La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: <<   < Pagina precedente  18 19 [20] 21 22   Pagina seguente >   >>
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   RE: Maggio e Giugno 2012
1.4.2012 11:02:43   
tasca13
Nana,cara,andrà tutto beneeeeeeeeee,un grosso in bocca al lupo,siamo tutte ottimiste sia per te che per la Titty!!!!Dobbiamo fare tutte le brave,stiamo atente,tanto relax e meno movimenti,chi se ne frega delle pulizie di Pasqua,lasciamo perdere i giri per i negozi....teniamo dentro i nostri user posted image il piu possibile fin quando e possibile.Io ho avuto la visita dalla gine il giovedi scorso ed ho scoperto di avere già le contrazioni false---arghhhhhuser posted image user posted image ....e ho sentito dirmi che SONO DILATATA!!!????eeeeeehhhh?????user posted image user posted image come faccio a esserlo a 33 settimane????no-no,non mi piace per niente questa cosa qui,devo andare avanti fino a maggio,orco...Abbiamo parlato del cesareo,il 19 aprile faccio gli esami di prericovero,sa dirmi qualcuno in cosa consistono?E poi un 'altra cosa:il tampone vaginale ce l'ho il 23,cioè un po piu tardi,dite di anticiparlo o non fa differenza,secondo voi?Prima di visitarmi,mi ha proposto come eventuale data cesareo il 14 maggio,ma dopo.....quelle brutte parole sulla dilatazione e poi..."no,ma non ci arrivi tu per il 14..."user posted image Adesso non so...spero di arrivarci almeno al 19 aprile,almeno.......Mammine,faccio xxxxxxxxxxxx per tutte noi,speriamo in bene,per forza!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 476
1.4.2012 15:11:46   
Minnie75
Ciao pance!
Titti concordo con Paurina, non preoccuparti prima del tempo! Più i piccoli stanno dentro e meglio è, ma ormai hai superato la soglia del pericolo più grosso ed è questo l'importante. Adesso riposati e basta! L'importante è che poi i bimbi stiano bene, ogni cosa si affronta a suo tempo e se anche dovesse capitare l'incubatrice vedrai che non sarà nulla rispetto alla gioia di vedere i tuoi frugoletti!
Nana in bocca al lupo! Forse i lavori ti hanno stancata troppo, mi raccomando riposati il più possibile!
Tasca a 33 settimane sei a buon punto, io ho rotto le acque allo scoccare della 36ma...quindi il mio consiglio è fai il tampone presto. Io avrei violuto farlo già alla fine della 34ma, solo perchè avevo delle "sensazioni", il mio collo dell'utero era lungo e nessuna dilatazione, ma il mio gine aveva insistito per farlo alla 36ma...così quando ho rotto le acque non avevo i risultati e mi hanno imbottita di antibiotici per precauzione. Meglio così, il tampone sarebbe stato positivo, ma se per caso fosse stato negativo mi sarei cuccata delle dosi da cavallo per nulla! In realtà il motivo per cui fanno aspettare è scongiurare dei falsi negativi, ma direi che tra una settimanina potresti anche farlo!
A tutte buona domenica!

(rispondi all’utente tasca13)
Link al messaggio: 477
1.4.2012 16:42:30   
Emmaluna
Ciao cara..io sto bene grazie...mi preoccupo un po quando sento queste situazioni e penso se succedesse a me! Tu cerca di rilassarti e riposarti magari è solo un falso allarme e si sistemerà da solo...la mia gine mi dice sempre "vai con calma non strafare xkè gli ultimi mesi sono quelli più importanti e pericolosi! Ti mando un grosso user posted image e un saluto anche a Titti....un bacione user posted image user posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente nanadagiardino)
Link al messaggio: 478
2.4.2012 10:56:09   
nanadagiardino
vi aggiorno...
Mi avevano tolto la flebo dopo aver completato il ciclo delle 48 ore... Io felicissimaaaa! finalmente il braccio libero!! Potevo cambiarmi, lavarmi, muoverlo senza essere appesa a un filo!!!
In più un'ostetrica mi aveva informato sull'esito di alcuni esami, tutti a posto. Ne mancavano un paio ma le cose facevano pensare al meglio!
io e il mio ragazzo eravamo già pieni di gioia!
e invece sta nanetta ha deciso che doveva fare il pesce d'aprile.
alle 4 di notte inizio a sentire la pancia dura... nessun dolore però... buh. Aspetto. Torna a diventare dura... aspetto.. diventa dura un'altra volta...
Ho chiamato l'infermiera che mi ha fatto subito un monitoraggio che ha evidenziato delle contrazioni... Ho fatto un'eco (il mio primo giro in sedia a rotelleeee user posted image ) e ha mostrato il collo dell'utero che si contraeva un sacco. Il "tappo" interno è integro però.
Ad ogni modo... riattaccata alla flebo, aspetto la cura al progesterone, attendo gli esami.... ancora chiusa qui dentro...
E cosa ancor peggiore, sembra che tutti i movimenti di sta piccoletta (che si muove più del solito tra l'altro... e per me si è pure abbassata) irritino maggiormente l'utero, causando altre contrazioni, meno forti.. però non lo lasciano riposare. user posted image

