necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
sono alla 21ma settimana di gravidanza ed abito a Prato. E' la mia prima gravidanza e spero che andrà tutto bene, ho già avuto dei problemi ed ora sono in maternità anticipata. Vi lascio immaginare quanti pensieri si fanno quando si resta a casa da soli (non sono originaria di Prato e qui non ho parenti e purtroppo pochi amici); comunque la mia richiesta va a coloro che possono consigliarmi un'ostetrica che possa seguirmi prima e dopo il parto. Ho mille paure. Ho sentito dire che l'ostetrica ti aiuta durante il travaglio e ti fa andare all'ospedale al momento giusto e poi dopo il parto viene a casa a medicare mamma e bambino. Ma c'è anche chi dice che non serve!.... Io sarei più per rivolgermi ad una brava ostetrica, l'idea di esserre guidata all'inizio sulle medicazioni ed altro mi tranquillizza. Vi prego indicatemi a chi posso rivolgermi....
Grazie a tutte
23.10.2009, 15:31
dolce73
1145
Ciao Barbara io sono di Milano (provincia) e sono alla mia seconda gravidanza (25 + 3) mi sentirei di consigliarti invece di informarti presso l'ospedale dove vorrai partorire perchè sicuramente avranno dei corsi parto da seguire...ti danno tansissime informazioni molto utili, da noi erano soprattutto le ostetriche a tenere questi corsi.Ti dico questo perchè visto che sei da sola e non conosci nessuno ti conviene forse iscriverti a questi corsi parto così almeno entri in contatto con tante quasi-mamme e vi potete scambiare le esperienze, i consigli, il sostegno...magari incontri anche qualcuna con cui rimanere amica come è successo a me!!
Tantissimi auguri per la tua gravidanza!
< Il messaggio è stato modificato da dolce73 -- 23.10.2009 15:33:00 >