AIUTO:addome piccolo! (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Gravidanza e parto

Messaggio

Susa22 -> AIUTO:addome piccolo! (1.5.2010 8:04:00)

ciao [sm=nosecka.gif], sono alla 36+3, ieri sono andata a fare l'ecografia,e il ginecologo prendendo le varie misure ha riscontrato un ritardo di 3 settimane della crescita dell'addome, tutto il resto invece stava nella norma,il cuoricino apposto,lo sviluppo della testa anche e il femore anche.Allora ha provveduto subito a fare una flussimetria, la placenta dice che non è invecchiata, i flussi però non sono al 100% ma cmq buoni; ieri sera mi ha prescritto 3 fiale di bentelan per la maturazione veloce dei polmoni di Tommy, e fino a fine gravidanza una cura di siringhette sotto cute per migliorare la circolazione a livello placentare. Sono strpreoccupata perchè tutte le visite che ho fatto fin ora il piccolino stava sempre ottimamente e addirittura stava sempre avanti cm crescita.Ora vorrei capire da cosa può dipendere tutto ciò??Il dottore ha detto che in questt'ltimo mese mi sono ingrossata troppo e mi ha detto di ridurre a meno della metà tutti i pasti.Qualcuna di voi ha avuto quest'esperienza??Spero possa trovare in voi un conforto, sono proprio preoccupata!Un abbraccio!

lenny MB -> RE: AIUTO:addome piccolo! (1.5.2010 8:15:42)

Susa, non ho esperienze simili, ma volevo solo dirti, di pensare positivo, e se il ginecologo dice che con la cura e' tutto o.k., vedrai che sara' cosi...non credo pero' che il ritardo sia dovuto all aumento del tuo peso...

Auguri!!!

yerka -> RE: AIUTO:addome piccolo! (1.5.2010 8:16:19)

ciao susa non ho mai sentito parlare di questo problema, ma secondo me non dovresti preoccuparti troppo. capisco tutta la tua ansia, però se il gine ti ha dato la terapia, significa che si può risolvere tutto senza rischi! per esperienza personale, se temi qualcosa per il piccino o per te, chiama il gine e sommergilo di domande. sono sicura che saprà come tranquillizzarti. meglio disturbarlo dieci minuti piuttosto che restare con l'ansia per giorni.

Susa22 -> RE: AIUTO:addome piccolo! (1.5.2010 8:33:28)

Grazie mille lenny e yerka, speriamo che tutto si risolva per il meglio..[sm=smiley13.gif]

luce78 -> RE: AIUTO:addome piccolo! (1.5.2010 9:18:56)

secondo me devi stare tranquilla xchè devi pensare che anche se il bimbo decidessero di farlo nascere ora sei alla 36° settimana inoltrata quindi non avrebbe nessun problema... considera che mio figlio che ora ha 4 anni è nato alla 35° settimana e pesava 2,5kg mentre la mia sofia che adesso ha 8 mesi è nata alla 36° settimana e pesava 2,4kg... non hanno avuto nessun problema e loro non avevano avuto nemmeno il bentalan prima come il tuo bimbo... vai a vedere i miei album guarda come stanno bene... è normale che sei preoccupata ma non devi allarmarti se il liquido diminuisce o altro al massimo ti faranno partorire un po prima...

Susa22 -> RE: AIUTO:addome piccolo! (1.5.2010 9:32:07)

Grazie mille luce, ma tu hai partorito prima spontaneamente o ti hanno fatto il cesareo??E i tuoi bimbi come sviluppo stavano nella norma?Le foto purtroppo non me le fa vedere, complimenti comunque per i tuoi piccolini, e per il piccolo/a in arrivo, tanti auguri!!

sitka69 -> RE: AIUTO:addome piccolo! (1.5.2010 9:40:21)

Susa22 stai tranquilla e affidati ai consigli del tuo ginecologo,vedrai che andra' tutto bene.
Io ho partorito spontaneamente Giulia alla 36 settimana ed era 2,220,quindi piccolina,ma non c'e' stato bisogno di incubatrice o farmaci.
Stai serena mi raccomando.
Un [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image]

Susa22 -> RE: AIUTO:addome piccolo! (1.5.2010 9:54:59)

grazie sitka sei un tesoro, ieri non mi è piaciuto tanto il ginecologo perchè non è stato chiarissimo, quindi ora sono un pò sfiduciata,vediamo lunedi come va,altrimenti contatto un altro gine!Un abbraccio!

sitka69 -> RE: AIUTO:addome piccolo! (1.5.2010 10:17:12)

