Unacoppia
|
Rileggendo i vari messaggi del forum "lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga" (il solo ancora attivo in questo sito) mi sono resa conto che molte persone che si imbattono per caso in questo metodo (e in questo forum) cercando un modo per avere figli nonostante il vaginismo (che è il motivo principale per cui si usa questa pratica, ma ne esistono anche altri) si limitano a leggere l'ultimo messaggio (o il primo!) presente nel forum, e poi scrivono ancora in preda all'amletico dubbio chiedendo " ma funziona davvero??". Io capisco che leggere TUTTO sia lungo e magari anche noioso, ci vuole tempo, ma VI PREGO, CERCATE DI LEGGERE ALMENO QUALCHE PAGINA, ci sono molte testimonianze di successi, c'è una ragazza che aspetta il TERZO figlio concepito in questo modo. Ora, io so benissimo che le testimonianze per alcune lasciano il tempo che trovano, in fondo potrebbero essere inventate, non è che la gente lascia i propri dati personali e mette la foto della faccia quando si parla di qualcosa che rientra nella sfera così personale, intima, connessa alla sessualità, ma è difficile anche credere che qualcuno stia quasi costantemente a postare messaggi con nickname diversi inventandosi tutte queste storie. A quale scopo? per vendere siringhe? va bene che il mondo è pieno di matti che fanno le cose più strane, ma considerate la quantità di persone che spiegano i loro problemi, che raccontano dettagliatamente i loro tentativi, che chiedono come risolvere i piccoli problemi pratici con la siringa e il catetere, ecc...dall'anno 2009 (nel forum "inseminazione fai da te"). So che per alcune persone credere è difficile, siamo stati bombardati dalla falsa credenza che gli spermatozoi muoiono dopo pochi secondi: nulla di più falso, e chiunque abbia eseguito uno spermiogramma sa che la motilità (uno dei fattori presi in considerazione quando si analizza il liquido seminale) viene misurata anche dopo ORE, certamente cala, certamente molti spermatozoi col tempo muoiono, ma non certo dopo pochi secondi o minuti, altrimenti anche le donazioni di seme sarebbero impossibili: neanche hai il tempo di chiudere il contenitore sterile (che contiene ARIA!) che son già tutti morti? e allora come si dovrebbe fare? Altra credenza diffusa è che in questo modo non si riesca ad immettere il seme in profondità: con il catetere questo problema non esiste, e comunque ABBIAMO AVUTO GRAVIDANZE OTTENUTE ANCHE CON LA SIRINGA DA 5 ml. L'essenziale è mettere il seme DENTRO, poi il muco cervicale lo proteggerà e nutrirà (se presente, ma nei giorni fertili c'è) anche se ovviamente è preferibile andare fino in fondo usando il catetere. Ultima cosa: anche a noi un andrologo e alcuni ginecologi avevano detto che il metodo non poteva funzionare: è proprio il caso di dire LE ULTIME PAROLE FAMOSE!!! Io ho scoperto la prima volta di essere rimasta incinta con la siringa da 10 ml proprio pochi giorni dopo la visita andrologica di mio marito, e il medico ci aveva per l'appunto dato un parere negativo sul metodo. Invece aveva funzionato, tenendo anche conto che lo spermiogramma di mio marito non era per niente confortante! Non penso che i medici neghino la validità del metodo casalingo per spingere le coppie verso la PMA, o meglio, non tutti, alcuni forse sì. Secondo me molti sono davvero convinti che non possa funzionare, anche se i fatti li smentiscono e alla grande (per nostra fortuna!) anche perchè, come ho ripetuto un sacco di volte, IL PROBLEMA DELL'INFERTILITA' e IL PROBLEMA AD AVERE NORMALI RAPPORTI SESSUALI CON PENETRAZIONE sono 2 cose DISTINTE! Alla PMA è giusto ricorrere (se la coppia non è contraria a queste pratiche) quando ci sono problemi NON di rapporti sessuali, ma proprio di fertilità (anovulazione, tube chiuse, grave astenoteratospermia, ecc...). Per mettere semplicemente il seme in vagina non occorre prendersi l'impegno di fare esami, analisi, e quant'altro, tentando una inseminazione intrauterina (IUI) che RICHIEDE USO DI SPECULUM, per cui se si soffre di vaginismo è un problema. SOLO SE DOPO MOLTI MESI DI TENTATIVI BEN MIRATI LA CICOGNA NON ARRIVA, ALLORA SI CHE E' GIUSTO FARE CONTROLLI e poi decidere il da farsi. OK??? Scusate se mi sono dilungata, ma sono stufa di leggere sempre le solite domande e dubbi, quando BASTEREBBE LEGGERE con attenzione anche solo 2 o 3 pagine del tema "lista gravidanze ottenute con inseminazione casalinga" oppure il mio sito, che è uno spazio gratuito e non mi fa guadagnare un fico secco, sta lì solo per fornire informazioni https://sites.google.com/site/inseminazionecasalinga/ Io il mio sogno l'ho realizzato, in fondo cosa me ne poteva importare dei problemi degli altri? io e mio marito abbiamo semplicemente usato un pò il cervello per elaborare questa semplicissima tecnica (già in uso da lesbiche, tetraplegici e donne sieropositive) e potevamo ignorare il resto del mondo, che contiene altri casi come il nostro, non sono tutti tigri e leoni a letto, ci accomuna però il desiderio di diventare genitori, noi lo abbiamo raggiunto e la nostra gioia mi ha spinto a condividere queste informazioni con chi ne avesse bisogno, e i messaggi di ringraziamento che ricevo nella mia posta privata, vi giuro che a volte mi commuovono perchè la felicità del test positivo è come se sbalzasse fuori dall'e-mail e mi colpisse, emozionandomi tantissimo. Nonostante (chiedo venia) i lungi periodi di silenzio, io sono fermamente determinata a proseguire in questa mia "missione", fermo restando che è sempre preferibile risolvere il vaginismo. Ecco tutto, grazie dell'attenzione
|