necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao a tutti. Una volta alla settimana mi mangio a casa un bel minestrone di verdure, di quelli in busta da cuocere per 45 minuti. Dopo averlo cotto, spesso lo frullo perché sennò mio figlio non lo mangia, e dopo averlo frullato lo rimetto sul fuoco per aggiungervi un poco di riso o pasta. Il problema è che in questa ultima fase di cottura, non posso smettere un attimo di mescolare (e quindi non posso allontanarmi dalla cucina) che il minestrone si attacca tutto alla pentola, una classica pentola di acciaio. Non esiste quindi un sistema per evitare che si attacchi così da evitare di star li anche un quarto d’ora a mescolare? Magari un qualche aggeggio che mescoli... una pentola tecnologica oppure un semplice sistema della nonna? Grazie per qualunque consiglio.
come fai tu, butti tutte le vitamine! prendi due carote, due zucchine, 1 gambo di sedano, due patate, 1 cipolla, 1ciuffo di spinaci, bietole, 1 peperone verde o giallo. lava tutto e sminuzza a dadini. metti tutto in una pentola alta con 1 litro d'acqua circa, 30 grammi di olio extravergine d'oliva, un po di sale grosso e un pomodoro pelato. fai cuocere a fuoco lento per 1 ora circa. dopodichè trita la porzione che ti serve e lascia il passato in un piatto. nel frattempo cuoci della pasta (pennette spezzate o gnochetti sardi) nell'acqua salata e ultimata la cottura, colala bene e metti la porzione di pasta (100 grammi) nel piatto con il passato. una spolverata di parmiggiano e...buon appetito!
_____________________________
adoro i miei figli
06.06.2009, 22:00
lenny MB
1267
Perche` lo frulli prima di finire la cottura? Frullalo dopo, quando e` gia` cotto.
10.06.2009, 12:19
mamy71
223
lenny, io lo trito a cottura ultimata nel passaverdura manuale. il frullatore immette aria e puo far male al bimbo.