necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
sono alla mia terza gravidanza pero' i primi due li ho avuti a trenta e trentadue anni ora ne ho 40 e devo fare l'amniocentesi chi di voi l'ha fatta? io ho un po' di paura...
23.06.2009, 11:23
luce78
2695
dopo i 35 anni l'amniocentesi è gratuita... che dirti è una scelta così personale... io la farei solo se dai primi controlli tipo bitest o morfologica risultassero anomalie oppure se avessi casi di malformazioni genetiche in famiglia però ti ripeto la gravidanza è la tua e devi viverla il più serenamente possibile quindi se la cosa ti fa stare meglio falla... il rischio è basso e il dolore dipende dalle donne... alcune sentono un lieve piuzzichio altre nulla altre ancora tanto dolore... però nulla di insopportabile è un'esame invasivo ma neanche troppo... scegli in tranquillità cosa vuoi fare è un tuo diritto farla come no... auguri per il bimbo!
23.06.2009, 13:23
tavi
161
Io la farei al posto tuo...Qua troverai qualche informazione sull`esame:
popina anke io come te sono alla 3 gravidanza e ho la tua età,io l'ho fatta avevo una paura tremenda x il dolore,ma nn ho sentito nulla. Come dice luce è una scelta pesronale,il rischio di aborto è davvero basso,il rischio x noi a 40 anni di avere un figlio down sono un pò piu alte. Nn è un fattore ereditario ma legato all'età. La tua decisione deve essere presa dalla tua scelta;sei disposta a tenerlo anke se ti fosse diagnosticato?se è si nn farla,se l'intenzione è ke nn vorresti continuarla x i tuoi motivi,ke nn devono riguardare a nessuno se nn a te,allora rischia. Ricorda nn pensare ke gli altri dicano di te ke sei un egoista,xkè secondo me lo sono anke ki nn pensa a il poi....ke fine farà quando noi nn ci siamo???????
23.06.2009, 15:10
PASTRUGNA70
263
Ciao popina, anche io ho 39 anni e 3 gravidanza. Ho fatto l'amniocentesi. Mi associo da quanto detto da lilium e luce. Con l'età il rischio è maggiore. Devi sapere tu (e solo tu o voi come coppia) cosa fareste in caso di anomalie genetiche. Degli altri fregatene!!! Dopo che hanno detto e stradetto sarai solo tu (o voi) a dover affrontare il futuro. Sono scelte molto personali. PS Ero un po' agitata ma non ho sentito dolore. E' più difficile aspettare le famose 3 settimane per l'esito. Ciao
23.06.2009, 15:16
lilium2
827
Vero la cosa difficile è stata aspettare 3 settimane,ma in ospedale avevano detto ke se c'era qualcosa ke nn andava avrebbero chiamato loro,io gli ho dato il mio n del cel ,così se avessero chiamato avrei visto in numero,e ogni volta ke squillava avevo il terrore di guardare il numero All 3 settimana hanno chiamato...mi hanno detto ke era sanissimo e ke era maschio.....nn ti dico la felicità e la gioia....
24.06.2009, 06:50
bia
2194
popina mi associo alle altre, è una scelta davvero soggettiva!... io per mia figlia ho fatto la villocentesi, un pò fastidiosa rispetto all'amniocentesi perchè dopo aver inserito l'ago (non è doloroso, è come se ti facessero il prelievo in un braccio!) devono cercare i villi coriali... invece per l'amnio è solo una punturina, che vuoi che sia dopo aver provato ben due volte i dolori del parto!!!
01.09.2009, 15:04
marmolada 09
3
anch'io sono alla terza (37 anni)e vorrei fare la villo.a volte penso di essere egoista a voler andare a sfrugugliare quell'esserino aggrappato nella mia pancia ma mettere al mondo un bambino gravemente malato penso che sarebbe un torto che farei proprio a lui per primo!!!SBAGLIO?
02.02.2010, 15:31
piccerella
16
ciao, sono a casa a fare il riposino post-amnio; ho 34 anni e sono alla mia prima gravidanza. beh, inutile prenderci in giro, non e' proprio come andare a mangiare la pizza o al teatro; l'esame e' alquanto fastidioso e nel mio caso e' stato anche un po' doloroso perche' ha dovuto bucare piu' volte. eppure non mi fanno tanto paura le punture e i prelievi che faccio abbastanza frequentemente. resta comunque il fatto che non puoi stare 9 mesi con il dubbio che il bambino nasca down, sarebbe un vero shock, meglio saperlo prima anche se si decide di portare avanti la gravidanza e l'amniocentesi e' l'unico modo che hai per esserne certa. forza e coraggio!
04.04.2014, 22:28
fedecall
1
ciao a tutte...voi avete avuto proposte dal vostro gine sul test del sangue fetale?? Esperienza allucinante... a me è venuta una trisomia 18. Mi sono terrorizzata. Sono andata ad interrompere qui a Roma ma la ginecologa mi ha detto che dovevo confermarla. Ho fatto una amniocentesi precoce e non c’era nulla! Li denuncerò..non è un vero test di diagnosi
08.04.2014, 11:04
dolceeamara
274
quando firmi il consenso per il test sul sangue c'è chiaramente scritto che NON è UN TEST DIAGNOSTICO MA PROBABILISTICO!! non vedo perchè dovresti denunciarli, sta a te poi verificare con esami tipo amnio o villocentesi!