Ecco. Questo è!
Io sto bene kmq.
Tasca, non andare in paranoia. non serve a niente. Stai tranquilla e vedrai che quando è il momento giusto nasce. Se ti agiti si agita di conseguenza anche il bimbo, e non vi fa bene.
Per come la vedo io, prima o poi deve arrivare user posted image

Bene, visto che sono a letto ferma da giorni, che mangio e non mi muovo, mi sento una pallina. La pancia è cresciuta... ma mi sento zizzetta. Il problema è che appena mi alzo per sgranchirmi le gambe, o anche solo per andare in bagno, la pancia diventa dura e pesante... e torna normale appena mi distendo...

Io le ho detto che è in punizione e che non può uscire di lì per i prossimi due mesi....... ma chissà... mi sa di testa calda user posted image
e ho come il presentimento che nascerà sotto il segno del toro........... ahhhh tutti i torelli della mia vita!!! user posted image

Bacioni donzelle, e non buttatevi giù di morale user posted image
io sono qui con le gambe pelose e mi vergogno a ogni visita, e riesco ancora a ridere user posted image

(rispondi all’utente Emmaluna)
Link al messaggio: 479
2.4.2012 11:33:13   
Titti76
nana, carissima, scusa se scrivo solo oggi.. ma sei ancora ricoverata in ospedale, vero? Mi dispiace per quello che sta succedendo, pero` stai tranquilla perche` il miglior rimedio per il collo dell'utero accorciato e` il RIPOSO ASSOLUTO! Ho sentito tantissime donne che rischiavano di partorire due mesi prima e poi, messe a riposo, sono riuscite ad arrivare fino infondo! Magari e` noioso da morire, mi annoio io che sono a riposo in casa, mi immagino te in ospedale, pero` fa sicuramente bene!

tasca, la stessa cosa vale anche per te: stai tranquilla e, soprattutto a RIPOSO!!!!

Vedrete che riuscirete entrambe ad arrivare al mese di Maggio! user posted image Anch'io mi sono posta questo obiettivo: arrivare a fine Aprile coi pargoletti ancora nella mia pancia.. poi dopo si vedra`. Anch'io sto a riposo.. e cmq adesso sono gia` a +17,5kg e sono tutta gonfia, quindi, anche volendo, non riesco a fare molto.. Passo tutto il tempo in poltrona!

Minnie ed Emmaluna, grazie del supporto user posted image Oggi sono a 31 settimane tonde tonde ed ho parlato telefonicamente col gine di Firenze che si era accorto del problema dei miei piccoli, mi ha tranquillizzata molto perche` dice che finche` la flussimetria va bene (e la mia va bene user posted image ) non c'e` rischio che qualcuno decida di farmi partorire prima perche` i piccoli non stanno soffrendo.
Un bacio ed a prestissimoooooooooooooooooo

Link al messaggio: 480
2.4.2012 14:14:55   
tasca13
Titty,Nanna,Emmaluna & company,un abbraccio fortissimo,grazie che ci sieteuser posted image !!!!!Nanna,cara,mi fai sorridere,nonostante mi spiace molto per quello che stai passando..C'è soltanto da imparare da te e da prendere buon esempio del tuo "essere coraggiosa",sorridente ed ottimista sempre e cque,dai che andrà tutto bene!!!!xxxxxxxtanti incrocini per tutte noi.Grazie,ragazzeuser posted image user posted image user posted image

(rispondi all’utente Titti76)
Link al messaggio: 481
2.4.2012 15:35:28   
tasca13
p.s.Ragazze,ma dove è sparita la Tropicalstore?Va tutto bene?Oggi sono andata a rileggere i vecchi post e mi sono accorta che è da un bel po che non scrive....Poi..Minnie,come vanno i preparativi per il matrimonio?

