necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Prima della gravidanza avevamo una vita sessuale molto attiva ma dopo il parto le cose vanno a rilento e mentre per me e' una cosa naturale che non mi crea problemi, le cose per mio marito sono diverse e mi chiede sempre se c'e' qualcosa che non va e se non c'e' niente quando si ritornera' alle vecchie abitudini. Io gli stavo spiegando che dopo che si sta insieme per diversi anni e' normale che non lo si fa' con la stesa frequenza come all'inizio ma lui non ci crede. Ed ho pensato a chiedevi una cosa: QUANTE VOLTE A SETTIMANA LO FATE???
13.04.2010, 08:45
ALEXY
1965
Ciao Katerina, ti rispondo io anche se ancora non sono mamma. sto affrontando il problema da un punto di vista teorico, ma visto che non ti ha risposto nessuno, ci provo lo stesso.
Innanzi tutto da quanto hai partorito?? All'inizio è normale che la sotto si voglia un po' di tregua. Seconda cosa chi si occupa del baby??? E' tutto sulle tue spalle o lui ti aiuta?? Se non ti aiuta iniziate a dividervi i compiti sarà stanco anche lui e non solo tu, CMQ visto che il primo anno è molto impegnativo, è normale che la coppia abbia un po' meno tempo per se stessa. Il Baby dome nel lettone?? Se è così ti consiglio di metterlo nel lettino anche in camera con voi, ma al suo posto, voi avrete più tempo per le vs coccole. Non dimenticare che nella vita di coppia la componente sessuale è importante quindi cerca di tornare vicino hai ritmi che avevate prima, poiché l'uomo si sente spodestato dal nuovo arrivato anche se non lo ammetterebbe mai è un po' geloso. Il fatto che tuo marito ti domandi, se c'è qualche problema per me è positivo, si vede che per lui questa cosa è importante e vuole comunicartelo. cerca di spiegare bene i motivi per cui non ti va' altrimenti lui penserà che non provi più nulla.
IN BOCCA AL LUPO
_____________________________
Alexy
13.04.2010, 15:37
vale81
355
Katerina io penso che dopo il parto sia del tutto normale un calo di desiderio... Si è affaticati, stressati e tutto il resto...tuo marito dovrebbe capire...i primi 3 o 4 mesi sono così nella maggior parte dei casi.... Io ora sono in gravidanza, la terza e se fosse per me io lo farei tutti i giorni e più volte al giorno mentre mio marito sta in ansia.,.. ha paura per la pancia e la piccola... Dopo il parto cmq pensando alla scorsa gravidanza almeno una volta alla settimana...Cmq è necessario anche prendersi dello spazio tutto vostro non bisogna trascurare il marito per i figli....una bella cenetta con un buon bicchiere di vino e via alle danze!!! O no?
13.04.2010, 22:13
Sky
242
Ciao Kate,
Anche da me e cosi- prima del parto avevamo una vita sessuale da urlo, ora invece lo facciamo 2-3 volte a settimana e ti dico che non e' proprio come prima, forse perche' entrambi siamo stanchi, forse perche' anche tante altre cose sono cambiate e la nostra vita non e' la stessa di prima. Pero' credo che prima o poi tutto ritornera' al suo posto e non avro' piu' tempo da passare con voi . Bacione!
29.05.2010, 11:26
lenny MB
1267
Ma che brave che siete...2-3 volte a settimana sono tantissime per me ....Noi, molto meno 1 volta a settimana...se ci riusciamo.
20.06.2010, 13:46
silviaroberto
12
beate voi! da quando sono incita io lo farei sempre e ora che anche il gine ha detto che possiamo avere raqpporti io ne sarei felicissima! ma invece mio marito niente! non mi viene neache vicino per quello! per me sta diventando una cosa molto frustante! spero che le cose cambino presto!!!
un a tutte le e tutti i !
20.06.2010, 15:09
babi
680
Katerina sono con te! Quante volte a settimana? Meglio che mi chiedi quante volte al mese... purtroppo da quando è nata Maddalena il 6 febbraio scorso i rapporti sono tragicamente diminuiti, quasi azzerati . Non c'è nulla che non va...ed effettivamente ultimamente almeno 1 a settimana c'è. Speriamo di tornare alle vecchie abitudini al più presto!!
_____________________________
bb+ms = <3 maddy <3
20.06.2010, 16:11
lolotte
1305
premetto che ho partorito con cesareo e che i punti nn mi hanno dato molto fastidio.... prima di restare incinta il maritozzo ed io avevamo una vita sessuale molto attiva, tutti i giorni e talvolta anche piu volte al giorno... ora che Adam ha 4 mesi abbiamo ricominciato a farci le coccole spesso, dopo qualche mese di quasi calma piatta( 2 volte a week)... ora la media si è alzata notevolmente!!!! ogni altro giorno,quindi 3/4 volte a week....
_____________________________
tra il sogno e la realta sei nato tu Adam....ora ho smesso di sognare x abbracciare la mia stupenda realta!!!!
27.02.2013, 15:56
MargheD
18
Si, sono d'accordo, non bisogna mai perdere il ritmo Purtroppo lo stress e la stanchezza di tutti i giorni non aiutano... ma sono del parere che se si inizia a non pensarci più è finitaaaaa
28.02.2013, 11:22
Renèdu
22
Come vorrei... ma mio marito sembra non mi cerchi più come prima, eppure siamo sempre affiatatissimi... che fare? sarà un periodo o devo preoccuparmi?