necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Ho enormi difficoltà a far mangiare a mia figlia le verdure. penso che sia un problema comune a molte mamme ma come si affronta senza che diventi terreno privilegiato di scontro? Tra l'altro temo che crescendo possa utilizzare sempre il cibo, ed i problemi ad esso connessi, per chiedere attenzione o imporsi. Sto esagerando a guardare così lontano?
28.02.2013, 16:33
ALEXY
1965
Prima domanda:Quanti anni ha tua figlia? e cosa si intende per mangiare le verdure? un piccolo mucchietto o un piatto??
Lo stomaco di un bambino è molto piccolo, se lo riempiamo di verdure, poco caloriche il bimbo si sentirà affamato ma non riuscirà a mangiare altro visto che è già pieno. E da qui avrà sempre un rifiuto per quel cibo che non da abbastanza energia ma gli fa far male la pancia (le fibre gonfiano).
Quindi il giusto compromesso, secondo me, è un cucchiaio di verdura a pasto. E se gradisce e chiede aumentare la dose. Altrimenti non forzare la cosa non è vero che ai bimbi non piacciono le verdure semplicemente non sono un alimento che devono mangiare in grandi quantità
_____________________________
Alexy
13.03.2013, 10:44
MargheD
18
Guarda molti bimbi hanno una sorta di avversione, sarà anche colpa di questi non cibi in vendita. Tu cmq cerca di dargliele a piccole dosi, e potenzia la frutta.
23.03.2016, 14:51
Federica 12
2
Anche mio figlio ha grosse difficoltà con le verdure, il segreto è distrarlo ed infilare in bocca qualcosa!
Ironia della sorte gli piacciono le verdure più schifose! Tipo broccoli e finocchio.. mha...
19.11.2016, 20:36
Unacoppia
1374
Un tempo non lontanissimo qui si facevano discussioni utili e interessanti...ora è un cimitero senza nemmeno i fiori e i lumini