Link al messaggio: 482
2.4.2012 20:14:40   
Titti76
Qualcuna di voi (tipo sitcka che sa sempre queste cose) sa mica quale modo avrebbe il mio compagno per stare vicino a me ed ai bimbi nel caso di ricovero in terapia intensiva per un mese????
Lui e` dipendente pubblico... puo` stare a casa in caso di ricovero dei bimbi? Con quale stipendio? Deve per forza prendere congedo parentale?
Abbiamo deciso che se dovessi partorire molto presto faremmo ricoverare i bimbi nella TIN di Firenze, quindi a 200km da casa nostra.. come possiamo fare?

Link al messaggio: 483
2.4.2012 21:55:11   
sitka69
TITTI ti ho mandato MP

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

Link al messaggio: 484
3.4.2012 9:53:45   
Minnie75
Ciao a tutte!

Nana coraggio, l'ospedale non è una beauty farm ma vedo che il tuo umore è alto, continua così! In realtà a volte il fatto di sentirsi controllate fa stare bene...forse a casa i pensieri sarebbero maggiori...mah..
Titti mi sembra un buon piano: sicuramente Sitka ti avrà dato tutte le info del caso, altrimenti senti il sindacato. Ad ogni modo è giusto che vi prepariate, poi magari i ragazzacci vi fanno uno scherzo e arrivano alla fine!!! In fondo le statistiche lasciano il tempo che trovano, se il piccolino sta bene perchè farlo uscire?? Ne avrà di tempo dopo èer crescere...Luca era un ranocchio, il più piccolino di tutti quando è nato...adesso mi chiedono se ha un anno...quindi...se ripenso alle paranoie che mi ero fatta per il peso adesso rido, ma allora ero angosciata!
Tasca i preparativi procedono, anche se sembra una mission impossible: vorrei una cerimonia semplice e sobria, spendendo il meno possibile...o quantomeno il giusto per non fare brutta figura con gli ospiti...l'abito sarà spezzato, così almeno il corpetto sarà riutilizzabile, mentre per la gonna bisognerà vedere se avrò il coraggio di farla accorciare...
A tutte buon proseguimento! Un bacione!

(rispondi all’utente sitka69)
Link al messaggio: 485
3.4.2012 10:26:19   
nanadagiardino
ciao ragazzuole!

news: ieri mi hanno tolto la flebo e dato ovuli di progesterone da prendere via patata;
stamattina ho saputo che ho la candida...... uhm, aspetta? cheee? Non ho sintomi! niente perdite o bruciori o pruriti.... user posted image user posted image user posted image
boh i misteri del corpo umano!
Prima cosa che ho chiesto è se ora mi liberano... e hanno detto che se tutto procede bene e le contrazioni non riprendono, domani o dopodomani sono a casuccia...
Ovviamente mi sono dimenticata di fare tutte le domande del caso... come l'ho presa, il mio compagno deve seguire la cura, che pericoli ci sono per la piccola miss, se è stata questa a causare le contrazioni e tutto il resto....
Mi sono fiondata su internet per cercare di placare le mie domande...
In gravidanza, da quanto ho capito, è abbastanza comune.
Probabilmente anche il mio compagno deve seguire una cura.
La piccola miss non corre rischi, al massimo alla nascita può contrarre la forma orale (così ho trovato... poi non so).
Non ho trovato niente sul discorso "contrazioni", "collo dell'utero accorciato", "parto pretermine" e via dicendo.
Sono perplessa.
Ma decisamente più tranquilla...

ieri ho avuto una crisi di ansia. pensavo di impazzire. Ogni calcio o movimento mi mandava in allarme. Ero sola e mi sentivo uno schifo... Piccolo piantino isterico e via!

