avrei trovato una nuova collocazione, ma va bene anche una foto sul comodino.