Ti capisco Susa22,certe volte si trovano proprio degli s.....i e non sempre sono uomini sai?(aspetta,non ho niente contro di loro,intendo che certe volte ci si aspetta piu' comprensione e solidarieta' da una donna,ma non sempre e' cosi').
Io una volta ho trovato una che si ostinava a dirmi solo mentre guardava il cuore della mia Ines "e' piccolo" e io "ma piccolo cosa e perche' " e lei "niente,niente e' piccolo,le prescrivo subito l'ecocardio fetale" e mi ha spedito fuori.
Sono corsa dal mio gine che mi ha tranquillizzata subito dicendo che il cuore era normale per l'epoca gestazionale in cui ero e che si intendeva che era piccolo per poter vedere bene.
Si,ma cavoli! che ansia finche' non ho fatto l'ecocardio che poi era a posto.
Sono arrivata alla conclusione che,visto che erano gia' le 13.30,probabilmente la tipa aveva fame e non ne aveva banane di farmi un'eco un po' decente (anche perche' Ines ,da vera smorfiosa, non collaborava per niente e si girava sul piu' bello [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image])
Forza,siamo qui se hai bisogno anche solo di placare la tua ansia,ok?

luce78 -> RE: AIUTO:addome piccolo! (1.5.2010 11:14:53)

io ho fatto due parti spontanei... i bambini essewndo comunque prematuri erano un po più piccoli del normale ma parliamo di mezzo kg... non hanno avuto bisogno dell'incubtrice stavano benissimo... ale ha avuto qualche problema con i polmoni ma niente di grave xò il gine mi aveva spiegato che intorno alla 35° settimana si finiscono di espandere i polmoni e che infatti se fosse rimasto dentro anche una sola settimana non avrebbe avuto nessun problema... ed è vero xchè sofia che invece quella settimana in più se l'è fatta non ha avuto nessun disturbo!

Susa22 -> RE: AIUTO:addome piccolo! (1.5.2010 14:33:59)

luce questa mattina il ginecologo mi ha chiamata e mi ha detto di andare all'ospedale di fare il monitiraggio, per controllare che tutto sia normale,insomma il monitoraggio pare sia andato bene, anche se dormiva alla grande Tommy e quindi il battito stava sui 120 poi si è dato una mezza svegliata ed è salito un pò.ora credo che il ginecologo mi farà monitorare più spesso,comunque lunedi devo andare da lui..speriamo vada un pò meglio questa placenta.

luce78 -> RE: AIUTO:addome piccolo! (1.5.2010 20:58:36)

susa stai tranquilla è normale che ti fa monitorare la situazione... è una precauzione in più... vedrai che andrà tutto bene! tienici aggiornate...

Susa22 -> RE: AIUTO:addome piccolo! (3.5.2010 19:17:43)

Ciao a tutte, oggi il gine mi ha confermato che la placenta è invecchiata e che lavora poco, corrisponde ad una placenta di 39-40 settimane, quindi giovedi si rifà la visita se Tommi non cresce piu di tanto, mi fanno fare il cesareo..Luce ma tu come mai hai partorito prima?

lolotte -> RE: AIUTO:addome piccolo! (3.5.2010 19:25:20)

ciao sono mamma di un bimbo nato prematuro a 30 settimane..... ti assicuro che far nascere il pupetto a 36 settimane è il male minore.... se la placenta nn lavora meglio farlo uscire il prima possibile x evitare la sofferenza fetale!!!! stai tranquilla che 36 weeks nn sono poche!!!!! auguroni

luce78 -> RE: AIUTO:addome piccolo! (3.5.2010 20:01:11)

per nessun motivo in particolare... ossia non ho avuto nessuna complicazione clinica sempèlicemente ho rotto le acque e poco dopo mi è iniziato il travaglio in modo spontaneo... evidentemente i miei monellini avevano fretta di uscire... infatti il gine mi ha detto di prepararmi che quasi sicuramente il terzo nascerà un mesetto prima...

Susa22 -> RE: AIUTO:addome piccolo! (3.5.2010 21:24:37)

ciao lolotte, ti ringrazio per l'appoggio, ho avuto modo di seguire la tua vicenda, e sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio..ne approfitto quindi per farti gli auguri direttamente a te e al piccolo Adam..Ora non mi resta che attendere giovedì,mi angoscia solo un pò il fatto di dover aspettare.Un abbraccio a tutte!

lolotte -> RE: AIUTO:addome piccolo! (3.5.2010 21:34:12)

tranquilla se avessero visto che c era un pericolo x il cucciolo nn ti avrebbero fatto tornare a casa..... saresti passata in sala parto!!!![sm=smiley1.gif] rilassati che una nuova meravigliosa avventura sta x cominciare!!!!!

Grazie x gli auguri... speriamo che la mia pulce continui a stare sempre meglio!!!!

Susa22 -> RE:IPOSVILUPPO FETALE (6.5.2010 16:50:27)

ciao [sm=nosecka.gif], questa mattina ho avuto un'altra visita di controllo, il piccolino corrisponde a 34+4 settimane come sviluppo, ed io sono alla 37+1, si tratta di IPOSVILUPPO FETALE, tuttavia la placenta continua a lavorare quindi vogliono far stare dentro il piu possibile il piccolino per farlo crescere ancora, in modo tale da tenerlo il meno possibile poi in incubatrice. Se qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza può o sa dirmi qualcosa in più?COm'è andata?Grazie un abbraccio a tutte!!

Pagina: [1]