Minnie sono contenta per il matrimonio user posted image Io non saprei da che parte iniziare. Ci avevamo pensato, ma io sono un po' restia (sarà che ho una famiglia di divorziati, sarà che non ci trovo un senso)... Vedrai che andrà tutto bene! Io se dovessi farlo organizzerei una specie di grande sagra!!!!!!
Tendone, panche, griglia, birra.... user posted image e tuta da ginnastica!!! Viva la finesssss!

(rispondi all’utente Minnie75)
Link al messaggio: 486
3.4.2012 10:44:57   
Titti76
Buongiorno ragazze!!!

nana, non farti prendere dalle crisi, coraggio, ti abbraccio forte forte user posted image vedrai che andra` tutto nel migliore dei modi! user posted image
Per la candida, e` una bella scocciatura, speriamo che la cura faccia effetto prima del parto cosi` la tua piccola non se la prende. La cura credo debba farla anche il tuo compagno, vedrai che i medici te lo confermeranno. Quello che penso, pero`, riguardo all'accorciamento dell'utero, e` che non c'entra niente la candida.. E` molto piu` probabile che sia legato al fatto che magari ti eri un po' affaticata o roba del genere, ma non credo che un'infezione possa far partire le contrazioni o accarciare l'utero. Cmq oggi chiedilo ai medici, finche` sei in ospedale fai tutte le domande possibili!

tasca, tu come stai? Ti stai riposando vero? user posted image

Minnie, che belli i preparativi user posted image avete scelto dove fare il viaggio di nozze????

Ieri ho fatto i lavaggi preliminari dei pannolini lavabili (prima di usarli la prima volta devono fare tre cicli a 60 gradi per aumentare l'assorbenza) e poi li ho stesi tutti al sole: dovevate vedere che carini tutti quei pannoli colorati stesi sul terrazzo user posted image la prossima volta faccio una foto e ve la mando. Spero sinceramente di riuscire a trovarmi bene con questi pannolini, se avessi azzeccato la marca giusta avrei fatto un grande affare economicamente e per l'ambiente. Per ora mi sembrano molto carini e ben fatti (parlo di cuciture e materiali), speriamo facciano bene anche il loro sporco lavoro! user posted image

Beh, io continuo a stare a riposo.. ci sentiamo presto!

Link al messaggio: 487
3.4.2012 13:55:27   
nanadagiardino
titti hai preso quelli sul sito di mammaecologica?
di che tipo? pocket? Hai preso il kit?

Link al messaggio: 488
3.4.2012 14:29:01   
Titti76

MESSAGGIO ORIGINALE: nanadagiardino

titti hai preso quelli sul sito di mammaecologica?
di che tipo? pocket? Hai preso il kit?

Carissima, si`, ho preso quelli di mammaecologica, ho preso i pocket, ma, visto che i gemellini nasceranno piccoli, ho deciso di prendere intanto i pocket MINI, cioe` quelli che vanno dai 2 agli 8kg. Quando avranno raggiunto quel peso, se mi saro` trovata bene con questa marca, prendero` i pocket taglia unica che vanno dai 5 ai 15kg.
Non ho preso il kit perche`, dovenedone prendere davvero tanti, mi sono fatta fare un'offerta: ne ho presi 32 a 9,50 euro l'uno. Diciamo che ho fatto un po' una scommessa: l'offerta era davvero conveniente ed ho preferito prenderne subito tanti tutti della stessa marca per pagare il meno possibile; pero` e` un rischio perche` non so come mi trovero` con questa marca e se vestiranno bene per i miei bimbi. A vederli sono molto carini e fatti bene a livello di cuciture ecc, al tatto sono morbidissimi. Effettivamente, se li confronti con un pannolino usa e getta della stessa fascia di peso, sono piu` ingombranti, ma dice che cio` favorisca la posizione corretta delle anche.. speriamo! Da un lato mi piacerebbe sponsorizzarli e suggerirteli, per una questione etica ed economica, ma devo prima provarli per vedere se saranno all'altezza delle mie aspettative. In rete ho letto qualche commento di ragazze che si sono trovate bene, ma non e` una marca diffusissima e non si trovano troppi commenti.
Io cmq sono orgogliosa della mia scelta e fiduciosa del fatto che mi ci trovero` bene user posted image

Come stai oggi? Ci leggi dall;ospedale, vero?

