8 cibi brucia-grassi dopo la gravidanza
Gli alimenti aiutano a dimagrire in modo sano e naturale, già mentre allatti
Dopo la gravidanza si vorrebbe recuperare in fretta il peso forma ma durante l'allattamento una alimentazione sana ed equilibrata è molto importante per garantire al neonato la giusta qualità e qualità di latte materno.
Questo però non vuol dire che non si possa fare nulla per cominciare a dimagrire: alcuni alimenti aiutano a bruciare grassi in modo naturale e sono sani. L'unica raccomandazione è di aspettare almeno un paio di mesi dal parto prima di introdurli nella dieta.
Come funzionano gli alimenti brucia-grassi?
Sono alimenti che accelerano il metabolismo in modo naturale, riducono la sensazione di appetito e stimolano l'organismo a bruciare i grassi per trasformarli in energia.
Quali sono?
Pere: mangiando una pera prima di pranzo e cena riduci l'appetito e fai il pieno di energia sana.
Cioccolato amaro: ha un alto contenuto di antiossidanti che permettono al corpo di non accumulare le cellule di grasso .
Mandorle: lo spuntino ideale, delizioso e nutriente
Pompelmo: questo frutto contiene molta vitamina A, B e C e minerali come fosforo, potassio, calcio, magnesio e sodio. Il pompelmo aiuta a regolare i livelli di insulina e a bruciare i grassi.
Senape: se ti piace aggiungila ai tuoi piatti perché aiuta a bruciare i grassi più velocemente .
Tè verde: è noto per la sua straordinaria capacità di bruciare rapidamente i grassi in modo naturale. Tuttavia contiene caffeina e per questo durante l'allattamento è importante essere prudenti e non superare le due tazze al giorno. La caffeina può essere trasmessa al bambino tramite il latte e potrebbe causare problemi di iperattività e insonnia
Yogurt: è un alimento ricco di sostanze nutritive ed energia, con pochi grassi (a patto che si scelga quello scremato). Si può mangiare a colazione o come spuntino.
Mele: oltre ad essere buone e sane aiutano a controllare i livelli di zucchero nel sangue
Leggi anche:
Gravidanza: in forma dopo il parto
Post parto: perché sembro ancora incinta?
Dopo la gravidanza: tonificare il seno