cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

Acido folico e brufoli, voi sapete qualcosa?

clock-img

02.11.2008, 00:00

clock-img

cicci75

pencil-img

177

Care amiche mie,
è da qualche mese che mi si sono scatenati i brufoli sul viso, soprattutto a qualche giorno dalle rosse puntualmente, pure questo mese (questo più di tutto mi fa pensare che anche questo mese arriveranno).
Era dai tempi del liceo che non soffrivo di brufoli nel periodo premestruale, ma secondo voi è possibile che sia colpa dell'acido folico che prendo da giugno?
Su internet ho trovato conferma di questa teoria, voi cosa ne pensate? Vi è capitato?
Prendete l'acido folico sempre da quando cercate una gravidanza, se si, ha importanza la marca?
Ci sono effetti collaterali nell'assunzione prolungata dell'acido folico?
Vi sarei grata se mi poteste dare dei consigli.

clock-img

02.11.2008, 09:09

clock-img

paperina76

pencil-img

4975

ciao cicci io prendo l'acido folico da 4 mesi non ho riscontrato nessun tipo di effetto collaterale pensa che la mia gine mi aveva detto che mi avrebbe aumentato l'appetito ma nemmeno questo la mia dieta va benissimo può darsi che i tuoi brufoli sono strettamente legati al ciclo  visto che ti spuntano in quei giorni la marca che uso io è marvecs pharma folina da 5 mg.
L'acido folico può essere preso consecutivamente anche un anno quindi da giugno che lo prendi non è tanto.

clock-img

02.11.2008, 15:05

clock-img

Liella

pencil-img

115

Scusate l'ignoranza,qual'e' la funzione dell'acido folico?
Chi intende mettere un piccolo in cantiere e' meglio che lo assuma??sono davvero molto curiosa!user posted image

clock-img

02.11.2008, 17:01

clock-img

paperina76

pencil-img

4975

ciao l'acido folico è una vitamina che nel caso in cui si mette in cantiere un piccolino serve per prevenire la spina bifida e altre malattie se non la prendi ti consiglio di farlo perchè è molto importante va prese fino alla dodicesima settimana di gravidanza

clock-img

02.11.2008, 17:14

clock-img

cicci75

pencil-img

177

Grazie paperina76, il fatto che la tua gine ti abbia detto così mi tranquillizza, anche io pensavo non ci fossero problemi nell'uso prolungato dell'acido folico, ma alcuni dicono sia meglio fare delle pause, magari ogni sei mesi. Mah, la prossima volta che andrò a visita, ne parlerò anche con la mia gine.

clock-img

02.11.2008, 18:46

clock-img

luce78

pencil-img

2695

io l'acido folico l'ho cominciato a prendere appena sono rimasta incinta ed ho continuato a prenderlo fino alla fine della gravidanza...

clock-img

06.11.2008, 21:30

clock-img

girasole81

pencil-img

47

a proposito di acido folico, io ho cominciato circa 1 mese e mezzo fà...so che è molto importante la sua assunzione, in quanto previene malattie..
cmq ho notato che da quando ho smesso di prendere la pillola molti mesi fà, e il mio corpo si è riabituato alla "normalità" ho parecchi brufoli sotto pelle, vicino alle tempie, sulle guancie,metto una crema prescritta dalla dottoressa, ma ci son sempre...consigli??

girasole81

clock-img

07.11.2008, 08:16

clock-img

sullivan

pencil-img

380

L'acido folico deve essere prescritto dal medico, vero? anche dal medico di base? ed esiste in erboristeria qualcosa di simile, da acquistare senza ricetta medica?

Io da quando ho smesso la pillola, che benedico e maledico allo stesso tempo, ho rivisto la presenza di brufoletti sul mio viso e sul decoltè. credo sia colpa dello sconbussolamento ormonale user posted image !

clock-img

07.11.2008, 11:17

clock-img

sullivan

pencil-img

380

Ho trovato, girovagando per internet, questa informazione sull'acido folico:
"L'a.f. si torva in abbondanza in alcuni alimenti come le verdure a foglia larga verde (aspinaci, broccoli, asparagi, lattuga), le arance (e il sicco dell'arancia concentrato), i legumi, i cereali, frutta come limoni, kwi e fragole, e nel fegato. il processo di cottura però distrugge la grande maggioranza di folato presente nei cibi."
user posted image

clock-img

07.11.2008, 11:50

clock-img

Felix80

pencil-img

831

a me il dott ha prescritto una marca di acido folico che non si paga, si chiama una cosa come folidex, sono 28 pasticchine e sono gratuite, serve la ricetta del dott.
ciao

clock-img

07.11.2008, 12:09

clock-img

luce78

pencil-img

2695

il mio ginecologo mi prescrisse "folina" e me l'hanno data sempre senza ricetta... io so che l'acido folico non deve essere assunto x piu di 10 mesi quindi non so quanto è bene prenderlo prima... io sono gia sette mesi che provo ad avere un bambino se avessi cominciato a prenderla tra un po avrei dovuto smetterla e magari proprio nel periodo che rimango incinta... ricordo inoltre che il primo trimestre di gravidanza è il piu importante x l'assunzione dell'acido folico...

clock-img

07.11.2008, 14:19

clock-img

Felix80

pencil-img

831

ogni dott mesà che ha la sua teoria, il mio mi ha detto che lo devo prendere prima, durante e dopo la gravidanza user posted image , sul serio divento la donna acido folico user posted image

clock-img

07.11.2008, 18:13

clock-img

lucky

pencil-img

748

Ciao ragazze il mio ginec mi ha prescritto il FERTIFOL che con la ricetta del medico non si paga!!!! A me personalmente non ha dato problemi!!! BACi

clock-img

09.11.2008, 00:33

clock-img

cicci75

pencil-img

177

Ragazze mestruazioni finite, brufoli finiti. Ho di nuovo la pelle liscia, mi sa che è proprio una questione ormonale preuser posted image .
L'acido folico probabilmente non c'entra nulla, Lucky pure io prendo il Fertifol, anzi per questo mese ho interrotto...

clock-img

09.11.2008, 13:35

clock-img

lucky

pencil-img

748

X CICCI75:
Ciao cicci75 come mai hai interrotto di prendere l'acido folico?
Ti ha dato problemi?
Baci lucky

clock-img

09.11.2008, 18:45

clock-img

cicci75

pencil-img

177

Ciao Lucky, ho interrotto perchè è da giugno che lo prendo e visto che questo mese molto probabilmente dovrò interrompere la caccia, ho deciso di non prenderlo, anche perchè sono scoraggiata...non so neppure io il perchè... Riprenderò forse il mese prossimo... Un abbraccio a tutte!

Nuovi articoli

article-img