Link al messaggio: 489
3.4.2012 16:07:33   
nanadagiardino
si titti sono in ospedale... mi sono fatta portare il portatilino e la chiavetta internet per passare il tempo. Non sono un'amante della tv, così mi alterno tra pc, articoli, letture, disegni...

Anche io ho il dubbio dei pannolini lavabili.. ho paura di trovarmi male... anche se la mia intenzione è comunque quella di usare sia i lavabili che gli usa e getta.. più per praticità.. Magari nelle uscite...
Avevo chiesto ai miei di regalarmi uno dei kit che proponeva il sito, sempre dei poket, che mi sembrano più pratici di quelli tutti in uno..
buh, ora toccherà decidere! devo anche informarmi, perchè forse ci sono delle agevolazioni in comune per i lavabili!!!

Ad ogni modo! Ho chiesto info alle ostetriche quando sono venute:
mi hanno detto che ho livelli bassissimi di infezione;
che in gravidanza viene spesso e che spesso è asintomatica, quindi per rendersi conto che c'è bisognerebbe fare analisi specifici (come nel mio caso);
che per la bimba non ci sono problemi;
che il mio ragazzo non dovrà seguire cure;
e che si sentono di escludere il collegamento con i miei problemi.
Molto probabilmente ho il collo dell'utero molto morbido (così hanno detto), e tra la mia iper-attività, e quella della miss, c'è stato un notevole accorciamento.
RIPOSO ASSOLUTO quindi, da ora in poi... user posted image me ne farò una ragione...

PS: ho fatto un video del singhiozzo della piccola e dei suoi rotolamenti, qualcuno sa come si carica?

Link al messaggio: 490
3.4.2012 17:28:26   
Titti76
Caspita siamo tutte a RIPOSO ASSOLUTO, che noia, almeno se vivessimo vicine potremmo tenerci compagnia! user posted image

Per i lavabili, secondo me puoi provare a farti regalare il kit coi pocket taglia unica, non sono tantissimi, ma intanto cosi` li provi, e poi, se ti ci trovi bene, ne compri altri. Io sono dell'idea che per praticita` e` meglio averne un discreto numero, in modo che non devi fare lavatrici mezze vuote tutti i giorni. Cmq sono davvero carinissimi e morbidissimi user posted image

Link al messaggio: 491
3.4.2012 18:57:16   
sbricchi77
Ciao a tutte carissime girls!!!!!!!user posted image user posted image user posted image
Eccomi allora domenica sono andata in ospedale dal mio gine a fare il controllo tutto bene la mia patatona sta bene e a 33+4 pesava 2380........user posted image che polpetta!!!
Domani ho il primo tracciato esattamente a 34 settimane............non vedo l ora.................mi sembra quasi impossibile che mi manca solo 1 meseeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il taglio sara tra il 2 e l 8 maggio.....
Titty sono contentissima che ti hanno rassicurato e ne ero certa proprio come ti scrissi l altra volta,se la flussimetria va bene la situazione è più che sotto controllouser posted image user posted image
Nana allora?Mi dispiace che sei in ospedale ma sono anche contenta di come hai reagito BRAVISSIMA sei una che non si perde d'animo!!!!!!E poi credimi,è meglio in ospedale ,almeno sei stracontrollata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tasca cm stai? Ragazze ci siamo quasi.........che bello.........che meraviglia.......ancora un piccolo sforzo e finalmente il miracolo della vita arrivera tra le nostre braccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora devo salutarvi ma ci sentiremo prestissimo un mega abbraccione a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image

Link al messaggio: 492
3.4.2012 23:44:10   
tasca13
user posted image Ciao,pancine a riposouser posted image ,da quanto vedo le maggioline hanno un virus comune,qualsiasi cosa succeda!Tutte in zona relax(forzato)...ho fatto l'incavo nel divano questi giorniuser posted image ,svuotato la dispensa e il frigo----infatti la bilancia quando mi sente arrivare,sviene!Ogni giorno un kg(da giovedi che erano 11.5 sono diventati 14 oggiuser posted image user posted image )E manca ancora un mese....sono guai qui se non la smetto.Voi come ve la cavate a questo capitolo?Per il resto sto bene,sento delle cose strane,non saprei neanche a spiegarli..vi prego,non ridete:sento come pungere dentro la patata,come se fosse un coltellino ogni tanto li,o come avessi dimenticato dentro il tampaxuser posted image user posted image Poi a volte la pancia diventa dura,come un pallone,però non fa male.Poi quando il user posted image inizia a fare i suoi movimentucci,mi viene paura,non è che fa aumentare la dilatazione?Oh,era meglio non saperle,queste cose...Ho chiesto oggi al corso preparto come dovrei comportarmi,cose da fare o non,etc,però l'ostetrica e stata vaga sul argomento:"niente di grave,magari partorirai prima."user posted image user posted image Eeehhh?!??Altre novità,tanto per dimenticare:mia suocerina e tornata a casa sua,hanno fumato "il sigaro della pace",evviva!!user posted image Mi sono fatta coraggio un giorno e gli ho detto per sua figlia,che voleva venire a darmi una mano,preferirei di no...Poi ho affrontato direttamente la cognata,spiegandogli i miei motivi,pare che sia rimasta un po maleuser posted image ,non ci siamo piu sentite da allora,però ho sentito mia suocera che verrà lo stesso,però si fermerà da loro.E qui sono già c...zi suoi,non me ne può fregare di meno.user posted image Aaaa,che bello quando si ha il pancione,si può dire di tutto e approfitare della posizione privelegiata,non possono rispondere male(almeno per il momentouser posted image )user posted image Torniamo a noi,pancine belle! Sbricchi,perche devi fare il tracciato?Cos'è?scusa l'ignoranza,presupongo che sia una specie di monitoraggio,si?Se sai già i giorni presunti del cesareo,quando fai gli esami di prericovero?Io gli farò il 19 aprile,ma il giorno del taglio non e stato fissato ancora..ho paurissima di non dover partorire naturalmente prima.Ah,se bastasse mettere un tapo o stringere le gambeuser posted image ! Nanna,ma ogni giorno ti fanno le sorprese li?!Mancava la candida nel quadro completo già di suo,cavoli....Almeno sei li,sotto osservazione,meglio cosi.In ogni male c'è del bene,bisogna trovarlo.Chi sa cosa abbiamo noi,solo che non lo sappiamo--con le 3 eco fatte non credo che viene visto tanto..Poi come dici anche tu:tutti gli analisi che hai fatto,erano sempre buoni.Mah...non siamo mai certe di niente. Titty,ti stai facendo aiutare,vero?Fai la bravauser posted image . Minnie,che bei brividi la preparazione del matrimonio e del battesimo,bellissimo!Ce la puoi fare,hai ancora un sacco di tempo,l'importante arrivare al giorno "fatidico" rilassati,sorridenti e godersi a pieno ogni secondo,poi ci sarà il fotografo che ci penserà a immortalare quei meravigliosi momentiuser posted image ..E su questa nota sognatrice vi saluto e vado a nana,buonanotte a tutte le future mamine e ai loro cari pargoli,che stiano tutti bene e in salute!

Link al messaggio: 493
4.4.2012 7:39:04   
nanadagiardino
peso? che? guarda, ora che sto stesa tutto il giorno, mangio e basta....... ORA mi dicono che un po' la pancia si vede... user posted image Tornerò a casa che avrò la forma del letto...
No dai scherzo, a peso bene. Alla fine sono a +6. Di cui 1300 della piccola miss a cui va aggiungo il suo corredino liquido e non.
Mia madre ieri mi ha vista e mi fa "ma ho più pancia io di te??". Che poi per me si è anche abbassata tanto... Mi si vedono le costole, e parte da poco sopra l'ombelico per capirci... a volte ho la sensazione di essere dimagrita in certi punti (come le mani, i polsi... sono sempre stati sottili, ma ora sono scheletrici) e inciccita nelle gambe e sui fianchi.
Tasca anche io sento qualcosa che spinge da dentro.. non proprio punture... E' il pupo che si muove comunque user posted image
Per quello che riguarda la pancia durissima. Sono contrazioni. Non sono pericolose, mi hanno spiegato che è normale averne. A me ora vengono ogni volta che mi alzo o che faccio pipì. A volte anche quando sono stesa, ma cerco di stare calma. Si sta preparando user posted image
e sono a 30+3... user posted image

tasca hai fatto bene a mettere in chiaro le cose! user posted image

yup la colazione!!! vado user posted image besitos!

Link al messaggio: 494
5.4.2012 18:14:46   
nanadagiardino
mi viene da piangere. Non mi lasciano andare ancora. Ho fatto l'ecografia che doveva decidere il mio rilascio o meno e niente, devo stare ancora qui. La situazione è migliorata ma non basta, solo 2 cm.
Non ne posso più

Link al messaggio: 495
5.4.2012 18:46:29   
Emmaluna
Ciao ragazze mamma mia tutte a riposo!!! Come state?? Io in queste ultime set_t faccio fatica dormire..lombo sciatalgia..e non c''è posizione che mi faccia dormire in paceuser posted image ....dopo alla fine prendo sonno per sfinimentouser posted image Poi si aggiungono i crampi alle gambe e i nervi che non le fanno stare fermeuser posted image ....quanto vorrei dormire a pancia in giù!! Ma voi avete già comprato il vestitino x il battesimo??? Oggi ho fatto una pazzia, con la spinta di una mia amica che aspetta anche lei una user posted image e partorirà a maggio, l''ho preso... quando l''ho visto me ne sono innamorata user posted image xkè è del colore che piace a me e poi mi hanno fatto un bel sconto!! Poi ho preso il detergente dell''aveeno x lavarla e l''olietto x i primi giorni, lo sterilizza ciuccio portatile, i dischetti di cotone, le coppette assorbilatte e la borsa x il passeggino...tot..185€user posted image user posted image user posted image Cosa dite ho speso troppo!!!! Nei prossimi giorni sarò un pò impegnata, devo fare un dolce x pasqua e uno x pasquetta user posted image e non avrò tempo x collegarmi.....quindi....BUONA PASQUA A TUTTE!!!!!! NANA spero che ti faranno uscire x passare questi giorni di feste a casa tua xxxxxxxxx!!!!!!!!!!!!! TITTI anche tu stammi bene mi raccomando...un bacio anche a tutte le altre panciotte...TASCA..TROPICAL..SBRICCHI...ETC..user posted image

< Il messaggio è stato modificato da Emmaluna -- 5.4.2012 18:49:54 >

Link al messaggio: 496
6.4.2012 9:34:12   
nanadagiardino
che invidia emmaluna... anche io voglio andare a fare shopping per la mia piccola user posted image

Non ho notizie confortevoli.
Ieri sera mi dicono che vogliono tenermi qui fino alle 32 settimane (ancora una settimana e mezza insomma).
Oggi visita... e la situazione si fa ancora più tragica.
Ieri durante l'eco è venuto fuori che il collo dell'utero ha recuperato a 2 cm, ma al centro è a 1.4. Con un colpo di tosse raggiunge i 7mm.
Ho chiesto quando è che l'allarme rientra... cioè che spessore deve raggiungere il collo dell'utero affinchè io possa tornare a casa...
Risposta quasi infastidita: fino alle 32 settimane NON SE NE PARLA di mandarti a casa. Poi, se dovessi raggiungere i 25 mm, COSA MOLTO DIFFICILE, potrai andare a casa ma con le dovute cautele. Altrimenti FINO ALLE 34 SETTIMANE stai qui."

user posted image user posted image user posted image
Valle di lacrime...

Ora dovrò trovare qualcuno che vada a prendere il corredino per l'ospedale almeno... user posted image
Non so, ho come la sensazione che sta piccola arriverà ai primi di maggio.

(rispondi all’utente Emmaluna)
Link al messaggio: 497
6.4.2012 10:42:59   
Titti76
nana, mi dispiace tanto tanto tanto user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Pero` devi sforzarti di vedere il lato positivo: la tua piccolina sta bene e piu` tempo passi in ospedale piu` lei puo` crescere sana e forte. Cmq non e` che non capisca il tuo senso di frustrazione.. nessuna donna immaginerebbe di dover vivere cosi` settimane intere della propria gravidanza, ti ci vuole tanta tanta forza. Spero che almeno il tuo compagno possa starti vicino piu` tempo possibile anche se sei ricoverata.

Piu` di tanto non vi posso aiutare perche` il mio morale e` sotto i piedi: il controllo di ieri non e` andato benissimo user posted image Il piccolino sembra non crescere, adesso pare indietro di quasi 4 settimane rispetto all'altro.. Il flusso sull'arteria ombellicale era ancora nella norma, ma la dottoressa che ha fatto la misura nn ha neanche controllato che in realta` era un po' peggiorato rispetto alle volte scorse.. Inoltre questa dottoressa si e` "dimenticata" user posted image di fare altre due misure importanti... Poi mi sono un po' scocciata che in questo ospedale (piu` vicino a casa mia) dove sto facendo i controlli, ogni settimana ci trovo in turno un dottore diverso e quindi le misure non si possono neanche bene confrontare l'una con l'altra user posted image
Ho deciso di tornare a Firenze e farmi seguire direttamente all'ambulatorio delle gravidanze gemellari, solo che stamattina nn riesco a chiamare per parlare con qualcuno.. In ogni caso la prossima settimana trovero` il modo di tornare a Firenze e poi ho anche un appuntamento col mio gine privato: voglio delle risposte!!!!!!
Forse sono piu` arrabbiata e delusa, che preoccupata.. spero solo di non sottovalutare la situazione dei miei piccolini user posted image

Link al messaggio: 498
6.4.2012 11:54:33   
tasca13
user posted image Mammine care,su di morale,dai....Vedo che c'e poco di cui essere contente,però mettiamo la buona speranza che migliori al piu presto la situazione.Nanna,concordo con la Titty,e meglio l'ospedale,vista la situazione.A casa,lo sappiamo bene,non seguiamo mai quello che ci dice il dottore,c'e sempre da fare...poi te che hai vari lavori in corso,figurati se farai la brava-bravissima sul divano(almeno io parlo su come sono fatta io..disastro nel rispettare le regole).Se valutiamo i pro e i contra,è meglio il ctr stretto del ospedale,bisogna tenerla dentro la MISS,che cresca e diventi paffutella,il piu a lungo possibile,il resto passa nel secondo piano.Prendila come una vacanza in Grecia,quando hai la sfiga di trovare 2 settimane di pioggia user posted image + il mal di pancia per indigestione!Almeno qui non smeni i soldi per l'albergo... Titty,cara...fai bene a darti da fare per Firenze,ci vuole un parere in piu.La cosa positiva e che la flussimetria va bene,però come fa a "dimenticarsene" quella li di fare delle misure???user posted image Mah...quello che per loro e una giornata di lavoro,tante come le altre,per noi e un momento tanto atteso per placare le ansie!!Che rabbia!

Link al messaggio: 499
7.4.2012 9:10:31   
nanadagiardino
titti fai bene a cercare di meglio!!! Lo farei anche io potessi.
Altro episodio di ieri: è venuta mia madre e ho passato due ore a tranquilizzarla sul fatto che stavo bene ecc ecc.
La accompagno fino in fondo al corridoio, un po' per stare ancora con lei e un po' per sgranchirmi le gambe e vedere il mondo esterno.
troviamo la ginecologa che un paio di ore prima mi aveva trattato di merda (che diciamo che è "di famiglia"... avendo sposato mio zio). lei saluta mia madre, e poi con fare incazzoso si rivolge a me dicendomi di tornare IMMEDIATAMENTE a letto, che se ripartono le contrazioni loro non possono fare più niente, che devono mandarmi a udine e che là è tutto un altro ambiente.
Oltre ad aver spaventato me, ha TERRORIZZATO mia madre.
Ma vi sembra il modo???? ma che vada a raccogliere patate se la sua "sensibilità" è questa! ma non sa che ha a che fare con gente che ha comunque i suoi pensieri, i suoi problemi, le sue preoccupazioni... e la tratti anche così?? MA SEI UNO SCHIFO DI DONNA!!

E vabbè... Mi sta venendo la depressione a pensare che devo stare altre 3 settimane chiusa in una stanza da sola.

Scusate lo sfogo ma ora mi sto veramente incazzando e avvilendo.

Link al messaggio: 500
Pagina:   <<   < Pagina precedente  18 19 [20] 21 22   Pagina seguente >   >>
Pagina: <<   < Pagina precedente  18 19 [20] 21 22   Pagina seguente >   >>
Vai a: